CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

... anche per leggere. E voi cosa leggete?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
36 20 784
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 05/05/2014 alle: 16:31:25
quote:Risposta al messaggio di cicciasabri inserito in data 04/05/2014  20:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Due libri molto diversi ma ugualmente interessanti,li ho letti volentieri anch'io. Aura
15
cicciasabri
cicciasabri
27/07/2010 212
Inserito il 05/05/2014 alle: 18:34:25
infatti... ma mi piace molto variare genere, poi vado ad umore.. adesso sono nella fase piu' "leggera" e ho appena finito 2 libri divertenti che si leggono molto bene e velocemente, stesso autore e il secondo e' il continuo del primo m ma se si legge solo il primo cmq ha una sua fine,,, se poi avete origini pugliesi come me ,vi riconoscerete in mezzo ai parenti e amici!! belli... mi sono sentita a casa! LUCA BIANCHIINI: IO CHE AMO SOLO TE LA CENA DI NATALE
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 27/05/2014 alle: 09:40:02
"Il cardellino" di Donna Tartt: un libro che pur essendo corposo non annoia mai,scritto bene e molto coinvolgente.Ci si immedesima nei personaggi tutti delineati molto bene con i loro pregi ed i loro difetti,i loro problemi e le loro ansie. Ci parla molto di arte l'autrice,quadri,libri,ci descrive New York,Las Vegas ed anche una città europea,Amsterdam. Assieme a Theo conosciamo l'arte del restauro,sentiamo gli odori del laboratorio,allunghiamo la mano e sentiamo il calore del legno.... Troppe cose ci sarebbero da dire su questo intrigante romanzo,preferisco non inoltrarmi nella trama,lasciarne la scoperta a chi ha intenzione di leggerlo ,aggiungo soltanto che ho trovato interessanti le riflessioni sul senso della vita nella parte finale. Io comunque ho preferito l'e-book così l'ho letto più comodamente ( 892 pagine ) [:)] Aura
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 13/06/2014 alle: 08:38:19
Ri-leggere "Un anno in provenza" di Mayle e "Provenza dalla A alla Z" sempre di Mayle. Dove vado in ferie? mahh non so...quasi quasi vado in Provenza[8D][:D] PdA
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
luki59
luki59
15/05/2010 315
Inserito il 13/06/2014 alle: 20:16:52
Ho terminato da poco di leggere "la figlia "di uson e l'ho trovato piuttosto ben scritto e interssante specie per chi ha viaggiato in bosnia ed e' rimasto colpito dalle ferite ancora visibili lasciate dalla guerra degli anni 90'. [:I]buona sera e buone letture.
15
luki59
luki59
15/05/2010 315
Inserito il 13/06/2014 alle: 20:18:09
Ho terminato da poco di leggere "la figlia "di uson e l'ho trovato piuttosto ben scritto e interssante specie per chi ha viaggiato in bosnia ed e' rimasto colpito dalle ferite ancora visibili lasciate dalla guerra degli anni 90'. [:I]buona sera e buone letture.
