CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

... anche per leggere. E voi cosa leggete?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
31 20 784
13
Topazio
Topazio
02/11/2012 74
Inserito il 11/11/2012 alle: 21:35:47
Vicolo della Duchessa di Sveva Casati Modigliani. Molto scorrevole, come tutti i suoi romanzi. Per quanto riguarda i dispositivi elettronici per la lettura io li trovo fantastici soprattutto per i viaggi. Oramai e' qualche anno che leggo solo in formato ebook. Comodi sia per il trasporto, sia per chi come me legge molto a letto sul fianco con l'ebook non ha il fastidio di dover tenere aperti soprattutto i grossi libriPrima usavo un kindle acquistato da Amazon. Adesso per comodita' li scarico sull' ipad ma con il kindle stancavo molto meno la vista, nonostante l'ipad abbia lo schermo retina e dovrebbe essere di qualita' migliore.
13
Mile25
Mile25
15/04/2012 399
Inserito il 18/11/2012 alle: 15:57:48
quote:Risposta al messaggio di Topazio inserito in data 11/11/2012  21:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao io ho appena acquistato il Kindle e lo trovo fantastico ... leggerissimo da tenere in mano, lvasta scelta di libri , prezzi ragionevoli, ma soprattutto leggero anche da portare in borsa ! Ora sto' leggendo "la marcia di Radetzky" di Joseph Roth, scrittura molto scorrevole e quindi piacevole; vicende ambientate nei primi anni del '900 lo consiglio . Ciaoo Milena
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 19/11/2012 alle: 11:09:06
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 11/11/2012  18:55:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A quanto pare, t'ho ispirato...[:)] Ed allora, ci riprovo! Sto leggendo Isaac Asimov, Il collasso dell'universo (Oscar Mondadori). No, non è un libro di fantascienza. Anche se l'autore è molto noto per i suoi testi fantascientifici, ha fatto anche un'importante opera di divulgazione scientifica. Questo testo appartiene a questo secondo aspetto della produzione di Asimov ed illustra le ultime teorie cosmologiche (cioè relative a com'è fatto e come s'è formato l'universo) della scienza contemporanea. Da ex studente di liceo scientifico, un ritorno ai primi amori, direi...[:I] Comunque, non spaventatevi: può leggerlo anche chi ha faticato ad uscire dalle medie inferiori. Linguaggio piano e semplice, niente formulone astruse, prosa di un grande autore, comunque lo vogliamo classificare. Riesce a rendere avvincente, quasi un giallo, anche un testo di divulgazione scientifica su una delle materie di studio più complesse ed astruse del mondo contemporaneo! Naturalmente, per arrivare fino in fondo, occorre quel pizzico di curiosità che non guasta. Ma Sir Isaac ci mette del suo, per rendere impossibile staccarsi dal libro prima dell'ultima pagina...[;)] Ciao! Stefano - Piacenza Il camperista in aspettativa
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 21/11/2012 alle: 13:01:59
quote:Risposta al messaggio di Mile25 inserito in data 18/11/2012  15:57:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un grande J.Roth ne "La marcia di Radetzky",grande in questo come nei suoi altri scritti,non mi stancherò mai di leggerlo. Ho terminato un gran bel libro di Chaim Potok "L'arpa di Davita",pagine che difficilmente scorderò. E' tramite il racconto di una bambina che l'autore ci parla di guerra ma anche di amore,dell'avvento del fascismo e della guerra civile in Spagna . Un ambiente difficile quello in cui cresce Davita,c'è amore ma anche dolore,deve affrontare diversità di orientamenti religiosi,vuole capire e crescendo si trova davanti alla discriminazione sessuale. La aiutano molto i racconti dello zio Jakob,il suono dell'arpa eolia che al lettore sembra quasi di udire e quella fotografia dei cavalli tanto cara al padre. Difficile descrivere le emozioni suscitate da questa lettura,principalmente commozione e orrore ricordando i fatti di Guernica e il quadro di Picasso,curiosità verso la religione ebraica e disappunto per il non coinvolgimento delle donne nei riti " i muri erano leggi per alcuni,e le leggi erano muri per altri". Sicuramente una valida lettura che simola ad approfondire la conoscenza di questo autore. Ciao Aura
