Inserito il 07/03/2013 alle: 18:11:25
Buonasera a tutti,
ricevo questa E-mail che in copia è stata inviata, da un loro abbonato, anche al direttore della rivista Plein Air.
Ringraziando il Sig. Marco e tutti gli altri che sono intervenuti al Carnevale di Viareggio, pubblico qui su COL questo sentito ringraziamento.
"
Caro Direttore,
sono un vostro lettore da 12 anni nonchè abbonato a questa splendida rivista, volevo segnalare come esistano molte realtà in cui noi camperisti non solo siamo tollerati ma ben accetti.
E' il caso del Carnevale di Viareggio, questo evento che coinvolge le località vicine è stato per me una gradevole sorpresa per tolleranza e organizzazione. Il comune di Viareggio ha aree di sosta a pagamento (15 euro al giorno con acqua, luce, scarico), aree di sosta libere senza servizi e molta tolleranza per coloro che arrivati in ritardo non hanno trovato collocazione nelle strutture previste.
Al Lido di Camaiore, grazie all'interessamento del Presidente del Versilia Camper Club, l'impagabile Gino Bozzoli, è stata invece messa a disposizione una piazza con allaccio acque e la possibilità di scarico presso il parcheggio dei bus lontano non più di un km dal posteggio dei camper.
Bene, queste località erano piene zeppe di camper con centinaia di coppie anziane, giovani con bambini che hanno potuto godere in libertà e sicurezza quel magnifico evento che è il Carnevale di Viareggio riempiendo bar, ristoranti e pizzerie.
Vorrei però oltre ad elogiare la disponibilità delle amministrazioni locali fare un ringraziamento particolare a Gino Presidente del Versilia Camper Club per tutto quanto ha fatto durante tutto il periodo della manifestazione.
Questa splendida persona ci ha accolti con passione e direi amore fin dal primo contatto avuto via email, ci ha pazientemente aspettati uno a uno al nostro arrivo, ci ha aiutati nella sistemazione dei nostri mezzi, ci ha organizzato una splendida cena di pesce, ci ha acquistato i biglietti per il Carnevale, ci ha accompagnati a visitare la Cittadella del Carnevale e poi, se avevi un problema, bastava chiamare Gino e la soluzione si trovava.
Tengo a precisare che tutto questo "servizio" ci è stato offerto da Gino completamente a costo zero a lui sembrava fosse sufficiente vedere che le cose andassero tutte per il verso giusto e che gli equipaggi fossero pienamente soddisfatti.
Questa splendida persona però non si accontenta di aiutare i camperisti che vanno al Carnevale si preoccupa anche di raccogliere fondi per un missionario che opera nello Sry Lanka raccogliendo fondi tra i camperisti.
Spesso mi chiedo come possa questo nostro bel Paese essere così mal ridotto, quando incontro persone e amministrazioni così attente ai bisogni dei cittadini, forse la risposta è che non sempre lamentarsi o protestare è sufficiente forse ognuno di noi dovrebbe prendere esempio da persone come Gino per dedicarsi un pò più al bene comune.
Ringraziando, il vostro lettore Marco Bertolotti di Ivrea
"
Ancora grazie a tutti per la vostra presenza che mi riempie di gioia.
Saluti
Gino
versilia