CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

... anche per leggere. E voi cosa leggete?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
29 20 784
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 05/08/2012 alle: 16:48:04
Ciao a tutti[:)] Sono rientrata dalla mitica Norvegia,un mesetto tra tunnel,traghetti,isole,penisole e...pioggia! Ora cercherò di riprendere in mano le mie letture,vedo che qui si continua a parlare di libri,bene[:D] Intanto un salutone e buone vacanze a chi sta partendo[;)] Ciao Aura
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 06/08/2012 alle: 10:18:35
La Banda dei Brocchi - Jonathan Coe - Universale Economica Feltrinelli E' il secondo romanzo di Coe che leggo, e mi ha confermato che io e l'autore siamo in sintonia. Mi piace quello che scrive. Inghilterra degli anni '70, precisamente la città di Birmingham. La storia ruota attorno ad un gruppo di ragazzini che frequentano l'ultimo anno del liceo bene della città, il King William. E questi ragazzini vengono da ogni classe sociale della città, dall'alta borghesia fino alla classe operaia. A fare da sfondo alla storia personale di questi ragazzini, ci sono le lotte sociali dell'inghilterra, gli scioperi degli operai nelle fabbriche, condannati e contrastati dai borghesi che quelle fabbriche le posseggono e le dirigono, il razzismo, il nazionalismo che serpeggia e cerca il modo di attecchire sulla popolazione, gli attentati dell'IRA che piazza bombe nei pub inglesi, l'odio ed il disprezzo che i gallesi e gli scozzesi provano nei confronti degli inglesi; Coe ci descrive uno spaccato dettagliato della situazione inglese di quegli anni. Mi è piaciuto talmente che ho deciso di "contravvenire" ad una delle mie regole in fatto di lettura, ovvero quella di non leggere di seguito i romanzi di un autore: questa volta però leggerò subito "Circolo Chiuso", la sua continuazione ambientata questa volta negli anni '90. Barbara
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 08/08/2012 alle: 16:12:21
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 02/08/2012  13:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meglio tardi che mai, EMIL![:D] Purtroppo il nuovo sistema di quote di questo sito ha fatto un po' perdere gusto alla mia battutaccia... Per quel che riguarda la nuova firma, hai indovinato. Il mitico panzer non è più mio. Ha trovato un nuovo proprietario in occasione del suo trentesimo genetliaco. Una bella famiglia della mia zona, con 3 bimbi piccoli. Ed un babbo appassionato di mezzi d'epoca, con una GROSSA collezione di moto con almeno 50 primavere sulle spalle. Insomma: ha una dorata pensione davanti a sé. Io... viaggio in tenda+bicicletta, da solo. In attesa che i miei familiari trovino un nuovo equilibrio. Sai com'è, i figli crescono e non voglion più andare in ferie con noi vecchi. Ma non sono ancora abbastanza grandi da poterli lasciare da soli. Tenere fermo un mezzo come l'Hymer mi pareva un delitto. Ergo: camperista in aspettativa. Quando i figli saranno fuori di casa (una volta si sarebbe scritto: sposati...), valuterò il riacquisto di un camper per me e mia moglie. Fra qualche anno...[xx(] Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 09/08/2012 alle: 21:31:30
Caro Stefano, ho un occhio che ride e uno che piange. Da una parte sono contento che la cosa non sia piu garve, nel senso che non ci sono incidenti o malattie in gioco e il camper è in buone mani, dall'altra mi dispiace moltissimo per la tua situazione per come la descrivi si sente che ti addolora, noi per fortuna questo periodo dei figli lo abbiamo passato indenni e il camper in due ce lo godiamo gia da diverso tempo, siamo gia nel periodo " Me lo prestate il camper? ", non è che sia più tranqillizzante[:D]. ciao Emil
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 13/08/2012 alle: 01:05:21
Circolo Chiuso - Jonathan Coe - Universale Economica Feltrinelli. Come anticipato nel commento de "La banda dei brocchi", ho letto subito di seguito "Circolo Chiuso", che ha mantenuto le aspettative. Coe, per la terza volta, non mi ha deluso, ho trovato quello che mi aspettavo da un suo romanzo. Ho ritrovato i personaggi del romanzo precedente, solo più cresciuti di età (ma non per questo più maturi). E sullo sfondo ancora i problemi della società inglese, specchio anche di quella italiana, europea o mondiale, poco importa... certi problemi e comportamenti sono universali. Barbara
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 13/08/2012 alle: 15:55:21
"Un anno in provenza" Mayle. Affascinante e ironico invoglia a ricercare la semplicità tra i profumi di lavanda e il tempo che scorre lento, assaporando cibi gustosi e modi prettamente provenzali.
