quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 21/10/2014 14:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sono venuti in mente Larsson con la trilogia Millenium,poi un pò più sul giallo,Lucarelli,Carlotto,Vargas ...la lista è lunga. Ciao Aura
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 29/10/2014 11:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se lo leggerai fammi sapere, è una storia proprio agghiacciante! Ciao.
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 30/10/2014 08:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ho letto il libro 5 o 6 anni fa e tante cose non le ricordo più, l'aspetto del clima di diffidenza e terrore in cui viveva la popolazione all'epoca fu uno degli aspetti interessanti della storia. Io invece non riesco a trovare un libro che mi piace da un paio di mesi, ora sto leggendo "l'arte della gioia", ma non mi entusiasma...capita.ciao
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 31/10/2014 11:26:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho terminato di leggere "le menzogne della notte", un piccolo libro scritto con grande abilità linguistica in un italiano antico e colto , che consente varie riflessioni su sentimenti umani e sul senso dell'uomo,"noi, chi siamo?....siamo bolle soffiate dalla cannuccia d'un prestigiatore nemico?....."grazie per il suggerimento di lettura.ed ora[?]
quote:Risposta al messaggio di luki59 inserito in data 11/11/2014 20:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io dopo questo ho letto anche "Diceria dell'untore" di Bufalino che nel suo racconto parla della malattia,la tisi,di come viene vissuta all'interno del sanatorio,dei rapporti che nascono tra i pazienti "con essi ho spartito,all'ombra della stessa bandiera gialla,ogni elemosina dell'ora,tutti gli inganni e i disinganni delle loro carriere" ,della paura o del desiderio della morte. Vale veramente la pena immergersi nella lettura di queste pagine per trarre piacere dalla raffinatezza del linguaggio,magari tornare più volte a rileggere delle frasi per coglierne a fondo il significato,ma soprattutto per capire la grandezza di quest'autore. Ciao Aura
quote:Risposta al messaggio di luki59 inserito in data 15/12/2014 21:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Terrò presente questo libro. L'argomento che tratta mi fa venire in mente un libro del grande Mario Tobino "Per le antiche scale" che ho letto parecchi anni fa e che ricordo bene. Altra lettura interessante sul tema può essere "Follia" di Patrick McGrath . Ciao Aura
http://it.wikipedia.org/wiki/Ju...
PdAquote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 20/01/2015 09:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho appena letto anch'io questo libro,un romanzo triste,cupo con pochi personaggi le cui storie si intrecciano tra matrimoni e divorzi,speranze e delusioni,solitudini e dolori. E' una lettura interessante,ma se devi ancora finirlo non vado avanti. La mia recensione su www.aNobii.com ( Auta49) .Ciao Aura