CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

... anche per leggere. E voi cosa leggete?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 784
22
paola
paola
08/03/2003 431
Inserito il 12/01/2010 alle: 23:05:03
Questa estate ho scoperto Michael Chricton, e ne ho letti parecchi (Timeline, Next, Sfera, Punto critico, Congo e Stato di paura che però ho abbandonato perchè un po' pesante), poi a seguire La biblioteca dei morti di Glenn Cooper. Ho appena finito "Il simbolo perduto" di Dan Brown (W le vacanze natalizie che lasciano il tempo di leggere!)e ho iniziato nell'ultimo w.e. il primo volume del Millenium Trilogy, "Uomini che odiano le donne". Sono alle prime pagine, non ho ancora capito se mi piace o no...vedremo! [:)] paola
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 13/01/2010 alle: 10:33:27
@rolab: non ho letto Io sono Dio, ma ho letto molti giudizi negativi in merito. E' anche vero che comunque i gusti sono gusti, quindi vedi tu! Riguardo ad un thriller da suggerirti, se non l'hai già letto ti consiglio Re di bugie di John Hart, mi è piaciuto molto. Mia nipote poi è appassionata di Robin Cook, dice che è molto bravo nel genere ma io non ho ancora letto nulla di suo. @paola: Uomini che odiano le donne è un buon thriller, non è una meraviglia (almeno secondo me) come parrebbe dal successo che ha avuto. Le prime 150 pagine sono piuttosto noiosette, poi si ravviva un pò! Per il momento ho preferito il secondo volume della trilogia, il terzo devo ancora leggerlo. @anna e aspira: non conosco i libri che state leggendo, Silone probabilmente mi passerà sotto mano, ma gli altri?[;)] Ciao Barbara
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 13/01/2010 alle: 11:27:58
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 13/01/2010  10:33:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Re di Bugie l'ho letto. Questo lo ricordo perché in biblioteca mi è battuto spesso davanti però lo avevo associato a Grisham[:D] Ma capita anche a Voi di scordare i titoli o le trame lette?A me capita spesso di prendere un libro e dopo un pò di pagine ricordare di averlo già letto?Penso sia la vecchiaia che fa brutti scherzi perché mi ricordo ancora "I ragazzi della via Paal" di Molnar[:D] Per Faletti mi fido anche perché letto il primo poi il secondo e il terzo mi sono piaciuti meno. Proverò Chricton e Robin Cook,mi sembra di non aver letto niente...ma non sarà certo così[:D] Buona Giornata[:)] Rolando
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 13/01/2010 alle: 12:38:59
Rolab, non sei solo, ti faccio compagnia pure io nonostante ancora non credo si possa propriamente parlare di vecchiaia! Diciamo che di alcuni libri ricordo vagamente la trama ma ricordo se mi sono piaciuti o meno, della maggioranza non ho proprio alcun ricordo o quasi ed in base a questa cosa ultimamente ho deciso che alcuni libri li devo rileggere e per il momento ne ho riletti due (uno è quello che ho citato nel post dei libri delle vacanze, l'altro è Sulla Strada di Kerouac). Ne dovrò rileggere sicuramente anche altri! Ma se "perdo tempo" (per me leggere non è tempo perso!) a rileggere quelli che ho già letto, poi dove trovo il tempo di leggere quelli che non ho mai letto? Vabbè, è il classico cane che si morde la coda! Ciao Barbara
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 13/01/2010 alle: 16:49:07
... leggo narrative di viaggi ,di fatti accaduti realmente ,aggiungo storie di conquiste alpiniste , viaggi -storia di fatti reali ;storia locale sempre molto interessante ...ero partito da bambino con ventimila leghe sotto i mari ... insomma niente romanzi - politica ..ecc. costano anche i libri , non sempre in biblioteca trovo quello che cerco .
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 13/01/2010 alle: 17:40:51
infatti, i libri costano. Solitamente non compro mai le novità (qualche eccezione ogni tanto la faccio, magari perchè devo fare un regalo oppure perchè smaniosa di leggere un libro di un autore che mi piace), attendo che l'edizione abbia un pò di sconto. Poi per fortuna in famiglia siamo in molti a leggere, aggiungi qualche amico o amica, ed ecco che riesco a girare una bella mole di libri, di tanti generi... però i tuoi generi, aspira, non passano spesso da queste parti![;)]
16
acicatena
acicatena
04/05/2009 462
Inserito il 15/01/2010 alle: 16:25:13
Io leggo
AC Autocaravan PLAIN AIR
id="size3">id="red"> CORDIALMENTE
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 15/01/2010 alle: 18:51:44
Finito di leggere Il Simbolo Perduto di Dan Brown, è un bel mattone ma scorre benissimo,insomma è la solita storia alla Brown. Anche l'Eleganza del Riccio,mi sembra che stiano facendo il film,storia gradevole ma considerazioni con troppe introspezioni psico-filosofiche che,secondo me,lo rendono meno romanzato,insomma stacca troppo la storia che è semplice e la rende pesantuccia. Ho preso in biblioteca Contagio di Robin Cook,ammazza quanto scrive ce n'erano tanti.Poi il Treno dell'Ultima Notte della Maraini mentre La Biblioteca dei Morti di Cooper era fuori e mi sono prenotato. @Barbara,"Sulla strada"di Kerouac devo rileggerlo,ricordo che ai suoi tempi non mi scorreva granché e non rimasi impressionato,e dire che era in sintonia coi miei tempi, forse ero troppo giovane. Buone letture a Tutti[:)] Rolando
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 15/01/2010 alle: 20:16:01
quote:Risposta al messaggio di rolab inserito in data 15/01/2010  18:51:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In questo periodo sto leggendo: di Ken Follet Mondo senza fine ( è il seguito ideale de I pilastri della terradello stesso autore. Come il primo , è un romanzo storico straordinario, aambientato nel periodo della grande crisi inglese della metà del XIV secolo, quindi della peste del 1348 e della guerra dei Cent'anni); Di Emilio Gentile Fascismo di pietra ( è un saggio sull'architettura e urbabistica del ventennio); Di C. Baudelaire Diari intimi ( lettura pre sonno, ma in verità alla notte leggo solo ciò che ho già letto e tra i tanti , sul mio comodino ha un posto privilegiato il libro più amato: Elogio della follia di Erasmo Da Rotterdam, che è anche il libro che sale in camper ad ogni uscita)Passione giovanile trasmessami dal mio grande amatissimo professore di latino!! .id="blue">

