CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

... anche per leggere. E voi cosa leggete?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
23 20 784
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 01/02/2012 alle: 10:25:15
Pavese Giovane - Einaudi Pubblicazione degli scritti giovanili di Cesare Pavese, poesie e racconti con protagonisti Masino (un giornalista) e Masin (un ex collaudatore di auto alla Fiat). Che Pavese abbia voluto scrivere i dialoghi dei racconti in dialetto piemontese (di Torino e delle Langhe) mi sta benissimo, ma che Einaudi non si sia preso la briga di mettere le traduzioni, NO! Ho perso il senso della maggior parte dei racconti. Barbara
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 03/02/2012 alle: 11:48:16
Ed è andato anche "Dance Dance Dance",che ho trovato un pò più piacevole di Norwegian Wood,ma che mi ha anche convinta sulla mia effettiva mancanza di sintonia con Murakami. L'ho trovato un pò prolisso e ripetitivo specialmente nella descrizione di alcuni personaggi,insomma il mio voto è "così,così"[;)] Ciao Aura
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 09/02/2012 alle: 09:38:46
Ho finito "I fratelli Karamazov"!! E' stato un bello sforzo (1200 pagine), perché non posso dire mi sia piaciuto. L'ho trovato "troppo" in tutti i sensi. Bah, so che non tutti i gusti sono alla menta e quindi mi va bene così. Ora ho iniziato qualcosa di completamente differente: "Lo sguardo oltre le dune" un racconto vero di viaggio di una traversata a piedi del deserto egiziano di una recordwoman di tale "specialità" e un atleta non vedente. Una narrazione a due voci con diverse esigenze e sensibilità. Saluti Andrea
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 09/02/2012 alle: 17:18:32
Sappiaci dire com'è Andrea,ne ho letto da qualche parte ma non lo conosco. Io ho finito "Voci dal lager" di Palmieri-Avagliano,una raccolta di lettere dei deportati italiani nei campi di raccolta prima in Italia e poi nei lager in Germania,principalmente quello di Mauthausen. Una raccolta molto utile perchè riguarda specialmente i prigionieri politici,i partigiani e quanti si opponevano al regime nazista,persone spesso dimenticate quando si parla di olocausto. Leggere questo libro doloroso e farlo leggere alle generazioni future è un modo per mantenere viva anche questa memoria. Ciao Aura
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 10/02/2012 alle: 12:24:13
Quel che resta del giorno. Kazuo Ishiguro. ET Einaudi. E' inutile piangere sul latte versato. Queste sono le conclusioni alle quali giungerà Mr. Stevens, impeccabile ed irreprensibile maggiordomo di Darlington Hall. Per sua fortuna gli è rimasta la speranza di poter vivere in maniera diversa la sera della vita, che alcuni ritengono sia la parte più bella. Romanzo scritto in una prosa bellissima, degna di un romanzo dell'800, ma se si va a cercare la data di pubblicazione, risale solamente al 1989. Anche la traduzione è molto curata. Mr Stevens è un protagonista che difficilmente può risultarmi simpatico: rigido, inopportuno, cieco a ciò che lo circonda, privo di ironia, spocchioso, a volte falso a sua insaputa (come direbbe un famoso politico dei nostri giorni), e soprattutto sembra completamente privo della capacità di discernimento fra cosa è giusto o cosa sia sbagliato. Ma, come ci dirà lui, il suo errore è stato fidarsi del suo signore, credere che quello che riteneva giusto Lord Darlington fosse giusto a prescindere. La vita di Mr. Stevens è stata come quella di un soldato che obbedisce ciecamente al suo superiore, senza chiedersi se la guerra che sta combattendo sia giusta o sbagliata. Esegue gli ordini e basta, senza pensare. Perchè la gente comune, in fondo, vuole vivere la sua piccola vita ed essere lasciata in pace, senza farsi troppe domande o sbattersi per ottenere qualche miglioria. Nonostante l'antipatia che trapela da tutti i pori del protagonista (probabilmente mi è più antipatico di Molcho di Cinque Stagioni), il romanzo è molto bello, pieno di spunti di riflessione, anche sulla differenza ed il senso di superiorità che gli inglesi dimostrano nei confronti degli americani ed anche dei francesi. Buone letture Barbara
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 10/02/2012 alle: 16:07:10
RICHIESTA DI CONSULENZA. [:D] Qualcuno ha letto "A che cosa serve la politica?" di Piero Angela? Mentre facevo la fila in posta, mi ha incuriosito e ne ho distrattamente sfogliato l'indice. Se qualcuno l'ha letto e può gentilmente postare le proprie opinioni, ci sto facendo un pensierino. Appena finiti i fratelli Karamazov: sono ai primi capitoli del secondo tomo. Cioè: fate pure con calma...[:p] Ciao! Stefano - Piacenza

