CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

... anche per leggere. E voi cosa leggete?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
38 20 784
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 22/01/2015 alle: 17:42:08
"L'ultimo sopravvissuto" di Sam Pivnik,una commovente e sconvolgente storia vera vissuta dallo stesso autore che a 13 anni si è trovato ad affrontare la terribile realtà della furia nazista. File,marce,patimenti di ogni genere,marchiatura,fame,sete,botte, paura e terrore di morire : questa è stata la sua "non" vita per il periodo della detenzione nei lager. Una testimonianza importante dunque,una storia da aggiungere a tante altre storie che documentano quanto avvenuto nei campi di sterminio,che ci aiutano a capire che cosa è accaduto durante la dittatura di Hitler e ci ricordano di "non dimenticare". Aura
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 23/01/2015 alle: 11:05:42
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 21/01/2015  17:18:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dove si legge la recensione? Trovato! [:D] PdA

Modificato da poesiadAmore il 23/01/2015 alle 11:06:42
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 30/01/2015 alle: 15:10:42
Buongiorno a tutti. Intanto rivolgo un pensiero a colei che aprì questo topic, non è più qui in mezzo a noi ma il suo lascito è giusto arricchirlo di nuovi stimoli. Sono stata, prima dei figli, una lettrice accanita e qualche mese fa, complice un ricovero in ospedale, ho ripreso la mia passione ritagliandomi piccoli spazi di piacere. 2 titoli che in questo ultimo mese mi hanno appassionata: 1°-sopravvivere coi lupi di Misha Defonseca, una storia appassionante di una bambina in fuga dagli orrori del nazismo. Questo libro ha risvegliato in me il forte legame col mondo selvatico che ha formato i miei primi anni di vita 2°-Tango e gli altri di Loriano Machiavelli e Francesco Guccini, un romanzo avvincente dove la storia si intreccia con un giallo riaperto dopo la fine del 2° conflitto mondiale in un piccolo centro dove tutti vorrebbero dimenticare. Le storie sulla Resistenza sono fin da quando frequentavo le superiori una mia grande passione, Francesco Guccini lo considero un padre spirituale e anche stavolta non mi ha delusa. Allora ci risentiamo al prossimo libro. [;)][:)] elena

