CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Fiere ed eventi
Galleria

Tour.it

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 68
ecoric
ecoric
-
Inserito il 12/01/2010 alle: 17:32:49
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 12/01/2010  14:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì sì, conosco quelle strade. Vedi maxime, devi capire che non si può fare un'ordinanza fuorilegge perchè qualcuno si è comportato male. A me pare che carrara offra davvero poco per definirsi "amica dei camper". Anzi direi che si tratta più che altro di uno slogan acchiappacitrulli. Comunque non è solo carrara, quel divieto è presente spesso sul lungomare della versilia, da torre del lago in su. Però intanto cominciamo da qui visto che c'è un'arma a disposizione, si tengano pure la loro fiera di serie b. Per quanto riguarda i colleghi che istigano i sindaci a "delinquere" mi trovi daccordo in pieno. eco
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 12/01/2010 alle: 19:01:27
Credo che questo anno l'esposizione sia riservata anche ad imbarcazioni da diporto, e sarà l'unico motivo per cui sarò presente. andrea
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 13/01/2010 alle: 07:57:49
Personalmente ritengo che ad ogni azione corrisponda una reazione uguale e contraria!! L'ospitalità va guadagnata sul campo e se ordinanze ci sono è perchè a qlcn abbiamo dato fastidio!! Dimenticate sempre che nei periodi di ponti o feste o estivi ecc. siamo come le cavallette? Errore secondo me è considerare tutto l'anno come questi periodi. Persino in Tunisia ho visto due mezzi Italiani del Nord scaricare in strada e poi entrare in campeggio... Voi direte: perchè non gliene hai dette 4? La mia vacanza è sacra perchè sudata e certamente non ritengo di dover insegnare l'educazione a chi non l'ha, semplicemente applico la mia. Visto il fenomeno dilagante del camperismo e di conseguenza i volumi di ingombro, l'unica cosa che possiamo chiedere è un area il + vicino possibile ai centri storici, in zona meno rumorosa possibile e rispettare i diritti altrui. Simpaticamente Ettoreid="brown">
16
Franco69
Franco69
13/01/2009 383
Inserito il 13/01/2010 alle: 08:24:45
ho avuto una pessima esperienza a Massa relativamente all'ospitalità! La polizia municipale mentre percorrevo normalmente la strada mi ha fermato al solo scopo di dirmi che non era il caso mi fermassi perchè nel comune vi è il divieto ai camper!! Io gentilmente ho fatto notare che stavo solo transitando e che non avevo la minima intenzione di fermarmi, risposta: "meglio" e sorrisetto al collega!! Sono rimasto esterefatto!!! Personalmente salto tutte le iniziative in quel comune.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 13/01/2010 alle: 09:18:28
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 13/01/2010  08:24:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allucinante! [:0][:0][:0][:0]
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 13/01/2010 alle: 11:45:14
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 13/01/2010  08:24:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Permettimi di dubitare fortemente. Io abito in queste zone e ti garantisco che né a Massa né a Carrara esistono <<divieti ai camper>>. Questi divieti sono "di transito >2m" sul litorale da Marina di Massa verso sud, e "di transito >2m" in una strada adiacente gli stabilimenti balneari a Marina di Carrara valido nella sola stagione balneare. In tutto il resto del territorio dei due comuni c'è libertà di sosta...nel rispetto del CdS, s'intende! Le lotte che il Coordinamento ingaggia con questi comuni sono relative alle motivazioni che portano alle suddette limitazioni e alla mancata rimozione di alcuni "dissuasori" in spregio alle disposizioni emanate dal ministero. Ma i divieti sono realmente poca cosa se paragonati a quelli messi in atto da altre amministrazioni! (Anche se odiosi comunque perché senza validi motivi!)
