CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Siena Mercato Mediovale nel Campo 14.11.09

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 11/11/2009 alle: 18:47:58
Il 14 Novembre a Siena. Una intera giornata di mercato allestito come al tempo del Costituto Senese. La storia delle tradizioni senesi con la qualità e il gusto di oggi. Piazza del Campo tornerà ad essere area di commercio e relazioni sociali in occasione del Festival "La città del Sì" dedicato ai 700 anni dalla traduzione in volgare de Costituto Senese. Dalle 8.00 alle 20.00, nello stesso luogo del trecento i migliori prodotti tipici di oggi saranno in mostra per dare vita ad un'appuntamento unico . Artigiani eseguiranno dal vivo le loro lavorazioni. Una parte della Piazza sarà dedicata ai bambini con giochi e animazione, come avveniva ai tempi del Costituto. Per maggiori informazioni

www.lacittadelsi.comune.siena.it

LA CITTA' DEL SI' Settembre 2009 - maggio 2010 Ogni week end,musica, gastronomia, arte, per rivivere il medioevo a Siena,a settecento anni dal Costituto Senese, la prima traduzione in Europa delle leggi di una città nella lingua del popolo.

Modificato da igorb il 15/12/2009 alle 22:35:14
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 15/12/2009 alle: 21:47:58
quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 11/11/2009  18:47:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mi dispiace essermi accorta solo oggi di questo post su siena, che , e mi dispiace dirlo è la città meno accogliente con i camperisti. Aver creata un'area senza nulla e lontanissima dal centro e non solo, lontanissima dalla fermata dell'autobus e che chiede 20 euro, sia che ci stai un'ora sia che siano 24, è non voler far arrivare camper, per cui mi pare quasi inopportuno questo intervento pubblicizzando un evento che cerca pubblicità ma non vuole i camperisti. Godetevela da soli la festa!!!
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 16/12/2009 alle: 10:47:39
Confermo fortemente ANOX, Siena è una città irriguardosa ed inospitale nei confronti dei possessori di camper, è mai possibile che nessuno abbia mai segnalato alla locale A.S.L., il posizionamento di centraline per il livello di inquinanti?? IN QUEL PARCHEGGIO, NON SI POSSONO METTERE ESSERI UMANI CHE RESPIRANO DI GIORNO E DI NOTTE POLVERI ED INQUINANTI AI MASSIMI LIVELLI, E' UNA VERGOGNA - BOICOTTATE SIENA. Ciao a tutti, Tony
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 16/12/2009 alle: 12:16:47
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 16/12/2009  10:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro banacoa, non vedo scritto nel tuo profilo da dove provieni, ma la tua analisi di Siena, la trovo impietosa e non veritiera. E' pur vero che la mia città non è a tutt'oggi, troppo attrezzata per accogliere i camper, alla pari di altre importanti città, per ragioni artistiche, culturali e tradizioni, quali Firenze, per stare vicini, ma definirla incivile ed addiritturada boicottare, la vedo come una affermazione irreale se non temeraria. Siena è una città ospitale, che vive anche di turismo, la cui qualità della vita è assicurata da istituzioni che oltre essere particolarmente attente alle tematiche sociali lo sono anche per quanto concerne la protezione dell'ambiente e del territorio. Siena è una città meravigliosa, che ha saputo tramandare per secoli, tradizioni, usi e consuetudini che sfido di trovare in qualsiasi altro luogo, ove sono state dimenticate dai vapori della storia e/o dal frenetico ritmo della vita moderna. Da senese, trovo pertanto la tua "sortita" fuori luogo e priva di qualsiasi reale cognizione. Per quanto concerne l'accoglienza dei camper, stai sicuro che ci muoveremo per migliorare notevolmente questo aspetto e questo servizio, ho già in mente precise proproste da inoltrare ed in poco tempo, vedrai che Siena, si distinguerà molto positivamente anche su questo aspetto, come ha sempre fatto per ogni cosa. Con simpatia StefanoSiena

Modificato da StefanoSiena il 16/12/2009 alle 12:22:56
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 16/12/2009 alle: 12:35:41
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 15/12/2009  21:47:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vanna, da senese e da camperista, sono il primo a dire che attualmente l'accoglienza per i camper a Siena non è adeguata alla potenzialità che una citta importante come Siena, potrebbe determinare.. Probabilmente la cosa è pure pubblicizzata male e la malainformazione può apparire spesso come disservizio... I due attuali parcheggi, presso il palasport ed il fagiolone in pescaia, sono distanti dal centro, ma se conoscessi la morfologia della città, ti renderesti conto che attracchi più vicini sono palesemente impossibili; d'altra parte a Siena, abbiamo voluto, e scusaci se è poco, tutelare e salvaguardare l'integrità della città medioevale, al contrario di altre città che in ragione delle necessità della vita moderna hanno deturpato, patrimoni inestimabili. Peraltro, il parcheggio al palasport, dista meno di 200 metri dalla stazione, dalla quale è già in costruzione una risalita verso il centro ed è attualmente servita ininterrottamente da bus, mentre quello in pescaia (fagiolone) è servito da minibus ogni 15 minuti che portano direttamente al centro fino a notte ed in ultima analisi dista 300-400 metri dalla risalita di fontebranda che porta al centro. Comunque mi farò partecipe di proproste mirate ad una migliore accoglienza dei camper a Siena, proprio perchè tengo a Siena ed al mondo del plein air in generale.

