CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

... anche per leggere. E voi cosa leggete?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
15 20 784
16
mari956
mari956
03/12/2009 3568
Inserito il 13/01/2011 alle: 17:48:41
[:0] Ebbene si...stò leggendo il codice Da Vinci[;)] Mi è stato regalato da mia figlia e devo dire che mi pento, di non avere molto tempo libero per leggere:"è veramente bella questa lettura."[^]Saluti.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 13/01/2011 alle: 21:28:38
Walden, ovvero la vita nei boschiid="blue"> di Henry David Thoreau. Regaltomi da mio figlio maggiore, consigliatogli da un suo amico che mi vede nell'autore [8D]. Buona lettura, a tutti. pilao
17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 14/01/2011 alle: 20:00:14
finito di leggere id="blue">Il respiro del desertoid="black"> di Buticchi, sto leggendo id="blue">Conspirata id="black">di Harris, poi mi aspetta id="blue">La vendetta del longobardo id="black">di Salvador[:)][:)][:)] tutti regali di natale[;)] nathalie12002
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 19/01/2011 alle: 22:56:11
Terminato pochi minuti fa Piccoli suicidi tra amici di Aarto Paasilinna. Dopo un inizio promettente, abbastanza esilarante (l'incontro fra i due aspiranti suicida nel fienile, l'inizio dell'amicizia, il progetto di un seminario di suicidologia fanno sorridere spesso, così come l'usanza dei frequentatori del lago dell'Ebbro!), pian pianino la storia scivola nella banalità e nella noia. Il peregrinare per mezza Europa alla ricerca del luogo dove compiere il suicidio di massa mi ha proprio annoiata. Forse non era il suo momento, chissà! Buone letture! Barbara
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 23/01/2011 alle: 16:09:21
Eccomi di nuovo. Terminato Pessoa ho riletto "Uscita di sicurezza" grande scritto di Silone,poi ho letteralmente divorato "La spirale del tempo"l'ultima fatica di Hancock ,uno dei miei autori preferiti. La vicenda narrata è coinvolgente, parla di un viaggio parallelo tra l'età della Pietra e il ventunesimo secolo,veramente interessante con dei punti che richiamano un'altro dei suoi libri "Sciamani". Ora ho tra le mani "Cacciatore di mafiosi" di Alfonso Sabella[;)]. Ciao ciao Aura
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 24/01/2011 alle: 12:57:06
Appena finito "L'angelo delle tenebre" di Caleb Carr. Vicenda di fine ottocento a New York;rapimento della figlia di un diplomatico spagnolo;non ho letto "L'alienista" dello stesso autore e anche qui c'è lo stesso psichiatra Laszlo insieme alla variegata squadra investigativa. Devo dire che il libro scorre bene anche se lunghissimo e una storia che si potrebbe descrivere con metà pagine e dove questa psichiatria investigativa si apprezza appena,non mi ha entusiasmato. In programma "La lista" di Michael Connelly e "La cattedrale del mare" di Ildefonso Falcones. Prenotati in biblioteca "Se solo fosse vero" di Marc Levy del quale sto finendo "Amici miei miei amori" ,molto spicciolo,e "Il viaggiatore del giorno dei morti" di Simenon. Penso che ne avrò per un bel pò. Saluti Rolando
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 01/02/2011 alle: 10:00:24
Finito L'ottavo Arcano di Kate Mosse. Sulla copertina viene classificato come Thriller, ma cosa ha del thriller? Vi si narra una storia di tarocchi magici, di un luogo maledetto, di una musica evocativa di diavoli, spiriti di un'altra epoca. La Mosse usa sempre lo stesso impianto narrativo per le sue storie: un parte del romanzo è ambientato nel presente, con i suoi personaggi attuali, e l'altra parte è ambientata nel passato, in questo caso alla fine del 1800. I personaggi della parte storica (Leonié) in qualche modo irrazionale si manifestano alla protagonista della parte contemporanea (Meredith), che per motivi suoi si mette a curiosare in giro al fine di scoprire come andarono le cose più di un secolo prima. Come sempre, essendo la protagonista, riesce a trovare cose, in pochi giorni, che altri non sono riusciti a trovare in anni ed anni di ricerche e scavi, ma se non fosse così... Mi chiedo poi: cosa c'entrerà indicare la notte di Ognissanti come Halloween? Nel 1891 dubito che nel sud della Francia, alle falde dei Pirenei, conoscessero questa festività tipicamente anglosassone. O no?
