CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Salone del camper... rivogliamo Rimini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 241
Carapace
Carapace
-
Inserito il 20/09/2010 alle: 07:17:01
Estrapolando dai commenti quanto osservato, relativo a tutto il periodo di apertura, eliminate le polemiche e le partigianerie, penso che si possa affermare, in sintesi: - Rimini: sede accogliente, moderna, di prestigio, con ampi spazi esterni ed interni, ben organizzati, ma migliorabili per alcuni aspetti, vedasi la ristorazione. Forse per questioni economiche alcuni espositori avevano dato forfait e alla fine Parma li ha battuti sul prezzo; - Parma: sede di molto minor prestigio, adattata a fiera con le carenze intrinseche e strutture fisiche da migliorare, in funzione dello scopo (esposizione), volume e concentrazione dell'afflusso di gente, parcheggi, servizi (dalle toilettes ai bar e self service). Forse ce l'hanno messa tutta per ottenere un buon risultato, gliene diamo atto, ma certamente devono migliorare e tirarsi su di un bel po' per poter reggere il confronto con Rimini. Non dimentichiamo, però, che Parma, virtualmente, è al primo anno: il confronto con Rimini lo abbiamo fatto con l'ultima edizione dopo diversi anni di esperienza maturata. Giuseppe.
15
mm68
mm68
15/05/2010 48
Inserito il 20/09/2010 alle: 08:19:40
ciao, noi siamo stati in fiera da giovedì sera a domenica mattina. Il problema dei parcheggi secondo me è dato da noi camperisti. e' un parcheggio non un'area di sosta. due metri fra un camper e l'altro per poter aprire il tendalino, per parcheggiare lo scooter ecc... tolgono solo spazio agli altri. Lo scarico aperto la notte visto che tanto piove, non è colpa dei parcheggiatori e da fastidio. Ieri c'era chi scaricava sulla strada verso l'autostrada. Sicuramente gli spazi per gli espositori erano ridotti rispetto a rimini, difatti in un giorno abbiamo visitato tutto, ma diamo la possibilità di organizzarsi. era il primo anno. Noi ne abbiamo approfittato per visitare Parma e dintorni e siamo tornati a casa contenti lo stesso. Il Bus navetta funzionava bene. Non facciamo sempre polemica. ciao a tutti A proposito, ci si può portare anche un panino dal camper se ci danno fastidio le code... Non si muore per un giorno.
vittorio1976
vittorio1976
-
Inserito il 20/09/2010 alle: 09:32:55
Ciao a tutti...sono stato fino ad oggi solo lettore ma leggendo sulla fiera volevo dire la mia. Io frequento fiere nazionali ed internazionali ben più grosse e frequentate di quella del camper che è e rimarrà sempre di nicchia. A parer mio sembrava più una fiera di paese sia come struttura della fiera stessa ( padiglioni piccoli con soffitto basso pavimentazioni anni 60 in gres rosso) che come organizzazione. Possibile che case costruttrici dello stesso gruppo fossero in padiglioni differenti? Io lo trovo assurdo. Non parliamo dei contorni come bar etc...e vero ci si può portarte i panini dal camper ma chi ha bambini che chiedono cose differenti da quelle che hai portato iniziava un'avventura assurda nei meandri di bar piccoli sforniti e mal gestiti. Innutile dire era il primo anno! Un'ente fiera serio, sulla base dei numeri di Rimini, doveva essere in grado di organizzarsi. Sinceramente sarà scomodo a tanti ma l'unica vera struttura fieristica capace di organizzare una fiera internazionale ai livelli di Dusseldorf è Milano. Una persona conosciuta che lavora in Burstner mi ha raccontato di come i camper nella fiera tedesca siano stati rispettati da noi a rimini son stati saccheggiati degli arredi decorativi alle manopole del gas! Che vergogna!

Modificato da vittorio1976 il 20/09/2010 alle 09:33:49
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 20/09/2010 alle: 10:11:07
da noi a rimini son stati saccheggiati degli arredi decorativi alle manopole del gas! Che vergogna! Veramente vergognoso! Gente compra mezzi da 50.000 euro poi va a RUBARE una manopola o un freggio da 3 EURO. Se poi ci mettiamo quelli che portano i bambini e li lasciano fare i propri comodi[xx(] sui mezzi in esposizione come se fossero al luna park hai un quadro completo di quello che sono le fiere da noi. Poi siamo capaci anche di lamentarci.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
mm68
mm68
15/05/2010 48
Inserito il 20/09/2010 alle: 10:12:29
Anche noi per lavoro frequentiamo fiere ben più grandi e siamo sinceri costano, sia di parcheggi che di entrata qualcosa in più di questa. Inoltre volevo dirti che anche noi abbiamo figli e proprio per questo cerchiamo sempre di essere organizzati.... uno dei motivi per cui abbiamo scelto il camper ciao e scusa la polemica ma come ti ho detto noi già dai prezzi non ci aspettavamo tanto di più...
