quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 27/02/2012 22:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' una bella cosa che la sera tu legga qualcosa a tuo figlio,ricordo quando lo facevo anch'io cercando,parlo di più di 30 anni fa,delle letture alternative,non volevo le solite fiabe tradizionali,tra gli altri mi viene in mente Rodari[:)]. "Decapitati" un libro interessante,la scrittura di Floris è fluida e riesce a rendere molto leggibile il tutto anche se non si tratta di un romanzo. Noi di una "certa età" conosciamo gli argomenti trattati,ma leggerli così,uno dopo l'altro,pagina dopo pagina,impressiona un pò." Ma sono successe tutte 'ste cose nel nostro Paese,ah si ricordo",vien da pensare e vien anche di capire perchè spesso diciamo o sentiamo dire "povera Italia"![;)] Per i più giovani può essere utile come conoscenza dei meccanismi che ci hanno portato alla situazione attuale,al di là,a mio parere,del proprio pensiero politico. [;)] Ciao Aura
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 29/02/2012 09:51:50 (> Abbiamo preso questa bella e buona abitudine grazie ad un'amica che di professione fa la tagesmutter. Spesso ci da dei buonissimi consigli. (E' la nostra Tata)[:D] La si può vedere anche in questo video.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
Questa sera sono rientrato tardissimo, quindi niente lettura ma 30 minuti elastici di cartoni su yoyo. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 05/03/2012 11:48:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> o mamma sai quanta ne conosco di gente così??[:0] Penso vivano un tormento interno davvero importante...Deve essere un libro difficile da seguire anche se molto interessante e con continui cambi di scena...Da non darsi per scontato insomma!Mi hai messo curiosità![:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 05/03/2012 12:35:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Me lo segno: Il sosia Prossimo libro da comprare...magari lo trovo anche scontato visto che sarà di qualche "tempo" fà dato l'autore[:D]. 150 anni dovrebbe averli tutti!![:D][:D][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 05/03/2012 11:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Augias scrive bene,chiaro e scorrevole. Ho letto vari libri suoi,tra i quali interessanti sono anche "I segreti di Londra" e "I segreti di Parigi". "I segreti del Vaticano" è lì tra quelli da leggere.[;)] Ciao Aura
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 05/03/2012 16:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il primo in assoluto che ho letto di Augias: i segreti di Roma. Da romana mi sono scoperta assolutamente ignorante relativamente alla descrizione di alcuni monumenti, del motivo per il quale sono stati eretti e la funzione che avevano...In più è stato un motivo per vedere la storia della mia città da un altro punto di vista...quello che a scuola non impari oppure non aprofondisci![;)]Bello, lo consiglio![:D]Adesso chiedo la percentuale ad Augias![:D]
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 29/01/2012 16:18:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E l'ho finito anch'io! Middlesex è un bel romanzo,una bella lettura. Il personaggio che mi è rimasto più impresso,oltre naturalmente a Calliope( Cal) e la sua storia,è stato quello di Desdemona con le sue paure,il suo cucchiaino e la sua inseparabile scatola. Pagina dopo pagina si susseguono le vicende di questa famiglia in un arco di tempo molto ampio,tra il 1922 e metà degli anni '70,vicende che iniziano in Turchia e poi continuano in America e l'autore ci fa anche viaggiare nella storia di questi Paesi. L'ho letto volentieri,una scrittura chiara e fluida quella di Eugenides.[;)] Ciao Aura