CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

... anche per leggere. E voi cosa leggete?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
25 20 784
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 19/03/2012 alle: 16:02:15
In Asia - Tiziano Terzani (Fabbri Editori) Raccolta di articoli scritti da Terzani dal 1974 fino al 1997 per Der Spiegel o per testate giornalistiche italiane come Il Corriere della Sera o Repubblica. L'oriente è composto da tanti paesi per me strani, dove la superstizione gioca un ruolo preponderante in certe decisioni politiche, dove perdere la faccia può equivalere a fare seppuku, dove la storia viene riscritta come più fa comodo ai governanti dei vari paesi (che abbiano letto 1984?). Devo dire che il Terzani giornalista mi piace di più del Terzani riutilizzato da molti per citare frasi ad effetto relative alla sua filosofia di vita. Era, secondo me, un bravo e appassionato cronista. Ha assistito personalmente ad eventi storici di grande portata relativi al mondo orientale, come la presa di Saigon da parte dei vietcong, la peste in India, la restituzione di Hong Kong alla Cina, ed era a Pechino i giorni successivi ai fatti di piazza Tienanmen, ed altri fatti importanti ancora. Il ritratto che fa del giappone è impietoso, feroce... mi sono fatta l'idea che fra tutti gli stati orientali di cui parla nei vari articoli, il Giappone sia quello che lo ha affascinato meno e che sotto certi aspetti lo abbia profondamente deluso, probabilmente perchè i suoi abitanti conducono una "non vita". Ho "scoperto" (dico scoperto perchè non me ne ricordavo affatto) che la jihad islamica aveva già tentato, nel 1993, di distruggere il WTC di New York e che detto attentato probabilmente era attribuibile alla "Università del terrorismo" con sede in Pakistan. Con la lettura di questo libro mi sono fatta un ripassino generale della storia contemporanea orientale. Nota negativa: l'edizione Fabbri Editori contiene troppi refusi... Barbara
19
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 21/03/2012 alle: 09:29:15
Ho appena finito "Il simbolo perduto" di Dan Brown. Ho perso un'ottima occasione per non leggerlo. Saluti Andrea
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 21/03/2012 alle: 21:40:20
La fattoria degli Animali - George Orwell (Ed. Mondadori). Si dipana leggero e veloce come una favola, ma è tutt'altro che una favola. Ritratto feroce e crudo dei vizi degli uomini, dei dittatori, della società, dei governi, dei soviet, di Stalin, di me, di te, di noi, di chiunque abbia due gambe e sia in grado di parlare, leggere e scrivere, e cancellare e riscrivere e rimestare e aggiungere lettere, parole e frasi. Anche questa volta Orwell non mi ha deluso. Parafrasando un commento su Anobii che mi è piaciuto molto, che diceva "Tutti i libri sono belli ma alcuni sono più belli degli altri" io dico anche che "tutti gli scrittori sono bravi (mica vero!), ma alcuni sono più bravi degli altri" Barbara
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 22/03/2012 alle: 09:24:50
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 21/03/2012  21:40:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ricordo volentieri questo libro,letto tanti anni fa e sicuramente da rileggere. Certo che se penso a quelli nella mia libreria che ancora devo prendere in mano e a questi aggiungo quelli che vorrei riprendere credo che una vita non basterà...[;)] Ciao Aura
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 22/03/2012 alle: 17:25:15
Aura, in mezza giornata o poco più lo rileggi, è piccino e molto veloce e scorrevole. Io l'ho letto la sera, cominciando sempre sul tardi a leggere, e ci ho messo 3 serate. Di giorno, secondo me, lo si legge tutto d'un fiato! Barbara
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 26/03/2012 alle: 14:52:34
Sto leggendo "eva dorme" di francesca melandri la storia romanzata dell'anessione e le conseguenze dell'alto adige all'italia. Molto interessante