Modificato da StefanoSiena il 16/12/2009 alle 12:40:37
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 19/12/2009 alle: 10:30:00
Ciao a tutti,: per stefanosiena, ho scritto una mail al sindaco della tua città, e attendo risposta,confermo, comunque fortemente la contestazione del sito "Fagiolone", stò cercando di contattare a.s.l.7, competente per zona, per chiedere chiarimenti.E' mai possibile che nessuno abbia mai fatto un'esposto? quella situazione di parcheggio per mezzi abitabili è totalmente illegale.Io abito a Capriano del Colle, 7 km. da Brescia,(www.parcomontenetto.it) ma la disputa non è, tu sei più inquinato di mè, io meno di tè ecc. Ritengo inutile richiamare,(sulle pagine "la città del sì") le "regole del turismo sostenibile" e fare riferimento a normative iso 14001,regolamento EMAS,marchio ECOLABEL, non sò, se Siena ha queste certificazioni, ma sicuramente chi le ha rilasciate le non ha controllato dove vengono parcheggiati (a pagamento !) i veicoli destinati anche all'abitazione. Scusa, ma, mi immagino la famiglia con 3 bambini che torna, per pranzo (questione di costi) e mangia polveri per 2-3-4- ore e, di notte, anche!!. Siena è una bellissima città, peccato non voglia camperisti. Io, comunque, a Siena ci sarò il 27/28 dic.per poi visitare la Toscana.Spero, che facciate qualcosa per far chiudere quel parcheggio,sò benissimo che le città Toscane "cercano" di tutelare i centri storici, ma, relegare i camper, in quella zona, è dà incivili.Caro Stefano, hai tutta la mia solidarietà, fai segnalazioni, mòbilitàti, è una cattiva immagine per la tua città. Con simpatia, Tony
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 19/12/2009 alle: 18:33:58
quote:Risposta al messaggio di StefanoSiena inserito in data 16/12/2009  12:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>bravo Stefano, datti da fare, infatti il mio negativo era riferita al'area di cui con te avevo già detto.E' un peccato che una città così splendida e unica, non abbia valutato il mondo dei camper in maniera consona all'apporto turistico che possono offrire. Purtroppo c'è da dire che tutti i posti molto frequentati turisticamente, sottovalutano i camperisti.E' una logica che appartiene a tanti comuni.Stefano, confidiamo in te, x avere una bella area, pagare, ma senza essere trattati male: Ciao toscanaccio[:D][:D][:D][:D][:X][;)]
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 21/12/2009 alle: 11:10:44
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 19/12/2009  10:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti ho precedentemente detto, non comprendo a quale scopo, ma stai dicendo un sacco di caxxate, gratuite... Leggo che sei lombardo e dovresti pertanto lavarti il viso e le mani con l'amuchina prima di parlare male della Toscana e di Siena! In Lombardia, oltre all'aria avete inquinato pure il terreno e l'acqua...ecco perchè molto probabilmente è vietato anche tagliere l'erba nei cigli della strada. Visto che sei così affezionato all'operato delle USL prendi un campione di terreno in un qualsiasi prato della tua cittadina ed uno preso a Siena e falli analizzare! una volta in possesso dei risultati, ti renderai conto chi ha tutelato maggiormente l'ambiente e porbabilmente a Siena, nn solo ci vorrai con il camper ma ci vorrai anche comprare casa.... Quanto a Siena, stai tranquillo, che solleciteremo una maggiore sensibilità ed accoglienza per i camper, ma nn comprendo le ragioni di questa tua ingiustificata "crociata" contro Siena, che è sempre stata una città accogliente per tutti...ma al tempo stesso ha richiesto rispetto per se stessa e per i senesi (mi dare un atto dovuto, o mi sbaglio).... A Siena, contrariamente a quanto avete fatto voi, abbiamo voluto tutelare la città, le sue immense e meravigliose tradizioni, il suo paesaggio, l'aspetto complessivo della citta medioevale...e questo può trovare comunque un equilibrio con le richieste del popolo itinerante...che però deve saper valutare realtà per realtà...cosa che nn stai affatto facendo! Non intendo protarre inutili discussioni, nn c'è più sordo di chi nn vuole intendere...

Modificato da StefanoSiena il 21/12/2009 alle 11:22:23
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 23/12/2009 alle: 14:49:11
Nel 1975 ho fatto il militare a Siena (13 mesi). Nel 1980 ho fatto sei mesi di corso per l'azienda in cui lavoro e mi trovo bene. Piuttosto di rifare il corso, rifarei il militare perchè sembrava di essere in ferie. A parte i giorni del Palio [:D], ho trovato gente tranquilla, squisita ed accogliente, considerando che allora in libera uscita ci si andava con la divisa e non in jeans. Grazie Siena. Ora sono bresciano, ma questa è un'altra storia. Comunque sul Montenetto c'è (o c'era una trattoria...[:)]) Pace e bene. Beppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link