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 13/01/2010 alle: 11:49:52
Io avevo intenzione di andare al TOURIT di Marina di Carrara. Però temo di rovinare la loro "vista mare" a passare da lì col mio Wingamm e quindi evito. Dopo tutto chi elegge amministratori incapaci di riconoscere un turista anche quando se lo trovano davanti merita di veder arricchire col turismo i negozianti di altri Comuni. In tempo di crisi cosa c'è di meglio per un paese che vive di turismo di un bel cartello con su scritto "divieto di sosta ai turisti". Marco.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 13/01/2010 alle: 11:56:10
quote:Risposta al messaggio di Albé inserito in data 13/01/2010  11:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No guarda forse fai un po' di confusione. Quelle sono strade pubbliche e tutti hanno il diritto di goderne. La limitazione in altezza è ammessa dal codice della strada solo se ci sono ostacoli non removibili che impediscono il passaggio e non a "discrezione fantasiosa" degli amministratori. Marco.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 13/01/2010 alle: 13:53:41
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 13/01/2010  11:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti! Leggi bene quanto ho scritto e converrai che non ho "fatto conusione".[;)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 13/01/2010 alle: 14:37:41
Si, visto. Però i commercianti di Marina di Carrara potrebbero anche fare una class-action e chiedere i danni ad amministratori e vigili urbani per il danno subito. Marco.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 13/01/2010 alle: 14:59:47
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 13/01/2010  14:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ora ti dico come stanno le cose realmente - a partire da settembre, i divieti decadono e ogni w.e. di sole (o quasi...) arrivano decine di camper che si piazzano quasi esclusivamente in un parcheggio che si trova nella zona "a divieto estivo". Ma tutti vanno esclusivamente a Marina di Carrara, escludendo a priori una meta anche solo un po' diversa: viene ricercato il mare. Sempre e solo il mare! I camper che si spingono un po' più verso monte, a Carrara o verso i paesi delle cave di marmo sono veramente pochini, e quasi esclusivamente stranieri. Quindi i commercianti che possono godere del seppur modesto ritorno economico dei camperisti sono quelli della marina i quali, per l'appunto!, in estate hanno entrate da ogni dove e se ne infischiano bellamente dei camperisti. Quelli vanno bene in bassa stagione...e infatti i divieti in questo periodo non ci sono! Ma se i miei amici camperisti imparassero a variare la meta, a non fossilizzarsi nello stallo vista mare, a cercare stimoli diversi...insomma, a sparpagliarsi un po' nel territorio, a farsi notare quali turisti-acquirenti-utilizzatori anche in zone apparentemente meno appetibili...beh, potrebbero essere visti veramente come risorsa e non come ripiego!
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 13/01/2010 alle: 18:03:08
Mi sembra che non si parli di persone civili o incivili che vanno multate per la loro maleducazione !!ma della mancanza di rispetto delle leggi vigenti in materia di parcheggio,e ci multano e poi leggi sul giornale che danno acqua,energia ,e bagno chimico ai ZINGARI ?[}:)] dai dai non facciamo i finti tonti ! Diamo un segnale chiaro visto che non dispensiamo niente in materia economica ma disturbiamo roviniamo il paesaggio mettiamoli in riserva e lottiamo per il rispetto delle leggi vigenti.[:)]Luca Pd id="size2">id="red">
18
papietranick
papietranick
06/09/2007 39
Inserito il 13/01/2010 alle: 21:43:40
l'ospitalità per il turismo itinerante deve essere tutto l'anno - mi sembra vergognoso per un comune che vuole ospitare una fiera vietare gli spazi a noi . propongo al pregiatissimo comune di proporsi per una fiera a Luglio/agosto così possiamo metterlo alla prova con almeno 500 camper - che ne dite?
