quote:Risposta al messaggio di vittorio1976 inserito in data 20/09/2010 18:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io proprio non capisco[V]... Meglio lasciare stare il Caravan Salon di Dusseldorf che è tutta un'altra cosa, gia i parcheggi sono più belli della fiera di Parma[:D] Lì a 15 euro hai possibilità di aprire tendalino, elettricità, CS, bagni e doccie calde gratis pulite 3 volte ogni giorno, prenoti e c'è il fattorino che ti porta il mangiare alla tua piazzola gratuitamente e quando arrivi al CS c'è il personale che ti svuota la cassetta. Quella sì che è una vera fiera, solo lo stand della Hobby che non per niente viene sempre messo in copertina come simbolo della fiera credo che abbia 60/70 mezzi esposti, e lì si che trovi tutta la gamma di camper e roulotte. Per me i veicoli portati in fiera sono stati più che sifficienti. Per quanto ho visto io (ho fatto abbastanza in fretta, sono arrivate alle 10 e son partito alle 7, grazie anche all'orgnizzazione inesistente, dato che c'ho messo un'ora e mezza per fare Milano- Parma ovest e un'altra ora e mezza per fare Parma Ovest-Parma Fiera.) Gli stand che ho visto meglio perchè mi interessavano sono stati Bimobil, Carthago, Concorde, Burstner, Dethleffs, Niesmann e Bischoff. Invece nello stand degli accessori ci sono solo passato, data la gente non mi interessava, quindi non esprimo guidizi). Bene, in quei stand delle marche sopra citate, a parte Concorde che ha portato solo 5 mezzi, ma che erano molto larghi, (l'anno scorso ne aveva 10/12) tutti gli altri ne avevano la stessa quantità dell'anno scorso se non di più (Niesmann l'anno scorso 3, quest'anno 6/7). Non me ne frega niente se il tappeto dove camminavo era verde o rosso, se i mezzi erano appiccicati o attaccati, mi interessava entrare, vedere, toccare, cosa che non sono riuscito a fare purtroppo in quasi alcun mezzo, grazie anche a persone che stavano tranquillamente in dinette a conversare sui caz*i loro mentre i bambini pascolavano in camper a fare razzia di tutto cio che trovavano e mentre testavano con le loro scarpacce i tessuti di camper da 150.000 euro. Mi son piaciuti i mezzi, mi son piaciuti abbastanza gli stand, c'era un bordello di gente, non sono soddisfatto dell'organizzazione dato che alle 13 avevano al bar finito tutto. I parcheggie erano immensi, sinceramente se andavo in camper o in roulotte non me ne fregava se c'erano le pietre o c'era l'erba stile inglese (sicuro che mi avrebbe naturalmente fatto piacere la seconda condizione). Mi interessava solamente dormire, poter aprire un filo le finestre e stare in pace. Se volevo stare in un camping resort prendevo la roulotte e me ne andavo a 10 km. nel primo campeggio 4 stelle, staccavo la macchina e andavo in fiera. Ribadisco che i mezzi c'erano, le novità pure, solo per dirne alcuni motorhome di Elnagh e Mc Louis, nonchè quello di Mobilvetta (S-Yacht). Due modelli di Bimobil, che per la prima volta ho potuto vedere e toccare con mano, quanto questi modelli siano costruiti bene (e cari, il 4x4 esposto 170.000 euro e la cellula 90). C'erano anche gli IVR, i PLA. C'erano molti camper con scritto sul vetro novità. Se l'organizzazione fosse stata migliore, mi sarebbe piaciuta più questa di fiera che quella dell'anno scorso, dove c'era un'area depressa mai vista. Dunque, visto che l'anno prossimo si farà ancora lì, e ancora sicuramente per altri 3 anni, mettiamoci l'anima in pace, io la'nno prossimo ci sarò, come sicuramente quasi tutti quelli che hanno scritto " mai più"/l'anno prossimo non ci sarò" Ciao Pravet
quote:Risposta al messaggio di GFranco inserito in data 20/09/2010 01:11:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa GFranco,ma se ho evidenziato più volte la similarità degli spazi espositivi è perchè rispondevo a chi continuava a ribadire il contrario,e,comunque ho sempre detto nei miei post che le fiere di Rimini essendo nuove sono sono molto più belle e accoglientiid="size5">id="red">.