Modificato da Vonturm il 26/03/2012 alle 14:53:24
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 28/03/2012 alle: 10:37:50
Ho ripreso in mano un libro che mi è stato prestato in un momento buio della mia vita, Gli uomini vengono da marte , le donne da Venere di John Gray. E' un libro ironico ma utile per capire le problematiche della coppia, il perchè degli atteggiamenti maschili e femminili e il perchè dei relativi litigi. Aiuta a capire come affrontare le situazioni critiche cercando di evitare le discussioni sterili. Ieri l'ho riletto con più leggerezza riuscendo a comprendere con più serenità i suggerimenti che devo dire sono perfetti, calzano a pennello sia per l'uomo che la donna. Un libro che sta sempre bene avere in casa come una sorta di pronto intervento comportamentale[;)]
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 28/03/2012 alle: 16:23:23
Ed ecco letto anche il terzo libro "Una pazza felicità" che parla dell'ussaro Angelo Pardi. Giono con la sua sapiente scrittura porta questo personaggio dalla Francia a Milano,a Torino e quindi a Goito,Custoza e Verona,ne racconta le vicissitudini in queste zone di vittorie e sconfitte nel periodo del Risorgimento Italiano. Un viaggio quindi nella storia con gli echi delle battaglie,un viaggio dal quale Angelo non esce soddisfatto,vede troppi intrighi e insidie. Intensa come sempre è stata la lettura di Irene Nemirovsky nel suo "I doni della vita" nel quale ci descrive l'invasione della Francia da parte dei tedeschi e attraverso la storia di una famiglia fa capire quanto importante siano l'amore,la fiducia,l'unione per superare gli ostacoli,per ricominciare da capo anche dopo le distruzioni e i dolori della guerra. Aura

Modificato da auta il 28/03/2012 alle 16:24:08
13
michelak
michelak
19/02/2012 189
Inserito il 29/03/2012 alle: 00:42:47
Ciao mi aggiungo al gruppo. Anch'io amo leggere. Uno dei miei scrittori prediletti è proprio J. Roth. Mi affido spesso alla casa editrice che ha pubblicato i suoi libri. E' difficile trovare dei libri non interessanti pubblicati da questa. Qualche volta sono un po' difficili... Consiglio a tutti: "La mia famiglia e altri animali" di Gerald Durrel. Editore Adelphi. Ambientato in Grecia: uno dei miei libri preferiti. Buona lettura e buon viaggio[:)] michelak
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 29/03/2012 alle: 12:08:38
Ciao michelak da un'appassionata lettrice di J.Roth[:D] . Non conosco Durrel,ma conto di riparare a questa carenza[;)] Ciao Aura
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 29/03/2012 alle: 15:54:39
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 29/03/2012  12:08:38 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se mi posso permettere: La mia famiglia ed altri animali è l'unico libro godibile e davvero divertente (per chi apprezza il sense of humour britannico) di Gerald Durrell. Purtroppo ho commesso l'errore di comperarne altri... e si passa dal tono leggero, svagato, ironico del testo in oggetto ad un tono saccente da globetrotter annoiato che fa a pugni con questo libro. In particolare, da evitare accuratamente "Il naturalista a 4 zampe"... Sapete come si dice, no? Se li conosci, li eviti...[:D] Ciao! Stefano - Piacenza

DSCN0270.JPG

Da

Il Panzer a 27 anni e mezzo

21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 29/03/2012 alle: 18:05:09
Sì,ho letto delle recensioni su aNobii e mi sono fatta un'idea. Grazie Aura
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 30/03/2012 alle: 11:54:19
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 29/03/2012  18:05:09 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Confesso tutta la mia ignoranza: che cos'è aNobil?[:I] Ciao! Stefano - Piacenza

DSCN0270.JPG

Da

Il Panzer a 27 anni e mezzo

19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 30/03/2012 alle: 19:54:01
@Stefano: http://www.anobii.com/ Io sono iscritta sempre con il nick Zanna3 La Noia - Alberto Moravia - Ed. Bompiani del 1972 "In realtà, come pensavo qualche volta, i non volevo tanto morire, quanto non continuare a vivere in questo modo." La noia, ovvero non riuscire ad interagire con le cose e le persone, essere intrappolati e imprigionati dentro sè stessi. Una depressione profonda, la vita vuota come la tela bianca di un quadro che non verrà mai dipinta. Dino inconsapevolmente dirige il proprio "disinteresse" verso una giovanissima ragazza, Cecilia, tendenzialmente ninfomane, ma soprattutto ancora più disinteressata di lui da ciò che la circonda e dalle persone della sua vita. La sostanziale differenza fra i due, è che lei non pare accorgersi di questa sua apatia, mentre lui non fa altro che rimuginare e rifletterci sopra tutto il giorno ed ogni giorno. Molto curata l'introspezione del personaggio. Il mio primo Moravia, ne leggerò sicuramente altri (anche perchè in casa ho diversi suoi libri). Barbara
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 31/03/2012 alle: 11:13:42
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 30/03/2012  11:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il link lo ha già messo Barbara,è un sito molto interessante,puoi trovare info sui libri che ti interessano,puoi mettere la tua lista,trovi recensioni,trovi amici con cui condividere le tue letture,ci sono gruppi vari...io ci sono con il nick Auta49.[:)] Ciao Aura
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 03/04/2012 alle: 18:32:59
Ho iniziato a leggere "La fine del mondo storto" di Mauro Corona. Ho sempre avuto timore a leggere i suoi libri perchè non mi convincevano però devo dire che questo intriga parecchio. La scrittura è semplice ma l'autore riesce a coinvolgere con la sua storia piuttosto catastrofica ma sicuramente non impossibile. Un bel giorno finiscono le scorte di benzina, gas, l'energia non arriva e la gente impaurita non sa come sopravvivere...