Modificato da montanara il 30/01/2015 alle 15:13:39
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 02/02/2015 alle: 19:24:41
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 30/01/2015  15:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Elena,anch'io leggo spesso libri sulla Resistenza e come te ho trovato interessante "Tango e gli altri" . Se non l'hai letto ti consiglio anche "L'Agnese va a morire" di Renata Viganò. Ciao ciao Aura
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 22/02/2015 alle: 17:44:20
Altro intrigante romanzo di Jo Nesbo, Il confessore . Riesce sempre a coinvolgermi nelle sue trame quest'autore,anche questa volta la lettura è stata avvincente e non priva di colpi di scena.[;)] Ciao Aura
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 22/02/2015 alle: 17:59:59
"Il ritorno alla brughiera" di Thomas Hardy In questo bellissimo romanzo la vera protagonista è la brughiera,una terra brulla,aspra, bruciata dal sole in estate e battuta dal vento e dalla pioggia in inverno. Leggendo le descrizioni di Hardy la brughiera me la sono sentita "dentro",ho ascoltato "le note di soprano,di tenore e di basso" provocate dal vento,il lieve sussurro dei campanellini d'erica e mi sono inoltrata lungo i sentieri illuminati dalla luna tra le felci e i cespugli carichi di rugiada. In questo paesaggio si svolge la trama del romanzo tra intrighi amorosi,matrimoni, destini infausti e altri più benevoli. Una bella lettura. Ciao Aura
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 23/02/2015 alle: 13:57:16
ciao auta, il libro e' un giallo? e' scorrevole c?
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 22/02/2015  17:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 23/02/2015 alle: 17:12:52
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 23/02/2015  13:57:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao amper,è un thriller,ben articolato e intrigante.[;)] Aura
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 08/03/2015 alle: 18:04:17
"E adesso, pover'uomo?" di Hans Fallada un romanzo in cui l'autore ci racconta,attraverso una storia,la situazione in cui si trovava la Germania nel primo dopoguerra con la crisi economica ,la miseria e la disoccupazione. Triste e dura la vita per questa giovane coppia sempre alle prese con la carenza di soldi,con la precarietà del lavoro e con l'alloggio. Dice Pinneberg "E questo succede perchè noi siamo niente, E quegli altri, che sono come noi, sono anch'essi soli. Noi ci illudiamo di essere qualche cosa. Se almeno fossimo operai! Costoro si chiamano compagni e si aiutano sul serio..." Già, non sa nemmeno da che parte stare questo piccolo uomo, l'unica cosa certa, l'unico rifugio è la sua famiglia,la sua donna, il suo bimbo. Importante è la figura di Emma, una donna che sa sempre come consolare il marito, riesce a dargli coraggio anche nelle situazioni più critiche, non si perde d'animo lei e reagisce con forza quando viene a mancare anche il lavoro del suo Gianni. Un romanzo che, pur essendo datato, fa riflettere perché richiama alla mente una problematica purtroppo attuale, la mancanza del lavoro e l'incertezza del futuro. Aura
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 11/03/2015 alle: 08:29:18
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 22/02/2015  17:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo, è proprio un romanzo bellissimo. Pensa che mentre lo leggevo mi è capitato di inoltrarmi prima dell'alba tra i boschi in cerca di cervi ( da guardare ed ascoltare), confesso che avevo un po' paura ma sentivo di vivere questo romanzo, sensazione fantastica! PdA
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 13/03/2015 alle: 19:11:04
"Inquietudini di cera" di un bravo autore italiano Gaetano Barreca , una piacevole scoperta. Attraverso le lettere che Icaro scrive ad Alessandro l'autore ne racconta il percorso interiore,quel percorso necessario per sentirsi un essere umano,per poter volare,per ritrovare se stesso. E' omosessuale Icaro e si scontra con tutti i pregiudizi del suo tempo che poi sono anche del nostro tempo "E' assurdo,rivoltante pensare che alle soglie del duemila due giovani ragazzi come noi debbano nascondersi per potersi amare e sostenere discorsi sul mancato riconoscimento della società" e si porta dentro,Icaro, anche la personale triste realtà della sua adozione. Temi delicati dunque vengono affrontati in queste pagine ma Barreca lo fa con una sensibilità particolare, sa parlare d'amore in maniera delicata, ci emoziona descrivendo le inquietudini, le passioni dei Poeti di Cera ,ci fa riflettere raccontando la loro voglia di lottare per vivere liberi, per avere il diritto di amare senza essere giudicati. Mi è rimasta cara la frase di Alessandro rivolta a sua madre " Tuo figlio non era diverso bensì speciale,e questo ancora non l'hai capito" . Aura
10
liuby
liuby
15/02/2015 43
Inserito il 15/03/2015 alle: 16:43:03
Un'idea di felicita: scritto da Luis Sepulveda e Carlo Petrini. Un libro che elogia la lentezza in un periodo in cui fretta e distrazioni la fanno da padrone. Mi aspettavo di più...l'argomento secondo me andava approfondito ma lo consiglio a tutti (grandi e piccini) in quanto l'idea di base è eccezionale! la condivido pienamente, viviamo in un epoca troppo frettolosa. Operazione salvataggio: di Salvatore Giannella (ha anche un blog). Questo libro andrebbe distribuito a tutti, letto alle elementari. Grandi persone, durante la seconda guerra mondiale, hanno salvato pezzi unici della storia dell'arte rischiando la vita. Eroi italiani e non solo. Un vero orgoglio per l'Italia, trovo questo libro utilissimo per capire quanto il nostro patrimonio culturale sia importante per noi italiani... viviamo di turismo e mi auguro che prima o poi saremo tutti fieri della nostra storia.
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 23/03/2015 alle: 18:04:17
"Qui pro quo" di Gesualdo Bufalino che ho letto con grande piacere beandomi del suo stile raffinato. Essendo un amante dei romanzi polizieschi si è cimentato scrivendone uno, uno particolare dove un personaggio muore contro qualcuno e il tutto, indagini comprese, si svolgono come su un palcoscenico ed alla fine..., ma ci si arriverà alla fine ? Allusioni, riferimenti, interessanti discussioni su come devono essere i romanzi gialli, pareri su personaggi "Marlowe è un attaccabrighe infelice; Poirot e Sherlock,due attaccabottoni " e autori, come Agatha Christie. I personaggi del racconto sono descritti con una fine ironia e così il luogo dove la vicenda si svolge le "Malcontente", "espansa miscellanea di almeno tre stili " che,visto dall'alto, rispecchia l'identikit di Aquila,l'editore. Intrecci dunque, cambi di scena, verità e finzione, un gioco che spiazza il lettore, lo coinvolge ed alla fine quasi quasi lo porta a chiedersi se quello che ha letto sia stato un romanzo giallo o no... e, quasi quasi vien voglia di rileggerlo per capire meglio. Il libro viene arricchito da belle illustrazioni e da uno scritto finale di Giuseppe Traina,molto interessante. Dunque ancora un grande Bufalino, pagine da leggere, da interpretare, da gustare. Aura
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 09/04/2015 alle: 19:14:19
"Wolf Hall" di Hilary Mantel . Se volete un libro che vi occupi una buona parte dei periodi di rilassamento in camper questo è quello che ci vuole. Un libro corposo,interessante e coinvolgente. Si parla dell'Inghilterra ai tempi di Enrico VIII, della sua corte, dei suoi fasti ma anche delle lotte di religione. Il personaggio principale è Thomas Cromwell, un uomo che ha saputo conquistarsi potere e fiducia, primo ministro del re "Sono sempre a tradurre,pensa: se non da una lingua all'altra,da una persona all'altra. Da Anna a Enrico. Da Enrico ad Anna", ma ecco che lo si trova ovunque alle prese con il divorzio del re, con la Riforma religiosa, coi cardinali, con Tommaso Moro, con i Tudor, con le leggi da proporre. Sfilano dunque i vari personaggi come il cardinale Wolsey, Cranmer, Tommaso Moro, Caterina d'Aragona, Anna Bolena e la trama si sviluppa tra intrighi, belle descrizioni della vita di corte con la pomposità che circondava Enrico, ma non mancano le esecuzioni, i roghi e le torture. E' il primo di una trilogia, il secondo riguarda Anna Bolena, il terzo non è ancora uscito. Io, data la mole, ho preferito l'ebook [:)] Ciao Aura

