CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

... anche per leggere. E voi cosa leggete?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
39 20 784
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 04/06/2015 alle: 09:11:26
L'ho letto, a me è piaciuto ma "con riserva" perché in certi punti l'autore è troppo alla ricerca di colpi di scena e quindi un po' forzato. Il commento sul finale lo lascio a dopo che l'hai finito wink
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 04/06/2015 alle: 18:40:31

Un libro che ho letto volentieri.  Ciao ciao Aura
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 05/06/2015 alle: 19:08:52
mi aspetto un finale a sorpresa, smiley  spero di non rimanere deluso....adesso sono al 70 % del libro quindi mi manca poco..

ci aggiorniamo più avanti e grazie a trudi ed auta per la loro opinione
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 16/06/2015 alle: 08:31:55
finito di leggere la verita' sul caso harry quebert, tutto sommato non male, giudizio tutto sommato non negativo , prende sempre a parte qualche pezzo noioso e ripetitivo
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 17/06/2015 alle: 12:20:53
Una cara, carissima amica, mi ha regalato un oggetto che cercavo da tempo. Si tratta di una lampada a carburo (nota anche come candela ad acetilene) del tipo che si usava in miniera una volta. Il motivo per cui lei ne era in possesso e io ho di queste passioni, sarebbe troppo complicato da spiegare e non attinente alla domanda che vi voglio fare. La lampada era del padre quindi regalandomela solo perché ha sentito che mi sarebbe piaciuto averne una, si è privata oltre al valore dell'oggetto in se, anche di un caro ricordo. Per questo per me è stato un gesto ancora più gradito che voglio in qualche modo ricambiare.

La mia amica ha un animo gentile e scrive poesie, peraltro molto belle. E' laureata ed ha quindi un certo livello culturale. Ho pensato di cercarle appunto un libro di poesie, ma sono totalmente ignorante in materia. Mia moglie, che ha la stessa mia anzianità di servizio circa l'amicizia in questione, dice che i libri di poesie sono troppo personali, perché ciascuno di noi ha gusti in merito molto intimi e insondabili. Cito apposta questo particolare per sgombrare il campo da ogni sospetto di secondi fini amorosi celati dietro lo scambio di regali.  

Potete aiutarmi?  

www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 17/06/2015 alle 12:23:42
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 19/06/2015 alle: 09:09:07
Ciao Regoleo, io non so darti l'indicazione che chiedi ma ho pensato che magari potresti cercare un'edizione particolare, tipo "antica", penso che possa sempre fare piacere. Vediamo se qualche altro amico ti da delle dritte più mirate :-)   Ciao Aura
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 19/06/2015 alle: 11:58:47
Grazie Aura

Colpa mia che decido sempre tardi, ma mi serviva entro il fine settimana perché domenica incontrerò la persona in questione.
Vengo ora dalla libreria, ed essendo il tema troppo rischioso per me ho ripiegato su qualcosa di altrettanto gentile acquistando questi due:

- "Dai diamanti non nasce niente" di Serena Dandini.
- "Florario" di Alfredo Cattabiani.

Il primo lo conoscevo perché l'ho letto. Si tratta di un manuale di giardinaggio semiserio scritto dalla popolare conduttrice, ricco di aneddoti e storielle che esulano anche dal tema, ma che arricchiscono il libro rendendolo scorrevole e piacevolissimo. Il titolo ovviamente è una facile citazione che però è tutta un programma.

Il secondo me lo ha suggerito il libraio. Anche in questo caso si tratta di un viaggio nel mondo vegetale, su origini, significati, leggende, aspetti religiosi e notizie tra le più disparate. Pare sia molto in auge.

Spero di aver azzeccato la scelta. smiley   

www.regoleo.altervista.org
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 21/06/2015 alle: 10:48:27
Non conosco i due libri da te citati ma ho letto delle buone recensioni, saranno sicuramente graditi smiley    Ciao ciao  Aura
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 01/08/2015 alle: 11:06:43
Attualmente aspetto con ansia il terzo volume de "il tuo volto domani" di Javier Marías, me l'ha comperato la mia compagna e andrò a prenderlo presto.
all'inizio l'ho trovato difficile da leggere, ma poi mi ha catturato e non vedo l'ora di iniziare a leggere il seguito.
Nel frattempo un po' di Calvino. 

