CamperOnLine
  • Véhicules
    • Véhicules utilisé
    • Véhicules nouveau
    • Producteurs
    • Bourse des Véhicules neufs
    • Catalogues et brochures
    • Professionnels
    • Caravan
    • Foires
    • Hivernage
    • Les essaye de CamperOnLine
    • Verifiés par vous
    • Premier achat
    • Espace Professionnels
  • Accessoires
    • Accessoires et Produits
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Producteurs
    • Antennes télé
    • Ammortisseurs
    • GPS
    • Pneus
    • Attelages
    • Essayés par Vous
    • Bricolage
  • Voyages
    • Voyages
    • Évènements
    • Photo
    • Check list
    • Traversier
    • Transports
  • Etapes
    • Recherche
    • Sosta
    • Aires Camping-Cars
    • Campings
    • Agrotourismes avec aire de repos
    • App Camperonline App
    • 10 conseils utiles pour le stationnement
    • Espace Professionnels
  • Forum
    • Tous les Forums
    • Étapes
    • Groupes
    • Compagnie
    • Italie
    • Étranger
    • Marques
    • Porteurs
    • Cellule
    • Accessoires
    • Évènements
    • Lois
    • Conduite
    • Handicapés
    • En Camping-Car pour...
    • De plus sur les Camping-Cars
    • Autres sujets
    • Extra
    • FAQ
    • Règlements
    • Sujets actifs
    • Favoris
    • Recherche
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Conventions Conventions
    • Amis
    • Vols
    • Informations de confidentialité
    • Offres d'employ
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Publicité
    • Nous contacter
    • Maintenant sur COL
    • RSS RSS
    • Vid´o
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • French
    • Welcome
    • Willkommen
    • Willkommen
  • Accès
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Salone del camper... rivogliamo Rimini

Recherche
Tous les ForumsÉtapesGroupesCompagnieItalieÉtrangerMarquesPorteursCelluleAccessoiresÉvènementsLoisConduiteHandicapésEn Camping-Car pour...De plus sur les Camping-CarsAutres sujetsExtra
6 20 241
15
jurello
jurello
14/04/2010 205
Inserito il 18/09/2010 alle: 07:58:12
non siamo in sintonia su niente io per dirne una quando vado in un posto vado per tutto quello che ha da offrire e non solo per una fiera nel caso specifico. Il bello sta proprio li lo scoprire posti e prodotti tipici cosa che a parma essendo parcheggiato nel nulla non ho potuto fare e allora sai cosa in fatto? Me ne sono andato via subito
15
jurello
jurello
14/04/2010 205
Inserito il 18/09/2010 alle: 08:18:43
ops scusate dicevo: Me ne sono andato e lungo il ritorno mi sono fermato a eque terme, li ho trovato un bel paese con un ottimo pecorino, terme,passeggiate e grotte. Tornero a eque terme per finire di scoprirla, tutto questo a parma non è stato possibile e per me è grave e guarda che ero partito già con la voglia di scoprire la vostra bella città. Con me parma ha preso solo i soldi spesi nella fiera
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 18/09/2010 alle: 08:39:14
quote:Risposta al messaggio di jurello inserito in data 18/09/2010  07:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti capisco, noi siamo andati al caseificio a comperare il grana e poi in citta. OK era domenica e tutto chiuso e i autobus hanno deviato il percorso per una gara podistica in centro ma ne valeva comunque la pena. ciao Emil
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 18/09/2010 alle: 09:02:18
quote:Risposta al messaggio di gptar inserito in data 17/09/2010  21:41:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> <<Adria aveva 5 camper, bustner anche meno, rapido idem. Gli stand di accessori erano pochi ed impraticabili.id="red">>> [:0][:0][:0][:0][:0]...ripeto...[:0][:0][:0][:0][:0] io penso che tu sia andato ad un'altra fiera o abbia girato solo 1 capannone...[:D][:D][:D] ciao, Giorgio[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 18/09/2010 alle: 09:44:14
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 18/09/2010  08:39:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto!!noi abbiamo fatto lo stesso!!