vittorio1976
vittorio1976
-
Inserito il 20/09/2010 alle: 11:13:30
Nessuna polemica ma...ma se i figli ti chiedono quello che non hai è la fine in quei bar. Non penso ci si possa portare un intero frigo da 150L.
quote:Risposta al messaggio di mm68 inserito in data 20/09/2010  10:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
pedro66
pedro66
29/07/2009 139
Inserito il 20/09/2010 alle: 12:12:11
Noto che puntualmente qualcuno cerca di giustificare un oramai assodato insuccesso della fiera di Parma. C'è poco da dire Rimini era un'altra cosa. Parma si è dimostrata non all'altezza dell'evento, sia per il settore logistico ed altro. Speriamo che chi decide per l'anno prossimo decida bene altrimenti, come preannunciato anche da altri, io non vi prenderò più parte. Saluti Pedro66
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 20/09/2010 alle: 12:19:28
quote:Risposta al messaggio di pedro66 inserito in data 20/09/2010  12:12:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I numeri parlano altrimenti... -- gilby
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 20/09/2010 alle: 13:07:19
quote:Risposta al messaggio di pedro66 inserito in data 20/09/2010  12:12:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo per il prossimo come anche per i prossimi quattro mi sembra di capire che sia già deciso per Parma, visti evidenti vincoli contrattuali. Credo che anche io non tornerò, magari dipende dal fatto che abito distante e non credo che sia valsa la pena quest'anno fare tanti sacrifici per vedere il salone, questione di opportunità... Ciao ciao[;)]
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 20/09/2010 alle: 14:15:41
[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 20/09/2010 alle: 14:25:43
quote:Risposta al messaggio di vittorio1976 inserito in data 20/09/2010  09:32:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> <<Una persona conosciuta che lavora in Burstner mi ha raccontato di come i camper nella fiera tedesca siano stati rispettati da noi a rimini son stati saccheggiati degli arredi decorativi alle manopole del gas!id="blue"> Che vergogna!id="red">>> il mio mezzo (Buerstner) l'ho preso alla fiera di Rimini nel 2008 PROPRIO QUELLO ESPOSTOid="red">...! non ti dico cosa (LA GENTE CHE POSSIEDE CAMPERid="green">) hanno asportato da quel mezzo...[:0][:0][:0] Il conce me lo ha consegnato perfetto ma...ha dovuto rimettere parecchi accessori (RUBATIid="red"> sì perchè questa è la parola giusta) sul mezzo. ciao, Giorgio p.s. sempre più "schifato" dai vergognosi comportamenti del genere umano.
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 20/09/2010 alle: 14:36:24
Ripeto: io non cercavo rolulotte ma camper (anche perchè era il salone del camper...) ed adria e bustner avevano pochissimi camper e molte roulotte. Poi che uno può dire quello che vuole, ma la realtà e che a rimini c'erano tutte le piante per ogni gamma per quasi tutti i le marche. Cosa me ne faccio io dei concorde o delle corriere americane? Io non le comprerò mai. Ritengo che una fiera per avere successo debba non solo fare leva sulle presenze, ma su quanto riesce poi a far vendere, in quanto essa deve essere una vetrina della produzione. Ripeto io sono rimasto deluso non tanto della location, ma di quanto esposto da alcuni marchi (adria in particolare) che dopo aver fatto la guerra a rimini per prima non si è presentata degnamente.