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 14/06/2014 alle: 09:20:22
quote:Risposta al messaggio di luki59 inserito in data 13/06/2014  20:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sto per partire per la Bosnia e questo è uno dei libri che ho letto come preparazione. L'ho trovato molto bello e, altro aspetto positivo, romanzato fino ad un certo punto perché le parti storiche combaciano con quello che ha scritto Rumiz nel suo Maschere per un massacro. Oltre a questi due, ho letto anche Il violoncellista di Sarajevo e adesso mi hanno consigliato Sarajevo, mon amour. Naturalmente con noi in viaggio ci saranno anche diversi libri, rigorosamente cartacei anche se c'è il problema del peso, ma il kindle non mi piace proprio. Buone letture a tutti [;)][:)][:)]
15
luki59
luki59
15/05/2010 315
Inserito il 14/06/2014 alle: 16:57:59
Se puoi a sarajevo vai a visitare il tunnel di cui c'e' una breve citazione nel libro la figlia.non so darti le coordinate e non e' proprio facile da trovare, ricordo che ci arrivammo con il camper e che c'era un parcheggio a disposizione, e' una testimonianza penosa di quella assurda guerra.scusate l'evasione.per ritornare in tema suggerisco un'altra lettura invernale che mi e'piaciuta "nel cuore del paese"di coetzee, anche questa e' una storia di violenza di cui ho apprezzato specie la prosa scarna, ma efficacie.per compensare tanta tristezza suggerisco anche"un calcio in bocca fa sempre bene"(forse il titolo non e'proprio cosi')di Presta che mi hafatto ridere di gusto[:I]
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 14/06/2014 alle: 21:07:44
Di questo tunnel se ne parla ne Il violoncellista di Sarajevo e spero di riuscire ad andarci. Ma proprio ieri ho parlato con una ragazza italiana che abita a Sarajevo e mi sono resa conto che ci sono molte cose da vedere, dovrò fare una scelta [:(]
12
Antonella Stamp
Antonella Stamp
07/03/2013 2
Inserito il 23/06/2014 alle: 14:56:01
La mia vita lunga e pienissima mi permette di gustare la lettura solo quando esco in camper con mio marito ad Agosto o sotto le festività di Natale perchè la maggior parte delle volte usciamo per brevi week end e sempre o con o per andare a trovare amici o familiari ed il tempo lo dedico alle relazioni umane o per immergersi nella Natura. Eccolo l'ultima gemma per l'anima che ti stacca dalle idee che ci hanno imbevuto in questa società consumistica - il dilemma tra l'essere e avere - L'UTILITA' DELL'INUTILE di Nuccio Ordine. Piccolo, economico e scaricabile ad un prezzo irrisorio, talmente vero che, sembra aver scoperto l'uovo di Colombo. Antonella Stampacchia
13
Mile25
Mile25
15/04/2012 399
Inserito il 04/07/2014 alle: 20:59:01
Ho appena terminato il mio primo Philip Roth " Quando lei era buona"! Uno di quei libri che quando termini ti manca ... tanto! La scrittura di Roth e' a dir poco magistrale; un romanzo ambientato negli Stati Uniti negli anni successivi alla fine della seconda guerra mondiale. Si narrano le vicende di due famiglie con problematiche ancora molto attuali. Lo consiglio spassionatamente !! Milena
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 18/08/2014 alle: 15:25:11
"Cuccette per signora" Nair Anita. Non so per quale motivo avevo smesso di leggere ma qualche giorno di ferie in montagna mi hanno regalato quest'ennesima opportunità di sfogliare un libro intenso, dove la figura femminile è all'ennesima ricerca di uno spazio tutto suo nella società. Un viaggio nel tempo in un treno che avvicina persone così distanti tra loro per cultura, esperienza, età. PdA
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 20/08/2014 alle: 17:59:24
Ecco qualche mia lettura estiva: " La novella degli scacchi" di Stefan Zweig,romanzo coinvolgente in cui l'autore racconta,attraverso le parole del dott.B la sua tragedia personale ,l'esilio,la solitudine,l'abbandono della sua terra. "La ragazza dello Sputnik" di Haruki Murakami,un autore che avevo deciso di abbandonare per mancanza di sintonia ma devo ammettere che questo suo scritto non mi ha affatto delusa. Tre personaggi sembrano rincorrersi tra amore,solitudine e vicende legate al loro passato,il romanzo scorre arricchito da uno sfondo musicale e da belle descrizioni paesaggistiche in particolare quelle riguardanti l'isola greca. " I custodi del libro" di Geraldine Brooks .Una lettura che coinvolge,l'autrice con abilità porta il lettore a viaggiare a ritroso nel tempo dal 1996 al 1480 e in vari luoghi,Siviglia,Venezia,Vienna,Sarajevo,Tarragona ,un lungo viaggio in compagnia di vari personaggi e delle loro storie che ruotano attorno all'antico manoscritto ebraico,l'Haggadah di Sarajevo. Una storia che appassiona anche se spesso ci si sente prendere dall'amarezza,dalla tristezza,ma non potrebbe essere diversamente,le persecuzioni,le guerre,le violenze ci sono state e purtroppo ci sono ancora. Ciao Aura[:)]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 02/09/2014 alle: 17:06:38