www.romaincamper.it

le soste camper di Roma
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 02/08/2015 alle: 07:55:43
Ciao Copenga, non conosco questo autore ma provvederò quanto prima smiley   In ferie ho letto "Nemesi" di Nesbo un giallo con Harry Hole e le sue indagini,poi "La famiglia Karnowski di I.J. Singer", un piccolo capolavoro scritto molto bene, una saga familiare che prende tre generazioni di ebrei e poi, visto che mi trovavo in Germania ed ho visitato anche Norimberga " Serra con ciclamini. Il processo di Norimberga e la rinascita economica della Germania"  di Rebecca West un libro molto interessante dove l'autrice descrive prima le fasi del processo di Norimberga ( 1946), parla dei vari gerarchi nazisti imputati e fa sentire al lettore il clima che si respirava nell'Aula di Corte di Giustizia e nella città dilaniata dalla guerra.  Poi ( torna altre due volte l'autrice in Germania, nel 1949 e nel 1954)  racconta della ripresa economica di questo Paese, dei rapporti tra gli alleati, i loro conflitti interni e i problemi con i profughi e i rifugiati . Una lettura che serve a conoscere meglio cosa è successo in Germania dopo la guerra e, cosa fondamentale, a capire l'importanza del processo di Norimberga " Avevamo appreso ciò che questi uomini avevano fatto,oltre ogni dubbio,questo è il grande risultato del processo di Norimberga".  Ciao ciao  Aura
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 24/08/2015 alle: 17:59:01
"I fratelli Ashkenazi " di  Israel Joshua Singer : Altro bel libro di Singer, una lunga storia ambientata principalmente a Lodz in Polonia in un periodo tra '800 e '900. Seguendo le vicende della famiglia Ashkenazi il lettore segue anche i cambiamenti che avvengono in Polonia e nel resto dell'Europa, l'industrializzazione, le proteste operaie, i pogrom, la situazione degli ebrei e della borghesia, la rivoluzione dei Soviet, lo sfruttamento della mano d'opera femminile " Le donne vanno benissimo ugualmente con le macchine. Faranno lo stesso lavoro per meno della metà della paga"..., il tutto raccontato sapientemente dall'autore che con il suo stile riesce a fare un interessante affresco di questo periodo. Un libro che, pur presentando tanti personaggi e trattando vari argomenti, riesce a non essere pesante e noioso ed inevitabilmente riesce ad essere coinvolgente ed emozionante.         Ciao Aura

Modificato da auta il 24/08/2015 alle 18:00:55
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Inserito il 25/08/2015 alle: 09:50:47
Amo l'Africa e sto leggendo Karibu:
http://

ilmiolibro.kataweb.it/libro/narrativa/50019/karibu/

"Una inedita Africa "normale" vista con gli occhi di un fisioterapista durante i suoi viaggi nell'ambito di progetti di cooperazione. E’ ambientato a Mlali un piccolo villaggio tanzaniano, lontano dalle rotte turistiche e dagli interessi giornalistici più tesi a descriverci un’Africa di tragedie o sofferenza. Qui c'è un'Africa "normale": i bambini non muoiono per strada dalla fame, non ci sono i leoni, gli adulti non si massacrano a colpi di machete. Ma è normale non avere l'acqua in casa, anche se per fortuna c'è la fonte pubblica dove riunirsi per lavare i panni. E' normale non avere le scarpe, ma a questo i piedi si abituano. E' normale giocare per strada nella polvere, è normale camminare con una catasta di legna in testa, è normale spingere per chilometri una bicicletta sovraccaricata all’inverosimile molto più grande e più pesante di te. Qui gli stranieri, i "muzungu" vengono guardati con curiosità. Qui i bianchi non vengono a fare i safari su rombanti fuoristrada sognando di entrare nella sceneggiatura de “La mia Africa” a braccetto di Meryl Streep. “Karibu” è una cronaca di viaggio, dunque, ma come tutti i diari aggiornati on the road contiene spunti di riflessione che spaziano oltre la mera descrizione della quotidianità. La sosta sotto un albero, l’attesa di una corriera, la notte nella propria branda sono tutte occasioni per raccogliere i pensieri, osservarli un po’ per poi liberarli seguendoli con curiosità mentre si intrecciano al proprio background scientifico e alla propria esperienza di vita. Ma non fatevi ingannare, Karibu non è solamente un diario di viaggio: è un libro che trasmette emozioni forti, che fa riflettere e anche sorridere. Soprattutto fa pensare a quanto sia importante ridimensionare i nostri punti di vista riguardo a certi problemi quotidiani di noi persone “civilizzate”. Lo fa, appunto, intersecando abilmente i racconti degli incontri con vari personaggi del villaggio, ricordi del proprio passato e informazioni di carattere scientifico che, talvolta, sembrano ridimensionare la nostra presunzione di esseri umani liberi da condizionamenti. Belle fotografie e un dizionario italiano-swahili compilato on the road arricchiscono il testo. Presentazione di Antonio Bortone (presidente nazionale AIFi) e Beppe Plebani (associazione I Dioscuri). "

18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 25/08/2015 alle: 10:36:39
Fino ad ora ho solo letto e tratto informazioni da voi, ultimamente ho letto alcuni libri di Terzani "Un indovino mi disse", "Un altro giro di ruota" e "La fine è il mio inizio" mi sono piaciuti moltissimo, ho iniziato da poco "La porta proibita".
Mi sono piaciuti tutti i libri di Zafon.
Ciao Giovanna.
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 25/08/2015 alle: 11:41:08
In risposta al messaggio di gio 60 del 25/08/2015 alle 10:36:39

Fino ad ora ho solo letto e tratto informazioni da voi, ultimamente ho letto alcuni libri di Terzani Un indovino mi disse, Un altro giro di ruota e La fine è il mio inizio mi sono piaciuti moltissimo, ho iniziato da poco La porta proibita. Mi sono piaciuti tutti i libri di Zafon. Ciao Giovanna.

