CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Salone del camper... rivogliamo Rimini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 241
19
Roadrunner
Roadrunner
07/11/2006 186
Inserito il 15/09/2010 alle: 23:49:05
quote:Risposta al messaggio di Pantah inserito in data 15/09/2010  18:12:19 in futuro a Parma...non mi vedranno più! Parcheggi disastrati, file interminabili agli ingressi, ristorazione...da terzo mondo!...)>
> Ristorazione da terzo mondo?? Ma se ci organizzano il CIBUS che e' la fiera della alimentazione italiana! Sono allibito![xx(]
16
Lusk
Lusk
30/10/2009 186
Inserito il 16/09/2010 alle: 01:08:23
ognuno la vede come gli sembra.. noi abbiamo visto tanta gente (normale che ci fosse, vista la novità, il nuobo posto, la pubblicità), ma tutte queste tragedie che si leggono mi sembrano proprio esagerate.. come altri hanno gia scritto, noi non abbiamo avuto code degne di nota, siamo potuti uscire con il timbro e rientrare, i parcheggi erano stracolmi ma in fin dei conti agibili.. la fiera era bella e ricca, e gli stand ben esposti nei padiglioni a pianta quadra, che facendo il giro si vede tutto bene.. solo gli accessori erano in un padiglione un po' scuro miglioreranno l'organizzazione e i servizi, sicuro, ma la fiera vale la pena io non vado in fiera per mangiare al ristorante, ma per vedere camper e accessori: e quelli ci sono eccome
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 16/09/2010 alle: 10:14:14
Ieri mi sono recato al salone del camper con l'auto essendo di Parma, al parcheggio nord e ho visto in funzione 4/5 stazioni di carico e scarico, ho parcheggiato senza problemi fra i camper presenti e alle 9,30 sono entrato tempo 1 minuto fra il cambio del biglietto invito e l'ingresso ai padiglioni, iniziata la visita non ho trovato difficoltà a salire sui vari camper per vedere gli interni, magari si trattava per certi mezzi di aspettare qualche minuto che gli stessi si liberassero da altre persone ma tutto nella norma, incuriosito dalle lamentele di chi aveva riscontrato grosse carenze ho verificato anche nei punti ristoro e ho visto nei momenti di punta 12,30 - 14,30 delle normali attese per essere serviti cosa che ritengo accettabile in una qualsiasi fiera, anch'io e mia moglie dovendo mettere qulche cosa sotto i denti abbiamo acquistato dei panini e delle bevande, ma tutto in tempi normali. Ho notato qualche fila per l'acquisto di prodotti di consumo in qualche stand ovviamente per la convenienza nel prezzo, forse in questo caso una cassa in più ci poteva stare, ma quì era compito del venditore. Gli spazi espositivi mi sembravano nella norma, alle 18,00, sono uscito e ho fatto un giro nei vari parcheggi occupati da tantissimi camper e a parte il più a est con fondo ghiaiato gli altri con fondo asfaltato o con autobloccanti. Quindi che dire certamente il sabato e la domenica con una maggiore affluenza di pubblico la visita sarà stata più disagiata e sicuramente lo sarà anche per questo fine settimana, ma non mi sembra che si debbe dire che la visita del salone a Parma si possa configurare come un dramma. Certamente gli organizzatori potranno e dovranno migliorare alcune cose visto che per 3 anni la stessa rimarrà Parma poi si vedrà cosa decideranno gli organizzatori se avranno avuto ragione a portarla a Parma o no. Considerazione personale come ho già detto in un precedente intervento da quando andavo a Torino poi a Rimini, a Parma, e ancora Rimini il mio interesse era per i mezzi e accessori per il plen-air e non ho mai fatto molto caso se la piadina a Rimini non era ben scaldata o a Torino il caffè non era caldo come lo avrei voluto o a Parma il prosciutto non era come quello che di solito mangio a casa mia, quindi a me personalmente che la fiera si faccia da una parte o dall'altra non cambia nulla fin che potrò cercherò di andarla a vederla anche a costo di qualche disagio. Premetto che non sono un'azionista delle fiere di Parma ma un normale visitatore solamente avvantaggiato nel non dover fare molta strada per andarci. Cordialmente Vanni
celso48
celso48
-
Inserito il 16/09/2010 alle: 10:42:05
