CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

... anche per leggere. E voi cosa leggete?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
18 20 784
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 10/05/2011 alle: 15:27:01
Finito di leggere "La pianista" dell'austriaca Elfriede Jelinek premio Nobel,libro non scorrevole,troppe analisi introspettive ma si sa il Nobel è per gli addetti ai lavori;è il rapporto madre figlia che diventa un totale soggiogamento della figlia,pianista ma che ha dovuto rassegnarsi a dare lezioni e abbandonare i sogni di celebrità sempre inseguiti con la madre tiranna, in un' Austria malfamata, squallido sesso a pagamento e in tutto questo lo strano amore di un allievo per la pianista che si snoderà per tutto il libro.Consigliabile ai lettori lenti che amano soffermarsi sulle descrizioni. Letto anche "lessico famigliare" della Ginzburg;libro autobiografico della famiglia della scrittrice che tiene a precisare che la trama e i personaggi sono veritieri e con il vero nome e cognome.La storia è ambientata al tempo del fascismo e delle leggi razziali;ma non c'è una trama articolata sul periodo ma è proprio la storia della famiglia, borghese e benestante con i figli che prendono strade diverse, anche pericolose.Si legge bene. Rolando
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 12/05/2011 alle: 11:35:52
Io ho fatto un periodo di rilassamento mentale leggendo tre libri di Malvoglio: Il gioco delle tre carte-La briscola in cinque-Il re dei giochi. Mi piace come scrive questo autore,i suoi personaggi suscitano simpatia , curiosità e ...nostalgia di vita di paese. Chi ha vissuto,come me,in piccoli paesi ha certamente visto gruppetti di anziani che più o meno rispecchiavano le situazioni descritte in queste pagine. Li consiglio sicuramente per allietare le ferie in camper![:D] Ciao Aura
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 27/05/2011 alle: 11:23:59
A chi interessa: da domani allegati ad un noto quotidiano ci saranno dei libri "i grandi della narrativa" ,sono titoli noti ma tra questi magari qualcuno manca nelle nostre biblioteche...[;)] Ciao Aura
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 30/05/2011 alle: 19:23:45
Le mie ultime letture: I Demoni di Dostoevskij e Il Vangelo secondo Gesù Cristo di José Saramago. Due letture toste ed impegnative, ma molto affascinanti come i due autori che li hanno scritti. Buone letture Barbara
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 04/06/2011 alle: 10:31:02
Non avevo ancora letto "L'amore ai tempi del colera" di Marquez e devo dire che mi è piaciuto;riprenderò in considerazione anche "Cent'anni di Solitudine"che ho letto ma non mi scorreva molto,nel tempo può darsi che l'approccio sia migliore. Non ho il periodo adatto a letture impegnative;finito di leggere "Il monaco inglese" di Valeria Montaldi;scorre bene,solita storia romanzata,ambientata nel medioevo. Adesso attacco il classico malloppo di Stephen King "La storia di Lisey". Buone letture a tutti[:)] Rolando
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 04/06/2011 alle: 12:52:57
sono a pagina 65 di "Nessuno si salva da solo" di Margaret Mazzantini che adoro. Dico solo uhm...
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 04/06/2011 alle: 18:25:29
@Rolab: La storia di Lisey l'ho letto qualche anno fa, non è un capolavoro ma mi ha fatto venire in mente il King dei vecchi tempi (erano anni che non leggevo più nulla di lui, mi ero "ingranata" con L'ombra dello scorpione e Il Talismano, che non ero riuscita a portare a termine per la noia!) @Isolanorvegese: non ho letto l'ultimo della Mazzantini, ma ne ho sentito parlare piuttosto maluccio da chi l'ha letto.[:(] Peccato, Venuto al mondo mi era piaciuto molto! Io sto leggendo Che tu sia per me il coltello di David Grossman, ma per il momento non mi sto entusiasmando... troppo mieloso, mi si appiccicano le dita alle pagine! [:D] Buone letture a tutti Barbara
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63388
Inserito il 06/06/2011 alle: 14:35:46
Adesso sto leggendo il Broker di Grisham, sono solo alla pagina 50 ma scorre molto bene.
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 11/06/2011 alle: 10:50:50
Terminato il libro "impegnativo" che è il primo volume della tetralogia di Uwe Johnson "I giorni e gli anni" ,un capolavoro che mi ha richiesto parecchio tempo. Per chi vuole saperne di più:

www.feltrinellieditore.it/Fatti...