[:)][:)][:)][:)][:)]Questo sia chiaro un volta per tutte..Per il fatto di tirare l'acqua al mio mulino t'assicuro che non me ne frega proprio niente e non ho proprio niente a che fare con le fiere di Parma (che non sono lo specchio della città)id="maroon">. Il salone del camper è stato un evento gradito ma assolutamente non indispensabile per la realtà economica della città che è sempre vissuta su altre risorse. Parcheggi:a sentire te i parcheggi sono tutti disastrati ma i parcheggi "ufficiali"sono invece bellissimi e puliti.Forse non li hai visti.Certo che in occasioni del genere (15.000 solo i camper il primo wekend + le autoid="size5">id="red">)si è costretti a trovare parcheggi di emergenza (come del resto anche i prati di Rimini che ha 11.000 posti auto dichiarati)perchè è impensabile che facciano immensi percheggi solo per il salone del camper (appuntamento annuale )che poi magari lo traferiscono altrove. PS-In confidenza ,sono sempre andato anche a Rimini molto volentieri forse più di Parma,sia per una scusa per fare una puntatina al mare sia perchè mi ricorda le indimenticabili e immancabili vacanze di gioventù.id="size5">id="green">[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao a tutti Celsoid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 20/09/2010 07:17:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Straquoto id="Comic Sans MS">id="size5">id="blue">,anche se Parma con Cibus ,internazionale dell'alimentazione,non è poi così derelitta.Forse non è ancora preparata ad accogliere un evento di massa come il salone del camper.Speriamo che l'anno prossimo si diano un'organizzazione migliore (anche se io andando di martedi non ho avuto problemi di sorta,e come leggo dai post,nemmeno gli altri) Ciao a tutti e buoni kmid="Comic Sans MS">id="size4">id="maroon">
quote:Risposta al messaggio di vittorio1976 inserito in data 20/09/2010 18:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se me la paragoni a Carrara [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]non si intavola nemmeno il discorso.Scusa eh!. Saluti Celsoid="Comic Sans MS">id="size5">id="red">
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 20/09/2010 18:41:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
http://www.facebook.com/#!/albu...
Ottimo assist dato da camperonline, credo sia doveroso almeno prendere le distanze, perchè sennò si rischia di essere faziosi.quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 17/09/2010 12:40:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Charlie77,non ti conoscevo sotto questa veste satirica.[:D][:D][:D]Già perchè ancora un pò e poi diventiamo "vecchi" amici.[:D][:D][:D][:D]Grazie per aver snocciolato i dati della fiera di Rimini,ma già li conoscevo da tempo.[;)][;)][;)]Entrando meglio nel sito troverai le misure dei padiglioni su cui mi sono basato (ml 96 x 60 = 5.760 mq x 16 = 92.160 mq come ho scritto)tralasciando però,gli spazi che collegano i primi,gli intermedi e gli ultimi padiglioni,che evidentemente sono considerati spazio espositivo e in questo caso arriveremmo probabilmente così ai 109.000 mq.Come vedi non ho sparato cifre allo sbaraglioid="size3">id="red">.Ti devo anche ricordare che mi riferivo solo agli spazi espositivi.Per il resto non c'è paragone (leggiti il mio intervento del 17/09 più avanti in questa pagina )id="green"> Dì,ma,non è che sei tu ad avere azioni in Fiere Rimini ehh,visto che già prima del salone del camper sentivi la nostalgia di Rimini?.[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ma è naturale essendoti più vicina.!.[;)][;)][;)][;)] Saluto tutti e buoni km.ciaoid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di gptar inserito in data 17/09/2010 21:41:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La metà dei camper esposti dove??.[:0][:0][:0][:0] Penso non ti riferisca a Mondonatura 2009 spero (Adria assente Rapido e Burstner stesso numero di modelli e parecchie aziende non presenti). Hai proprio ragione,penso sia inutile stare qua a discutere.[:D][:D][:D][:D] Saluti Celso.id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 17/09/2010 22:37:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Prima di tutto ,risparmiati l'"amata Parma" perchè mi sa tanto di necrologia.!![:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] Parma è la mia città ma Rimini la tengo sempre nel cuore per le immancabili e indimenticabili vacanze di gioventù e ci torno sempre volentieri,e la fiera era una opportunità in più.[8D][8D][8D][8D] Per quanto riguarda i numeri ,li ho esposti in risposta a chi sbandierava cifre non vere.[:0][:0][:0][:0][:0] Per il resto meglio stendere un pietoso velo.[:(][:(][:(][:(]Non voglio credere che giudichi il salone del camper per l'omaggio di una fetta di prosciutto (pensa che disastro sarebbe stato con la ressa che c'era)[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)].E mi rifiuto anche di pensare che sei andato a Rimini per mangiare a sbafo (a parte che io ,se ho voluto mangiare,sono dovuto andare al selfservice,non so tu).Per il fatto poi dell'ospitalità è meglio che prima ponderi bene prima di giudicare da una improponibile fetta di prosciutto altrimenti rischi di essere molto superficiale.(la fiera non è Parma)[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Un bidone?Strana concezione!.Domandalo agli altri 132.999 che l'anno visitata.Magari qualcuno non la pensa come te![:D][:D][:D][:D][:D][:D] id="size5">id="blue">Ciao neh! id="Comic Sans MS">id="size4">id="red">
