quote:Risposta al messaggio di Prodigiojunior inserito in data 22/08/2011 17:08:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 'gnorante come sei ti limiterai solo a guardare le figure...[:D][:D][:D][:D][:D]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 05/09/2011 09:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi hai fatto ricordare che devo riprendere in mano i libri di Pasolini visto il tempo che è passato dalle loro prime letture[:)] Ciao Aura
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 05/09/2011 14:11:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0] A voi funziona la firma? Beeello... io (forse perché sono iscritto da... un po'!) non riesco ad attivarla. Boh? Comunque: terminato "L'uomo che ride" di Victor Hugo (bello, consigliabile, tenete presente la lingua, ancora abbastanza ottocentesca, anche se in traduzione), ho iniziato uno dei lavori di lunga lena che di tanto in tanto intraprendo, per mantenere allenata la mente e rinfrescare i vaghi ricordi del liceo (30 anni fa abbondanti, oramai...): Sant'Agostino, Le Confessioni. Che se non altro è riuscito in un intento davvero scomparso ai giorni nostri: rendere leggibile, anzi, quasi avvincente, un trattato di filosofia. Ed uno dei testi base della nostra civiltà...[;)] Ci rileggiamo fra un gran bel po', mi sa... se non lo inframmezzo con qualcos'altro, nel frattempo.
quote:Risposta al messaggio di lenzuolo inserito in data 06/09/2011 15:58:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vale sicuramente la pena leggere e rileggere Stern, sia quando parla della guerra in Russia che quando decrive la natura come in "Stagioni" o "Il bosco degli urogalli",è uno scrittore che amo molto. Io nel frattempo ho terminato "La caduta dei giganti",bello e interessante,l'ho semplicemente divorato. Ho letto anche "Benedette guerre crociate e jihad" di Alessandro Barbero che con il suo linguaggio semplice aiuta a capire meglio la storia delle Crociate.[;)] Ciao Aura