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 18/09/2010 alle: 09:53:26
quote:Risposta al messaggio di Paolo e C. inserito in data 18/09/2010  00:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per come la vedo io, credo che molti si siano avviati alla fiera convinti di farsi un w-e come quelli che abitualmente fanno in giro con i propri mezzi: partiamo, un giro in fiera, vediamo la città, la sera una pizza, compriamo un pezzo di prosciutto e due souvenir e ce ne torniamo... ma non è mica così funziona solitamente per le fiere, sono stato un paio di volte a Rimini, le code, i problemi di parcheggio, le difficoltà di tornare dopo una visita in centro (dovetti prendere un taxi l'ultima volta, erano le 23 e non si sapeva come fare per tornare al park) e di nuovo mega code per andarsene la domenica... Le fiere di successo sono sempre problematiche, chi è stato qualche volta al Motorshow di Bologna o all'Oktoberfest sa di cosa parlo, occorre armarsi di pazienza, cercare di pianificare al meglio e soprattutto lasciare da parte l'idea di recarsi ad una tranquilla scampagnata domenicale. E' per questo che non ci vado più[:D] Ciao Valerio
15
jurello
jurello
14/04/2010 205
Inserito il 18/09/2010 alle: 11:16:54
Confermo che essendo nuovi avevo pensato in modo del tutto sbagliato a questo punto ne ho la certezza che la fiera fosse un luogo di svago e divertimento e non per ultimo un modo per visitare ora parma poi rimini ecc. ma evidentemente sbagliavo. Comunque in riguardo a rimini mi hanno detto che era cosi', era per cosi' dire a misura di famiglia un saluta a tutti
15
romagnul
romagnul
18/09/2010 8
Inserito il 18/09/2010 alle: 11:25:10
E' chiaro che lo il potenziale di Rimini fiera c'è ma alle alte cariche manca un buon senso. Credo che un ribasso sui prezzi sarebbe stato meglio che vedere un afiera desolata. Comunque speriamo nella coscienza dei addetti ai lavori per quello che anno trovato e per quello che anno lasciato. Uniamoci nel urlo colettivo RIVOGLIAMO RIMINI!! [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] [:D]
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 18/09/2010 alle: 11:41:48
quote:Risposta al messaggio di lucamarix inserito in data 18/09/2010  09:44:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ci sono stato e le tre marche citate erano fra quelle che mi interessavano di più. Adria esponeva solo un matrix, bustner aveva solo una versione degli itineo per gamma, stesso discorso per i motorhome, solo una pianta per gamma. Rapido non aveva certamente tutta la gamma esposta come accadeva a rimini. Poi se si vuole dire che parma è stata un successo ditelo pure. ma rimini ci manchi...
