CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

... anche per leggere. E voi cosa leggete?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
37 20 784
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 21/10/2014 alle: 14:39:28
grazie auta, dan brown ho gia' letto i 2 piu' famosi ovvero: 'il codice da vinci' e angeli e demoni' , e non mi sono dispiaciuti.. l'altro autore, provo ad informarmi
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 23/10/2014 alle: 17:26:35
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 21/10/2014  14:39:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sono venuti in mente Larsson con la trilogia Millenium,poi un pò più sul giallo,Lucarelli,Carlotto,Vargas ...la lista è lunga. Ciao Aura
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 24/10/2014 alle: 08:25:40
grazie auta, provero' anche questi...ora sto leggendo mastermind di james patterson...
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 27/10/2014 alle: 17:33:04
Mi spiace ma di Thriller io non me ne intendo[B)] Mi sono un po' estraniata dalla realtà a volte così cruda ed aggressiva con letture soft, piacevoli, "boschive". Thomas Hardy "Nel bosco". Mi piace molto il modo di descrivere la natura,in questo caso il bosco che diventa profumo, rumore, amico e nemico. L'amore, il grande amore, fa da sfondo alla storia che raggiunge livelli tragici e che lascia col fiato sospeso fino all'ultimo. Leggere gli autori inglesi è un tornare alla normalità di fronte ad un mondo sempre più matto. Thomas Hardy "Due sulla torre". Questa volta a fare da contorno ad una bella storia d'amore un po' insolita sono le stelle. Le grandi promesse fatte di fronte ad un cielo stellato che immancabilmente si infrangono di fronte ad una realtà diversa da come vorremmo noi. Adesso sto leggendo Thoams Hardy ( si mi piace, si capisce?[:D]) "Via dalla pazza folla". Sono ancora all'inizio ma già si delineano grandi passioni e forti sofferenze. PdA

Modificato da poesiadAmore il 27/10/2014 alle 17:41:08
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
luki59
luki59
15/05/2010 315
Inserito il 28/10/2014 alle: 20:25:14
Buonasera amper e a tutte le altre lettrice , mi sono ricordata di un triller che ho letto qualche anno fa e che mi piacque molto "bambino 44", non ti anticipo niente per non sciuparti la lettura.[:I]
15
luki59
luki59
15/05/2010 315
Inserito il 28/10/2014 alle: 21:03:16
Buonasera amper e a tutte le altre lettrice , mi sono ricordata di un triller che ho letto qualche anno fa e che mi piacque molto "bambino 44", non ti anticipo niente per non sciuparti la lettura.[:I]
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 29/10/2014 alle: 11:09:43
grazie anche per questo consiglio
15
luki59
luki59
15/05/2010 315
Inserito il 29/10/2014 alle: 21:03:42
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 29/10/2014  11:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se lo leggerai fammi sapere, è una storia proprio agghiacciante! Ciao.
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 30/10/2014 alle: 08:38:28
intanto ho letto la trama , sembra molto interessante, inoltre si approfondisce un periodo storico della russia
15
luki59
luki59
15/05/2010 315
Inserito il 30/10/2014 alle: 21:11:21
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 30/10/2014  08:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ho letto il libro 5 o 6 anni fa e tante cose non le ricordo più, l'aspetto del clima di diffidenza e terrore in cui viveva la popolazione all'epoca fu uno degli aspetti interessanti della storia. Io invece non riesco a trovare un libro che mi piace da un paio di mesi, ora sto leggendo "l'arte della gioia", ma non mi entusiasma...capita.ciao
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 31/10/2014 alle: 11:26:05
Una meravigliosa lettura:Le menzogne della notte di Gesualdo Bufalino. Sono rimasta conquistata,incantata dal linguaggio di Bufalino,un italiano d'altri tempi. Mi sono ritrovata rinchiusa in quella cella assieme ai detenuti ad ascoltare le loro storie,storie,come dice frate Cirillo,da Decamerone notturno, mentre lentamente la notte lasciava il posto ai primi chiarori. Vanno incontro alla morte i quattro carcerati e ne sono consapevoli,avrebbero una via d'uscita ma alla loro causa sarebbe più utile vivere o morire? Fa riflettere quindi l'autore sui temi della vita e della morte,qual'è la vita e quale la morte? Un piccolo libro,un capolavoro. Ciao Aura
15
luki59
luki59
15/05/2010 315
Inserito il 11/11/2014 alle: 20:03:18
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 31/10/2014  11:26:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho terminato di leggere "le menzogne della notte", un piccolo libro scritto con grande abilità linguistica in un italiano antico e colto , che consente varie riflessioni su sentimenti umani e sul senso dell'uomo,"noi, chi siamo?....siamo bolle soffiate dalla cannuccia d'un prestigiatore nemico?....."grazie per il suggerimento di lettura.ed ora[?]
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 12/11/2014 alle: 17:42:25
quote:Risposta al messaggio di luki59 inserito in data 11/11/2014  20:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io dopo questo ho letto anche "Diceria dell'untore" di Bufalino che nel suo racconto parla della malattia,la tisi,di come viene vissuta all'interno del sanatorio,dei rapporti che nascono tra i pazienti "con essi ho spartito,all'ombra della stessa bandiera gialla,ogni elemosina dell'ora,tutti gli inganni e i disinganni delle loro carriere" ,della paura o del desiderio della morte. Vale veramente la pena immergersi nella lettura di queste pagine per trarre piacere dalla raffinatezza del linguaggio,magari tornare più volte a rileggere delle frasi per coglierne a fondo il significato,ma soprattutto per capire la grandezza di quest'autore. Ciao Aura
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 10/12/2014 alle: 12:09:36
"La figlia" di Clara Uson,pagine che raccontano le terribili vicende della guerra nei Balcani ,la loro disgregazione,il dramma di migliaia di profughi, il dramma della guerra che troppo spesso si dimentica anche se,come questa,non è poi così lontana nel tempo. Aiuta leggere questo libro,aiuta a capire qualcosa di più,aiuta a ricordare ,aiuta a trovare,dove vi sia la necessità,ancora più motivazioni per dire no alla violenza e sì all'unione tra i popoli. "La modificazione" di Michel Butor,un viaggio in treno tra Parigi e Roma che potrebbe essere ,seppur molto lungo,tranquillo,ci si accomoda,si legge,si ammira il paesaggio,si dorme...ma per Leon non è così. Durante il tragitto c'è il lui una trasformazione,affiorano ricordi degli altri viaggi,ha dei ripensamenti sulle decisioni prese alla partenza mentre sfilano i paesaggi e la luce del giorno lascia il posto all'oscurità della notte. L'autore descrive l'ambiente attorno a lui in modo molto particolareggiato (noveau roman). "L'imboscata" di Beppe Fenoglio che ci parla della resistenza partigiana,delle imboscate e della tenacia del personaggio principale,Milton,nella caccia ai fascisti. Pagine dure e commoventi . Ciao Aura
15
luki59
luki59
15/05/2010 315
Inserito il 15/12/2014 alle: 21:41:58
Ho appena terminato il libro di riccarelli "collamore", è una bella storia che parla dell'esperienza di un giovane uomo all'interno di un manicomio, l'argomento è trattato con grande delicatezza e sensibilità, si percepisce grande rispetto nei confronti dei più deboli e sfortunati come ad esempio i malati psichiatrici "attraversati da un dolore speciale e misterioso....dagli sguardi strizzati da una paura inesauribile percorsi dalla realtà di un incubo che imprigiona e tortura le menti..."tanti anni fa sono stata a visitare il manicomio di volterra, quando era ancora funzionante, è un'esperienza che non ho mai dimenticato come pure il lungo graffito inciso dal nannetti (così mi pare si chiamasse) con la fibbia della cintura su una parete del manicomio criminale sempre di volterra che invece era già chiuso, forse è anche per questo che il romanzo del riccarelli è stato per me motivo di riflessione.attendo altri vostri suggerimenti ciao.
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 18/12/2014 alle: 17:02:56
quote:Risposta al messaggio di luki59 inserito in data 15/12/2014  21:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Terrò presente questo libro. L'argomento che tratta mi fa venire in mente un libro del grande Mario Tobino "Per le antiche scale" che ho letto parecchi anni fa e che ricordo bene. Altra lettura interessante sul tema può essere "Follia" di Patrick McGrath . Ciao Aura

