CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Tartufi a Bagnoli Irpino (AV) dal 11 ott - 1 nov

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 04/10/2015 alle: 15:11:21
Segnalo agli amici di COL questa sagra del tartufo e castagne che si tiene in alta irpinia. I camper hanno un parcheggio (senza servizi) riservato sul lago laceno, adiacenze impianti di risalita sky. Collegamento frequente fra il lago laceno ed il centro di bagnoli irpino gratuito. Il paese è molto carino e vivace, ogni vicoletto dell'antico borgo si riempie di stand e di curiosità da visitare. Musica folk tutte le sere. In quei giorni saranno aperti gli impianti di risalita, così è possibile fare passeggiate in montagna. Sul laceno non mancano giochi per i più piccini. 
Decisamente una delle più belle sagre in Campania.
Ciao
p.s. visita il sito della proloco

Eolo94
17/09/2006 262
Inserito il 05/10/2015 alle: 09:57:00
Condivido gli apprezzamenti sulla sagra, ma la sistemazione dei camper non è certo delle migliori.
Qualche anno fa per la sosta è stato utilizzato il campo sportivo, in modo da consentire alle famiglie di muoversi in libertà.
Il grande piazzale di Laceno è isolato e crea comunque disagio per gli spostamenti.
Probabilmente l'evento è cresciuto oltre le disponibilità logistiche di Bagnoli. 
Lello

Modificato da Eolo94 il 05/10/2015 alle 10:01:14
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 05/10/2015 alle: 21:22:00
In risposta al messaggio di doppioross del 04/10/2015 alle 15:11:21

Segnalo agli amici di COL questa sagra del tartufo e castagne che si tiene in alta irpinia. I camper hanno un parcheggio (senza servizi) riservato sul lago laceno, adiacenze impianti di risalita sky. Collegamento frequente
fra il lago laceno ed il centro di bagnoli irpino gratuito. Il paese è molto carino e vivace, ogni vicoletto dell'antico borgo si riempie di stand e di curiosità da visitare. Musica folk tutte le sere. In quei giorni saranno aperti gli impianti di risalita, così è possibile fare passeggiate in montagna. Sul laceno non mancano giochi per i più piccini.  Decisamente una delle più belle sagre in Campania. Ciao p.s. visita il sito della proloco Camper Diem (Orazio ed io)
...

Vedo che sono previste tre distinte manifestazioni, anche se penso che quella principale sia quella del 23, 24 e 25 ottobre.
Ti chiedo (se lo sai !): nelle altre date vi è la stessa partecipazione di espositori o sono manifestazioni in tono minore ?
Analogo quesito vale per la data del 23 ottobre (venerdì), che potrebbe essere interessante per la prevedibile minore affluenza di visitatori, ma non vorrei rischiare di andare fino lì e di trovare gli stands ancora in allestimento.
Quanto alla sosta al lago Laceno, io ci sono stato due anni fa e sono rimasto colpito dall'efficienza del servizio navetta. Sono stato ad altre sagre dove si sosta in posti altrettanto isolati, ma dove c'era un servizio navetta che lasciava molto a desiderare (ne ricordo una dove il servizio era svolto dallo scuolabus comunale, dotato di sedili per i bambini !).
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 06/10/2015 alle: 15:37:13
Caro Bottastra,
premetto non ho nulla a che fare con l'organizzazione, sono stato un semplice turista-camperista lo scorso anno. Per info dettagliate prego rivolgersi alla pro loco. Se ricordo bene l'anteprima della sagra la fanno già da alcuni anni, in ragione del successo avuto nel corso del tempo. Sulla mostra mercato nella settimana successiva non saprei dirti, forse è una estensione dovuta per i medesimi motivi. L'anno scorso andai di venerdì pomeriggio e trovai un discreto posticino nel parcheggio, ma a fine serata era quasi tutto pieno. I collegamenti erano buoni lo scorso anno con bus grandi e frequenti, certo il sabato sera nell'ora di "punta" qualche problemino non manca, la folla è tanta. Quello che mi è piaciuto è anche la possibilità di fare passeggiate, sono stato sulla montagna con la seggiovia e ripercorso a piedi il tracciato sciistico (incontrando funghi), ho fatto una passeggiata per la strada che porta ad Avella (sempre partendo dal lago) dove i colori dell'autunno delle enormi faggete sono bellissimi. In occasione della passeggiata sulla strada per avella abbiamo visto una persona del luogo che, con 2 cani, ha portato a casa quasi 1 km di tartufo nero in sole 3 ore.
cordialità
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 06/10/2015 alle: 18:34:43
In risposta al messaggio di doppioross del 06/10/2015 alle 15:37:13

Caro Bottastra, premetto non ho nulla a che fare con l'organizzazione, sono stato un semplice turista-camperista lo scorso anno. Per info dettagliate prego rivolgersi alla pro loco. Se ricordo bene l'anteprima della sagra
la fanno già da alcuni anni, in ragione del successo avuto nel corso del tempo. Sulla mostra mercato nella settimana successiva non saprei dirti, forse è una estensione dovuta per i medesimi motivi. L'anno scorso andai di venerdì pomeriggio e trovai un discreto posticino nel parcheggio, ma a fine serata era quasi tutto pieno. I collegamenti erano buoni lo scorso anno con bus grandi e frequenti, certo il sabato sera nell'ora di punta qualche problemino non manca, la folla è tanta. Quello che mi è piaciuto è anche la possibilità di fare passeggiate, sono stato sulla montagna con la seggiovia e ripercorso a piedi il tracciato sciistico (incontrando funghi), ho fatto una passeggiata per la strada che porta ad Avella (sempre partendo dal lago) dove i colori dell'autunno delle enormi faggete sono bellissimi. In occasione della passeggiata sulla strada per avella abbiamo visto una persona del luogo che, con 2 cani, ha portato a casa quasi 1 km di tartufo nero in sole 3 ore. cordialità Camper Diem (Orazio ed io)
...

Ti ringrazio per le informazioni: proverò a contattare la pro-loco.
In effetti è una sagra molto bella che non vorrei perdermi, come è già successo lo scorso anno. Purtroppo non sono in grado di prevedere in quali giorni potrò andarci ed è per questo che avrei bisogno di certe informazioni.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 14/10/2015 alle: 20:04:07
In risposta al messaggio di bottastra del 06/10/2015 alle 18:34:43

Ti ringrazio per le informazioni: proverò a contattare la pro-loco. In effetti è una sagra molto bella che non vorrei perdermi, come è già successo lo scorso anno. Purtroppo non sono in grado di prevedere in quali giorni potrò andarci ed è per questo che avrei bisogno di certe informazioni.

yes
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link