CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Sorrento-M'illumino d'inverno 2012.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 30/11/2012 alle: 14:48:49
Musica, cinema, gastronomia, sport, mercatini, mostre, spettacoli ed eventi. Per tutti i gusti e per tutte le età. E' il programma dell'edizione 2012 di M'illumino d'inverno, il calendario di iniziative natalizie promosso dal Comune di Sorrento e dalla Fondazione Sorrento. «Il cartellone prosegue poi con eventi dedicati al folklore e alle tradizioni, alla musica, con concerti in chiese e musei. Un ampio spazio sarà dedicato ai bambini, con la rassegna Giochi in corso. Ogni domenica, per tutto il mese di dicembre, il corso Italia si trasformerò dalle ore 10 alle 13, in un spazio per attività ludico sportive, pony games, animazione. Non mancheranno le consuete tombolate, la mostra di presepi di Villa Fiorentino, che dà grande lustro al nostro Natale, il presepe vivente di Casarlano, che richiama ogni anno visitatori da tutta la regione. E, ancora, artisti da strada, per allietare i tanti che verranno a Sorrento per fare shopping. Insomma, tante occasioni per gli ospiti per trascorrere una vacanza o anche solo una giornata nella nostra città». Qui il programma: http://www.fondazionesorrento.com/_downloads/1148-Italiano-programma.pdf Ciao Raffaella.
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 07/12/2012 alle: 10:57:43
Accensione dell'albero in piazza Tasso.

http://youtu.be/otnRYls2QYA

Ciao Raffaella.

http://www.milluminodinverno.it/

19
Eolo94
Eolo94
17/09/2006 262
Inserito il 07/12/2012 alle: 23:31:02
Dove si può sostare? Lello
13
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 08/12/2012 alle: 02:35:26
Ciao, noi siamo al camping nube d'argento in via Capo, vicinissimo al centro che é addobbato come non mai da luminarie e vetrine sfavillanti.il tempo non é dei migliori, difatti mi ha svegliato un temporale con i fiocchi. Sorrento, tempo a prescindere é molto bella e merita una visita. Vista dal camping (con il bel tempo)
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 08/12/2012 alle: 09:39:57
In questo periodo l'unica possibilità di sosta a Sorrento è

http://www.nubedargento.com/

Ma si raggiunge comodamente con i treni della circumvesuviana, la metro regionale, da Pompei, con molte possibilità di sosta. Ciao Raffaella.

Modificato da McKioto il 08/12/2012 alle 09:57:04
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Eolo94
Eolo94
17/09/2006 262
Inserito il 08/12/2012 alle: 18:01:59
Non so cosa offre di straordinario il camping nube d'argento, ma 37 euro al dì (a dicembre) per due persone in camper le trovo decisamente esagerate. Non trovate? [url] http://www.nubedargento.com/tariffe.php Lello
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 08/12/2012 alle: 20:08:55
Sorrento non è la località di mare che vive esclusivamente in estate; è una cittadina con turismo tutto l'anno e proprio il mese di dicembre è piena di turisti italiani e stranieri per il suo clima mite, i bellissimi addobbi natalizi e per le manifestazioni che si organizzano in questo mese, che culminano con il bel capodanno in piazza e con i fuochi a mare. Ho segnalato la possibilità di sosta a Pompei con più camping ed AA, nella sezione "sosta" di questo forum troverai tutte le info. Ciao Raffaella.

Modificato da McKioto il 08/12/2012 alle 20:09:38
19
Eolo94
Eolo94
17/09/2006 262
Inserito il 08/12/2012 alle: 20:25:51
Non vi è dubbio che Sorrento vive di turismo tutto l'anno, ma è anche vero che non ha molta attenzione per chi viaggia in camper. Fino a poco tempo fa la circumvesuviana assicurava da Pompei (ricca di aree di sosta) collegamenti frequenti con la costiera, oggi purtroppo le corse sono ridotte e senza certezza degli orari. E' bene far conoscere a chi si mette in viaggio la realtà delle cose. Lello
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 08/12/2012 alle: 22:02:06
Forse Sorrento non ha attenzione per chi viaggia in camper, dal tuo punto di vista, perchè non ha un'AA gratuita; non è certo l'unico comune in Italia, ma almeno ha due camping, in questo periodo solo uno aperto, che permettono a noi camperisti di visitare la cittadina ma anche la splendida costiera amalfitana. Personalmente ritengo che il bello di avere un camper è quello di poter scegliere: se un luogo non ha strutture che ci aggradano perchè costose, basta dirigere il muso del camper verso altre mete! 'E chiaro ed evidente che sostare a Sorrento è la soluzione più comoda per visitare Sorrento piuttosto che sostare a Pompei, ed essere soggetti ai treni della circumvesuviana con eventuali ritardi e sospensioni che si vivono in questo ultimo periodo ma non è detto che debbano perdurare. Sono da anni su questo forum disponibile a dare info sulla mia città/regione per rendere il soggiorno di chi vuole venire il più piacevole possibile; non ho interessi personali ma solo un grande amore per la mia terra. Ciao Raffaella.
19
Eolo94
Eolo94
17/09/2006 262
Inserito il 09/12/2012 alle: 01:36:14
Gentile Raffaella, credo che tutti noi proviamo piacere nel dare informazioni sui luoghi dove viviamo. Il piacere è condiviso da chi legge se le informazioni rendono realmente "il soggiorno il più piacevole possibile". Quando affermo che Sorrento "non ha molta attenzione per chi viaggia in camper" non mi riferisco assolutamente alle AA gratuite, ma alla possibilità di trovare un semplice stallo di parcheggio (ovviamente a pagamento) proprio come accade per i bus turistici. Questione di pari opportunità. Un cordiale saluto Lello

