CAMPERCLUBSPLENDIDI quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 16/01/2012 17:01:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà il nome che accomuna ma anch'io la penso come te. Non sarà il caso del Carnevale di Viareggio, ma quante volte leggiamo richieste che strada devo fare ? che cosa c'è da visitare ? Ma quando non c'era internet ed un forum le persone come facevano ? Saluti a tutti e buon Carnevale [;)][;)][;)] Alex p.s.: Ma l'area sosta di Viareggio l'avete riservata tutta per voi ?id="size2">id="blue">
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 25/01/2012 18:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alexf mi dispiace la parola che usi (speculare) le aree come quelle di Viareggio e Lucca non riservano posti, se non acquistati in anticipo e con un minimo di tot prenotazioni e x non meno di tre giorni consecutivi, è difficile x il camperista solitario pretendere di arrivare sabato sera e trovare posto nell'area alle prese con una manifestazione come quella del Carnevale di Viareggio, che viene presa d'assalto da tutti... io vedo la cosa come un servizio al camperista e non una speculazione. Abbiamo prenotato 15 posti su un totale di 30 presenti nell'area. Ricordo che la maggior parte delle aree presenti sul territorio nazionale le dobbiamo al lavoro e alla pressione che le associazioni come la nostra effettuano sulle amministrazioni locali. Il fine delle associazioni è quello di lavorare al servizio del camperista, per un fine comune, agevolare sia a livello assicurativo a livello di accoglienza, scontistica e convenzioni per tutti gli appartenenti la categoria. Se qualcuno si vuole definire solitario e libero è una sua scelta in perfetta armonia con il pensiero di libertà che ci accomuna nei nostri viaggi ma non per questo la mia libertà deve ledere quella degli altri, insinuando Speculazioni Varie. Io invito sempre i camperisti ad aderire al proprio Camper Club di Zona x migliorare il confronto con le amministrazioni... il numero fa la differenza. Senza alcuna polemica con nessuno ma solo x avere le idee + chiare saluti e buon camper. Lidia Presidente CamperSplendidi.id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">