quote:Originally posted by francesco marocco> Anche tu ponte corto? di dove sei? Io pensavo ad una puntata alle terme.. ma non so quali. Ma ovviamente cerchiamo la possibilità di passare il Natale in un bel posto,magari anche un agriturismo con piscina.Siamo della provincia di Varese . Chissa che unire le idee... Ciao
mi accodo alla stessa richiesta [:D] >
quote:Originally posted by francesco marocco> Io posso sbirciare gli eventuali suggerimenti[:D][?] La festivita' e' ormai vicina, bisogna correre con le idee[:)]
mi accodo alla stessa richiesta [:D] >
quote:Originally posted by I Lilla>A me quella delle terme sta proprio sulle scatole. Io sono di Terni e risiedo con la famiglia a Roma. Non sono un selvaggio sporcaccione, ma le persone antipatiche mi fanno veramente venire odio. ovviamente non vi accorgerete di che tipo di arpìa si tratti se entrate nella sua area e pagate. In quel caso, scommetto che sarà gentile come dice Marcella. Avevo parcheggiato su una piazzoletta dove non davo fastidio a nessuno. Se magari avessi dato fastidio a qualcuno, non sarebbe stato certo a lei. Quell'aquila fa la ronda con una motoretta. E' venuta li e mi ha detto:" se non te ne vai dalla piazzola chiamo i vigili, perché serve a consentire le manovre alle mie navette". Poi ho scoperto che le navette fanno manovra dentro la sua area attrezzata. A quel punto voleva 8 euro per due ore di sosta senza che avessi bisogno di allacciamento o altro. Al che mi sono allontanato e mi sono organizzato con le biciclette. Eravamo mia moglie due bimbi di 1 e 3 anni ed io. Abbiamo pranzato in un belvedere con vista sulle cascatelle sotto un sole cocente (settembre) e siamo scesi con le bici. Se vi interessa e non volete pernottare proprio li, si fa così. C'e posto per un paio di camper grandi: Si percorre per un chilometro la strada oltre il cancello delle terme. La stradina delle cascatelle ve la lasciate sulla destra, mentre le terme sulla sinistra. Non pensate di parcheggiare sulla stradina delle cascatelle, dove vedrete altre vetture parcheggiate, perché è contravvenzione assicurata. Fate un paio di curve in salita, passate il belvedere con tavolo di legno e panche sulla destra. Qualche decina di metri dopo, sulla sinistra c'è uno slargo comodo anche per fare manovra. Non è in piano, bensì in salita. Vi occorre solo per sostare qualche ora mentre fate i bagni. Da li si vedono anche le cascatelle. Io mentre facevo il bagno, allungando il collo, vedevo anche il camper parcheggiato. Tenete in considerazione che sulla strada provinciale (o statale? non so) incontrate delle trattorie toscane molto molto accoglienti, se vi piacciono i posti rustici e caratteristici. Se siete in gruppo, potete andare verso albinia e dormire in un parcheggio libero vicino ai campeggi della Giannella, che ora forse sono tutti chiusi, ma è da verificare. Respirerete aria di mare e sarete in una bella pineta. Da soli in questo periodo non lo consiglierei, non perché io abbia paura, ma so che non tutti vogliono stare isolati. Sarete molto vicini a Porto Santo Stefano (Argentario), al parco dell'Uccellina e a tanti altri posti che potete immaginare in Toscana. Lati negativi: la strada dallo slargo e dal belvederino, alle cscatelle viene persorsa da alcune auto a velocità un po' elevata e non c'è una degna corsia d'emergenza. Rendetevi ben visibili. E' inverno, mentre i luoghi che ho descritto sono da gustare preferibilmente in primavera estate (in pineta non sareste certo soli in estate). Ho cominciato ad interpellare i miei siti meteo preferiti e considerati più affidabili. Il tempo, nei giorni di Natale, credo si comprometta. Almeno fino al 23-24 vedo in avvicinamento una discreta perturbazione... A risentirci e Buon Natale a tutti.
