quote:Risposta al messaggio di filemone inserito in data 24/02/2011 20:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Wow! Bella notizia ma non dimenticate che in Svizzera la polizia è molto solerte, intransigente sui pesi e i limiti di velocità, quindi niente sovrappesi e massimo rispetto dei limiti!id="size3">id="blue">[;)]
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 24/02/2011 21:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pesiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii allora devo scaricare dal camper serbatoi,condizionatore,mobilio,moglie e figli,motore, piatti pentole cibo, e forse riesco a passare il confine[V][V]
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 25/02/2011 11:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse frequentiamo una Svizzera diversa!!id="size3">id="blue">[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di nuvola24 inserito in data 24/02/2011 20:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Christian, noi siamo un equipaggio di Como e ci farebbe piacere vedere Bellinzona. Il problema è che viaggiamo con la nostra cagnolina ( Pitbull) e non vorrei che ci siamo alcune restrizioni per questo tipo di cane. Tu sai qualcosa ? Grazie. Manuel
quote:Risposta al messaggio di FedeManuel inserito in data 28/02/2011 11:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Manuel, le regole base per l'entrata in Svizzera di cani "a scopo turistico" sono: - microchip; - passaporto per animali da compagnia; - vaccinazione antirabbica valida Non vi sono particolari restrizioni se non il fatto che in luoghi frequentati dal pubblico i cani vanno tenuti al guinzaglio. Questo era quello che mi avevano detto a dicembre dall'ufficio cantonale di veterniraria, quindi vai tranquillo. Saluti, Patty
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 01/03/2011 11:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 1000 Patty per la info. Manuel
quote:Risposta al messaggio di nuvola24 inserito in data 24/02/2011 20:30:35 (> Sicuramente ci verrò quest'estate quando potrò fare dei viaggi più lunghi. All'inaugurazione purtroppo non posso venire. Una domanda: L'hai già segnalata su COL? https://www.camperonline.it/are... CiaoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 25/02/2011 20:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Gatto x il tuo tragitto fai svizzera o austria ? Ti sei pesato ?
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 03/03/2011 10:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io faccio Svizzera/Austria/Germania. Viaggiavo completamente scarico e con me c'era solo il piccolino di 3 anni, mia moglie e la grande mi seguivano in macchina con tutti i bagagli.[:(!] In Svizzera non scherzano, sino al 5% (se non ricordo male) di sovrappeso una bella multa salata oltre il sequestro del mezzo! Se invece hai il camper carico di lingotti d'oro o danaro, non fanno domande, ti scortano sino in banca! E' come dire il vestito nuovo per apparire poi fa nulla se hai le mutande da due settimane! Scusate lo sfogo!id="size3">id="blue">[V]
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 03/03/2011 21:08:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> puoi portare quanto denaro vuoi ma credo che se hai più di 10'000 euro con te devi dirlo alla dogana e poi prosegui con i soldi [:o)]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 03/03/2011 21:33:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se poi ne hai molti di più, tipo 100.000 ti scortano pure sino alla banca dove decidi di depositarli, lo sapevi questo?id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 03/03/2011 21:36:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no non lo sapevo, ma è un buon servizio, specialmente se è gratis o preferisci che un passante che ti vede dichiarare i soldi in dognana ti pesti 100 m più in la per fregarti i soldi ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 04/03/2011 18:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione è gratuito, peccato solo che è contro le regole di esportazione di denaro e valori internazionali, ovviamente, in questo caso i cugini Elvetici si astengono dall' aderire a queste regole. Però se superi di 20 km/h il limite di velocità scatta il penale in Svizzera! Poi esistono contravvenzioni con importi diversi per la stessa infrazione nel senso una maggiorazione del 20% se sei straniero.... Potrei continuare con altri esempi ma mi sa che sono un tantino fuori tema su questo 3D!id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 04/03/2011 23:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in svizzera l'esportazione e importazione di denaro è libera credo, ma con importi superiori ai 10'000 fr o euro vanno dichiarati. Le convenzioni internazionali in materia non le so ma credo che altri paesi europei dotati di segreto bancario (belgio, lussemburgo, austria, inghilterra) non aderiscano pure a queste convenzioni. È una questione di interessi economici nazionali, tutto qui. L'italia mercanteggiava con gheddafi per interessi economici e la svizzera non stipula convenzioni a lei sfavorevoli. Stessa giustificazione (interesi economici) per comportamenti diversi. Le multe credo proprio che per stranieri e per svizzeri siano identiche, con la differenza forse che se non hai i contanti per pagarla subito e abiti fuori dalla svizzera ti sequestrano forse l'auto finchè paghi, per evitare i furbi che poi non pagano la multa quando ritornano in patria. in ogni caso io non sono responsabile delle leggi svizzere, come tu non lo sei di quelle italiane. se decidessi io ne cambierei parecchie in italia e in svizzera. [:)]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/03/2011 01:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E siamo in due, Sergio, a voler cambiare un mucchio di leggi a favore del cittadino e non dei politici!id="size3">id="blue"> [;)]
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 06/03/2011 16:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in svizzera i politici non fanno leggi a loro vantaggio, credo perchè da noi se non ti va una nuova legge raccogli 50'000 (credo) firme e poi la popolazione vota sulla legge. Ci sono tante votazioni in un anno e allora devono stare attenti. Il problema da noi è che la maggior parte dei politici che siedono in parlamento sono nei consigli di amministrazione di varie banche, assicurazioni e aziende (che danno loro legalmente un mucchio di soldi) e poi quando in parlamento fanno le leggi le fanno favorevoli ai gruppi di interesse che rappresentano e li il conflitto di interesse si risolve quasi sempre a favore delle aziente e delle banche e non della popolazione....