CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Toscana - Firenze e dintorni - 03-08/12

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 29
20
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 10/11/2010 alle: 10:34:25
Ciao a tutti, sto organizzando il mio prossimo tour in camper per il ponte dell'Immacolata (lavoro a MI per cui sono a casa anche il 7 - S. Ambrogio patrono di MI). Che ne dite di Firenze e dintorni? Non ho ancora fatto un itinerario preciso, ma sono già sul pezzo![;)] A chi potrebbe interessare? Milanesi e non, ovviamente![^] L'idea è di trovarsi...partendo da ogni paese dell'Italia...Firenze è talmente centrale... Dai! Sentiamoci qui su CoL e troviamoci lì. Buoni km. Ginevra (Capitana di Indomabile Pensiero)
18
fra69
fra69
10/04/2007 85
Inserito il 10/11/2010 alle: 13:07:10
Ciao, anche a noi potrebbe interessare tienici informati. Grazie
20
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 10/11/2010 alle: 20:58:36
Ciao fra69, di dove siete? Io della Prov. di Monza e Brianza, Carnate per la precisione; Firenze da qui dista 350 km. Man mano che procedo nell'organizzazione del tour scrivo su questo post. [;)] Buona serata Ginevra
18
fra69
fra69
10/04/2007 85
Inserito il 10/11/2010 alle: 22:32:13
Ciao Gingia, noi siamo coppia con bimbo di 10 anni di Melegnano aspattiamo info. A presto[:)]
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 11/11/2010 alle: 03:01:27
Il problema è dove parcheggiare a Firenze. Dovete necessariamente andare nelle aree di sosta (ce ne sono 3) o nel campeggio. Il campeggio è al Piazzale Michelangelo, la location è stupenda, le aree sono una a Firenze Sud (in realtà è un parcheggio)ben servita con mezzi pubblici, una a Soffiano ed una in zona Careggi. Per il resto Firenze offre tutto quello che uno vuole.
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
20
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 12/11/2010 alle: 08:52:47
Ciao Grinza FI, grazie delle info. In effetti la mia idea è proprio quella del parchegghi di P.le Michelangelo...locatio fantastica per ammirare Firenze!! poi ci si muoverebbe con i mezzi...non riesco ad immaginare un camper su per il Ponte Vecchio. x Fra 69: allora se va in porto il tour, passiamo a prendervi, ci si trova al casello; anche noi abbiamo una ragazzina di 11 anni...ma quello che mi da più noia è il grande di 14...bravo a scuola...un po' meno nei rapporti con sua madre...cioè IO!! Poi c'è il marito... Vi tengo informati gi
22
sarrim
sarrim
25/10/2003 299
Inserito il 12/11/2010 alle: 09:52:02
Salve se ti può essere utile dai un occhiata QUI http//:xoomer.virgilio.it/ilmiocamper trovi le coordinate delle soste e un piccola guida dal sito del comune di Firenze. Buona permanenza Marco

Modificato da sarrim il 12/11/2010 alle 09:58:18
20
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 12/11/2010 alle: 14:16:48
Caspita sarrim, ma che bel sito è?? Utilissimo!! GRAZIEEEEEE! Gi
20
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 18/11/2010 alle: 12:50:51
Ciao a tutti, ecco a grandi linee la mia idea sul tour a Firenze: - part. sab 04/14 h. 14.30 (+ o -; aspetto mio figlio che rientra da scuola, il tempo di una doccia veloce e poi via - io parto da Carnate, prov di Monza e Brianza) - arrivo a Firenze nel tardo pomeriggio...spero! - cena in camper o pizzeria e poi quattro passi in centro e/o lungarno. - Dom 05/12: sveglia presto per essere pronti per le 9.00 max.
17
topastri
topastri
03/04/2008 848
Inserito il 18/11/2010 alle: 15:13:21
ciao ragazzi, senza accorgermi ho inserito un annuncio su COL simile al vostro ed anche sul nostro sito. da quello che ho letto ora, mi sembra che anche voi avete intenzione di usufruire del campeggio michelangelo come base logistica. da parte nostra c'era anche il desiderio di visitare la galleria degli uffizi che avevamo programmato (non ancora prenotato perchè volevamo vedere se c'erano altri interessati) per il giorno 7 (eventualmente possiamo farla anche da soli). noi pensavamo di essere a firenze domenica 5 in mattinata (abbiamo anche il 4 libero ma forse faremo una tappa intermedia) e ripartire l'8 entro le 13 (come da regolamento del campeggio). ah...noi partiamo da ancona e siamo 2 adulti se non ci sono problemi potremmo organizzare un gruppo unico... che ne dite ? massimo ooops...l'annuncio che avevo messo era qua