quote:Risposta al messaggio di Cristina 11 inserito in data 12/09/2010  11:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ricordo ai signori camperisti che a Rimini tre anni fa che c'era forse anche meno gente ,ci hanno fatto parcheggiare a tre km di distanza in un prato!!.[:(][:(][:(][:(][:(][:(] Quindi basta con osannare Rimini.Certo,l'anno scorso non ci sono stati problemi.Sembrava una festa di paese!![:D][:D][:D][:D][:D] Ciao cariid="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
speedinside
speedinside
05/01/2009 204
Inserito il 16/09/2010 alle: 10:46:24
Mi accodo a tutti gli altri nelle lamentele, nonostante sia di Parma rivoglio Rimini anche io, anche se devo fare quasi 500 km. tra andata e ritorno per andarci.... Bisognerebbe indire una raccolta firma, ma una cosa fatta bene, per riavere la fiera a Rimini... [V][:(!][:0]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 16/09/2010 alle: 11:02:43
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 16/09/2010  10:14:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra) al parcheggio nord e ho visto in funzione 4/5 stazioni di carico e scarico, ho parcheggiato senza problemi fra i camper presenti e alle 9,30 sono entrato tempo 1 minuto fra il cambio del biglietto invito e l'ingresso ai padiglioni,>
> Confermo! Anch'io ieri in fiera, dalla A1 sono stato dirottato al parcheggio Nord dove c'erano i CS a disposizione e posto per tutti. Nessuno nega che ci siano stati problemi, ci mancherebbe, probabilmente si sono basati sulla scarsa affluenza dello scorso anno a Rimini. Ma già ieri era possibile uscire e rientrare con un solo timbro sul braccio, le focacce sono state ottime e di dimensioni normali. Certo che nessuno poteva immaginarsi che sabato se ne andavano 23.000 panini, la fornitura del we intero, così mi ha detto una cassiera. Bye
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 16/09/2010 alle: 11:17:03
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 16/09/2010  11:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Maurito54 sono andato a vedere il tuo profilo e ho visto la tua foto, ti ho riconosciuto e ieri ci siamo incrociati ma non conoscendoti non ti ho potuto salutare, lo faccio ora. Saluti Vanni
16
speedinside
speedinside
05/01/2009 204
Inserito il 16/09/2010 alle: 12:04:59
Guardate bene che la carenza non riguardano solo l'organizzazione, i parcheggi etc.etc...ma anche e soprattutto lo spazio espositivo...specie per gli accessori...molto ma molto scarmo lo spazio espositivo....io in poche ore avevo gia' girato tutto il salone.... a Rimini non riuscivo ad arrivare a girarla tutta.....c'e' prorpio un abisso ...e in tutto !
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 16/09/2010 alle: 12:27:30
Dico anche la mia (ripetuta) Sono stato a parma lunedì, e per fortuna, ho dovuto parcheggiare (autovettura)lontano dalle entrate, non oso immaginare i week-end! Occorre dire che esiste la navetta gratuita dal parcheggio calzolari per la fiera, ma a pagamento quella dal parcheggio dei mercati; e comunque all'uscita del casello occorrono indicazioni maggiori sui parcheggi già pieni e le alternative, che non siano quelle dei campi vicini. D'altronde la massa di camper degli operatori per la sosta notturna (nelle altre fiere di solito questi vanno in albergo!), i camper in vendita, e i camper dei visitatori (molto più ingombranti delle autovetture) hanno messo in la crisi la gestione dei parcheggi. Conoscevo già parma e i suoi padiglioni, e li ho trovati esteticamente migliorati, certo il confronto con quelli di rimini è impietoso: d'altronde la città romagnola ha un complesso fieristico tra i più belli in assoluto. Panini: li ho comprati allo stand del prosciutto appena entrati, ma devo dire che la fila per bibite o caffè ai bar era la solita di tutte le fiere; certo l'affluenza è stata superiore del previsto ma non possono finire i panini nei bar! Padiglioni affollati con mezzi stipati, ma gli spazi costano, e i costi poi i produttori li trasferiscono sul prezzo di vendita camper. Gli accessori erano assai limitati, ma qui interviene il discorso: non c'erano spazi per loro perchè la fiera è piccola o molti operatori non sono venuti perchè non si possono permettere i costi di una fiera (che ricordo sono assai elevati). Una cosa che trovo assurda, mio parere personale, sono le trattative per l'acquisto di un camper in fiera: occorre farlo con calma dal concessionario, fuori dalla "ubriacatura" di tutti i camper visionati e del rumore. Ciao