Modificato da auta il 09/04/2015 alle 19:16:34
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 29/04/2015 alle: 18:34:01
"Eureka Street" di Robert McLiam Wilson un'immersione nella Belfast degli anni '90 seguendo le avventure di un gruppo di amici Le storie si intersecano con le lotte tra cattolici e protestanti, con gli attentati, con la guerra civile " Sotto i lampioni,su ogni muro,spiccano le scritte IRA,INLA,UVF.... E' una specie di diario: in una calligrafia sgangherata i muri,crepati e sbiaditi,raccontano le vicende e gli odi della città. Qui a terre a guerre,sembrano dire". Ci si sofferma sul decimo capitolo dove viene descritta la magia di Belfast, un crocevia di storie, il suo respiro a notte fonda pur rimanendo sempre " una città a cui è stato strappato il cuore". Ma l'autore riesce a trattare quel periodo anche con ironia, riesce a far sorridere e a parlare d'amore rendendo così la lettura più scorrevole e nello stesso tempo a raccontare un pezzo di storia dell'Irlanda. Ciao Aura
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 15/05/2015 alle: 15:45:18
Ciao a tutti
Purtroppo ho poco tempo per intervenire in questo 3D ma di tanto in tanto entro per prendere degli spunti per le mie letture.
Adesso ho bisogno del vostro aiuto.
Ogni volta che visitiamo un paese per la prima volta, io mi preparo leggendo dei libri che mi facciano conoscere meglio il paese che visiterò, che mi facciano conoscere le atmosfere del posto.
Quest'anno sarà Norvegia e Svezia e, a parte i gialli, non trovo dei libri che mi diano quello che cerco. Libri tipo FUORI A RUBAR CAVALLI, conoscete?, bel libro che è ambientato nei boschi norvegesi al confine con la Svezia.
Avete qualche titolo da suggerirmi? Anche gialli ma che mi facciano rivivere le atmosfere del nord.
Graziesmiley
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 15/05/2015 alle: 18:33:10
In risposta al messaggio di trudi del 15/05/2015 alle 15:45:18