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 04/02/2011 alle: 10:26:37
Ho appena finito tre libri che sono stati uno più interessante dell'altro:"Cacciatore di mafiosi" di Sabella che parla della sua lotta alla mafia come magistrato evidenziando il grande sforzo del pool antimafia in questo lavoro,non dimenticando di ricordare anche chi,in questa spirale di violenza,ci ha rimesso la vita. "La biblioteca dei morti" di Glenn Cooper,un romanzo che non si riesce a mollare,travolgente e ben congegnato. "In cammino con un saggio Pellerossa" di Joseph M.Marshall che racconta della saggezza dei Sioux Lakota,popolo dal quale discende l'autore. Interessante con alcuni argomenti su cui riflettere,in particolare quello del cerchio della vita. [;)] Ciao Aura
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 09/02/2011 alle: 15:20:18
Finito ieri sera di leggere Se questo è un uomo/La Tregua di Primo Levi. "Oggi, questo vero oggi in cui sto seduto a un tavolo e scrivo, io stesso non sono convinto che queste cose sono realmente accadute" Non sono una lettrice che sottolinea o evidenzia le frasi che mi colpiscono, ma con questi due libri stavo per cambiare registro. Non credo di poter trovare parole adeguate per descriverli, perchè è un controsenso definire belli i libri che descrivono e raccontano una delle più grandi tragedie della storia dell'uomo, ma così è: due libri magnifici. Ora mi dedicherò a Lessico familiare di Natalia Ginzburg Buone letture! Barbara
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 10/02/2011 alle: 11:50:49
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 09/02/2011  15:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con te sulla difficoltà di definire "belli" i libri che trattano argomenti molto dolorosi come quello dell'olocausto,ma da tempo per me l'attributo "bello" racchiude un altro significato,cioè si riferisce a quanto lascia dentro di me,alle emozioni che sanno suscitare certe pagine,a quanto le parole riescono a coinvolgermi e decisamente,in questo senso, gli scritti di Levi sono "belli". Intanto che tu ti immergi nel "Lessico familiare" io ho finito un altro libro intrigante e scritto bene:"La tredicesima storia" di Diane Setterfield[;)] Ciao Aura
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 13/02/2011 alle: 18:25:14
Primo levi l'ho letto molti anni fa e veramente sono letture che ti toccano nel profondo;ho visitato Auschwitz e l'impatto è cosa incredibile. Il mio è un periodo di letture più leggere;adesso che la biblioteca si sta trasferendo nella nuova struttura ho meno materiale a disposizione. Finito di leggere "Se solo fosse vero" di Marc Levy;non capisco tutta l'importanza a questo autore;scorre bene,storie gradevoli ma niente più. Altra cosa è leggere anche un vecchio libro di Simenon "Il viaggiatore del giorno dei morti". Ho finito anche il nuovo di Michael Connelly "La lista" è un buon Thriller,sempre nello stile Connelly, sarà che a me piace il genere. Per mancanza di materiale mi sto rileggendo i racconti di Allan Poe. Ciao,Rolando
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 13/02/2011 alle: 18:35:28
... sto rileggendo "I misteri di Parigi" di Eugene Sue. Pubblicato a puntate a partire dal 1842.
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 14/02/2011 alle: 09:42:03
Ho letto, la settimana scorsa , "Antartide" di Tito Barbini. E' un libricino, breve ma intenso, e tratta del viaggio fatto dall'autore , appunto , in Antartide ma più che un resoconto è la descrizione del viaggio dell'autore in sé stesso . All'inizio, aspettandomi descrizioni di posti lontani e meravigliosi, ero un po' scettico ma andando avanti mi sono appassionato e penso che leggerò qualche altra cosa di questo autore.