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 16/09/2010 alle: 12:30:50
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 16/09/2010  11:17:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per i saluti e li ricambio volentieri! Purtroppo ieri mi sono dimenticato sul camper il badge che avevo a Rimini ed essendo arrivato in auto ero "anonimo". [:I]
quote:Risposta al messaggio di speedinside inserito in data 16/09/2010 12:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra) molto ma molto scarmo lo spazio espositivo>
> Hai ragione, lo spazio era sicuramente minore, ma credo tutto l'errore sia stato fare riferimento allo scorso anno ed al progressivo calare degli spettatori nelle fiere (di tutti i tipi!). Di sicuro gli organizzatori non si aspettavano così tanti espositori e visitatori, non so se hai notato i Chartago esposti all'aperto in cortile, non c'entravano nulla, ma è indice del poco spazio a disposizione. Io ho approfittato del minor spazio espositivo per dedicarmi meglio alla visione di ciò che mi interessava, ma sono certo che l'anno prossimo sarà di sicuro meglio, visto che erano esposte anche le date 10-18/9/2011. Se posso fare un lieve appunto, avrei fatto pagare il parcheggio assieme a biglietto on-line, così da non dover proprio neanche fare nessuna piccola fila. Bye

Modificato da maurito54 il 16/09/2010 alle 12:34:12
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 16/09/2010 alle: 12:35:07
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 16/09/2010  10:14:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Vanni, valuta che siamo in un forum dove il tutto viene moltiplicato all'inverosimile...ogni pagliuzza diventa trave! Parto da lontano, da una fiera di Vicenza di qualche anno fa...chi diceva di prendere le navette, chi il treno e poi l'autobus, qualcuno addirittura consigliava di dirottare su Bassano e sostare tranquilli poi treno e bus o qualcosa del genere... Arrivo a Vicenza, miro all'ingresso e vi trovo a fianco un chiosco che vende bibite poi il primo posto a fianco è libero e con 5 euro ci son stato notte e giornata seguente... Quest'anno vado a vedere le frecce tricolori a Rivolto...vai a vedere cosa consigliavano...parcheggi a chilometri, navette e biciclette al seguito... Ho trovato posto a 300 metri dall'ingresso, le bici son rimaste sul mezzo! Veniamo a Parma...anche quì mille preoccupazioni, prenotazioni on-line, parcheggi lontani e di tutto di più... Siamo arrivati nella mattinata di martedì, la fiera era gia aperta da ore e siamo andati all'ingresso centrale e con 8 euro ci siamo messi a meno di 50 metri dall'ingresso! L'interno del quartiere fieristico è sicuramente all'altezza della nostra "attività", ospitandone già altre di rilevanza anche maggiore... Le varie impressioni lasciano per me il tempo che trovano...se abbiamo fatto la fila dal Magenta è perchè il Magenta ha sbagliato i calcoli ma li avrebbe sbagliati anche a Rimini...se abbiamo aspettato per salire su qualche mezzo, a Rimini ci sarebbe stato lo stesso mezzo e la porta non sarebbe certamente stata più larga...ricordo comunque di aver pagato a Rimini 2 anni fa, più caro sia il parcheggio che quelle 4 cose che ho mangiato! La vastità dell'esposizione è anche dettata da quanto le varie case son disposte a sborsare e forse anche dalle poche idee brillanti che hanno da presentare! Forse infine è questione di scegliere la giusta giornata, immagino che sabato e domenica qualche disagio in più ci possa esser stato ma, andandoci in quelle giornate lo si deve mettere in conto! Ciao, Gianni Ps...aggiungi che per vendere, tassativamente bisognava prenotare l'apposito spazio ecc. ecc...poi, c'erano camper in vendita ovunque; come sempre!id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 16/09/2010 alle 13:58:33
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 16/09/2010 alle: 12:40:52