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 18/09/2010 alle: 11:47:37
Io credo che questa fiera di Parma abbia tagliato fuori almeno un terzo d'Italia. Infatti dal sud l'affluenza si è drasticamente ridotta,mentre l'incremento è stato possibile grazie alla vicinanza a quelle regioni che fanno dell'abitar viaggiando uno stile di vita a grandi numeri. L'altro problema che mette Parma in secondo piano rispetto a Rimini è la ricettività,per quest'ultima immensa ed a prezzi molto convenienti. Anche le opportunità di allargare la visita in fiera ad una minivacanza pone Rimini in posizione privilegiata. Ricordo inoltre ache al parcheggio est di Rimini si era vicino ad un ipermercato che permetteva di fare la spesa senza dover prendere camper o mezzi pubblici. Personalmente domenica sera mi sono sciroppato più di 100 km ,giusto da Rimini a Bologna di colonna a passo d'uomo in autostrada. Quindi credo che Rimini abbia decisamente dei vantaggi su Parma! E comunque l'Anfia ha firmato un contratto di 5 anni con Parma,per cui...mettiamoci l'animo in pace per i prossimi 4 anni! CIAO...JACK
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 18/09/2010 alle: 11:54:39
Come tutti gli anni, ho deciso di regalarmi pochi giorni di ferie per la curiosità di vedere la tanto pubblicizzata e decantata novità della fiera di Parma. Devo dire che il tutto è stato assolutamente deludente, ho fatto 500 km.per andare e 500 km. per tornare ed il viaggio non ne valeva la pena. - Area di sosta (prenotata tramite internet) inadeguata per gli scarichi, il rumore ed i cassonetti quasi assenti, nonchè per gli spazi e l'organizzazione. - Ristorante inadeguato - Area espositiva accessori, in parte buia e tetra e con poche proposte - Area espositiva mezzi, non all'altezza in quanto mancavano (per alcuni marchi) molti dei modelli in gamma. Capisco che non si possa esporre tutto, ma sinceramente l'ho trovata molto carente. Non capisco perchè una fiera del genere non si faccia presso una struttura più grande e più accogliente e magari in un posto più centrale per esempio a Roma, nella nuova fiera che ha degli spazi immensi ed anche parcheggi adeguati e che oltretutto si trova al centro dell'Italia. Sicuramente sarebbe una fiera più simile a Dusseldorf (che ho visitato proprio quest'anno) naturalmente con la dovuta organizzazione visto che nella zona gravitano grandi e collaudati concessionari che rappresenta l'intero panorama camperistico. Alla fine ho comunque deciso, Parma non mi vedrà più...
19
enterprise2006
enterprise2006
31/08/2006 319
Inserito il 18/09/2010 alle: 13:20:49
Voci indiscrete da fonti certe confermano che il prossimo anno Mondonatura sara' spostata alla Nuova Fiera di Roma. buoni km a tutti [;)]

Modificato da enterprise2006 il 18/09/2010 alle 13:21:40
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 18/09/2010 alle: 13:56:26
quote:Risposta al messaggio di romagnul inserito in data 18/09/2010  11:25:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> chissà come mai (con un nickname così) "desideri fortemente" che la fiera del camper ritorni a Rimini...[:D][:D][:D][:D] ciao, Giorgio[;)]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 18/09/2010 alle: 14:00:10
quote:Risposta al messaggio di gptar inserito in data 18/09/2010  11:41:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> <<bustnerid="blue"> aveva solo una versione degli itineoid="red"> per gamma,>> scusa...una sola informazione: per Itineo intendevi dire Ixeo? o Viseo?... ciao, Giorgio[;)]
16
beneamma
beneamma
12/02/2009 139
Inserito il 18/09/2010 alle: 16:11:01
Spero anche io che la fiera torni a Rimini, Parma ha una struttura del tutto inadeguata, è solo un'accozzaglia di capannoni mal disposti e con un'organizzazione incapace. Quest'anno credo che molta affluenza sia derivata anche dalla novità della location. Il prossimo anno, dopo aver visto la mala organizzazione di quest'anno voglio vedere quanti ci andranno.... Soprattutto credo spariranno o quasi tutti gli interessati agli accessori. Benedetta
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 18/09/2010 alle: 16:48:38
quote:Risposta al messaggio di enterprise2006 inserito in data 18/09/2010  13:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Voci meglio informate delle tue dicono di no:
quote:Paolo e C. inserito in data 18/09/2010 00:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ora la fiera è a Parma, e lì resterà negli anni a venire.>