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 21/08/2012 alle: 14:35:29
La romana - Alberto Moravia - Ed. Bompiani (1972) Ho ritrovato temi già trattati dall'autore in La Noia. Ciò nonostante direi che la storia di Adriana e Mino (e Astarita e Sonzogno ecc) non annoia affatto, anzi mantiene viva l'attenzione e la curiosità di sapere cosa accadrà. Moravia sicuramente è un maestro nel saper tratteggiare minuziosamente ed accuratamente il carattere e la psicologia dei suoi personaggi. Ho altri suoi romanzi in attesa di lettura e direi che questa cosa mi rende felice! Buone letture! Barbara
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 22/08/2012 alle: 17:34:55
In attesa che il mio spacc... ehm... libreria di fiducia riapra dopo le ferie...[:)] ho scaricato in formato kindle "Le astuzie di Bertoldo" del Croce. Una simpatica rilettura di un classico della letteratura Italiana. Scomodissimo il libro elettronico...[:I] ma temo che il mio sia un semplice problema anagrafico. Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 25/08/2012 alle: 16:02:48
Durante le vacanze mi sono letto Come una bambola di stracci di Carol O'Connell. Un thriller in cui tutto gira attorno ad una detective di New York e al ritrovamento del cadavere di un promettente artista in un museo sul quale avevano lasciato un cartellino con scritto "Morto". Saluti[;)]
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 25/08/2012 alle: 16:54:37
Uno tra i miei autori preferiti,Vasilij Grossman: Il bene sia con voi,una raccolta di racconti scritti tra il 1943 e il 1963. Sono pagine commoventi,parlano di guerra,di desiderio di libertà,di regime e di corruzione,di indifferenza, di un suo viaggio in Armenia, dell'incontro con quel popolo colpito dal genocidio e con la povertà dei villaggi armeni e si sorride leggendo come in primavera si animi il cimitero di Vagan'kovo. Un libro difficile da raccontare proprio per la varietà di sentimenti che suscita nel lettore,pagine sulle quali riflettere,frasi da ricordare,periodi storici da non dimenticare. Ciao Aura
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 25/08/2012 alle: 17:33:44
Una lettura piacevole " Una storia semplice" di Leonardo Sciascia,storia che proprio semplice non è,l'autore riesce ad ingarbugliarla,ne fa una vicenda complicata nella quale sono chiari i rapporti di connivenza mafiosa e poi c'è la droga e l'enigma di un dipinto rubato... Sciascia lascia capire tutto al lettore,si serve dei pensieri dei personaggi e tutto questo con un ritmo incalzante e non privo di ironia. Ciao Aura
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 26/08/2012 alle: 10:13:50
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 22/08/2012  17:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vorrei comprare il libro elettronico, per la precisione il kindle. Perché dici che è scomodissimo? Io non ne ho mai provato uno e mi piacerebbe sapere da chi lo usa gli aspetti pratici negativi. p.s. ragazzi che bello, come va forte questo mio vecchio post!
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 27/08/2012 alle: 15:29:33
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 26/08/2012  10:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il libro elettronico (o la sua versione per smartphone o per tablet) è quel tipo di libro che: - sotto il sole non si vede un accidente. - se te lo fregano piangi un mese, invece di un'ora. Se non altro perché ti fregano un po' di libri (invece di uno solo), oltre al sistema per leggerli - che scalda! Ed in estate...[xx(] - che soffre il caldo ed il freddo eccessivi, oltre alla pioggia, la neve, la sabbia e quasi ogni altra cosa pensabile a questo mondo. - che sul più bello della trama finisce le batterie. - che in italiano, quanto a titoli, offre ancora molto ma molto poco. E non un granché, per di più. - che fra 6 mesi non sarà più compatibile coi libri in vendita. Ma i libri che hai non saranno compatibili col lettore che si troverà sul mercato fra 6 mesi. - che esiste in 3-4 formati di libro diversi fra loro e tutti incompatibili. - che va aggiornato (il software). - che pesa ed ingombra quanto un tascabile, se non di più. - che se cade si rompe! - che se proprio quel che stai leggendo è una schifezza non puoi nemmeno riciclarlo come zeppa per le sedie zoppe.[:p] - anche se non brucia come un libro di carta, teme comunque il fuoco. Meglio che mi fermi qui, che dici?!! PS: il thread corre perché leggere è pur sempre leggere. ANCHE in camper. ANCHE un kindle, toh! Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 28/08/2012 alle: 08:05:20
Stefano hai dimenticato una cosa Provate a schiacciare una mosca o una zanzara che vi snerva durante la lettura con un libro elettronico [:D] Emil

http://www.youtube.com/watch?v=...