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 03/12/2012 alle: 14:27:15
Ed ecco letto il mio secondo libro di Potok "In principio",un'altra bella lettura. Con David,l'io narrante,l'autore mi ha fatta entrare nella storia della comunità ebraica in America,nella loro religione,nelle vicissitudini patite durante il periodo dell'antisemitismo in Europa e della Grande Depressione in America. Un libro quindi molto interessante arricchito dalla storia di David,dei suoi conflitti interni sui quali aleggiavano l'Angelo della Morte e la figura dello zio David,quello zio al quale tanto assomigliava. Ma riuscirà,dopo tanti tormenti,a prendere la sua decisione,a fare la sua scelta,una scelta difficile ma per lui inevitabile. Sicuramente uno scritto formativo,lungo ma tutt'altro che pesante,che mi conferma l'importanza dell'approfondimento della conoscenza di quest'autore. Ciao Aura
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 09/12/2012 alle: 16:11:09
Mi sono ricordata solo ora di far presente che: Ogni sabato dal 01/12/2012 in edicola con Il Corriere della Sera i libri di Irene Nemirovskj una grande autrice. 01. Suite Francese 02. I Cani e i Lupi 03. Due 04. Il Vino della Solitudine 05. I Doni della Vita 06. Jezabel 07. I Falò dell'Autunno 08. Il Signore delle Anime 09. David Golder 10. Il Colore del Sangue / La Moglie di Don Giovanni 11. L'Affare Kurilov 12. Il Malinteso 13. Il Ballo / Come le Mosche d'Autunno Ciao Aura
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 09/12/2012 alle: 21:38:23
Ragione e Sentimento - Jane Austen - Ed. Superbur La Austen scrive romanzi romantici, con il classico lieto fine da "e tutti vissero felici e contenti". Ma questi godibili e leggibilissimi romanzi, nascondo una feroce e sarcastica critica alla società nobiliare e alto borghese inglese ed all'ipocrisia della stessa. Un classico sicuramente da leggere. Barbara
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 16/12/2012 alle: 15:26:47
La linea d'ombra - Joseph Conrad - ed. La Biblioteca di Repubblica. E' sempre difficile, per me, esprimere qualcosa sui classici che leggo, perchè quello che scrivo è banale rispetto all'opera (non che con gli altri libri non lo sia, ma con i classici la differenza è più evidente!). Inoltre già tanti altri, molto più autorevoli di me, ne hanno parlato. In questa edizione c'è una bella introduzione di Saviano, che diversamente non leggerei mai, ma qui l'ho apprezzato. Per non parlare di quella di Pavese. La linea d'ombra è un momento che tutti, prima o poi, dovremo attraversare. C'è chi la attraversa per assumere il comando di una nave come Conrad, chi perchè usciti dalla scuola si viene introdotti nel mondo del lavoro, chi perchè nasce il primo figlio, chi perchè si sposa. Io credo di aver attraversato la mia linea d'ombra nel momento in cui mi sono resa conto che dovevo cominciare a prendermi cura dei miei genitori, mentre prima era il contrario. Barbara
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 17/12/2012 alle: 11:22:14
Vi ringrazio,non devo neanche girare troppo sulle recensioni,mi affido alle vostre letture e devo dire che mi trovo benissimo. Non ricordo neanche più la lista di libri che ho letto su Vostro consiglio anche se ultimamente vado a rilento:di Zafon"Luci di settembre",di Mc Evan "Chesil beach",di Ammaniti "Io e te".della K.Fossum "Lo sguardo di uno sconosciuto" e "Amatissima Poona" tanto per citarne alcuni,intramezzati sempre da Thriller e similari dei quali sono appassionato. Grazie ancora,buone letture e BUONE FESTE A TUTTI.[:)]id="black">
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 18/12/2012 alle: 10:59:43