Modificato da Eolo94 il 17/12/2012 alle 14:30:38
13
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 09/12/2012 alle: 06:40:03
Per completare le info noi abbiamo pagato 30 eurozzi, che ovviamente non hanno alternative ma in costiera di alternative ve ne sono davvero poche, vuoi per una morfologia del territorio che comprime tutti gli spazi vuoi per la scelta in favore di un turismo che bada poco a ció che spende. Credo che tuttavia i gestori, visto il perdurare della crisi, siano orientati verso un abbassamento dei prezzi.

Modificato da sinbad il 09/12/2012 alle 07:16:07
13
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 09/12/2012 alle: 06:51:41
Comunque sia rifacendomi al titolo del topic posso soltanto dire che é una discreta manifestazione inserita in una cornice naturale di estrema bellezza che mi ha fatto andare con la memoria allle feste natalizie di quando ero bambino, piene di luci e colori, di gente socievole ed allegra e di semplicitá. Sorrento sicuramente é bella anche in estate ( anche se caotica) ma in questo periodo assume un fascino particolare, fascino caratteristico di quei luoghi che ancora sentono le festivitâ natalizie come una tradizione che in altri posti si é persa ma che in realtâ era una specificitâ della nostra bella e martoriata Italia. Ecco devo dire che qui, nelle ore serali, quelle per intenderci dedicate allo " struscio", ho ritrovato il natale che conoscevo da piccolo e che mi ha trasportato in un mondo diverso; se non altro per un fine settimana. Saluti Silvio

Modificato da sinbad il 09/12/2012 alle 09:42:44
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 09/12/2012 alle: 19:15:27
Non c'è dubbio che Sorrento, come altri paesi della costiera sono un mondo incantato a parte. L'unico problema è raggiungere tali gemme anche fuori stagione, visto che ci sono limiti alla circolazione per i nostri veicoli. Fino a pochi anni fa c'era la possibilità di un area di sosta in un agrumeto a S. Agnello , paese prima di Sorrento. Oggi questo sito è chiuso per la costruzione di parcheggi multipiano. Proprio oggi sono di ritorno dalla costiera ed in alcuni tratti c'è il divieto dalle ore 06 alle ore 24. Buona vita.

Modificato da profros il 09/12/2012 alle 19:16:43
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 16/12/2012 alle: 14:36:45
ciao raffaella,ho telefonato adesso al nube d'argento e' la signora gentilissima mi ha spiegato che prendono prenotazioni fino al 28 dicembre poi niente piu' .vai ,se sei fortunato e trovi posto ok, altrimenti [B)]...peccato mi sarebbe piaciuto 3 giorni a sorrento!![V]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/12/2012 alle: 08:43:35
quote:Risposta al messaggio di mizio04 inserito in data 16/12/2012  14:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se al nube d'argento non trovi posto ci sono altri tre o quattro camping in zona, se fai una ricerca in rete li trovi facilmente e con google earth, puoi anche vedere a che distanza sono dal centro. C'è n'è uno a Piano di Sorrento e uno a Sant'agnello di Sorrento , entrambi molto vicini alla circumvesuviana, ovvio che è da verificare telefonicamente se sono aperti.
19
maildo
maildo
19/11/2006 129
Inserito il 26/12/2012 alle: 18:53:59
anche per me sinceramente sembrano eccessive. se per caso avete alternative mi mandate un messaggio grazie
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 08/12/2012  20:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link