Per caso mi sono imbattuta in questo libro Campovento di Savioli Sonia Ho letto l'inizio della descrizione e ho deciso che l'avrei letto. 'Campovento' è un luogo, una masseria, una 'banda' ma anche un modo di pensare, uno stile di vita, un'utopia; un elogio della vita semplice. L'atmosfera d'insieme dello straordinario romanzo, fluente e sapienziale, viene dal remoto e incantato mondo delle fiabe contadine meridionali, rivelando un'autentica scrittrice. Irresistibile direi e non son rimasta delusa... Un bel racconto fatto di passione e forza di una bambina contro un mondo di pregiudizi. PdA
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 08/09/2014 alle: 08:26:26
ciao, abbiamo appena finito di leggere GLI SDRAIATI, di Michele Serra consigliato sopratutto a chi ha figli adolescenti, realistico e ironico. abbiamo iniziato LA LISTA DI SCHINDLER non crediamo abbia bisogno di commenti... [:D][^][:p][:)][:X]
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 14/09/2014 alle: 11:47:48
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 08/09/2014  08:26:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Due letture molto diverse ma entrambe interessanti e in particolare indispensabile per "non dimenticare" la seconda . Ciao Aura

Modificato da auta il 14/09/2014 alle 11:48:48
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 13/10/2014 alle: 17:14:39
Ed ecco finito anche l'ultimo libro della trilogia di Ken Follet :I giorni dell'eternità . Interessante anche questo come i primi due. La scrittura di Follet coinvolge inevitabilmente nel racconto degli eventi più importanti che hanno segnato il secolo scorso. Il volume è come gli altri molto corposo ma si legge speditamente,l'autore riesce a non essere mai noioso nel descrivere le vicende che,sicuramente,molti di noi hanno vissute anche se non direttamente. Ciao Aura
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 18/10/2014 alle: 17:57:47
A chi è interessato a sapere di più sulla guerra civile in Siria consiglio "La guerra dentro" di Francesca Borri. . La giornalista freelance racconta la sua esperienza,parla del regime di Assad,degli sfollati,di macerie,di tante,tante vittime,di donne e uomini che fanno i cecchini,di bambini in condizioni disumane,parla di un popolo che chiede libertà e dignità. Lei è lì tra i bombardamenti,non vede aiuti umanitari,non vede interventi da parte della Comunità internazionale,vede solo sangue,fame,vittime. Si ripete spesso l'autrice e questo lo si "legge" come un urlo da parte sua,una volontà di far sì che le sue parole rimangano impresse il più possibile,di far sì che si percepiscano la sua rabbia e il suo dolore,dice che"il solo modo per non avere paura è non pensare. Che è però anche il modo migliore perchè questa guerra non finisca più". Critica anche la superficialità dei sistemi d'informazione e la mancanza di collaborazione fra giornalisti di guerra. Una lettura che inevitabilmente lascia il segno ,turba e fa riflettere. Ciao Aura
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 21/10/2014 alle: 08:28:59
ciao a tutti , chi mi consiglia qualche thriller molto scorrevole: mi son piaciuti faletti, alcuni di mary higgins clark, james patterson
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 21/10/2014 alle: 14:36:49
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 21/10/2014  08:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao amper,ti consiglio senz'altro i libri di Jo Nesbø o Dan Brown. Per quanto riguarda Nesbø sarebbe meglio iniziare dal suo primo lavoro "Il pipistrello" dato che poi sono un pò tutti collegati. Qui trovi la cronologia http://it.wikipedia.org/wiki/Jo_Nesb%C3%B8. Ciao Aura
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link