www.lacittadelsi.comune.siena.it
LA CITTA' DEL SI' Settembre 2009 - maggio 2010 Ogni week end,musica, gastronomia, arte, per rivivere il medioevo a Siena,a settecento anni dal Costituto Senese, la prima traduzione in Europa delle leggi di una città nella lingua del popolo.quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 11/11/2009 18:47:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi dispiace essermi accorta solo oggi di questo post su siena, che , e mi dispiace dirlo è la città meno accogliente con i camperisti. Aver creata un'area senza nulla e lontanissima dal centro e non solo, lontanissima dalla fermata dell'autobus e che chiede 20 euro, sia che ci stai un'ora sia che siano 24, è non voler far arrivare camper, per cui mi pare quasi inopportuno questo intervento pubblicizzando un evento che cerca pubblicità ma non vuole i camperisti. Godetevela da soli la festa!!!
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 16/12/2009 10:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro banacoa, non vedo scritto nel tuo profilo da dove provieni, ma la tua analisi di Siena, la trovo impietosa e non veritiera. E' pur vero che la mia città non è a tutt'oggi, troppo attrezzata per accogliere i camper, alla pari di altre importanti città, per ragioni artistiche, culturali e tradizioni, quali Firenze, per stare vicini, ma definirla incivile ed addiritturada boicottare, la vedo come una affermazione irreale se non temeraria. Siena è una città ospitale, che vive anche di turismo, la cui qualità della vita è assicurata da istituzioni che oltre essere particolarmente attente alle tematiche sociali lo sono anche per quanto concerne la protezione dell'ambiente e del territorio. Siena è una città meravigliosa, che ha saputo tramandare per secoli, tradizioni, usi e consuetudini che sfido di trovare in qualsiasi altro luogo, ove sono state dimenticate dai vapori della storia e/o dal frenetico ritmo della vita moderna. Da senese, trovo pertanto la tua "sortita" fuori luogo e priva di qualsiasi reale cognizione. Per quanto concerne l'accoglienza dei camper, stai sicuro che ci muoveremo per migliorare notevolmente questo aspetto e questo servizio, ho già in mente precise proproste da inoltrare ed in poco tempo, vedrai che Siena, si distinguerà molto positivamente anche su questo aspetto, come ha sempre fatto per ogni cosa. Con simpatia StefanoSiena
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 15/12/2009 21:47:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vanna, da senese e da camperista, sono il primo a dire che attualmente l'accoglienza per i camper a Siena non è adeguata alla potenzialità che una citta importante come Siena, potrebbe determinare.. Probabilmente la cosa è pure pubblicizzata male e la malainformazione può apparire spesso come disservizio... I due attuali parcheggi, presso il palasport ed il fagiolone in pescaia, sono distanti dal centro, ma se conoscessi la morfologia della città, ti renderesti conto che attracchi più vicini sono palesemente impossibili; d'altra parte a Siena, abbiamo voluto, e scusaci se è poco, tutelare e salvaguardare l'integrità della città medioevale, al contrario di altre città che in ragione delle necessità della vita moderna hanno deturpato, patrimoni inestimabili. Peraltro, il parcheggio al palasport, dista meno di 200 metri dalla stazione, dalla quale è già in costruzione una risalita verso il centro ed è attualmente servita ininterrottamente da bus, mentre quello in pescaia (fagiolone) è servito da minibus ogni 15 minuti che portano direttamente al centro fino a notte ed in ultima analisi dista 300-400 metri dalla risalita di fontebranda che porta al centro. Comunque mi farò partecipe di proproste mirate ad una migliore accoglienza dei camper a Siena, proprio perchè tengo a Siena ed al mondo del plein air in generale.
quote:Risposta al messaggio di StefanoSiena inserito in data 16/12/2009 12:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>bravo Stefano, datti da fare, infatti il mio negativo era riferita al'area di cui con te avevo già detto.E' un peccato che una città così splendida e unica, non abbia valutato il mondo dei camper in maniera consona all'apporto turistico che possono offrire. Purtroppo c'è da dire che tutti i posti molto frequentati turisticamente, sottovalutano i camperisti.E' una logica che appartiene a tanti comuni.Stefano, confidiamo in te, x avere una bella area, pagare, ma senza essere trattati male: Ciao toscanaccio[:D][:D][:D][:D][:X][;)]
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 19/12/2009 10:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ti ho precedentemente detto, non comprendo a quale scopo, ma stai dicendo un sacco di caxxate, gratuite... Leggo che sei lombardo e dovresti pertanto lavarti il viso e le mani con l'amuchina prima di parlare male della Toscana e di Siena! In Lombardia, oltre all'aria avete inquinato pure il terreno e l'acqua...ecco perchè molto probabilmente è vietato anche tagliere l'erba nei cigli della strada. Visto che sei così affezionato all'operato delle USL prendi un campione di terreno in un qualsiasi prato della tua cittadina ed uno preso a Siena e falli analizzare! una volta in possesso dei risultati, ti renderai conto chi ha tutelato maggiormente l'ambiente e porbabilmente a Siena, nn solo ci vorrai con il camper ma ci vorrai anche comprare casa.... Quanto a Siena, stai tranquillo, che solleciteremo una maggiore sensibilità ed accoglienza per i camper, ma nn comprendo le ragioni di questa tua ingiustificata "crociata" contro Siena, che è sempre stata una città accogliente per tutti...ma al tempo stesso ha richiesto rispetto per se stessa e per i senesi (mi dare un atto dovuto, o mi sbaglio).... A Siena, contrariamente a quanto avete fatto voi, abbiamo voluto tutelare la città, le sue immense e meravigliose tradizioni, il suo paesaggio, l'aspetto complessivo della citta medioevale...e questo può trovare comunque un equilibrio con le richieste del popolo itinerante...che però deve saper valutare realtà per realtà...cosa che nn stai affatto facendo! Non intendo protarre inutili discussioni, nn c'è più sordo di chi nn vuole intendere...