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 16/02/2011 alle: 14:32:56
nella prossima uscita in camper leggerò il primo libro scritto da mia cugina Laura Azzali "Per un solo flash back" Il libro, per ora è in vendita solo alla Feltrinelli di via Repubblica 2 a Parma, in tutte le altre Feltrinelli e librerie in generale bisogna ordinarlo. A Roma, è in vendita presso la libreria Mangiaparole - libreria indipendente dell'editore - via Manlio Capitolino, 7-9 e sul sito dell'editore

www.progettocultura.it

, altrimenti su internet: libreria universitaria - ibs - unilibro - deastore e altri, basta googlarlo e esce... pubblicità occulta
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 24/02/2011 alle: 15:08:37
Toc toc, c'è nessuno?[;)] Ultimamente ho letto Lessico famigliare di Natalia Ginzburg (bellissimo, lo consiglio vivamente, i modi di dire dei genitori e della famiglia di Natalia sono veramente originali e divertenti!), Le notti bianche di Fedor Dostoevskji (racconto giovanile del Dosto, in poche pagine già si capisce di cosa era capace il promettente autore) e L'amante di Lady Chatterley di D.H. Lawrence. I classici non deludono mai, o quasi! Buone letture a tutti! Barbara
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 28/02/2011 alle: 14:57:01
Ciao a tutti,dunque letti: "La bellezza e l'inferno" interessante libro di Saviano,"Cecità" di Saramago,da leggere sicuramente e poi magari fare alcune riflessioni, "Mendel dei libri" di Zweig un piccolo capolavoro e "Il dono" di Nabokov,altro capolavoro,da leggere con calma per non perdere le sue descrizioni,lente ma bellissime. Ciao[:D] Aura
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 28/02/2011 alle: 15:27:17
Complimenti,vi dedicate a letture molto impegnate,prima o poi deciderò anch'io e valuterò se son ancora adatte per me. Finito di leggere "La cattedrale del mare" di Ildefonso Falcones" E' scorrevole,mi è piaciuto; è sulla falsariga di quelli di Follett (I pilastri della terra e Mondo senza fine)epoca medioevale,si capisce molto del sistema di vita di quell'epoca dove naturalmente si svolge la trama di una storia gradevole. Ciao a tutti Rolando
16
venusia55
venusia55
07/06/2009 625
Inserito il 01/03/2011 alle: 17:57:20
....ciao.scusate l'intrusione. qualcuno ha mai letto:L'urlo e il furore" di Faulkner? un romanzo polifonico che ti stravolge! io l'ho letto due volte e... prima leggevo tantissimo,anche classici. ora ho sul comodino troppi libri, leggo in base all'umore che ho. vero Mari 956? però in camper ne ho sempre e a sera mi piace leggere,mentre il maritozzo riposa. buona cena e buona serata a TUTTI. quì,ad Ancona,piove tantissimo. [:)]Angela[:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
16
il posto delle fragole
il posto del...
26/10/2009 213
Inserito il 05/03/2011 alle: 18:22:52
Trent'anni dopo Auscwitz,Primo Levi scrisse:"La chiave a stella"che è il suo libro più dolce e buffo.Ogni volta che l'ho rileggo, anche solo un capitolo, mi ricorda gli anni passati a"bazzicare"il mondo per lavoro. Leggetelo e vi stupirà per la lievità delle vicende narrate. Cordialmente, Carlo
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 07/03/2011 alle: 12:40:10
Ieri sera ho finito l'opera incompiuta Il Castello di Franz Kafka. Kafka è il maestro dei racconti surreali, grotteschi, dove tutto è il contrario di tutto, dove il tempo si dilata e si restringe da un capitolo all'altro o da un paragrafo all'altro. Ci si perde nei dialoghi/monologhi dei personaggi. Come K. si cerca di arrivare a comprendere cosa si nasconde nell'inacessibile castello. Io non sono sicura di averlo capito! ;-)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link