Ciao a tutti Purtroppo ho poco tempo per intervenire in questo 3D ma di tanto in tanto entro per prendere degli spunti per le mie letture. Adesso ho bisogno del vostro aiuto. Ogni volta che visitiamo un paese per la prima
volta, io mi preparo leggendo dei libri che mi facciano conoscere meglio il paese che visiterò, che mi facciano conoscere le atmosfere del posto. Quest'anno sarà Norvegia e Svezia e, a parte i gialli, non trovo dei libri che mi diano quello che cerco. Libri tipo FUORI A RUBAR CAVALLI, conoscete?, bel libro che è ambientato nei boschi norvegesi al confine con la Svezia. Avete qualche titolo da suggerirmi? Anche gialli ma che mi facciano rivivere le atmosfere del nord. Grazie
...

Un bel libro ambientato in Lapponia è "L'ultimo lappone", di Olivier Truc" un poliziesco interessante.  L'autore ci parla anche delle tradizioni del popolo sami,della loro terra ,della vita dura come allevatori e dei pregiudizi nei loro confronti. Belle descrizioni di questa terra meravigliosa ,aurore boreali,distese di neve e ghiacci,del sole che piano piano inizia a regalare la sua luce interrompendo la lunga oscurità delle notti polari. Un libro che ha fatto riemergere in me i ricordi di questa terra,immagini di branchi di renne,di fiordi,di siti idilliaci,immagini emozionanti ed indimenticabili. Mi sono rimaste impresse le parole del nonno ad Aslak:
"Vedi Aslak,queste montagne si rispettano. Nessuna cerca di elevarsi più dell'altra per farle ombra o per nasconderla o per affermare la propria bellezza.Da qui le vedi tutte e se sali su un'altra montagna sarà la stessa cosa,vedrai tutte le altre. Gli uomini dovrebbero fare come le montagne".

Un altro romanzo può essere " L'anno della lepre" di Arto Paasilinna ambientato in Finlandia.
 Poi "Il silenzio dell'aquila" di Mirna Fornasier ambientato nel Grande Nord dove l'autrice riesce molto bene a descrivere i vari stati d'animo in cui si è trovata nell'affrontare in solitaria il lungo percorso attraverso il Padjelanta National Park . Attraverso le sue parole si può sentire la magia di questa terra,ci si può immergere nel silenzio e,chiudendo gli occhi immaginare laghi,montagne,fiumi e ghiacciai.
Un libro quindi che ci può aiutare a capire quanto sia importante percepire il respiro ,la bellezza e l'energia della Grande Madre Terra,che ci fa capire come attraverso la natura ci si possa sentire in sintonia con se stessi e con tutto ciò che ci circonda.