https://forum.camperonline.it/#...

mentre se volete visitare il sito siamo qua

www.topastri.it

Modificato da topastri il 18/11/2010 alle 15:16:24
20
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 21/11/2010 alle: 19:06:18
Ciao topastri, ho visto il Vostro post, direi che sarebbe bello incontrarci a Firenze. Come già scritto l'idea è quella di partire il 4 primo pomeriggio (come mio figlio rientra da scuola) per non viaggiare troppo col buio (mio marito non ama già viaggiare...figurati col buio...appunto!) ed essere almeno per cena a Firenze, anche per riuscire a fare un giretto per la Firenze by night. Ho visto i prezzi del Michelangelo e, sinceramente, mi sembrano un po' "carucci" per noi che pagheremmo 4 interi, per cui punterei verso altre AA e/o parcheggi, ma devo ancora capire bene dove siano dislocate/i rispetto al centro e soprattutto come siano (tranquilli, illuminati, con o senza CS e/o 220, ecc...). Il tour vero e proprio direi possa cominciare domenica 5, mattina (alle 8.30 pronti![;)]). Sto cercando di traciare un percorso "ideale" in modo tale da fare meno strada possibile toccando più siti possibili. Inoltre, vista la "spassionata voglia di cultura" [:(] che alimenta il sapere dei miei figli (ed anche del marito[:(]) opterei più per palazzi e chiese che per musei. C'è anche da valutare il prezzo degli ingressi che per noi è x 4 interi (agli Uffizi in effetti pagheremmo solo io e mio marito, i raazzi fino 18 anni sono gratis, a sono comunque € 15 x 2...60.000 lire del vecchio conio mi sembrano un po' tantucci...[:(]), per cui farei giusto un paio di visite a pagamento con prezzi abordabili, ma devo vedere ancora bene i siti internet dei posti che mi potrebbero interessare...del resto la "Cultura non ha prezzo"...è vero, però... Lunedì 6 ancora Firenze, poi nel tardo pomeriggio (h. 17.00-17.30) trasferimento o a Montecatini - km. 52.6, o a Monsumanno Terme - km. 53.6 (anche per questi sto valutando i prezzi - stesso motivo dei musei... - e se ci sono possibili AA). Martedì 7 mezza giornata alle terme e mezza giornata di visita al paese in cui sosteremo,prima l'una e poi l'altra o viceversa. Mercoledì 8 partenza alle 8.00 dalle terme e vorrei punteare il camper verso Sarzana(SP) - km. 90 circa, che ho sempre visto dell'autostrada e non mi sono mai fermata e he comunque è sulla mia strada del rientro per Milano (mi piace più guidare sulla Cisa che sull'A1...sperando di non incontrare la neve[xx(]). Mattinata per la visita del paese e poi, verso le 15, partenza direzione casa. Direi che in linea di massima il tour possa essere questo. Ho ancora qualche aggiustamento da fare (scelta delle