DSCN0270.JPG

Da

Il Panzer a 27 anni e mezzo

19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 10/02/2012 alle: 18:47:23
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 10/02/2012  16:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai tutta la mia solidarietà di sopravvissuto... [:D] Andrea
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 14/02/2012 alle: 11:28:21
Un terzo,per me,libro di Yehoshua,bello,delicato,scritto intrecciando due situazioni che si svolgono una in Israele e l'altra in Tanzania. L'autore ci parla di fuoco amico,di strani effetti del vento,della festa di Hannukka ,di perdite dolorose ,dell'assurdità della guerra tra palestinesi e israeliani e altro ancora. Scorrono veloci le pagine di questo libro anche senza colpi di scena particolari. Sono rimasta colpita particolarmente dalle figure femminili descritte con dolcezza,belle ognuna a suo modo, Daniela , Sijin ,la ragazzina,Efrat,Rorale. Piacevole sicuramente. Ciao Aura

Modificato da auta il 14/02/2012 alle 17:17:15
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 14/02/2012 alle: 11:44:04
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 10/02/2012  12:24:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai posta[:)]
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 17/02/2012 alle: 16:50:52
La modista - Andrea Vitali. Ed. Garzanti Una lettura leggera, veloce, ma intelligente, brillante. Il suo stile mi ha fatto venire in mente l'unico libro che ho letto di Fruttero, "Donne informate sui fatti". Capitoli veloci, con piccoli e grandi colpi di scena, che tengono viva l'attenzione ed invogliano a leggere le storie degli abitanti di Bellano, che appaiono veri e ben caratterizzati. Buone letture Barbara
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 19/02/2012 alle: 21:28:58
"Il sergente nella neve" Mario Rigoni Stern. ET Einaudi Fra i tanti libri in attesa di lettura, ho scelto di dedicarmi a questo romanzo perchè ne "La modista" di Andrea Vitali, il marito di questa era presumibilmente morto in Russia durante la grande guerra. Così ho sentito che questo libro mi chiamava dalla mia libreria, dove aspettava pazientemente di essere letto già da un po'. Ho trovato una prosa asciutta, secca, senza fronzoli, che mi ha ricordato quella di un suo coevo, ovvero di Primo Levi di "Se questo è un uomo" e "La tregua". Solo che, in questo romanzo/memoriale di Rigoni, i tedeschi sono alleati e non (ancora) nemici. Il "sergentmagiù" Rigoni, ripetendo più volte ai suoi uomini, come un mantra "Dobbiamo restare uniti", tenta di riportare a baita il suo plotone, composto da uomini ormai talmente integrati nella "naia potente" e nella guerra, da pensare di mangiare, una volta arrivati a casa, la pastasciutta nelle gavette anzichè nei piatti, oppure con la convinzione "che in nessun altro posto del mondo si possa star bene come qui." trovandosi sdraiati sul pavimento nudo sotto ad un tavolo. Purtroppo però molti di loro cadranno nella battaglia "con le scarpe al sole" e non ritorneranno più. "Passando per un villaggio vediamo dei cadaveri davanti agli usci delle isbe. Sono donne e ragazzi [...] Non voglio guardare, ma loro ci sono anche se io non guardo." Barbara
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 20/02/2012 alle: 10:52:48
Grande Stern,commovente nei suoi racconti di guerra e dolcissimo quando scrive del suo rapporto con la natura dei suoi boschi[;)] Ciao Aura

Modificato da auta il 20/02/2012 alle 10:53:35
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 20/02/2012 alle: 11:19:40
Buongiorno[:)] Mario Rigoni Stern,libri letti in gioventù che ricordo con piacere insieme a quelli di Primo Levi.Su Vitali sono d'accordo con Barbara,storie intriganti di una comunità dove ci si può riconoscere,uno scritto molto scorrevole,libri che si iniziano e si finiscono tutti d'un fiato. Per le scelte dei libri mi affido sempre a Voi,così non mi spremo molto[:D] e vado sul sicuro[^] Adesso,sempre seguendo i Vostri consigli,sto leggendo "Middlesex" e,come dice Barbara,scorre benissimo.Poi ho deciso anch'io di rileggermi qualcosa come "Delitto e castigo" anche se ultimamente la mia lettura è molto rallentata. Non ricordo chi aveva parlato del "Profumo delle foglie di limone",finito di leggere da poco e sinceramente,salvo la storia come adatta per un film anche se un po' fantasiosa ma l'ho trovato scritto molto male,forse dovuto alla traduzione. Saluti Rolando