Modificato da auta il 18/12/2014 alle 17:03:55
15
luki59
luki59
15/05/2010 315
Inserito il 18/12/2014 alle: 21:52:08
Grazie auta per l'attenzione che mi hai riservato , i libri che citi li ho letti alcuni anni fa.ora ho iniziato un giallo anche se non è proprio il genere che preferisco"susan a faccia in giù nella neve",speriamo che sia bello , ti farò sapere.ciao a tutte e buone letture.
15
luki59
luki59
15/05/2010 315
Inserito il 15/01/2015 alle: 19:25:56
Terminato di leggere susan ecc ecc, leggere sopra, è un poliziesco che puó essere letto dalle amanti del genere senza problemi poichè scorre, poi ho letto il padre infedele di scurati, in cui un uomo che diventa padre intorno ai 40 anni confessa l'amore per la figlia, ma anche il fallimento del rapporto di coppia che naufraga per la difficoltà ad affrontare la quotidianità e la delusione di scoprirsi persone comuni con problemi comuni.saluti
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 20/01/2015 alle: 09:01:11
Dopo un periodo di crisi in cui ho sospeso l'attività di lettura riprendo con "Giuda l'oscuro" di Thomas Hardy. Mi piace molto il modo di scrivere di Hardy, ricco di particolari ma mai pesante, capace di creare interesse ma senza arrivare agli eccessi, toccando argomenti antichi eppure ancora attuali. Anche se stavolta si vanno a toccare argomenti scabrosi [8D] Non ho ancora finito di leggere ma questo è un libro scandaloso per quei tempi!

http://it.wikipedia.org/wiki/Ju...

PdA
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 21/01/2015 alle: 17:18:30
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 20/01/2015  09:01:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho appena letto anch'io questo libro,un romanzo triste,cupo con pochi personaggi le cui storie si intrecciano tra matrimoni e divorzi,speranze e delusioni,solitudini e dolori. E' una lettura interessante,ma se devi ancora finirlo non vado avanti. La mia recensione su www.aNobii.com ( Auta49) .Ciao Aura
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link