"La controvita " di Philip Roth ,una lettura più complessa del previsto ,complessa ma indubbiamente geniale. Mi sono persa tra le varie discussioni sull'ebraismo,ostiche per chi( come me) non è ferrato in materia,poi mi sono confusa con i vari intrecci che formano il romanzo,ho avuto l'impressione che l'autore giocasse con me,che fosse lì a guardarmi mentre scorrevo a ritroso le pagine e che mi dicesse ridendo "Hai capito adesso?" ed è proprio per questo,pur essendone uscita un pò frastornata, che lo considero un libro bello ed interessante. Una scrittura intensa,ingegnosa,un autore che ancora una volta mi conferma la sua grande capacità narrativa. "Il giocatore" di F. Dostoevskij ,un grande romanzo con al centro il gioco d'azzardo e i soldi e di come questi condizionino la vita dei vari personaggi. Un romanzo breve ma con caratterizzazioni particolari dei protagonisti che coinvolgono e portano a provare più o meno simpatia per l'uno o per l'altro. Lo avevo letto molti anni fa ed ora l'ho riscoperto arricchito,nell'odierna edizione,da un'interessante introduzione di Antonio Pennacchi. Ciao Aura

Modificato da auta il 18/12/2012 alle 11:28:58
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 18/12/2012 alle: 16:53:40
Sonata a Kreutzer - Lev Tolstoj - Ed. Biblioteca di Repubblica Non posso nascondere che questo libro mi abbia lasciato l'amaro in bocca. Il pensiero di Tolstoj sull'amore "carnale" è quanto di più bigotto, represso e retrogrado si possa immaginare, sembra quasi scritto da un uomo di chiesa. Mi aspettavo, da un momento all'altro, di leggere che toccarsi rende ciechi... Mi dispiace, ma dall'autore di Anna Karenina, un romanzo morale come questo non me lo aspettavo proprio. La storia in sè mi è piaciuta, perchè la gelosia e la follia finale del protagonista sono raccontati come sempre in modo mirabile, ovvero alla Tolstoj. Ma tutto il resto, scritto fra l'altro a chiare lettere, mi è sembrata quasi un enciclica papale... non fa per me! Barbara
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 18/12/2012 alle: 21:36:38
A tutti i lettori camperisti o camperisti lettori, o solo camperisti, o solo lettori... insomma a tutti quanti, auguro Buon Natale e Felicissimo Anno Nuovo! Barbara
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 19/12/2012 alle: 17:21:17
Grazie Barbara,auguri a te ed a tutti anche da parte mia[:)] BUONE FESTE E...BUONE LETTURE!!id="red">id="size5"> Ciao Aura
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 30/12/2012 alle: 11:30:57
Eccoci alla fine dell'anno ed io l'ho chiuso con "Limonov" di Emmanuele Carrère,un libro in cui l'autore riesce molto bene ad inserire tra la biografia di Limonov e parte della sua, la storia dell'Unione Sovietica dalla fine della guerra fredda alla Russia di Putin,periodo difficile e complicato ma che a me sembra costituire la parte più importante del libro. Certo avvince la vita avventurosa di questo personaggio,tuttora vivo e vegeto,un uomo poliedrico e del quale è difficile farsi un'opinione,a volte lo si può ammirare altre odiare,è egocentrico,ma può stupire per la sua temerarietà. Ho apprezzato molto anche il ricordo di Anna Politkovskaja,la coraggiosa giornalista russa nota per il suo impegno nella salvaguardia dei diritti umani soprattutto in Cecenia uccisa nel 2006. Un libro dunque da leggere,interessante ed avvincente,un pezzo di storia raccontato con abilità e chiarezza dall'autore. Un buon saluto quindi al 2012 ed un sacco di auguri a tutti per il nuovo anno. BUON 2013id="red">id="size5"> Aura

Modificato da auta il 30/12/2012 alle 11:31:59
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 02/01/2013 alle: 16:15:03
Ho riletto piacevolmente "Arcodamore" di Andrea De Carlo, bel libro sulle difficoltà dell'amore. Per Natale mi sono regalata sempre di De Carlo "Villa Metaphora", un librone grosso ma intrigante, lettura leggera ma coinvolgente.