X Saturnia si paga 12 euro al giorno + 2 se vuoi la corrente.Se vai troverai altri camper, sicuramennte x capodanno ci sarà ummagamma -persona piacevolissima- con altri camperisti con pelosi al seguito. Il punto sosta è tranquillo e valido. ciao Marcella >
quote:Originally posted by stefstef>AH! CONFERMO! C'è un irto sentiero tra i campi. Roba da down hill
Anche io ho parcheggiato dove indicato da surfride perchè l'AA mi sembrava veramente bruttina e non valeva il prezzo. Ho anche pernottato e volendo si può scendere alle cascatelle libere a piedi attraversando i campi [8D][8D] >
quote:Originally posted by stefstef> Nell'area indicata di Saturnia ci sono stato i primi di dicembre in occasione di un raduno; effettivamente potrebbe essere piu' curata considerando che e' a pagamento(il prezzo lo trovo comunque nella norma), dopo un leggero piovigginare eravamo praticamente nel fango, pero' una nota positiva per le strutture:bagni docce la devo lasciare ed anche per il servizio navetta gratuito offerto per la zona termale ed il paese. Per quanto riguarda l'atteggiamento un po' antidemocratico dei titolari dell'area attrezzata per non avere sostato nella loro struttura, mettiti un po' nei loro panni dai e' comprensibile anche se non lo trovo giusto. Ciao Shiver[8D]
Anche io ho parcheggiato dove indicato da surfride perchè l'AA mi sembrava veramente bruttina e non valeva il prezzo. Ho anche pernottato e volendo si può scendere alle cascatelle libere a piedi attraversando i campi [8D][8D] >
quote:Originally posted by Shiver Nell'area indicata di Saturnia ci sono stato i primi di dicembre in occasione di un raduno; effettivamente potrebbe essere piu' curata considerando che e' a pagamento(il prezzo lo trovo comunque nella norma), dopo un leggero piovigginare eravamo praticamente nel fango, pero' una nota positiva per le strutture:bagni docce la devo lasciare ed anche per il servizio navetta gratuito offerto per la zona termale ed il paese. Per quanto riguarda l'atteggiamento un po' antidemocratico dei titolari dell'area attrezzata per non avere sostato nella loro struttura, mettiti un po' nei loro panni dai e' comprensibile anche se non lo trovo giusto. Ciao Shiver[8D] >>Mettiamola così. La piazzola da cui mi ha cacciato era comunque in divieto di sosta, anche se non ne vedo il motivo, qunidi avevo un senso di colpa. Comunque nn doveva impicciarsi degli affari miei. Tra l'altro non mi è piaciuto il tono. Personalmente non riesco a giusticarne il comportamento per il fatto che quella piazzoletta è in conflitto con i suoi interessi. Probabilmente la signora è ammanicata ed ha fatto mettere proprio lei quel divieto do sosta. Detesto l'assistenzialismo. Anch'io ho una casetta in Sardegna, ma non vado a minacciare la gente che vuole andare a soggiornare altrove.
quote:Originally posted by Shiver Ciao surfride, concordo pienamente con te, non volevo assolutamente difendere il comportamento della signora, magari cercare di giustificarla[;)] Anch'io sono per la sosta libera, quel tipo di strutture le riservo esclusivamente per il carico e scarico e per necessita' di corrente. Ciao Shiver[8D] >> Ahò, possiamo fare le vacanze insieme. Ci acchiappiamo.
quote:Originally posted by surfride> Di dove sei? Al momento sto cercando di organizzare (diciamo ho proposto) per questa primavera o comunque quando la temperatura diventera' piu' mite una uscita per amanti di MTB, vedi sezione gruppi con 3d intitolato "gruppo biker (raduno)". Come te la cavi con le 2 ruote[:D]? Il raduno e' mirato alle famiglie e non, comunque con itinerari non troppo impegnativi piu' che altro panoramici. In ogni caso si puo' sempre organizzare qualcosa insieme impegni lavorativi permettendo perche' no!!![:)] Ciao Shiver[8D]id="size2">
quote:Originally posted by Shiver Ciao surfride, concordo pienamente con te, non volevo assolutamente difendere il comportamento della signora, magari cercare di giustificarla[;)] Anch'io sono per la sosta libera, quel tipo di strutture le riservo esclusivamente per il carico e scarico e per necessita' di corrente. Ciao Shiver[8D] >> Ahò, possiamo fare le vacanze insieme. Ci acchiappiamo.
>
quote:Originally posted by Shiver Di dove sei? Al momento sto cercando di organizzare (diciamo ho proposto) per questa primavera o comunque quando la temperatura diventera' piu' mite una uscita per amanti di MTB, vedi sezione gruppi con 3d intitolato "gruppo biker (raduno)". Come te la cavi con le 2 ruote[:D]? Il raduno e' mirato alle famiglie e non, comunque con itinerari non troppo impegnativi piu' che altro panoramici. In ogni caso si puo' sempre organizzare qualcosa insieme impegni lavorativi permettendo perche' no!!![:)] Ciao Shiver[8D] >> Perfetto, cerco l'altro argomento allora, così non usciamo fuori pista...che qui si parlava di Saturnia. Comunque la MTB mi fa sbroccare. C'ho fatto di tutto, anche se nn recentissimamente, visto che ho un bimbo di uno e una bimba di tre. Sono di Roma, patito di windsurf e snowboard. In passato ho praticato MTB. Ci becchiamo sull'altro post. Ciao
quote:Originally posted by Shiver>noi faremo a casa con i parenti fino al 25 (lago di Piediluco). Poi si parte con: windsurf snowboard biciclette abito per capodanno. Destinazione: boooh! Rientro a Roma: 1 gennaio 2008
Polemiche a parte, facendo un sunto della situazione, quali sono le mete piu' ambite dove trascorrerete (per certo)il vostro natale in camper? Noi ancora non lo sappiamo, se partiremo improvviseremo al momento e strada facendo, infondo non e' questo lo spirito del pleinair? Ciao a tutti Shiver[8D]id="size2"> >
quote:Originally posted by girolibero> ciao Girolibero, se vale...ti suggerirei le terme a Venturina molto belle c'è posto con carico e scarico per i camper e sei... in toscana per cui da fare e vedere ne hai all'infinito..... buon natale vasco
Quest'anno causa lavoro siamo costretti a ridurre il ponte di Natale. Per inciso: possiamo partire sabato 22 dicembre e dobbiamo tornare tassativamente entro il 26 sera!! Ci piacerebbe andare in qualche località termale..italia o estero,ma non troppo distante.Non siamo sciatori. Ho visto sul forum che tutti parlano di ponti extra lunghi...ma un programmino "solo natalizio no?" Chi ha idee da proporci si faccia avanti .Ovviamente grazie e tutti e buoni Km. !![:o)] Ciao[:)] >