> e dai un'occhiata al profilo di questo signore, magari aiuterà a rileggere il suo intervento sotto un'ottica un pò diversa... Salutoni. Valerio

Modificato da vapoluz il 18/09/2010 alle 16:50:57
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 18/09/2010 alle: 18:45:53
quote:Risposta al messaggio di Paolo e C. inserito in data 18/09/2010  00:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace ma non posso essere d'accordo, visto la pubblicità che l'ente fiera ha fatto suelle riviste, sulle radio e alla televisione, doveva preparasi (specie nel w.e.) ad un'affollamento fuori dal comune. Non averlo fatto mi sembra un'approccio perlomeno dilettantistico alla preparazione dell'evento e se queste sono le premesse ho qualche dubbio che si possa migliorare in futuro. Ho fatto circa 1.000 Km. tra andata e ritorno e sinceramente potevo risparmiarmeli. Le due mattine che ho dormito in fiera sono stato svegliato alle 6,00 dal frastuono dei macchinari delle pulizie (ero a ridosso della recizione nel parcheggio B) e sinceramente credo che si potesse evitare il baccano e magari spostarlo ad ora più consona. I cassonetti N.U. erano praticamente assenti, ma probabilmente gli organizzatori pensavano, visto l'impossibilità di mangiare in fiera, che i partecipanti consumassero....i loro avanzi ! Gli accessori erano relegati in parte in una zona buia e tetra. I camper esposti, ad occhio, non erano di più di quelli di Rimini, alcune case non hanno neanche portato tutta la gamma e di conseguenza non mi è stato possibile visionare nemmeno un interno di quello che mi interessava. Il fatto che la fiera non cambierà la sede per i prossimi anni è forse (ma spero di sbagliarmi) l'ennesima presunzione degli organizzatori che dopo questo, a mio parere, flop organizzativo non potranno contare su tanti camperisti delusi da come sono andate le cose e da quelli come me che risprmieranno tanti kilometri per concentrarsi sulle fiere del sud. Resto dell'avviso che una fiera organizzata magari a Roma possa competere anche con quelle più blasonate di Dusseldorf (che ho visto proprio quest'anno) e quella di Parigi. Naturalmente le opinioni sono personali e tali restano, .... ai posteri l'ardua sentenza !
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 18/09/2010 alle: 19:51:25
Probabilmente molti di voi che vi lamentate (giustamente per alcune cose) della Fiera di Parma non sapete che parecchi anni fa, prima di Rimini era stata per alcuni anni sede della esposizione di camper come lo è diventata di nuovo adesso. Era subentrata a Torino dopo un solo anno (il 1992) dove la fiera si tenne a Firenze presso Fortezza da Basso che negli anni precedenti era stata protagonista di una minifiera nei mesi invernali simile a quella di Carrara. Allora Parma era risultata adeguata e mi ricordo di esserci stato più volte e sempre nei w.e. senza particolari problemi. Probabilmente, sbagliando, gli organizzatori avranno tenuto conto di quegli anni non considerando lo sviluppo enorme avuto dal settore. Certamente sapranno prendere i dovuti provvedimenti per gli anni a venire. Saluti. Marino2
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 18/09/2010 alle: 21:36:23
Noi non siamo mai stati ad altre fiere di camper, però fiere di altro tipo le abbiamo viste. Siamo arrivati qui a Parma (dove siamo tutt'ora) venerdi sera alle 0.15. Alle 0.24 eravamo parcheggiati al Park A1. L'indomani (oggi) alle 9.00 eravamo in fila per i biglietti e in 3 minuti circa eravamo già diretti alla ricerca di un bar. Fila al chiosco per il caffè, 4 minuti. Alle 9.15 eravamo in mezzo ad un mare di gente davanti ai tornelli, alle 9.25 (5 minuti prima) hanno aperto e alle 9.28 eravamo tutti dentro. Tempistiche più che accettabili, probabilmente hanno fatto tesoro dell'esperienza della scorsa settimana. Gli stand erano ben organizzati, ho trovato tutte le novità che avevo letto. Non ho visto stand "poco forniti", anzi. Siamo usciti verso le 12.30 e rientrati alle 16.30. Abbiamo fatto acquisti allo stand fiamma, con il 10% di sconto, altra passeggiata per i camper, molto più tranquilla. Tante foto, riprese video ed ora stiamo al parcheggio, abbiamo cenato e siamo contenti di non esserci arresi. Siamo venuti, ci siamo divertiti, abbiamo visto tanti camper e tante belle cose. Concordo con chi dice che mancano i cassonetti (ce ne sono pochi). Anche il camper service forse potrebbe essere migliorato, ma sono dettagli. E credo che abbiano già fatto grandi progressi in una settimana, da quello che ho letto e da quello che mi hanno detto i ragazzi del parcheggio o negli stand.