Modificato da Mirton il 15/01/2010 alle 20:20:07
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 15/01/2010 alle: 21:37:50
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 15/01/2010  20:16:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I due di Follet li ho letti,mi sono piaciuti molto,pesantissimi ma non nella lettura. Gli altri che hai nominato non li conosco se non di fama;prediligo cose non troppo impegnative,magari un giorno provo e chi lo sà? Ciao, Rolando
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 16/01/2010 alle: 00:51:37
@Mirton: i due di Follett li ho letti anche io, e mi sono piaciuti entrambi. Gli altri tuoi titoli, come già detto da Rolab, li conosco di fama ma non li ho letti. @Rolab: mi è venuto in mente un altro thriller da suggerirti "L'alienista" di Caleb Carr. L'hai già letto? Sulla strada in effetti non è un campione di scorrevolezza, a volte ci si perde nelle farneticazioni che tanto hanno appassionato la beat generation, però è il libro sul viaggio per eccellenza e noi di Col siamo tutti viaggiatori, o no?[:)] @acicatena: l'importante è leggere e visto che si tratta di "in camper per", le tue letture sono pure più pertinenti![;)] Io stasera ho terminato L'uomo duplicato di Josè Saramago. Ho ritrovato i dialoghi divisi da virgola e maiuscolo che mi erano piaciuti in Cecità e che rendevano veloce e scorrevole la lettura. Ma rispetto a quest'ultimo libro, qui ci sono molti meno dialoghi, predomina su tutto la voce narrante. Nonostante il tema possa definirsi più leggero e meno angosciante rispetto a Cecità, ho trovato comunque la narrazione piuttosto pesante, per niente scorrevole e con molte citazioni di proverbi e luoghi comuni (ma forse è dovuto alla traduzione?) che comunque non alleggeriscono la trama. Come tanti altri libri, diventa più interessante e scorrevole a partire dalla seconda metà del libro ed il finale non è assolutamente scontato. Nonostante la pesantezza, è un bel libro. Credo che mi cimenterò in altri libri di Saramago, appena ne avrò l'occasione!

Modificato da zanna3 il 16/01/2010 alle 00:55:11
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 16/01/2010 alle: 14:23:50
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 16/01/2010  00:51:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Beat generation, però è il libro sul viaggio per eccellenza e noi di Col siamo tutti viaggiatori, o no?>
> Hai perfettamente ragione,mi impongo di rileggerlo...io sono di quella generazione italiana ma poco Beat[:D][:D] Grazie per "l'alienista" non l'ho letto o perlomeno non credo[:D]. Ciao, Rolando
17
tumistufi
tumistufi
06/01/2009 4
Inserito il 17/01/2010 alle: 16:32:43
Premesso che la lettura è molto soggettiva e secondo me varia anche da particolari stati d,animo che via via si attraversano,vorrei segnalare alcuni titoli che meritano senz'altro di essere letti. Il primo è(Il vecchio che leggeva romanzi d'amore di Sepulveda)il secondo è (Il giorno prima della felicità)di Erri De Luca,e sopratutto se non avete visto il film (Caos Calmo)di Veronesi.Sono più che sicuro che vi rimarrà qualcosa addosso di ciò che leggerete.Buona lettura.
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 17/01/2010 alle: 20:34:03
Dunque letta la trilogia di Alexander di Manfredi,Il simbolo perduto di Brown,Necropoli di Pahor,Magris e Stern. Ora sono alle prese con La tomba di Alessandro di Manfredi e Vita e Destino di Grossman. I prossimi saranno sull'Irlanda,dato che sto programmando il viaggio per luglio![:D] Come dico sempre:"con un libro non mi sento mai sola" Ciao[:D] Aura

Modificato da auta il 17/01/2010 alle 20:34:54
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 21/01/2010 alle: 14:25:39
Nel frattempo ho finito Manfredi,ho letto Giobbe di Roth e sono passata a Chevalier,Strane Creature,in attesa che arrivino i testi sull'Irlanda![:D] Ciao Aura
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 21/01/2010 alle: 14:42:40
Finito di leggere "Contagio" di Robin Cook;scorre benissimo,dato che è un prolifico scrittore,ne prenderò altri.Cominciato "La Porta Chiusa" di Anne Holt. @Auta cosa intendi per testi sull'Irlanda?C'è una casa editrice che ha testi sulle varie Nazioni? Ciao,Rolando
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 22/01/2010 alle: 21:29:14
E secondo voi ...io cosa leggo? Ma è ovvio! TOPOLINO![:D]
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 22/01/2010 alle: 21:39:32
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 22/01/2010  21:29:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appena ho tempo leggerò gli ultimi libri del cardinale Martini: mi intriga la sua personalità
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 22/01/2010 alle: 22:54:08
La vita di Don Bosco. Gian marito di Rosella
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 24/01/2010 alle: 11:21:42
io leggo negli occhi della mia amata moglie, e non mi stanco mai di leggerli![:)] Poi con il tempo che mi resta, leggo collane di gialli.[:0] Cordialmente Pippo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link