AA/P, tempi di spostamento per visitare il più possibile, costi ingressi vari). OVVIAMENTE TUTTO DIPENDE DAL TEMPO CHE SI PREVEDERA Nel senso che, un viaggio che si svolgerà per parecchio tempo in giro a piedi, se dovesse essere fatto sotto la pioggia diventerebbe davvero SPIACEVOLE!! Non amo gli ombrelli e odio avere i piedi in ammollo...in inverno... ...mi sto organizzando anche per la danza del sole...[:D] [8D]...speriamo! Buoni km. Gi
17
topastri
topastri
03/04/2008 848
Inserito il 21/11/2010 alle: 22:26:53
quote:Risposta al messaggio di gingia inserito in data 21/11/2010  19:06:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao gingia, sovrapponendo i nostri due programmi direi che volendo ci si può vedere nella giornata di lunedì in quanto la domenica saremo in compagnia di alcuni amici camperisti di Firenze. abbiamo scelto il michelangelo (confermo che i prezzi non sono bassi) per la posizione strategica molto centrale (15 minuti a piedi) e, non ultimo, perchè voglio stare più tranquillo nel sapere che il mezzo è custodito...la tranquillità non ha prezzo, per il resto c'è mastercard [:D][:D] se vuoi, ci possiamo scambiare i numeri di cellulare in privato per l'eventuale incontro di lunedì. in ogni caso continuo a seguire gli sviluppi qui sul forum. massimo
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 22/11/2010 alle: 17:04:40
per chi vuole sostare a gratisss n43°47'57'' e11°16'28''
20
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 23/11/2010 alle: 08:36:27
Ciao lucamugello, grazie, ma mi potresti dire in che via/località è, solo per vederla sulle google maps. Grazie ancora gi
17
topastri
topastri
03/04/2008 848
Inserito il 23/11/2010 alle: 12:44:28
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 22/11/2010  17:04:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao luca, grazie dell'informazione 'gratuita'. una volta sul posto valuterò anche se preferisco sempre lasciare il camper 'custodito' soprattutto nelle città turistiche.[;)] quando ci si vede ? seguo gli sviluppi della 'gang' x il 31...magari ci si rivede in quell'occasione. un saluto anche alla tua famiglia. il topastro (impegnato nei lavori al camper)
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 23/11/2010 alle: 16:18:39
quote:Risposta al messaggio di gingia inserito in data 23/11/2010  08:36:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si trova praticamente sulla via Faentina a Firenze Normalmente sono parcheggiati molti camper. Da li si prende il numero 1 e in pochi minuti (5-6) ssei in pieno centro, a piedi 15-20 minuti) (Vai su google) Di fronte al parcheggio la Pizzeria "Antica Badia" che non è male

