quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 21/03/2012 21:40:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricordo volentieri questo libro,letto tanti anni fa e sicuramente da rileggere. Certo che se penso a quelli nella mia libreria che ancora devo prendere in mano e a questi aggiungo quelli che vorrei riprendere credo che una vita non basterà...[;)] Ciao Aura
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 29/03/2012 12:08:38 (> Se mi posso permettere: La mia famiglia ed altri animali è l'unico libro godibile e davvero divertente (per chi apprezza il sense of humour britannico) di Gerald Durrell. Purtroppo ho commesso l'errore di comperarne altri... e si passa dal tono leggero, svagato, ironico del testo in oggetto ad un tono saccente da globetrotter annoiato che fa a pugni con questo libro. In particolare, da evitare accuratamente "Il naturalista a 4 zampe"... Sapete come si dice, no? Se li conosci, li eviti...[:D] Ciao! Stefano - PiacenzaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
|
| Da Il Panzer a 27 anni e mezzo |
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 29/03/2012 18:05:09 (> Confesso tutta la mia ignoranza: che cos'è aNobil?[:I] Ciao! Stefano - PiacenzaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
|
| Da Il Panzer a 27 anni e mezzo |
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 30/03/2012 11:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il link lo ha già messo Barbara,è un sito molto interessante,puoi trovare info sui libri che ti interessano,puoi mettere la tua lista,trovi recensioni,trovi amici con cui condividere le tue letture,ci sono gruppi vari...io ci sono con il nick Auta49.[:)] Ciao Aura
quote:Risposta al messaggio di michelak inserito in data 29/03/2012 00:42:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "La mia famiglia e altri animali" è catalogato nella mia biblioteca locale come 'libro per ragazzi' ed è ambientato nella (da me) amata Grecia, ma in una zona che non apprezzo molto. E' un libro magico, che mette allegria e serenità, fa nascere la curiosità per Corfù. Poi, con mia sorpresa, intravedo tra i molti libri ricoverati in garage, il nome Durrell, The Whispering Land, lasciatomi da mio fratello e scopro, leggendolo, che, anche se ambientato in Argentina-Patagonia, ha lo stesso effetto tranquillizzante. Prova che Corfù non è significativo, ma è Durrell che vale (quasi) quanto una vacanza. Un libro nell'uovo di Pasqua per tutti. pilao
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 29/03/2012 12:08:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente non ho letto altro di Durrel. "La mia famiglia e altri animali" però mi ha portata in un mondo fantastico. Se avrai avuto modo di leggerlo mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. A proposito di Roth sto rileggendo "Giobbe". Un caro saluto michelak