13
toyhdj80
toyhdj80
30/11/2012 1117
Inserito il 03/01/2013 alle: 10:37:36
quote:Risposta al messaggio di Mile25 inserito in data 18/11/2012  15:57:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido! L'e-reader è ottimo per praticità, leggerezza e per quantità di libri che ti porti appresso, specie in camper dove lo spazio e il peso [:D] sono sempre problematici. Inoltre si legge bene in ogni situazione e condizione. Certo, mi portò anche qualche testo cartaceo: le guide turistiche dei posti, un libro particolare, di quelli comprati prima e ancora da leggere. Inutile la querelle "classico vs ebook", è come quella tra destra e sinistra di gaberiana memoria[:D][:D]. Io certi libri se li ritengo fondamentali li ri-compro cartacei, mentre gli ebook se deludenti li archivio in una schedina di memoria che tengo a parte. Per dire la mia, leggo di tutto, attualmente ErriDe Luca, bravissimo! Grazie per i vostri spunti tra i quali trovo particolarmente gradita la "riesumazione" [:)][8D] di Grazia Deledda [:)] che ho appena riletto in una edizione cartacea del 1955, edizione Premi Nobel, di Mondadori, che contiene: Il vecchio della montagna; Elias Portolu; Cenere e Canne al vento.[:p] Umberto Fermiamoci un attimo, arriveremo prima! (detto tuareg)
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 06/01/2013 alle: 23:12:13
Spider - Patrick McGrath - ed. Bompiani Ho chiuso il 2012 con la lettura di questo romanzo. Un libro davvero inquietante, pagina dopo pagina ci si trova immersi nella totale follia di "Spider" Dennis Cleg. Mi è piaciuto molto, la follia del protagonista è resa molto bene, anche se la sua lucidità è abbastanza inverosimile. Ora sto leggendo Tre sentieri per il lago di Ingeborg Bachmann, sono alle ultime pagine ma ve ne parlerò appena l'avrò finito. Buon 2013 a tutti, che vi porti, fra l'altro, anche belle letture! Barbara
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 11/01/2013 alle: 14:51:39
Iniziato il nuovo anno con buone letture: "A sangue freddo" di Truman Capote un pezzo di cronaca nera raccontato magistralmente dall'autore, "Danny l'eletto" di Chaim Potok,un'altra immersione nella religione ebraica ed ancora una volta Potok dimostra come riesce bene a rendere partecipe il lettore dei vari stati d'animo dei personaggi rendendo quasi palpabili le loro tensioni,le angosce e i silenzi. L'ultimo è "Jezabel" di Irene Nemirovski con un ritratto crudele,odioso di Gladys,una donna tutta "Balocchi e profumi",una donna che vorrebbe solo fermare il tempo per non invecchiare. Lo sa bene Irene Némirovsky,il cui rancore verso una donna reale,sua madre,traspira da ogni pagina,sa cosa significa mancanza d'amore,solitudine,indifferenza e sentirsi rifiutata. Ora ho pensato di rilassarmi un pò [;)] con una rilettura di un grande capolavoro "Guerra e pace" di Tolstoy,letto,ahimè,parecchi anni fa![;)] Ciao ciao Aura
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 11/01/2013 alle: 16:59:34
Tre sentieri per il lago - Ingeborg Bachmann - Ed. Adelphi Le protagoniste dei racconti di questa raccolta, sono donne che non vogliono guardare in faccia la realtà o ammetterne l'esistenza. Meglio vivere in una semi ciecità pur di non dover guardare in faccia se stessi e gli altri. Grazie alla mia amica Giusy che me lo ha donato, diversamente avrei continuato ad ignorare l'esistenza di questa scrittrice. Barbara
13
Mile25
Mile25
15/04/2012 399
Inserito il 18/01/2013 alle: 12:07:25
La Chiave di Sarah - Tatiana De Rosnay Due storie parallele: una ambientata a Parigi estate 1942 , il rastrellamento di migliaia di ebrei radunati e tenuti in condizioni disumane nel velodromo della citta' per poi essere mandati a morire ad Auschwitz. Protagonista la piccola Sarah. La seconda storia raccontata e' ambientata sempre a Parigi ai giorni nostri , protagonista Julia Jarmond bella e intraprendente giornalista di origine americana . Come si intersecano le due storie lo lascio scoprire a chi leggera' questo libro che mi ha appassionata e fatto conoscere eventi che, nonostante si sia letto e detto molto, ancora non si conoscono. Per non dimenticare ! Milena
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link