Modificato da Grinza FI il 23/11/2010 alle 16:21:43
15
free tourist
free tourist
19/09/2010 728
Inserito il 23/11/2010 alle: 18:37:54
Ciao Topastri, noi a Firenze avevamo sostato in un parcheggio vicino al cimitero, punto di sosta e partenza di autobus, scarico, custodito con telecamere. L'autobus ti porta direttamente al Ponte Vecchio in dieci minuti. Guarda azienda trasporto pubblico, pare che il tutto è gestito da loro anche i prezzi. Parcheggio scambiatore appena realizzato

http://www.google.it/url?q=

http://www.firenzeparcheggi.it/...

Marco [;)]id="purple">

Modificato da free tourist il 23/11/2010 alle 18:57:12
15
free tourist
free tourist
19/09/2010 728
Inserito il 23/11/2010 alle: 19:08:33
Scusate non sono riuscito a fare il copia incolla. Parcheggio scambiatore Parking Europa via Europa

http://www.firenzeparcheggi.it/...

E' un parcheggio tranquillo sorvegliato di nuova costruzione, puoi guardare anche i prezzi. Speriamo che funziona Ciao Marco
17
topastri
topastri
03/04/2008 848
Inserito il 23/11/2010 alle: 20:50:25
quote:Risposta al messaggio di free tourist inserito in data 23/11/2010  19:08:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie marco, ho appena fatto visita al sito e direi che si risparmia molto rispetto al campeggio. un pò inquietante le news che gli stessi scrivono nel loro sito: "Battuta d'arresto agli atti di vandalismo grazie alla banda larga di Firenze Parcheggi. Tra poco il sistema di sicurezza sarà collegato alla Questura. Un sistema da oltre un milione di euro a cui sono attualmente collegate le 580 telecamere dei 12 parcheggi della società, ma che può sostenerne fino a 4 mila. Già pronto l'accordo con la Questura che sarà attivo tra poche settimane. Intanto l'a.d. Piero Certosi rilancia: "Vorremmo dare anche al Comune la possibilità di sfruttare questo potenziale enorme, una rete che rete potrebbe essere utilizzata anche per la salvaguardia del patrimonio artistico della nostra meravigliosa città". id="navy"> ...come va interpretato...che c'erano atti di vandalismo nei vari parcheggi della loro società e oggi, grazie alle telecamere, non ci sono più (bastassero delle telecamere avremmo risolto il problema ovunque) ? magari sono paranoico io, ma sulla sicurezza nelle grandi o famose città, ho dei pregiudizi [:D]
17
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 23/11/2010 alle: 21:27:58
Topastri non preoccupatevi per la sicurezza, il parcheggio è ok e sempre con molti camper in sosta. Certo che il Piazzale è il Piazzale. Al Piazzale sei in centro anche se non ti muovi. Hai alle spalle S.Miniato (e scusa se è poco), e davanti uno dei più bei panorami a livello mondiale. In Viale Europa sei in Viale Europa, bella zona residenziale, ma il parcheggio è decentrato e, secondo me un po' triste. Valuta te, il rapporto costi benefici. Ciao. id="purple">
15
free tourist
free tourist
19/09/2010 728
Inserito il 24/11/2010 alle: 11:45:16
Buongiorno, scusa D612 la mia intromissione, ma i topastri è una ottima famiglia di camperisti che ho avuto modo di conoscere personalmente. Ci hanno aiutati moltissimo, quindi pensavo che aiutarli, oltre al piacere era doveroso. Riguardo alla sicurezza a Firenze, si sono vericati vari furti ai camperisti, anche durante il sonno. Quando sono tutto il girno in giro a visitare una città d'arte, la sera preferisco dormire tranquillo e non guardo S.Miniato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Ieri alle: 18:11
Meccanica
ford transit 140 cv
Salve sul mio ford transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Ieri alle: 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Ieri alle: 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Ieri alle: 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
26/03/26 - 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
26/03/26 - 18:57
Meccanica
Ammortizzatori ducato
Quale consigliate tra: ORAP OMA ORIGINI FIAT Non vorrei avere un F1 come tenuta, ma un buo...
agi73
26/03/26 - 14:15
Altro sui camper
Tessera Viacard
Salve ragazzi, volevo chiedere a chi fa poco uso di autostrade, che sistema usa per il pag...
michele16
25/03/26 - 22:45
Cellula abitativa
Sportello gas infiltrato compromette altro?
Buongiorno. Ho lo sportello gas infiltrato nella parte bassa Lo farò ricostruire. Ma chie...
Omar1983
25/03/26 - 22:35
Accessori
Dubbio su collegamento Pannelli su impianto camper
Buonasera a tutti. Ho un Camper Sharky N12 del 2007, al momento non ho il pannello solare ...
pbarca80
25/03/26 - 22:06
Accessori
Dopo due anni di lifepo4
Dopo due anni ho deciso di controllare lo stato delle celle della batteria lifepo4 da 200 ...
rubylove
25/03/26 - 21:54
Cellula abitativa
Linea luci/12V che parte in ritardo e salta
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il mio primo camper, un Mobilvetta Kea del 2013. Sono ...
Eggman
25/03/26 - 21:20
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link