Intanto ho finito due libri di Camilleri "L'intermittenza" e " Il tailleur grigio" che mi sono sembrati così così e della Schneider " Il rogo di Berlino" una lettura dolorosa ma importante per non dimenticare le atrocità della guerra. Ciao Aura
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 12/06/2011 alle: 16:32:51
In questo weekend ho cominciato e finito di leggere il racconto La morte a Venezia - Thomas Mann. Un innamoramento platonico ed omosessuale, porta allo sconvolgimento ed alla morte (preannuciata dal titolo) dello scrittore Gustav Von Aschenbach, che fino ad allora aveva condotto una vita "quadrata" ed esemplare per la borghesia dell'epoca. Le descrizioni della città di Venezia e delle sue calli sono veramente fotografiche. Buone letture Barbara
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 20/06/2011 alle: 11:54:52
Sono di nuovo qua. Questo weekend ho finito di leggere Giobbe di Joseph Roth. Nonostante fosse nella mia libreria da diverso tempo, lo avevo sempre evitato. Temevo di trovare un libro pesante, noioso, cupo, un po' come le atmosfere del film tratto da La leggenda del santo bevitore che avevo intravisto anni fa. Invece ho trovato un libro scritto in modo eccelso, scorrevole, fluente e semplice come il suo personaggio principale, Mendel Singer, che come Giobbe sembra essere stato scelto da Dio per scoprire qual è il punto di rottura della fede di un uomo. Non sto a dire altro se non che è un libro che merita di essere letto. Buone letture Barbara
15
nick65
nick65
06/10/2010 68
Inserito il 20/06/2011 alle: 23:38:24
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 06/08/2009  12:22:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve, dall'estate 2010 mi accompagna Sophie Kinsella con i suoi libri semplici e divertenti che consiglio a tutti. Buona lettura Annamaria da napoli
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 21/06/2011 alle: 23:03:20
ciao a tutti i "leggiofili"...stò leggendo " invito alla lettura di Alessandro Manzoni" di Mario Miccinesi. Manzoni è stato un uomo che ha sofferto moltissimo, fin da piccolo (nato il 7 marzo 1785)..."abbandonato" in collegio dalla madre, Giulia beccaria, che lo ebbe, dal suo amante, Conte Giovanni Verri e prese, comunque, il nome del padre Pietro Manzoni. Si percorrono moltissimi anni della sua vita, molti riguardano le battaglie risorgimentali, in quanto, visse fino al 1873...aveva 88 anni...per quei tempi un'età ragguardevole...ciao Tony
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 23/06/2011 alle: 13:44:20
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 20/06/2011  11:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo libro di Roth è piaciuto molto anche a me,è veramente bello,da leggere sicuramente. Io,per la serie " facciamoci del male" dato che quest'anno si doveva tornare in Norvegia ma per motivi familiari non si andrà in ferie,sto leggendo due libri ambientati in Scandinavia "Il leopardo" di Jo Nesbo e "Nel silenzio dell'aquila" dove Marina Fornasier racconta il suo viaggio in solitaria nel Padjelanta National Park nella Lapponia svedese. Ok,vorrà dire che...continuerò a leggere per tutta l'estate![8D] Ciao ciao Aura

Modificato da auta il 23/06/2011 alle 13:45:07
18
cassiba
cassiba
19/01/2007 591
Inserito il 25/06/2011 alle: 14:08:43
Per chi si troverà in Sardegna in quel periodo, un sabato pomeriggio diverso dal solito. Presentazione romanzo "PER LE MUTE VIE" di Eliano Cau Luogo: OTTIOLU, PIAZZETTA DEL PORTO Ora: sabato 9 luglio 2011 18.30.00 per chi desidera acquistare il libro, potrà farlo su

