CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

... anche per leggere. E voi cosa leggete?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
20 20 784
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 16/09/2011 alle: 16:19:57
Appena terminato "Il profumo delle foglie di limone" di Clara Sanchez, iniziato in vacanza e terminato a casa. Una rivisitazione della crudeltà nazista nei campi di concentramento attraverso l'esperienza di un sopravvissuto (Julian) a caccia di nazisti che vivono indisturbati e ricchi sulla costa blanca spagnola e una giovane ragazza Sandra in cerca di se stessa, che si ritrova a vivere con una coppia norvegese appartenuti alle SS. Credere alle apparenze, a volte ci fa sentire più sicuri, solamente quando si scopre la verità di chi ci circonda, riusciamo a sentirci parte di questo mondo. Salvatore
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 16/09/2011 alle: 16:27:57
[:)][:)][:)][:)] Salvatore

https://lh6.googleusercontent.c...

19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 24/09/2011 alle: 21:35:55
"Lepanto. La battaglia dei tre imperi" di Alessandro Barbero. Iniziato ora. Promette bene! Suggerito da

http://elladamas.forumup.it/

Boneletture! pilao

Modificato da pilao il 26/09/2011 alle 21:20:28
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 25/09/2011 alle: 22:34:27
Terminato L'idiota di Fedor Dostoevskij. I pochi mesi di vita del Principe Myskin, narrati e descritti dal più grande romanziere di tutti i tempi (secondo il mio modesto parere, ovviamente) servono a farci capire che l'uomo buono, che ama il prossimo come e più di se stesso, non può esistere, e se dovesse esistere verrebbe considerato dai più un idiota, oppure, come la storia del cristianesimo ci insegna, verrebbe crocifisso. Buone letture Barbara
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 26/09/2011 alle: 09:05:31
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 25/09/2011  22:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero. C'è chi ha scritto che "L'idiota" è una parafrasi di uno dei vangeli! [;)] Però è un GRANDE libro. In tutti i sensi...[:D] Ciao! Stefano - Piacenza
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 26/09/2011 alle: 11:06:50
@Cordy: Finora tutti quelli che ho letto di Dostoevskij sono GRANDI libri, in tutti i sensi, sia per numero di pagine (soprattutto I fratelli Karamazov, ma anche I demoni) ma soprattutto per i contenuti. Ora, di suo, mi sono rimasti da leggere i racconti o i romanzi più corti, quelli più corposi credo di averli letti più o meno tutti e, aggiungo, non senza fatica (la sua prosa è molto frammentaria, e questo è dovuto anche al fatto che i suoi romanzi venivano pubblicati a puntate su riviste dell'epoca). Ad ogni modo, tornando a L'Idiota, lo stesso Dostoevskij, da appunti e lettere citate nel saggio di Vittorio Strada che era parte integrante del mio volume, disse di essersi ispirato a Gesù Cristo per la figura del principe Myskin. E Nastasja Filipovna (ma anche Aglaia) sono delle novelle Marie Maddalene[;)] Ora mi sono buttata su Raymond Carver, che non conosco affatto, mi hanno regalato la raccolta di racconti "Principianti" e ieri sera ho letto i primi 3 racconti. Ovviamente è tutt'altra cosa, ma non mi sembrano malaccio! Buone letture Barbara
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 26/09/2011 alle: 18:30:51
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 24/09/2011  21:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi piace come scrive Barbero. Il suo primo libro che ho letto "Bella vita e guerre altrui di Mr. Pyle,gentiluomo" mi era piaciuto molto e così è rimasto un autore a me caro ed ogni tanto leggo un suo scritto. Io oltre ad un altro paio di noir ho finito "Bambini nel tempo" di Ian McEwan,interessante e scritto bene. Il modo di narrare una vicenda dolorosa,di come viene affrontata dai suoi personaggi coinvolge facilmente il lettore . Ciao Aura
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 26/09/2011 alle: 19:07:00
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 26/09/2011  11:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di Fiodor (lo chiamo familiarmente così, ormai... [:D]) credo di aver letto tutto o quasi. L'idiota m'è rimasto particolarmente impresso. E, per altri motivi, "Memorie del sottosuolo" (a memoria non sono certissimo del titolo...): è un'opera strana, rispetto a tutte le altre. Ma oso dire che Dostojevskij è stato un precursore di molti movimenti. Se posso permettermi un suggerimento, per chi ama la letteratura russa: - Guerra e pace (ma va là??[:)]) - Anime morte (fortissimo, secondo me...) e - Padri e figli. Poi, volendo, tutto Tolstoj. Oltre al già citato Fiodor... Degli scrittori dell'epoca sovietica mi piacciono i dissidenti. Se non avete lo stomaco fortissimo evitate accuratamente "I racconti della Kolima" di Varlam Salamov. Naturalmente Sojenitzin e... boh, Nabokov non lo reggo! Ok, ok... mi fermo!![:o)] Ma la letteratura russa è ancora una mia passione: si accettano consigli...[;)] Ciao! Stefano - Piacenza
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 26/09/2011 alle: 22:47:36
Di Guerra e Pace sto cercando l'edizione Garzanti, perchè pare sia l'unica che riporta la traduzione delle parti scritte in francese. Ma al momento sembra sia introvabile, o quasi! Riguardo al titolo "Memorie del sottosuolo", alcune edizioni riportano il titolo che hai scritto tu, altre invece usano la preposizione articolata "dal". E' fra i libri in attesa di lettura. La letteratura russa per me è invece una scoperta relativamente recente (ultimi due anni), prima l'ho sempre snobbata pensando fossero tutti mattoni indigesti (tipo la famosa "Corazzata Potiomkin" di fantozziana memoria). Poi un giorno ho preso il coraggio a due mani ed ho cominciato a leggere Delitto e Castigo. Amore a prima vista. Poco più di un mese fa ho fatto conoscenza anche con Tolstoj grazie alla sua Anna Karenina. Prima ancora con Bulgakov e Il maestro e Margherita (che non mi ha entusiasmato, riproverò con Cuore di cane) Fra i libri in attesa, ho qualcosa di Turgenev, di Cernysevskij, di Tolstoj, Cechov, e naturalmente Dosto. Buone letture Barbara
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 28/09/2011 alle: 13:45:52
Se vi piace l'argomento "viaggi" associato alla parola "Africa" mi permetto di suggerire questo:

http://ilmiolibro.kataweb.it/sc...

http://www.lafeltrinelli.it/pro...

21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 29/09/2011 alle: 17:07:03
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 26/09/2011  19:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...e io[:)] ti consiglio proprio Nabokov con "Il dono",un libro da leggere lentamente,denso di significati,bellissimo. Altri due scrittori a me cari sono Goncarov,il suo Oblomov è un capolavoro e Vasilij Grossman con "Tutto scorre..." e "Vita e destino", letture impegnative ma che ti lasciano un ricordo indelebile,libri da leggere magari più di una volta proprio per non tralasciare nulla. Io sto leggendo ora "L'amante" di Abraham Yehoshua,un autore che non conoscevo,ma che fino ad ora mi piace. Ciao e...buone letture ![;)] Aura
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 29/09/2011 alle: 21:58:27
@Aura: Yehoshua, degli scrittori contemporanei, è sicuramente uno dei miei preferiti! Anche io ho cominciato da L'Amante, e quel romanzo mi ha fatto innamorare di questo autore. Ti consiglio anche Divorzio tardivo, Cinque Stagioni e Viaggio alla fine del millennio. Non li ho ancora letti tutti i suoi romanzi, ma piano piano lo farò! Buona lettura Barbara
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 30/09/2011 alle: 12:00:29
"Principianti" di Raymond Carver. Si tratta di una raccolta di racconti. Tema unico dell'intera raccolta è l'amore ed il rapporto di coppia. Ovviamente, è molto più interessante raccontare un rapporto in difficoltà rispetto ad uno tutto rose e fiori, quindi tutti i racconti lasciano l'amaro in bocca. l racconto dal titolo "Mio" mi ha letteralmente sconvolto, mentre quello che mi è piaciuto di più, forse, è quello che da il titolo alla raccolta, ovvero "Principianti". Molti racconti lasciano il finale aperto, e per una malata di pessimismo cosmico come me, vanno ovviamente a finire tutti malissimo! Stasera si parte per una settimana di ferie in camper e devo ancora scegliere quali libri portarmi dietro. Barbara
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 01/10/2011 alle: 17:12:15
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 29/09/2011  21:58:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente leggerò anche gli altri suoi libri,questo mi è piaciuto molto,grazie Barbara e buone ferie!. Ora in lettura "Neve" di Orhan Pamuk. Ciao Aura
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 11/10/2011 alle: 16:12:38
Finito "Neve" di Pamuk,un libro sicuramente non leggero ma interessante e letto un altro di Barbero "L'ultima rosa di Lautrec",che il modo di scrivere di questo autore rende piacevole ed ironico mentre ci racconta di Toulouse-Lautrec. Ora "Suite francese" di Irene Nemirovsky,le cui pagine stanno scorrendo bene.[;)] Ciao Aura
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 18/10/2011 alle: 10:58:24
Buongiorno[:)] complimenti per le vostre letture molto impegnate;me le appunto e le cerco in biblioteca;è che non ce la faccio a starvi dietro?[:D] Ho scoperto Yehoshua con viaggio alla fine del millennio,Saramago con saggio sulla lucidità e altre che come al solito non mi sovvengono ma c'ho passato l'estate e devo dire che mi sono piaciute. Ieri ho preso in biblioteca "Il responsabile delle risorse umane" sempre di Yehoshua,gli altri erano già in prestito,poi "La suite francese" di Némirovsky. Come vedete pendo dalle vostre letture;poi cercherò di riprendere le letture di Dostoevskij che tanto piace a Barbara;la letteratura russa in gioventù mi ha sempre appassionato,ma il Fiodor e il Gogol mi restavano un po' indigesti,con calma ci riproverò. Vi saluto,Buona Giornata a Tutti[:)] Rolando
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 18/10/2011 alle: 17:11:52
Molto bello "Suite francese",ora cerco altri libri dell'autrice,intanto sto finendo "La sposa liberata" di Yehoshua,libro bello e impegnativo che conferma sicuramente la bravura di questo scrittore. Poi ho già pronto"La vita e le opinioni di Tristram Shandy, gentiluomo" di Laurence Sterne. Ciao[;)] Aura
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 19/10/2011 alle: 11:12:46
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 18/10/2011  17:11:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> NON FARLO! "Suite francese" è l'unica cosa leggibile della Nemirovsky...[xx(] per esperienza diretta. Forse (FORSE!) salvo ancora "Il ballo", che però è tutt'altra cosa. Il resto purtroppo consiste di abbozzi malamente messi insieme da editori dotati di pochi scrupoli. Purtroppo lei è finita in un campo di concentramento nazista, durante la seconda guerra mondiale. Ciao! Stefano - Piacenza