Ciao Giovanna,belli i libri di Terzani, scorrevoli ed interessanti, io ho amato molto "Un indovino mi disse" con le sue considerazioni sui modi di viaggiare.  Di Zafon ho letto "L'ombra del vento"  , una buona trama.  Ciao Aura
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 25/08/2015 alle: 11:47:51
In risposta al messaggio di Nzuri del 25/08/2015 alle 09:50:47

Amo l'Africa e sto leggendo Karibu: Una inedita Africa normale vista con gli occhi di un fisioterapista durante i suoi viaggi nell'ambito di progetti di cooperazione. E ambientato a Mlali un piccolo villaggio tanzaniano,
lontano dalle rotte turistiche e dagli interessi giornalistici più tesi a descriverci unAfrica di tragedie o sofferenza. Qui c'è un'Africa normale: i bambini non muoiono per strada dalla fame, non ci sono i leoni, gli adulti non si massacrano a colpi di machete. Ma è normale non avere l'acqua in casa, anche se per fortuna c'è la fonte pubblica dove riunirsi per lavare i panni. E' normale non avere le scarpe, ma a questo i piedi si abituano. E' normale giocare per strada nella polvere, è normale camminare con una catasta di legna in testa, è normale spingere per chilometri una bicicletta sovraccaricata allinverosimile molto più grande e più pesante di te. Qui gli stranieri, i muzungu vengono guardati con curiosità. Qui i bianchi non vengono a fare i safari su rombanti fuoristrada sognando di entrare nella sceneggiatura de La mia Africa a braccetto di Meryl Streep. Karibu è una cronaca di viaggio, dunque, ma come tutti i diari aggiornati on the road contiene spunti di riflessione che spaziano oltre la mera descrizione della quotidianità. La sosta sotto un albero, lattesa di una corriera, la notte nella propria branda sono tutte occasioni per raccogliere i pensieri, osservarli un po per poi liberarli seguendoli con curiosità mentre si intrecciano al proprio background scientifico e alla propria esperienza di vita. Ma non fatevi ingannare, Karibu non è solamente un diario di viaggio: è un libro che trasmette emozioni forti, che fa riflettere e anche sorridere. Soprattutto fa pensare a quanto sia importante ridimensionare i nostri punti di vista riguardo a certi problemi quotidiani di noi persone civilizzate. Lo fa, appunto, intersecando abilmente i racconti degli incontri con vari personaggi del villaggio, ricordi del proprio passato e informazioni di carattere scientifico che, talvolta, sembrano ridimensionare la nostra presunzione di esseri umani liberi da condizionamenti. Belle fotografie e un dizionario italiano-swahili compilato on the road arricchiscono il testo. Presentazione di Antonio Bortone (presidente nazionale AIFi) e Beppe Plebani (associazione I Dioscuri).  
...

Ciao Nzuri, il libro di cui parli sembra  interessante , lo aggiungerò alla mia lista wink  Ciao Aura
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 07/09/2015 alle: 17:58:28
I libri di Thomas Hardy inevitabilmente mi coinvolgono, così anche nelle pagine di " Via dalla pazza folla"  ho ritrovato la sua grande capacità nel raccontare i personaggi, nel delineare le loro caratteristiche fisiche, nel rendere palpabili i loro pensieri e i loro desideri. Ed ecco la bella Batsceba che appare all'inizio come una donna indipendente, rivoluzionaria, alla quale " non dispiacerebbe fare la sposa ad un matrimonio, se potesse farlo senza un marito", il re pastore Oak con la sua forza, la sua costanza e pazienza, l'elegante signor Boldwood inizialmente uomo irreprensibile e solitario, lo spregiudicato sergente Troy, e poi i contadini e le donne che si muovono nel paesaggio rurale così magistralmente descritto . Tra le vicende che coinvolgono tutti questi personaggi, indimenticabili sono le descrizioni dei cambiamenti di stagione, l'effetto del gelo sui fili d'erba " incallottati entro ghiaccioli", del temporale preceduto da lampi e tuoni " scheletriche forme apparvero in aria, con lingue di fuoco azzurro per ossa...", il risveglio della natura in primavera ed il duro lavoro nei campi, la tosatura delle pecore.... Una scrittura che, al di là della storia romanzata, riesce a farti sentire in armonia con la natura.  Ciao Aura