quote:Risposta al messaggio di Al65 inserito in data 16/09/2010  12:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Una cosa che trovo assurda, mio parere personale, sono le trattative per l'acquisto di un camper in fiera>
> Sono di sicuro d'accordo con te, io non lo farei mai, ma è una scelta a disposizione di chi vuole. Ho notato però i piccoli box in alcuni stand espositivi, soprattutto dei grandi marchi, davano una privacy che a Rimini non era possibile avere, soprattutto per i costi altri degli spazi. Poi c'è stato chi ha scelto di avere più agio tra i camper, e quindi avere più spazio e spendere più soldi, o chi ha voluto stare in spazi ristretti e risparmiare, ma questo è il libero mercato, non ha colpa l'Ente fiera. A Rimini stavano tutti più stretti, lasciando moltissimo spazio vuoto e quella è stata una colpa organizzativa. Bye
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 16/09/2010 alle: 14:09:42
...e c'era pure il maialino![:(][:(][:(] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 16/09/2010 alle: 14:20:09
id="size5">Maaaaaa!....guardate che Rimini di lì non se SPOSTA [:D][:D][:D]....id="red">
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 16/09/2010 alle: 15:15:45
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 16/09/2010  14:09:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se l'è fatta addosso dall'emozione!
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 16/09/2010 alle: 15:29:05
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 16/09/2010  14:09:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era solo acqua[:D] Non é un camperista strano e autolesionista perche quelli rispettano la segnaletica anche se fuorilegge. Stai attento che adesso ti daranno adosso perche non gli hai detto niente. Almeno hai trovato da sostituire il tuo camper o fai come tutti che ti tieni il tuo? ciao Emil
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 16/09/2010 alle: 16:00:50
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 16/09/2010  12:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come! sei venuto nei miei territori e non ti sei fatto vivo... avevi paura che ti invitassi a mangiare "poenta e osei farciti coi cicioli"?. A parte gli scherzi mi dispiace non avervi visto anche solo per un salutino, se non avevi tempo di fermarti più a lungo? Ciao Vanni
Pravet
Pravet
-
Inserito il 16/09/2010 alle: 16:05:41
Scusate, sono stato anch'io in fiera Sabato, e ho letto tutto il popò di pagine. L'ho gia scritto diverse volte, ripeto brevemente quello che ho scritto negli altri 3d. -Parcheggi enormi. -Un sacco di gente. -Tanti i modelli portati. -Organizzazione, sia riguardo alla strada che ai bar/ristoranti inesistente. -Ne vale la pena.[^] Ora, che mi sento dire che a Rimini l'anno scorso era molto meglio riguardo organizzazione OK, ma che si dice che c'erano più modelli esposti, più spazio tra i camper proprio no. Ricordo che c'era un'area giochi per bambini immensa, che occupava mezzo di un padiglione. In più negli altri padiglioni c'era molto spazio. Non c'erano molti camper esposti, anzi erano pochini. Ricordo lo stand della USA Enterprise o della FDM ( non ricordo) che come saprete si occupa di camper americani che era inesistente. In fondo al padiglione in un angolo c'erano due mezzi, non c'erano persone, c'erano i mezzi messi lì a caso schiacciati. Quindi, RIPETO, per me tra Rimini e Parma se l'organizzazione migliora prefersco Parma, anche perchè mi risparmio un'ora e mezza all'andata e uguale al ritorno. Ciao Pravet
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 16/09/2010 alle: 16:52:00
Quando si valuta ad occhio si fa presto a sbagliare i calcoli senza volerlo. Ci saranno dei dati certi da qualche parte, mi sembra di ricordare che nei anni passati a Rimini erano esposti circa 800 camper. Se qualcuno sa cose certe magari le puo illustrare altrimente non ha senso discuterne. ciao Emil
Pravet
Pravet
-
Inserito il 16/09/2010 alle: 16:58:31
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 16/09/2010  16:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io parlo dello scorso anno, negli altri non posso dire niente, non c'ero[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link