quote:Risposta al messaggio di celso48 inserito in data 21/09/2010 12:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La prossima volta che vado alla Fiera mi porto la fettuccia ed il metro laser. Se qualcuno vedrà un pazzo a prendere misure capirà già che sono io, per smentire celso naturalmente...[:D][:o)][;)] Cmq prima di dare un giudizio sul salone ho voluto vedere con i miei occhi, se vuoi ti posto le foto dei biglietti fatti per lunedì e martedì (aggiungo che se avessi saputo prima il martedì me lo sarei risparmiato visto che avevo finito già la visita il giorno prima - cosa che a Rimini non mi era mai capitata[:I]) e magari anche le testimonianze dei rivenditori che mi hanno incontrato negli stands. Infine ti dico che magari avessi azioni nella Fiera di Rimini ma la cosa è assai improbabile non avendo io alcun rapporto con questa e risiedendo tra i monti sibillini nelle Marche, ai confini con l'Umbria (sei poi parliamo di affetto è un altro discorso - 14 anni di Mondonatura non si cancellano in un batter d'occhio[;)]). Che sia chiaro che per me non è tutto da buttare, sinteticamente il mio giudizio è che si è cambiato ma non migliorato, e allora dico che non valeva la pena, soprattutto se per raggiungere Parma si devono fare i sacrifici che ho fatto io (per i costruttori naturalmente ne è valsa la pena visto il gran risparmio e le vendite fatte durante la fiera[;)][;)][;)]). Fortunatamente io non sono un costruttore nè un loro dipendente[^], quindi sono libero di dare tutti i giudizi che voglio[8D]). Ciao ciao[;)]
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 19/09/2010 13:35:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ringraziando per considerare "legittimo" il fatto di esprimere una opinione, ribadisco e preciso - perchè evidentemente non sono stato chiaro nel mio precedente intervento - che le osservazioni/commenti/opinioni su questo forum sono sempre permesse, purchè educate e rispettose. Chi ritiene di aver dei suggerimenti utili al miglioramento di "una qualsiasi cosa" porta un beneficio a chi legge, in special modo se coinvolto per il futuro "di tale cosa": quindi è benvenuto. Ciò che erroneamente è stato interpretato come "pietra tombale" è la mia affermazione, che confermo, che si possa tramite una discussione pensare di far cambiare sede alla prossima edizione della manifestazione: parlare di questo è tempo perso. Parlare di come potrebbe migliorare la prossima edizione, che sarà a Parma, è utile per dare elementi di riflessione all'organizazione, che avrà l'occasione di dimostrare come ne saprà fare buon uso. Spero che questo chiarisca il mio pensiero, quello di una persona che non è per niente "arrogante" (come ho letto in giro), ma che invita chi scrive a scegliere bene gli aggettivi e a trovare un equilibrio di giudizio che, fortunatamente, a molti non manca. Per lo Staff di CamperOnLine.it, Paolo
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 21/09/2010 13:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lungi da me dare dell'arrogante ad una persona che non conosco, tant'è che non mi risulta di averlo mai fatto nè qui nè su altri siti. Contesto il fatto di esprimere opinioni con il nick del sito. Scusami la ripetizione ma la tua è una personale opinione che deve avere lo stesso peso delle altre espresse dai forumisti, o sbaglio? No, perchè qui c'è chi, faziosamente, utilizza l'opinione "targata" COL per smentire tutte le altre e non mi sembra proprio una pratica corretta. [;)]
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 21/09/2010 13:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di celso48 inserito in data 21/09/2010 13:43:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La invitiamo a voler utilizzare la normale formattazione di testo per editare i Suoi interventi, in modo da renderne più agevole la lettura sia a noi che agli Utenti in generale. Grazie della collaborazione Il Team di Moderazioneid="red">