Modificato da auta il 07/09/2015 alle 18:02:35
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 08/09/2015 alle: 17:23:40
Adoro Thomas Hardy e la sua scrittura appunto così a contatto con la natura.
Ho appena finito di leggere   "Sotto agli alberi"  dove l'amore di Dick per Fancy trova dei momenti di passione leggera e lieve in lui e momenti di grande malizia in lei.
LO consiglio a chi ama lasciarsi sedurre da un testo descrittivo in cui l'accento cade sui particolari spesso insignificanti, ma è questa secondo me la genialità di Hardy, dare voce all'invisibile.
PdA
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 14/11/2015 alle: 09:54:54
Oggi pur con la tristezza nel cuore per i fatti accaduti a Parigi ci tengo ugualmente a segnalarvi un libro sulla cattedrale di Chartres, perchè noi ci torneremo in Francia!
Dunque vi dico subito che io l'ho trovato in biblioteca, il libro al momento ho letto che non si trova in vendita in edizione cartacea, come ebook c'è, ma in francese. Dunque "La cattedrale di Chartes" di Joris-Carl Huysmans.  
 Ho conosciuto questo autore leggendo “Controcorrente” e, dato che avevo trovato la lettura interessante, mi sono incuriosita vedendo che aveva scritto un libro sulla cattedrale di Chartres. Devo premettere che considero questo monumento semplicemente splendido e l’ho sempre definito la cattedrale da leggere, l’ho visitata due volte ma dopo aver letto Huysmans penso che sicuramente ci tornerò per “leggerla” più a fondo. Dopo la sua conversione alla fede cattolica l’autore pubblica “ In cammino”( 1895 ), “La cattedrale” ( 1898 ) e “L’oblato” ( 1903 ) . Quando parla dei tormenti, dei dubbi che attanagliano Durtal l’autore racconta se stesso nel lungo cammino verso Dio e come, per cercare un po’ di pace, si sia recato a Chartres. Giunto alla Cattedrale la studia, nota le differenze tra il gotico e il romanico “ nel gotico l’anima si espande mentre nel romanico ripiega su se stessa”, ne descrive l’esterno e l’interno, spiegando simbolismi ed allegorie “ Sbalordiva con lo slancio violento delle sue volte e il folle splendore delle sue vetrate. “, scruta le statue nei loro particolari, i portici, e così dice “ Insomma tutto l’esterno della cattedrale di Chartres può riassumersi in tre parole : latria, iperdulia, dulia: latria, cioè culto di Nostro Signore nel portico reale; iperdulia, cioè culto della Madonna nel portico settentrionale; dulia, cioè culto dei santi nel portico meridionale”. Bellissima anche la descrizione della processione nell’occasione dell’insediamento del nuovo Monsignore, sembra proprio di vedere sfilare le congregazioni, le suore, i cantori, “la massa nera” dei Seminari e la colonna dei vecchietti o “ corte dei miracoli”. Huysmans parla anche del culto della Vergine ( a Lei è consacrata la Cattedrale ), delle apparizioni in Francia fino ad arrivare a descriverne la sua presenza nelle vetrate, nell’abside, nel transetto, “ dappertutto, sotto la foresta di quella cattedrale la Vergine era presente”.
Altro ci sarebbe da aggiungere su questa bellissima lettura ma preferisco riportare una frase dell’autore che condensa in poche parole la grandezza di Chartres “ Notre Dame di Chartres è il più colossale repertorio del cielo e della terra, di Dio e dell’uomo. Tutte le sue figure sono parole; tutti i suoi gruppi sono frasi: la difficoltà sta nel leggerle”.

Ciao Aura
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 24/11/2015 alle: 13:33:59
In primis: libri d’avventura, thriller, spionaggio, pochi saggi (altrimenti cade la palpebra)

I miei autori preferiti:
James Rollins
Clive Cussler
Barry Eisler
Andrea Pinketts
Lee Child (mitico Jack Reacher)
Christopher Reich
Dan Brown
David Baldacci
Dean Koontz
Eric Van Lustbader
Andy McNab
Gleen Cooper
Jeffery Deaver
Matthew Reilly
Maxime Chattam
Patrick Fogli
Robert Ludlum
Sandrone Dazieri
Steve Berry
Tom Clancy
Valerio Manfredi

Ciao a tucc
laugh

21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 26/11/2015 alle: 15:45:28
Una bella lista Blessyou, conosco Brown, Dazieri, Cooper, Manfredi ( bello il suo Alexandros ) ed aggiungo da parte mia Lucarelli, Nesbo, Faletti . wink Ciao Aura
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link