quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 13/01/2010 10:33:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Re di Bugie l'ho letto. Questo lo ricordo perché in biblioteca mi è battuto spesso davanti però lo avevo associato a Grisham[:D] Ma capita anche a Voi di scordare i titoli o le trame lette?A me capita spesso di prendere un libro e dopo un pò di pagine ricordare di averlo già letto?Penso sia la vecchiaia che fa brutti scherzi perché mi ricordo ancora "I ragazzi della via Paal" di Molnar[:D] Per Faletti mi fido anche perché letto il primo poi il secondo e il terzo mi sono piaciuti meno. Proverò Chricton e Robin Cook,mi sembra di non aver letto niente...ma non sarà certo così[:D] Buona Giornata[:)] Rolando
quote:Risposta al messaggio di rolab inserito in data 15/01/2010 18:51:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questo periodo sto leggendo: di Ken Follet Mondo senza fine ( è il seguito ideale de I pilastri della terradello stesso autore. Come il primo , è un romanzo storico straordinario, aambientato nel periodo della grande crisi inglese della metà del XIV secolo, quindi della peste del 1348 e della guerra dei Cent'anni); Di Emilio Gentile Fascismo di pietra ( è un saggio sull'architettura e urbabistica del ventennio); Di C. Baudelaire Diari intimi ( lettura pre sonno, ma in verità alla notte leggo solo ciò che ho già letto e tra i tanti , sul mio comodino ha un posto privilegiato il libro più amato: Elogio della follia di Erasmo Da Rotterdam, che è anche il libro che sale in camper ad ogni uscita)Passione giovanile trasmessami dal mio grande amatissimo professore di latino!! .id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 15/01/2010 20:16:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I due di Follet li ho letti,mi sono piaciuti molto,pesantissimi ma non nella lettura. Gli altri che hai nominato non li conosco se non di fama;prediligo cose non troppo impegnative,magari un giorno provo e chi lo sà? Ciao, Rolando
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 16/01/2010 00:51:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Beat generation, però è il libro sul viaggio per eccellenza e noi di Col siamo tutti viaggiatori, o no?>> Hai perfettamente ragione,mi impongo di rileggerlo...io sono di quella generazione italiana ma poco Beat[:D][:D] Grazie per "l'alienista" non l'ho letto o perlomeno non credo[:D]. Ciao, Rolando
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 22/01/2010 21:29:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appena ho tempo leggerò gli ultimi libri del cardinale Martini: mi intriga la sua personalità