"Il sogno del 
lupo" di Sciolari Ario un'avventura invernale in solitaria nel Grande Nord  che mi ha immersa nella natura,nel silenzio e nella bellezza di questi luoghi. Tramite le sue parole ho sentito il freddo,la voce del vento tra gli alberi,il dolce "silenzio" creato dalla neve che cade e tutto ciò che può trasmettere una natura incontaminata specialmente nel periodo invernale.
Come gialli, ma forse li conoscerai, a me piacciono molto quelli di Jo Nesbo.   
Sono stata un pò prolissa ma quando si tratta di libri....smiley   Ciao Aura

19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 16/05/2015 alle: 18:47:27
In risposta al messaggio di auta del 15/05/2015 alle 18:33:10

Un bel libro ambientato in Lapponia è L'ultimo lappone, di Olivier Truc un poliziesco interessante.  L'autore ci parla anche delle tradizioni del popolo sami,della loro terra ,della vita dura come allevatori e dei pregiudizi
nei loro confronti. Belle descrizioni di questa terra meravigliosa ,aurore boreali,distese di neve e ghiacci,del sole che piano piano inizia a regalare la sua luce interrompendo la lunga oscurità delle notti polari. Un libro che ha fatto riemergere in me i ricordi di questa terra,immagini di branchi di renne,di fiordi,di siti idilliaci,immagini emozionanti ed indimenticabili. Mi sono rimaste impresse le parole del nonno ad Aslak: Vedi Aslak,queste montagne si rispettano. Nessuna cerca di elevarsi più dell'altra per farle ombra o per nasconderla o per affermare la propria bellezza.Da qui le vedi tutte e se sali su un'altra montagna sarà la stessa cosa,vedrai tutte le altre. Gli uomini dovrebbero fare come le montagne. Un altro romanzo può essere L'anno della lepre di Arto Paasilinna ambientato in Finlandia.  Poi Il silenzio dell'aquila di Mirna Fornasier ambientato nel Grande Nord dove l'autrice riesce molto bene a descrivere i vari stati d'animo in cui si è trovata nell'affrontare in solitaria il lungo percorso attraverso il Padjelanta National Park . Attraverso le sue parole si può sentire la magia di questa terra,ci si può immergere nel silenzio e,chiudendo gli occhi immaginare laghi,montagne,fiumi e ghiacciai. Un libro quindi che ci può aiutare a capire quanto sia importante percepire il respiro ,la bellezza e l'energia della Grande Madre Terra,che ci fa capire come attraverso la natura ci si possa sentire in sintonia con se stessi e con tutto ciò che ci circonda. Il sogno del lupo di Sciolari Ario un'avventura invernale in solitaria nel Grande Nord  che mi ha immersa nella natura,nel silenzio e nella bellezza di questi luoghi. Tramite le sue parole ho sentito il freddo,la voce del vento tra gli alberi,il dolce silenzio creato dalla neve che cade e tutto ciò che può trasmettere una natura incontaminata specialmente nel periodo invernale. Come gialli, ma forse li conoscerai, a me piacciono molto quelli di Jo Nesbo.    Sono stata un pò prolissa ma quando si tratta di libri....   Ciao Aura  
...

Grazie per i tuoi consigli.
Del libro di Oliver Truc ne avevo già sentito parlare tempo fa quando ancora non si pensava alla Norvegia, e me n'ero dimenticata.
Di Nesbo ho letto qualcosa anni fa nel mio periodo "gialli del nord", potrei riprenderlo in mano.
Visto che apprezzi il Nord Europa (sto leggendo i tuoi diari wink) non perderti Fuori a rubar cavalli, è un bel libro che consiglio volentieri.
Grazie ancorasmileysmileysmiley

21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 17/05/2015 alle: 11:29:10
Ok Trudy, grazie  lo leggerò :-)  Buon Grande Nord !!!!  :-)   Ciao Aura

Modificato da auta il 17/05/2015 alle 11:32:07
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 04/06/2015 alle: 08:53:59
sto ultimando la verita' sul caso harry quebert, non male come libro, prende anche se in alcuni punti diventa troppo ripetitivo e lungo a mio avviso
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link