CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

... anche per leggere. E voi cosa leggete?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
17 20 784
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 11/04/2011 alle: 14:18:35
Ho finito ieri di leggere "Se una notte d'inverno un viaggiatore" di Italo Calvino. We're on the road to nowhere dei Talking Heads potrebbe essere la colonna sonora ideale per questo libro! Se amate i viaggi senza meta, girovagare per il puro piacere di girovagare, è il libro che fa per voi. Diversamente, evitatelo come la peste! Geniale Calvino!
22
didlei
didlei
02/12/2003 82
Inserito il 11/04/2011 alle: 21:47:37
zanna3 hai ragione italo calvino è stato geniale i sui libri sono bellissimi,io ho iniziato a leggerlo al primo hanno di scuole superiori me ne sono innammorata tanto da comprare quasi tutti (me ne mancano 2-3)i suoi libri come ,marcovaldo, ti con zero, le citta invisibili,il visconte dimezzato,e le fiabe italiane(non so se lo sapete ma fantaghirò film degli anni 80 è una fiaba di italo calvino). sono dei libri che consiglio a tutti [:D] e pensare che tanti non lo conoscono nemmeno [:(]
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 11/04/2011 alle: 21:57:59
@Didlei: Marcovaldo l'ho letto alle elementari, e me lo sono ricomprato da rileggere prossimamente. Inoltre ho letto anche Il Barone Rampante, ed ho anche gli altri due volumi della tetralogia, Il visconte dimezzato e Il Cavaliere inesistente. Ma ho intenzione di leggere anche gli altri, prima o poi! [;)] Ciao Barbara
22
didlei
didlei
02/12/2003 82
Inserito il 11/04/2011 alle: 22:21:41
io purtroppo ho conosciuto i libri di calvino solo al primo anno delle superiori, alle elementari ho letto solo i classici tom soyer,i figli del capitano grent, l'isola del tesoro[:)] io sono riuscita a leggerli tutti quelli che ho di calvino,tutti bellissimi.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
delfino
delfino
-
Inserito il 13/04/2011 alle: 07:20:24
quando saliamo sul camper,sembra che il tempo si fermi,tutto diventa più rilassante,ridiventiamo padroni del nostro tempo,e si trova il tempo per far tutto,leggere,scambiare 4 chiacchiere con amici,con calma......tutto è bello[:D][:D][:D] è una mia impressione? buon tutto a tutti
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 14/04/2011 alle: 21:50:14
E' lecito inserire foto qui?!?!? Leggendo Lovecraft a Capo Maleas, Lakonia, estate 2010. Buona lettura, anche a casa in poltrona.[:D] Ciao. pilao
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 14/04/2011 alle: 22:27:19
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 14/04/2011  21:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' un libro di un certo spessore[:0][:D] Ma sono i vari racconti o tutto è nel titolo[?] Ciao,Rolando
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 15/04/2011 alle: 07:46:32
Buongiorno Rolando! E' un mattone indigesto! Mio figlio l'aveva regalato a mia moglie, e almeno un racconto l'ho dovuto leggere io....[:(]. Saluti. pilao
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 15/04/2011 alle: 08:22:32
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 15/04/2011  07:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ahahah[:D][:D]Ciaooo
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 16/04/2011 alle: 17:45:18
Dialoghi con Leuco' - Cesare Pavese. Non è stata una lettura facile per me, non ho il background necessario (non conosco per niente la mitologia greca) e senza aiutarmi sul web non ci avrei capito niente o quasi. In ogni caso sicuramente non ho capito tutto, anzi! Un esempio emblematico del "bello scrivere" dei tempi ormai andati. Ora alterno con una lettura ultraleggera (come un aliante!) [:D] Buone letture a tutti! Barbara
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 17/04/2011 alle: 15:02:22
Chi ha letto "Gita al Faro" della Woolf? Io l'ho iniziato più volte, bellissima descrizione ma luuuunga luuuuuuuuunghissima e così ancora non so se ci sono andati o no al faro![}:)][}:)]
18
cassiba
cassiba
19/01/2007 591
Inserito il 18/04/2011 alle: 18:33:40
chi conesce Eliano Cau? il suo romanzo: Per le mute vie, l'ho letto quest'inverno. ogni tanto me lo vado a risfogliare e ne posto uno o due paragrafi sul mio profilo di F.B. l'ho trovato straordinario nella sua semplicità, nella sua dialettica. sopratututto non ha fatto della vendetta la spettacolarizzazione. crudo, e allo stesso tempo dolce. selvatico e allo stesso tempo moderno, benchè ambientato in un paese dell'entroterra dell'oristanese,(Neoneli) bello!! buona lettura a tutti.
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 20/04/2011 alle: 17:10:40
Ho terminato la mia lettura ultraleggera, ovvero "Due sulla strada" di Roddy Doyle. Romanzetto leggero e abbastanza scorrevole (un po' incasinati i dialoghi, specie quelli fra più persone, spesso è difficile capire chi dice cosa), sboccacciato ma non alla Welsh. Non è esilarante come mi aspettavo, ma qualche risata qua è riuscito a farmela fare. Nonostante sia un libro volutamente comico, vengono trattati temi quali la disoccupazione e relative difficoltà a tirare avanti di una famiglia che deve campare con il sussidio di disoccupazione del padre, e soprattutto viene sviscerato un rapporto di amicizia fra due uomini che dopo tanti anni rischia di finire ai pesci per colpa del lavoro. Insomma, leggera ma nemmeno troppo! Oggi ho cominciato I Demoni di Dostoevskij... penso che ve ne parlerò fra un bel po' di tempo (è piuttosto corposo e scritto piccino picciò!)[;)] Buone letture Barbara
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 23/04/2011 alle: 14:20:03
Terminato "Il re di Girgenti" di Camilleri. Ho letto una storia, conosciuto un personaggio, visto la Sicilia (e questo, per me che non ci ho mai messo piede, non è roba da poco). Mia moglie mi consiglia "Il birraio di Preston". Commenti? Ciao e B. P. pilao
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 26/04/2011 alle: 09:41:55
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 23/04/2011  14:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Letto tempo fa;anche se non sono un assiduo di Camilleri,mi bloccano lo scorrimento dei libri i passaggi in dialetto,ti ha consigliato bene tua moglie perché è veramente un buon libro;c'è il solito spaccato della Sicilia con risvolto thriller,ciaoo Rolando
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 27/04/2011 alle: 12:01:03
Ciao a tutti. Per alternarlo ad un libro impegnativo ho letto "La versione di Barney",una gran delusione,decisamente non è il mio genere dato che l'ho trovato noioso e poco divertente. Invece quello che ho letto dopo è una delizia "Odore di chiuso" di Marco Malvaldi,piacevolissimo,scorrevole e "gustoso" vista la presenza nel racconto anche del famoso Pellegrino Artusi con il suo linguaggio forbito e divertente. Una chicca che consiglio decisamente.[:D] (Anch'io non riesco a seguire Camilleri a causa delle parole dialettali,in compenso mio marito li ha letti tutti,non ne ha perso uno[;)]!) Ciao Aura