Modificato da poesiadAmore il 03/04/2012 alle 18:36:17
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 05/04/2012 alle: 13:58:02
quote:Risposta al messaggio di michelak inserito in data 29/03/2012  00:42:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "La mia famiglia e altri animali" è catalogato nella mia biblioteca locale come 'libro per ragazzi' ed è ambientato nella (da me) amata Grecia, ma in una zona che non apprezzo molto. E' un libro magico, che mette allegria e serenità, fa nascere la curiosità per Corfù. Poi, con mia sorpresa, intravedo tra i molti libri ricoverati in garage, il nome Durrell, The Whispering Land, lasciatomi da mio fratello e scopro, leggendolo, che, anche se ambientato in Argentina-Patagonia, ha lo stesso effetto tranquillizzante. Prova che Corfù non è significativo, ma è Durrell che vale (quasi) quanto una vacanza. Un libro nell'uovo di Pasqua per tutti. pilao
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 10/04/2012 alle: 16:16:23
Sto leggendo un interessante libro che si intitola "Il vento dell'odio" di Roberto Cotroneo. "Il dramma degli anni di piombo, al centro dell’interesse nel trentennale della morte di Aldo Moro, raccontato attraverso le voci di due giovani che devono fare i conti con le colpe dei padri e il sogno di una generazione perduta. Sono gli anni di piombo, dei comunicati, delle rivendicazioni, dei segreti internazionali, del terrorismo pieno di dettagli oscuri e informazioni da rivelare. Cristiano Costantini e Giulia Moresco sono poco più che ragazzi, hanno famiglie borghesi, vacanze e buone scuole, un kit per sognare il futuro, e invece lo usano per diventare terroristi, entrare in clandestinità e costruirsi una vita paranoica fatta di nemici, scontri e sangue." Non mi vergogno a dire che questi due ultimi libri li ho scelti in biblioteca ad intuito. Ero entrata cercando uno dei libri che avete suggerito voi sull'educazione scolastica dei figli, ma non trovandolo ho "chiuso" gli occhi e mi sono lasciata guidare dal caso. Sono soddisfatta della scelta e credo che ripeterò l'esperimento [:)]

Modificato da poesiadAmore il 10/04/2012 alle 16:18:20
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 11/04/2012 alle: 11:14:45
Gli inglesi e gli americani erano a conoscenza o no dei crimini che stavano compiendo i gerarchi nazisti durante la seconda guerra mondiale? Se sì,per quali motivi non si sono mossi? Non volevano o non potevano o altro? Il libro che ho letto "Il silenzio degli alleati" di Richard Breitman non dà delle risposte certe a queste domande,però l'autore aiuta il lettore sia a comprendere meglio i meccanismi che hanno portato i gerarchi nazisti a perpetrare questo atroce crimine che ad informare sulle conoscenze in mano agli alleati. E' un libro pesante ,il tema trattato di per sè lo rende tale,ma è altresì necessario per cercare di approfondire le proprie conoscenze sull'argomento. Ciao Aura
13
michelak
michelak
19/02/2012 189
Inserito il 11/04/2012 alle: 12:53:09
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 29/03/2012  12:08:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Effettivamente non ho letto altro di Durrel. "La mia famiglia e altri animali" però mi ha portata in un mondo fantastico. Se avrai avuto modo di leggerlo mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. A proposito di Roth sto rileggendo "Giobbe". Un caro saluto michelak
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link