www.bol.it

, scontato del 30% per questo fine settimana e se non erro anche la spedizione è gratis!! buona lettura a tutti!!
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 30/06/2011 alle: 16:41:51
Letture delle ultime settimane: nel weekend, in camper, ho finito di leggere "La famiglia Winshaw" di Jonathan Coe. Non avevo ancora letto nulla di questo autore, e devo dire che mi è piaciuto, un bel librottone (circa 500 pagine) ma si fa leggere che è un piacere. Simpatico, ironico ma anche una sorta di dossier sulla società inglese e sui membri al potere del periodo tatcheriano. Non è solo simpatico, vi sono parecchie cose su cui riflettere. Finito quello, mi sono dedicata per due serate a "Una nuvola d'ira" di Giovanni Arpino. Un romanzo breve, meglio un racconto, ambientato nella Torino dei primissimi anni 60, ovvero nel periodo del boom economico e della presa di coscienza del popolo operaio. Storia tragica, causata anche dalla superbia di uno dei protagonisti. Li consiglio entrambi. Buone letture Barbara
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 18/07/2011 alle: 21:12:18
Finito "la storia di Lisey" mi è piaciuto ma sono abituato ad un King con più pathos.In vacanza,grazie al prestito di un'amica, mi sono rilanciato sui classici gialli di Agatha Christie e sui thriller come "presunto innocente" di Scott Turow;quando sono arrivato ad un certo punto ho avuto l'impressione di averlo già letto (mi capita spesso[:D])per poi ricollegare che avevo visto il film con Harrison Ford dal quale lo avevano tratto.Adesso sono alle prese con P.D.James in versione pocket, ammazza quanto son lunghi, ma se andassero un po' più al sodo questi scrittori[:D],comunque molto brava. Buone lettura a Tutti[:)] Rolando
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 19/07/2011 alle: 10:52:35
Terminato recentemente un altro V. Bacchelli: Il diavolo al Pontelungo. Un altro romanzo storico: le vicende di Bakunin (e parzialmente, di Anna Kuliscioff) in Italia, nei falliti moti di Bologna della seconda metà dell'800. Bello, senza né si, né ma. Neanche troppo lungo. Adesso ho sul comodino i due tomi di "L'uomo che ride" di Victor Hugo. Un esperimento, dato che è un romanziere che non sempre mi piace. Mi ha incuriosito perché parla della società inglese di fine '700: delle grandi disparità fra nobili e common. Essendo il punto di vista di un francese... dopo Dickens ed altri inglesi, m'incuriosiva il suo punto di vista, di esiliato (mentre lo scriveva) dalla Francia. Vi saprò dire...[;)]
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 08/08/2011 alle: 10:46:23
Letture di luglio e inizio agosto: Il Maestro e Margherita di M. Bulgakov: non mi ha entusiasmato perchè i miei gusti rimangono sempre piuttosto freddini nei confronti delle storie di realismo magico e surreali. Mi aspettavo un romanzone russo d'amore, invece era tutt'altra cosa. Sicuramente nel suo genere è notevole, ma come già detto sopra, non sono una appassionata. Anna Karenina di Lev Tolstoj: ho trovato il romanzone russo d'amore e non solo. Le vite dei vari protagonisti si intrecciano e si svolgono nella trama di questo libro, storie di amori nascenti, di amori finiti, tradimenti, rapporti non accettati dalla società aristocratica russa del tempo, il tutto condito da filosofia, religione, politica ed economia. I personaggi sono vivi, respiranti e pulsanti, ti sembra di conoscerli come, anzi meglio, dei tuoi amici e conoscenti. Questo libro è entrato di prepotenza ai primi posti della classifica dei miei libri preferiti. Ora mi sono dedicata ad una lettura di contrasto, perchè qualsiasi altro libro faticherebbe a reggere il confronto con Anna Karenina, quindi mi sono buttata su un thriller medico legale di Robin Cook - Segni di vita. Scorre di gran carriera, classica lettura di evasione e da ombrellone (anche se ancora non ne ho visto mezzo... di ombrellone!) Buone letture Barbara
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 08/08/2011 alle: 16:31:17
Io nel frattempo ho letto: "Il silenzio dei chiostri" di Alicia Gimenez che non mi ha detto molto," Il carteggio Aspern" di Henry James,un capolavoro,"Benito Cereno" di Melville,bello,"Fuga senza fine" di Joseph Roth un altro capolavoro. Ora sto leggendo "La porta chiusa" di Holt e "Benedette guerre" di Barbero. Ho riletto anch'io recentemente Anna Karenina e devo dire che mi ha appassionata ancor più della prima volta,a distanza di anni è riuscito ad emozionarmi ancora! Ciao Aura
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link