Modificato da rolab il 20/02/2012 alle 11:21:02
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 20/02/2012 alle: 12:10:02
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 09/02/2012  17:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho finito "Lo sguardo oltre le dune". E' interessante, ma non ti trasmette le emozioni che racconta. Purtroppo chi scrive sono due persone "normali" che non hanno nella penna quella scintilla che ti permettere di entrare in simpatia con la loro esperienza. Si legge bene, racconta di cose belle, l'esperienza è interessante, ma manca di pathos. Mi opinione, opinabile... Saluti Andrea
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 20/02/2012 alle: 14:07:56
Sto leggendo "L'autorità perduta" di Crepet. Interessante libro sui nostri ragazzi e sulle responsabilità dei genitori che sempre più spesso non li aiutano a crescere. E' un libro che mi sento di consigliare come spunto di riflessione per genitori sempre più confusi nell'educare i figli.
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 20/02/2012 alle: 17:52:10
Grazie Andrea[;)] Io ho appena chiuso un libro,per me,straordinario "L'ussaro sul tetto" di Jean Giono. E' stata una lettura coinvolgente ed emozionante . Il romanzo è ambientato in Provenza,nel 1831 durante l'epidemia di colera e qui l'autore non risparmia particolari sulla devastazione che coinvolge l'uomo e tutto quanto gli è attorno. In questa ambientazione viene narrata la storia avventurosa di Angelo,un ufficiale degli ussari,che movimenta il romanzo e non da solo... Ora vi chiederete come fa ad essermi piaciuto un libro incentrato sull'argomento del colera...beh,è scritto con un linguaggio tale che mi ha inevitabilmente rapita,con descrizioni minuziose,ho veramente trovato il piacere della lettura come se avessi sottomano un classico. Ora cercherò altri libri di Giono,sicuramente. Ciao Aura

Modificato da auta il 20/02/2012 alle 17:56:01
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 21/02/2012 alle: 16:56:53
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 20/02/2012  17:52:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Invece io ti capisco benissimo! Amo tutto ciò che riguarda la peste e comprendo come sia possibile appassionarsi. Il primo libro che ho amato tantissimo che trattava l'argomento è stato naturalmente "I promessi Sposi" di Manzoni, mi sono resa conto che giravo le pagine toccando appena il bordo per non essere contagiata!
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 27/02/2012 alle: 16:45:01
Consiglio, soprattutto a chi ha figli adolescenti, la lettura di questo libro: "Togliamo il disturbo; saggio sulla libertà di non studiare" di Paola Mastrocola La prima parte fa sorridere (sorrisi amari però), ma descrive in modo inequivocabile il mondo dei "nostri" ragazzi a scuola e fuori da essa... sicuramente fa riflettere. ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 27/02/2012 alle: 17:29:27
Ed ho terminato un altro bel libro di Joseph Roth "I cento giorni" in cui ci racconta di Napoleone Bonaparte e del suo periodo che va dal ritorno dall'Elba alla disfatta di Waterloo,cento giorni appunto. Inutile ormai che vi dica della bravura di Roth(ormai sarete stanchi di sentirmelo elogiare) nel descrivere prima la grandezza dell'imperatore e poi l'amarezza e la solitudine mentre lo portano a Sant'Elena. Ha fatto sognare ancora una volta il popolo questo conquistatore e l'autore ce lo fa capire chiaramente attraverso l'amore di una piccola donna,una donna semplice,Angelina per la quale "anche essergli sottomessa era un orgoglio". Deludente invece per me è stato "Il diavolo,certamente" di Camilleri,l'ho trovato un pò noioso e ripetitivo con i suoi 33 racconti brevi. Ora sto leggendo "Decapitati" di Giovanni Floris ,un libro interessante. Ciao Aura
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 27/02/2012 alle: 22:15:05
Ogni sera leggo al mio Bimbo un libretto della SERIE BIANCA +5 Il Battello a Vapore. Questa sera ho letto "Alex non ha paura di niente", di Anna Lavatelli. Mentre io ho appena iniziato "Identità al buio" di Harlan Coben. Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 27/02/2012 alle 22:28:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link