DSCN0270.JPG

Da

Il Panzer a 27 anni e mezzo

21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 21/10/2011 alle: 09:11:34
Grazie Stefano,ci penserò riguardo alla Nemirovski,intanto finito "La sposa liberata" altro capolavoro di Yehoshua ed ora mi sto deliziando con la scrittura di Laurence Sterne[:)] Ciao Aura
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 28/10/2011 alle: 11:01:15
Trilogia di New York - Paul Auster. Tre racconti che vengono indicate come detective stories, ma a me sembrano tutt'altro. Solo per il fatto che ci sia sempre, nei racconti, qualcuno che indaga sulla vita di un altro, non significa necessariamente che siano semplici detective stories. Mi sono sembrati più libri di indagine si, ma interiore. Il tema del doppio (ma anche triplo, quadruplo ecc) viene proposto e sviscerato in tutti e tre i racconti. Inoltre il fatto di lasciare i finali aperti, rende i racconti ancora più definitivi ed inesorabili rispetto ad un finale chiuso e certo. Altamente consigliato. In precedenza ho letto anche "Banco" di Henry Charriere, ovvero il resto della vita dell'evaso Papillon, fino al 1969, anno in cui uscì il suo primo libro. Questi 25 anni circa narrano la vita di un avventuriero, che ama la vita in modo viscerale, che medita vendetta nei confronti delle persone che lo hanno condannato all'ergastolo nel bagno penale della Guyana Francese, in Cayenna. Questa sete di vendetta si calmerà solamente quando Henry-Papillon incontrerà l'amore della sua vita, Rita. La vita di Papi non è tutta rose e fiori, anzi inizialmente è una vita ai limiti della legalità (il "vizio" di fare soldi facili non gli è stato estirpato neppure dal bagno penale) ma quando incontra l'amore vero, si decide a vivere in modo onesto, gestendo locali o società di pesca. Non tutto però va liscio, e vuoi un motivo, vuoi un altro, si ritrova spesso a non avere più neppure il becco di un quattrino. La scelta di scrivere le proprie memorie sarà quella che gli permetterà di fare "Banco" e di vincere tutto quello che c'è sul piatto del gioco. Perchè la vita, per Papillon, è un gioco, una scommessa. Buone letture a tutti! Barbara
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link