19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 04/09/2012 alle: 12:34:56
La Caverna - Josè Saramago - Ed. ET Einaudi Questa volta Saramago è riuscito anche a commuovermi... il momento del trasferimento del vasaio Cipriano Algor al Centro è stato, per i miei occhi, un fiume in piena di lacrime. Romanzo con temi molto attuali, la globalizzazione forzata, i mega centri commerciali che succhiano e distruggono l'economia dei piccoli artigiani, dei piccoli commercianti, il mondo virtuale che sempre più sta cominciando a sostituirsi alla vita reale, così come le ombre proiettate sulla parete erano l'unica realtà possibile per gli incatenati della Caverna di Platone. Ho ritrovato sensazioni già provate in 1984 di Orwell, ed anche in Fahrenheit 451 di Bradbury. Saramago è sempre una garanzia! Barbara
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 05/09/2012 alle: 08:51:51
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 04/09/2012  12:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Barbara,lo metto in lista![;)] Ciao Aura
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 06/09/2012 alle: 15:28:04
Di Saramago sto leggendo "Cecità". Un libro difficile, non come lettura ma come storia. All'improvviso si diffonde un contagio di cecità cosidetta bianca, l'unica persona immune è la moglie del medico e non si capisce perchè, visto che è stata rinchiusa anche lei insieme a tutti i ciechi in un ex manicomio, isolati, abbandonati al loro crudele destino... Colpisce il modo differente di reagire delle persone...
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 06/09/2012 alle: 15:58:46
@poesiadAmore: Cecità è stato il mio primo Saramago, è quello che mi ha avvicinato all'autore e che mi ha fatto venire voglia di leggere anche gli altri suoi romanzi. E' un romanzo duro, crudo e crudele che mostra le bassezze a cui può arrivare l'uomo quando viene spogliato di ogni dignità e civiltà. Non tutti i romanzi di Saramago sono di facile lettura, Cecità forse è fra i più facili, alcuni hanno passaggi lenti e pesanti, ma tutti quelli che ho letto finora mi sono piaciuti molto e mi hanno sempre fatto riflettere molto sui fatti della vita, sulla natura umana e soprattutto sulla religione e su Dio. Saramago si è sempre dichiarato ateo, io mi definisco agnostica, quindi spesso e volentieri mi trovo in sintonia con quello che scrive. Ma come dice una mia amica, Saramago, per essere un ateo, è andato alla ricerca di Dio come neppure gli scrittori cattolici e credenti hanno fatto, tanto che spesso, sia io che lei, abbiamo messo in dubbio l'ateità dell'autore. Ciao! Barbara
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 07/09/2012 alle: 15:16:27
Quoto Barbara,Saramago con i suoi libri ti fa pensare,riflettere e una volta terminati ti vien voglia di ricominciare,io ho sempre la sensazione che qualcosa mi sia sfuggito e così ogni tanto mi rileggo qualche pagina! Con calma mi sto procurando i suoi scritti,ne ho letti tre nei quali è riuscito sempre a coinvolgermi e sono certa che sarà così anche con gli altri[;)] Ciao Aura
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 07/09/2012 alle: 16:21:50
"La cognizione del dolore" di Carlo Emilio Gadda,una lettura non facile proprio per il linguaggio usato dall'autore,parole dialettali,storpiate e neologismi. Gadda parla della sofferenza di Gonzalo,delle sue nevrosi che lo portano a detestare tutto e tutti e che sfoga principalmente sulla propria vecchia madre. Sicuramente una scrittura originale,particolare,spesso anche condita di ironia,ma tramite la quale l'autore riesce a descrivere molto bene il "male di vivere" del suo personaggio. "Cronache di poveri amanti" di Vasco Pratolini,una storia ambientata in una via "Via del Corno" a Firenze,una gran varietà di personaggi,legami familiari,amore,bontà e cattiveria e poi la politica durante il periodo fascista che li unisce e li divide. L'autore ci "dipinge" con le parole la vita intensa in quella via come fosse un quadro ed al lettore sembra di essere presente,di far parte di quel quadro,di aver vissuto assieme a quei fiorentini,di gioire e penare con loro. Ciao Aura

Modificato da auta il 07/09/2012 alle 16:23:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link