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 14/01/2010 alle: 00:30:38
Fate come me: evitate direttamente il mare in estate e risolvete tutti i problemi. Vacanze lunghe rigorosamente all'estero, vacanze brevi nei we d'inverno in italia quando i divieti sono oscurati. Posso assicurarvi che ora il mio fegato è in perfetta forma! [:D][:D][:D][:D]
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 14/01/2010 alle: 11:23:40
quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 13/01/2010  18:03:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Luca, sulla arrendevolezza nei confronti degli zingari confrontata all'arrogante prepotenza nel porre illegittimi divieti nei nostri confronti...beh, con me sfondi una porta aperta! Sapessi quali e quanti epiteti mi sono preso qui sul forum per il mio dichiarato disprezzo nei loro confronti! Ma io non mi nascondo dietro un buonismo ipocrita... "Tornando a bomba", io non ho detto che condivido il metodo adottato da questa amministrazione ma ho solo descritto il perché delle cose. Tutto qui.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 14/01/2010 alle: 16:59:49
quote:Risposta al messaggio di Albé inserito in data 13/01/2010  14:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono passato da Massa alla fine del ponte dell'8 dicembre, era sera ed avrei voluto trovare un posto adatto a parcheggiare per la notte , ma i cartelli di divieto con il limite di mt 2 in altezza erano ben visibili e non mi pare che vi fosse scritto che erano limitati al periodo estivo, ho rinunciato e continuato il viaggio, da quelle parti non mi vedranno più. ( e tanto meno andrò a visitare la fiera) Cordiali Saluti. Marino2
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 14/01/2010 alle: 19:10:06
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 14/01/2010  16:59:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero! Io parlavo dei divieti a Marina di Carrara. (Tra i due comuni esiste un feroce campanilismo!!)
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 14/01/2010 alle: 19:17:04
Albe'[;)] sono vivi e lascia vivere nel rispetto,altrimenti ti forzo il giramento di tacchi[:D] Luca Pd

Modificato da liuk66 il 14/01/2010 alle 19:18:13
20
cic40
cic40
31/03/2005 640
Inserito il 15/01/2010 alle: 10:04:30
Scusate ma alimento la Polemica !! Ancora una volta una discussione che nasce per uno scopo e poi .... prende una deriva completamente opposta a quella per cui era nata ! L'amico che ha aperto la discussione aveva secondo me lo scopo di trovare amici per trascorrere una giornata alla Fiera di Carrara e per tanto pernso che di tutti i pareri circa la ricettività del Comune non gliene potesse fregare di meno !! Lui ha già deciso di andare alla Fiera!! per tanto penso che tutti coloro che per soddifazione personale o per principio o per etica camperista non vogliono andare a Carrar o Massa per la fiera avrebbero fatto meglio leggere il Tread e passare oltre o aprire una nuova discussione specifica sui comportamenti degli amministraori della cittadina Toscana lasciando così spazio a coloro che avrebbero voglia di organizzarsi per ritrovarsi in Fiera magari davanti ad uno schifosissimo panino ma con lo spirito d conoscersi e stare insieme (Che poi dovrebbe essere lo spirito Camperista). Prima di chiudere l'intervento ed aspettare una selva di fischi critiche e chi più ne ha più ne metta permettetemi una considerazione ... Boicottando la Fiera non si boicotta il Comune ma gli espositori e l'Ente fieristico (Privato non Comunale) di Carrara .... Se mai dovrebbe essere proprio tale ente a farsi carico dei rapporti con l'amministrazione Comunale !!! Ed ora potete iniziare a .... Daniele
ecoric
ecoric
-
Inserito il 15/01/2010 alle: 11:07:33
quote:Risposta al messaggio di cic40 inserito in data 15/01/2010  10:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo che ti aspettino una selva di fischi e critiche, hai scritto delle cose di assoluto buon senso. Di sicuro quello che emerge da questo post è una forte indignazione nei confronti di alcuni comportamenti del comune, che però andava effettivamente espressa in un altro post con un altro titolo. Comunque vedo che alla fine ci sei cascato anche te con quell'ultima considerazione, su cui peraltro non sono d'accordo, secondo me boicottando la fiera si boicottano in parte anche gli interessi del comune. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link