vittorio1976
vittorio1976
-
Inserito il 20/09/2010 alle: 14:41:50
Quoto
quote:Risposta al messaggio di gptar inserito in data 20/09/2010  14:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 20/09/2010 alle: 15:14:45
Salve a tutti. io e la mia famiglia siamo stati all'ultima fiera del camper organizzata a Parma molti anni fa, cioè prima che tornasse di nuovo a Rimini. La differenza che allora i fruitori di mezzi motorizzati erano molti ma non un mare come adesso, diciamo che eravamo camperisti o rulottisti o campeggiatori in genere che sapevano sia come comportarsi e che cosa soprattuto andare a vedere o ad acquistare. Tutti gli anni sono stato a Rimini e il primo giorno di di apertura di quest'anno siamo stati in fiera. Bene ,la riflessione è questa: purtroppo siamo diventati troppi, ma non camperisti, ma possessori di camper che secondo me significa altro.Non vi dico che cosa abbiamo provato io e mia moglie quando siamo entrati in un Esterel, ed era il nostro primo mezzo visitato, e vi abbiamo trovato dentro due bambini da soli, età 10/12 anni, uno in piedi sul sedile di guida e l'altro con i piedi sul cruscotto in radica del mercedes. Il passaggio successivo è stato quello di trasferirsi sulle dinette con le scarpe e morale i genitori come nulla fosse. Questo comportamento poi verrà tenuto, purtroppo , anche da futuri camperisti. Secondo me gli organizzatori non hanno valutato bene l'importanza dell'evento e soprattutto la quantità di persone che avrebbero deciso di partecipare. Credo che in futuro le cose si sistemeranno ma prevedo che, come qualcuno ha già scritto, che l'unico posto dove veramente realizzare una fiera del turismo all'aria aperta sia Milano. Buoni viaggi a tutti. Viliam
22
sandrog
sandrog
15/10/2003 123
Inserito il 20/09/2010 alle: 17:33:38
Ciao a tutti,anche io sono stato in fiera,ho avuto la brutta idea di presentarmi il giorno dell´apertura ,cercando di posteggiare nei posteggi nelle vicinanze.Nulla da fare.Allora mi sono recato alla festa del prosciutto a Sala Baganza sperando, che ritornando in fiera alla chiusura sarei riuscito a posteggiare.Addetti al posteggio che invitavano ad andare da una parte,altri che ti facevano tornare da dove venivi,senza collegamento radio,nessuno che ti indicasse i posti liberi nei piazzali,stipati come topi,senza vie di fuga(xfortuna non é successo nulla) ma subito pronti a farti lo scontrino.Stessa situazione la domenica,caos incredibile.Per non parlare della disposizione della fiera.Credo che il prossimo anno andro da una altra parte.Gavatta Sandro
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 20/09/2010 alle: 18:01:12
quote:Risposta al messaggio di gptar inserito in data 20/09/2010  14:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu non li comprerai mai, ma può esserci qualcuno interessato,che discorsi sono questi? Lo stesso potrebbe dire un altro per gli entry level. E' impossibile che le Case costruttrici portino in fiera tutti i modelli in produzione, vista la vastità delle versioni e degli allestimenti ormai presenti in questo settore. Neanche a Dusseldorf ci sono, dove l'anno scorso la presenza dei marchi italiani era veramente scarsa. Saluti. Marino2
Pravet
Pravet
-
Inserito il 20/09/2010 alle: 18:21:37
Scusate, ma cosa vi interessa se la struttura esternamente era brutta, se il soffitto era basso, se il tappeto era verde o rosso?[xx(] Siete andati per vedere esposti i camper o per ammirare la bellezza della struttura?[B)] CiaoCiao Pravet[|)]
Carapace
Carapace
-
Inserito il 20/09/2010 alle: 18:31:20
Ammesso che alcuni espositori avessero un numero di mezzi limitato o comunque non rappresentativo della loro produzione, ma a chi va addebitata la colpa se colpa c'è? Penso al responsabile della ditta stessa che ha deciso cosa portare, non a quelli della fiera. Se io volessi esporre tot mezzi, chiederei uno spazio adeguato per ciò che intendo esporre. Ovviamente poi dovrei pagare per lo spazio che chiedo. Quindi, penso che vadano distinte le osservazioni (positive o negative che siano) da attribuire all'Ente Fiera da quelle a carico dei singoli espositori. Giuseppe.
vittorio1976
vittorio1976
-
Inserito il 20/09/2010 alle: 18:39:58
forse il mio discorso è difficile da capire. Io dico che la struttura è penosa i mezzi esposti insufficenti...insomma tipico di una fieretta da paese. Questa è la fiera di riferimento italiana? Bhe Carrara non è poi molto peggio anzi.Possibile che non si riesca ad avere un fiera organizzata in un posto adeguato con una buona organizzazione. Perchè Dusseldorf si e Parma no?
quote:Risposta al messaggio di "Pravet" inserito in data 20/09/2010  18:21:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 20/09/2010 alle: 18:41:51
> giuro che questo è il mio ultimo intervento su questo thread ma quando leggo certe cose.... Parlo di Buerstner (solo perchè ho comprato un camper di questo marchio e non perchè sia un conce o un venditore)...ho passato un'oretta piena piena in quello stand...ho visto quasi tutti i mezzi esposti e anche (per divertimento) le molte caravan esposte. Io cercherò di farti capire una cosa...poi vedi tu...[;)] Questo è l'elenco di mezzi che ha in produzione Buerstner (presi dal catalogo...quì a mio fianco): Ixeo, Ixeo plus, Aerovan, Solano, Elegance, Aviano, Argos, Cityvan, Nexxo, Viseo, Travel van...totale 11 modelli...vogliamo fare la media con 4 piante per mezzo? bene ... sono 44 mezzi...[:0][:0] aggiungiamo anche le varie caravan ... almeno una ventina di mezzi.. secondo te la Buerstner poteva esporre oltre 60 mezzi ... [?][?] se sì...allora solo loro avrebbero occupato 1/3 del padiglione 3. ciao, Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link