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 19/09/2010 alle: 00:16:10
Leggo molti commenti, alcuni palesementi veritieri e rispettabili, altri che mi incuriosiscono. Come facile immaginare, ho vissuto "ora per ora" questa (nuova) fiera, in camper (ovviamente!). Quindi ho subito il "lavaggio del parcheggio", che concordo sarebbe meglio ripianificare in orario più adeguato, ho visto le code del sabato inaugurale e altre mancanze, ma ho anche visto la reattività nel recepire le segnalazioni e porvi immediato rimedio (i cassonetti sono arrivati subito, diversi cartelli sono comparsi a segnalare servizi/bar/ecc., le code ai bar e ristori sono scomparse grazie al maggior personale, i panini e le bibite sono disponibili in abbondanza, il personale ai parcheggi è presente e preparato, non vi è traccia di code di veicoli in ingresso ne' in uscita pur in presenza di una affluenza molto alta). Anche se siamo incontentabili, l'esposizione si conferma la seconda a livello continentale, gli accessori ci sono eccome (e i loro spazi miglioreranno in futuro), i veicoli esposti sono ben visibili, tutti visitabili (alcuni, di alto livello, solo accompaganati, ma tutti visitabili), i diversi negozi di accessori sono stati assai sotto pressione... Insoma, ormai quasi al momento del consuntivo, il bilancio è senz'altro molto positivo. L'organizzazine ha certamente tratto spunti per migliorare, gli operatori commentano in modo soddisfatto, e io ho personalmente ascoltato anche molti visitatori in fiera che mi hanno riferito come incomprensibili e, a loro parere, ingiustificati alcuni commenti letti qui su presunte gravi carenze della fiera. La realtà è quella che si legge in diversi interventi equilibrati che parlano di auspicabili, modeste messe a punto per un evento che si è dimostrato perfettamente centrato geograficamente per la sua finalità (mostrare i prodotti a chi è interessato a loro, proposti dove il mercato mostra i suoi maggiori livelli di sviluppo) e assai apprezzato dalla maggioranza di espositori e visitatori. Se ne ribadisce la prossima edizione in pari data e location, a conferma di un successo complessivo superiore alle attese. Qualsiasi speculazione derivante da commenti basati su episodi (che, ripeto, nessuno nega, ma che non sono prioritari nel contesto globale della manifestazione) è, secondo me, strumentale e inutilmente tesa a creare una confusione che non serve. Nessuno nasconde gli intoppi organizzativi del primo giorno, ma chi ha buon senso sa che la prossima edizione sarà a Parma (non tocca a me, ma informo tranquillamente che non c'è alcuna possibilità di discussione su questo punto; quindi anche il titolo di questo thread, come altri auspici che vedo quà e là sono serenamente classificabili come fiato o scritti sprecati, inutili e fuori luogo, al di là della libera epressione, sempre consentita se rispettosa, di pareri personali che è corretto ed interessante ascoltare) e che l'apparato organizzativo lavorerà affinché non si ripetano. Senza che questi lascino un'impronta ingiusta sulla fiera di settore più frequentata di sempre in Italia. Per lo Staff di CamperOnLine.it, Paolo
Tous les ForumsÉtapesGroupesCompagnieItalieÉtrangerMarquesPorteursCelluleAccessoiresÉvènementsLoisConduiteHandicapésEn Camping-Car pour...De plus sur les Camping-CarsAutres sujetsExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link