quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 21/01/2015 17:18:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove si legge la recensione? Trovato! [:D] PdA
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 30/01/2015 15:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Elena,anch'io leggo spesso libri sulla Resistenza e come te ho trovato interessante "Tango e gli altri" . Se non l'hai letto ti consiglio anche "L'Agnese va a morire" di Renata Viganò. Ciao ciao Aura
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 22/02/2015 17:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 23/02/2015 13:57:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao amper,è un thriller,ben articolato e intrigante.[;)] Aura
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 22/02/2015 17:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, è proprio un romanzo bellissimo. Pensa che mentre lo leggevo mi è capitato di inoltrarmi prima dell'alba tra i boschi in cerca di cervi ( da guardare ed ascoltare), confesso che avevo un po' paura ma sentivo di vivere questo romanzo, sensazione fantastica! PdA
In risposta al messaggio di trudi del 15/05/2015 alle 15:45:18
Ciao a tutti Purtroppo ho poco tempo per intervenire in questo 3D ma di tanto in tanto entro per prendere degli spunti per le mie letture. Adesso ho bisogno del vostro aiuto. Ogni volta che visitiamo un paese per la primavolta, io mi preparo leggendo dei libri che mi facciano conoscere meglio il paese che visiterò, che mi facciano conoscere le atmosfere del posto. Quest'anno sarà Norvegia e Svezia e, a parte i gialli, non trovo dei libri che mi diano quello che cerco. Libri tipo FUORI A RUBAR CAVALLI, conoscete?, bel libro che è ambientato nei boschi norvegesi al confine con la Svezia. Avete qualche titolo da suggerirmi? Anche gialli ma che mi facciano rivivere le atmosfere del nord. Grazie
Un bel libro ambientato in Lapponia è "L'ultimo lappone", di Olivier Truc" un poliziesco interessante. L'autore ci parla anche delle tradizioni del popolo sami,della loro terra ,della vita dura come allevatori e dei pregiudizi nei loro confronti. Belle descrizioni di questa terra meravigliosa ,aurore boreali,distese di neve e ghiacci,del sole che piano piano inizia a regalare la sua luce interrompendo la lunga oscurità delle notti polari. Un libro che ha fatto riemergere in me i ricordi di questa terra,immagini di branchi di renne,di fiordi,di siti idilliaci,immagini emozionanti ed indimenticabili. Mi sono rimaste impresse le parole del nonno ad Aslak:
Ciao Aura
In risposta al messaggio di auta del 15/05/2015 alle 18:33:10
Un bel libro ambientato in Lapponia è L'ultimo lappone, di Olivier Truc un poliziesco interessante. L'autore ci parla anche delle tradizioni del popolo sami,della loro terra ,della vita dura come allevatori e dei pregiudizinei loro confronti. Belle descrizioni di questa terra meravigliosa ,aurore boreali,distese di neve e ghiacci,del sole che piano piano inizia a regalare la sua luce interrompendo la lunga oscurità delle notti polari. Un libro che ha fatto riemergere in me i ricordi di questa terra,immagini di branchi di renne,di fiordi,di siti idilliaci,immagini emozionanti ed indimenticabili. Mi sono rimaste impresse le parole del nonno ad Aslak: Vedi Aslak,queste montagne si rispettano. Nessuna cerca di elevarsi più dell'altra per farle ombra o per nasconderla o per affermare la propria bellezza.Da qui le vedi tutte e se sali su un'altra montagna sarà la stessa cosa,vedrai tutte le altre. Gli uomini dovrebbero fare come le montagne. Un altro romanzo può essere L'anno della lepre di Arto Paasilinna ambientato in Finlandia. Poi Il silenzio dell'aquila di Mirna Fornasier ambientato nel Grande Nord dove l'autrice riesce molto bene a descrivere i vari stati d'animo in cui si è trovata nell'affrontare in solitaria il lungo percorso attraverso il Padjelanta National Park . Attraverso le sue parole si può sentire la magia di questa terra,ci si può immergere nel silenzio e,chiudendo gli occhi immaginare laghi,montagne,fiumi e ghiacciai. Un libro quindi che ci può aiutare a capire quanto sia importante percepire il respiro ,la bellezza e l'energia della Grande Madre Terra,che ci fa capire come attraverso la natura ci si possa sentire in sintonia con se stessi e con tutto ciò che ci circonda. Il sogno del lupo di Sciolari Ario un'avventura invernale in solitaria nel Grande Nord che mi ha immersa nella natura,nel silenzio e nella bellezza di questi luoghi. Tramite le sue parole ho sentito il freddo,la voce del vento tra gli alberi,il dolce silenzio creato dalla neve che cade e tutto ciò che può trasmettere una natura incontaminata specialmente nel periodo invernale. Come gialli, ma forse li conoscerai, a me piacciono molto quelli di Jo Nesbo. Sono stata un pò prolissa ma quando si tratta di libri.... Ciao Aura
Grazie per i tuoi consigli.
) non perderti Fuori a rubar cavalli, è un bel libro che consiglio volentieri.