Modificato da auta il 27/04/2011 alle 12:03:41
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 27/04/2011 alle: 13:19:54
Grazie Aura e Rolando. Scoverò "Il birraio..." da qualche parte. Mia moglie mi ha proibito di comprare altri libri perchè la casa è ormai piena....[:D]. Le parole dialettali trovate ne "Il re di Girgenti" non mi hanno frenato più di tanto, forse perchè sono uno 'slow reader'. Di veri e propri passaggi siculi non ne ho trovati, e comunque c'è sempre una nostra amica sicula verace che ci tiene in forma [:)]. Saluti. pilao
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 04/05/2011 alle: 12:36:08
Lettori dilettanti o lenti, astenetevi dal leggere il seguito...[:D] Ho finalmente finito di leggere il tomo terzo de "Il mulino del Po" di Riccardo Bacchelli... whew! Giusto in tempo! La biblioteca locale concede il prestito per un periodo limitato ed ognuno dei 3 tomi che compongono l'opera sfiora le 800 pagine! Quindi, stimo il totale di 2.200-2.400 pagine circa. Astenersi lenti, come già detto! [:o)] Al di là della monumentalità "fisica" dell'opera, debbo dire che è stata una bella avventura. Così definisco le mie letture più impegnative, di solito romanzi storici, grandi biografie o romanzi classici. Direi che è un consiglio di lettura attuale, stanti le celebrazioni per il 150° anniversario dell'Italia unita. Perché l'affresco parte dai tempi napoleonici ed arriva sino alla prima guerra mondiale. Un ottimo modo per meditare su certi difetti costitutivi che ancora oggi affliggono lo stato Italiano. Mi permetto di consigliarlo doppiamente ad alcune categorie di persone: - chi vive su un fiume (i fiumi del romanzo sono almeno 3, Po compreso...). - chi apprezza il romanzo storico. Scritto a cavallo dell'inizio della seconda guerra mondiale, probabilmente conclude degnamente (assieme ai 4 tomi del Giuseppe di Thomas Mann! stranamente scritti nello stesso periodo, grossolanamente...) questo genere. - chi abita in una pianura. - chi apprezza Guareschi: la scrittura è profondamente diversa, il tono è epico e non comico, ma la materia ha notevoli affinità. Anzi: in più occasioni ho ritrovato gli spunti sviluppati in modo totalmente diverso da altri autori (Guareschi ma non solo), ma (secondo me) germinati leggendo anche queste pagine. Mi sono tornati in mente anche brani del Gattopardo e de "Il sistema periodico" di Primo Levi, per quanto l'accostamento possa apparir stravagante... giusto per fare alcuni esempi. Ma direi che è uno di quei testi di cui si studierà l'influenza sui contemporanei e sui successori, nei secoli a venire. - i cultori della vecchia cultura popolare, dei detti, della vita del popolo minuto: da questo punto di vista, il testo è una vera miniera! Insomma: bello, bello, bello! Unica avvertenza: la lingua è molto classica e risente un po' degli anni, quindi oltre alla difficoltà della mole, va messo in conto anche un periodo di adattamento ad un Italiano che non è più il nostro. Ma ne vale decisamente la pena. Ciao! Stefano
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 04/05/2011 alle: 13:29:20
Sarà sempre meglio de "Il Signore degli Anelli", anche quello un malloppone di tre tomi che ho letto solo per non sentirmi escluso.[:D] Complimenti per l'impresa! Purtroppo sono uno 'slow reader' e, dopo "Il Signore...", leggo solo cosette piccole. Quanto ci hai messo? Saluti. pilao
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 04/05/2011 alle: 14:35:00
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 04/05/2011  13:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 28 giorni (il limite del prestito in biblioteca) per tre volte. Meno qualche giorno per ognuno dei primi due... Il problema con l'ultimo sono stati i giorni di vacanza per Pasqua: ho dimenticato il libro a casa! (a proposito di: in camper... per leggere![:D]) Della trilogia di Tolkien m'è bastato "Lo hobbit": decisamente, non è il mio genere...[;)]

Modificato da Cordy il 04/05/2011 alle 14:35:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link