Da un commento fatto sul post del carnevale da un amico per una visita alle cave di marmo di carrara, in questi giorni mi arrivano richieste di programmare una visita a La Spezia e Cave di marmo ecc. ecc. Come specificato sul post del Carnevale, mi accingo alla programmazione di un tour della durata di un Sabato e Domenica per il SETTE E OTTO MAGGIO, per visitare l' arsenale, una unità navale in rada al porto di La Spezia, Portovenere e le cave di marmo di Colonnata con ristorante a base di pesce e assaggio di pane e lardo sul luogo, tutto accompagnati da Guide e Bus per chi fosse interessato mi contatti al
Mail: spinato@vodafone.it, posti disponibili 54, costi approssimativi 62-65 € a persona,
per accedere all' interno della zona militare servono dati anagrafici. Preferenze per iscrizioni chi a partecipato al carnevale. Saluti Gino
Modificato da versilia il 15/03/2011 alle 10:44:27
Le cave di marmo di Carrara in realtà non esistono più. [:(!]
L'estrazione dei blocchi ormai è un'attività del tutto residuale.
Ormai il business è quello del carbonato di calcio, per cui si sta procedendo a distruggere sistematicamente con la dinamite queste stupende montagne,[:(][:(] uniche nel loro genere, e avvelenare la popolazione locale con le polveri sottili... [xx(][xx(]
Venite a vedere lo scempio perpetrato dall'uomo nel bacino di Colonnata, al passo della Focolaccia, sul monte Altissimo, venite a vedere il picco di Falcovaia mozzato sulla cima come una fetta di formaggio [xx(]
Venite a vedere le Apuane, potrete raccontarle ai vostri figli, perchè far poco non esisteranno più. [:(]
Guardate questo video su Youtube per rendervi conto di quello che dico...
Non mi risulta che le cave di marmo non esistono più, esistono e sono tuttora funzionanti, attualmente scavano all' interno della montagna e la mina non la usano da decenni, da quando è stato inventato ed usato il filo diamantato.
Che si sia deturpata la montagna è realtà, sono secoli che estraggono marmo dalle cave di Carrara e dintorni,il nostro marmo è richiesto da tutto il mondo, il carbonato di calcio viene estratto da blocchi che non sono usati per l' industria e lo triturano per farne molteplici lavorazioni. Non voglio dilungarmi, solo visitando con una buona guida di decennale esperienza del marmo e della sua lavorazione è possibile trarne un sunto. Saluti Gino
Il Topic è stato ripulito.
Questo è uno spazio pubblico quindi non tolleriamo che venga utilizzato in modo improprio per inutili discussioni tra Utenti di nessun interesse per gli Iscritti.
Ulteriori o.t. saranno cancellati, interventi che riterremo rinfocolare liti porteranno a provvedimenti verso coloro che li avranno postati.
Il Team di Moderazione. id="red">
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.