CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

... anche per leggere. E voi cosa leggete?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 784
16
edocris
edocris
19/08/2009 717
Inserito il 24/01/2010 alle: 18:29:11
Ah ecco il posto giusto per parlare di lettura!! Io ho letto "In viaggio contromano" di Zadoorian, assolutamente da non perdere! Uno splendido mix di tenerezza e ironia. Naturalmente si parla di viaggi in camper! Altro splendido libro che ho letto recentemente è "Il teatro di Sabbath" di Philip Roth. Non lasciatevi ingannare dalle prime pagine [:I], è un libro assolutamente delicato. Cristina.
19
menotrenta
menotrenta
17/02/2006 915
Inserito il 26/01/2010 alle: 11:46:12
Per gli amanti del thriller,se non l'avete mai letta ,vi consiglio Patricia Corwell.Non è male .A risolvere i casi c'è una giovane anatomopatologa.Ciao Silvia

Modificato da menotrenta il 26/01/2010 alle 13:07:16
15
maro1966
maro1966
21/01/2010 10
Inserito il 26/01/2010 alle: 12:05:12
Salve sono nuova di qui e frugando tra i forum ho pensato di iniziare da qui. Io leggo molto e non solo in camper va bene uguale?!?!? Spero di sì. Considerando che sono un amante del Fantasy ma che mi butto su tutto o quasi almeno una volta vi dico che ho letto molto di Eoin Colfer di cui è molto nota la saga di Artemis Fowl ma altri suoi libri minori sono molto belli come La lista dei desideri. Ovviamente ho letto Harry Potter, ed altri autori come David Edding e Paolini (molto bella la saga mentre il film non centra nulla) Molto carino Dinotopia perduta di cui hanno fatto anche un film decente. Di fantascienza ho letto praticamente solo qualche libro di Isaac Asimov e dovrei iniziare a leggere "Io robot". Ma ho letto Robert Ludlum, Ken Follet di cui mi piacevano molto i primi libri come scandalo modigliani, l'uomo di pietroburgo, il codice rebecca e altri che ora non ricordo. Mondo senza fine l'ho trovato un po' troppo "crudo" e non mi è piaciuto granchè. Di Faletti mi è piaciuto Io uccido e Fuori da un evidente destino. Se volete un giallo/thriller insolito vi segnalo "lo specchio di Dio" di Andreas Eschbach e "Discesa all'inferno" di Jeff long. Poi ho letto libri introspettivi come L'eleganza del riccio di cui hanno tratto un film che ora è al cinema, La donna che perse il cuore, la donna che ritrovò la voce, la principessa che credeva nelle favole, il delfino (di Bambaren), l'aquila che si credeva un pollo ed un libricino piccolo ma molto interessante "chi ha spostato il mio formaggio" che ho scoperto essere un testo legato a cosi di tipo manageriale[:0] Ho letto poi qualche libro sugli indiani d'America, uno era su Cavallo pazzo ed un altro era il continuo del libro balla coi lupi. Ho letto anche Il bambino col pigiama a righe e la moglie dell'ufficiale nazista Insomma leggo un po' di tutto ma non le riviste a meno che non si tratti di camper [:D] Laura
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 26/01/2010 alle: 13:45:31
Sono alle ultime pagine del libro di Al Gore "La scelta". Lo straconsiglio e anch'io come milioni di persone mi rammarico ancora per quei 130 voti( a giudizio di molti esperti rubati) , non sia diventato presidente degli US nelle votazioni del 2000.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 26/01/2010 alle: 17:41:25
quote:Risposta al messaggio di andrea_b inserito in data 26/01/2010  13:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa l'ignoranza, ma che argomento tratta? Cordialmente Pippo
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 26/01/2010 alle: 18:31:26
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 26/01/2010  17:41:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tratta di quello che Al Gore ritiene si la scelta ultima dell'uomo: l'ecologia e in particolar modo la scelta di ridurre il riscaldamento della terra. Lo fa supportato da previsioni scientifiche. Personalmente non do credito a tali catastrofiche previsioni, non ultimo perchè le ricerche sono finanziate da multinazionali con enormi interessi economici. Ma con ciò non mi si prenda per uno insensibile a tali problemi,anzi!
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 26/01/2010 alle: 18:33:19
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 22/01/2010  21:29:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei antiquato, il nuovo idolo con le orecchie si chiama: RAT-MANid="red">id="size5"> Fletto i muscoli e sono nel vuoto! [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 27/01/2010 alle: 20:36:16
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 26/01/2010  18:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie della risposta. Cordialmente Pippo
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 27/01/2010 alle: 22:28:14
il mio autore preferito è Clive Cussler di cui ho letto praticamente tutto, mia moglie predilige Danielle Steel che è molto più prolifica del mio... ...è bello passare del tempo vicini a leggere, magari verso il tramonto con una tazza d caffè fumante da sorseggiare tra un'avventura di spionaggio ed un romantico incontro nella verde Cornovaglia.
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 28/01/2010 alle: 10:32:57
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 26/01/2010  18:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembri bene informato sull 'argomento e per esprimere la tua opinione avrai senz' altro letto oltre l' ultimo libro di Al Gore anche il precedente "Una scomoda Verità". io la penso in un 'altro modo soprattutto dopo aver letto questi libri. E' sotto gli occhi di tutti d'altronde che fino ad oggi abbiano governato gli interessi dei grandi estrattori e produttori dei derivati dei combustibili fossili. La comunità scientifica dopo tentennamenti nel passato si trova d' accordo che il biossido di carbonio (CO2) sia responsabile del riscaldamento globale e che sia in un preoccupante aumento le emissioni di metano , che per la sua struttura molecolare riesce a trattenere maggiormente il calore rispetto allo stesso Co2. Tant'è che il co2 non si vede e non puzza e il problema non viene percepito dall 'opinione pubblica come un vero rischio per le sorti di questo pianeta in preda alla speculazione e all 'avarizia dell' uomo. Chiudo quì e mi scuso per l 'Ot. Andrea
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 28/01/2010 alle: 11:03:56
Buongiorno a tutti, sono passata a farvi un saluto al volo, purtroppo per vari motivi nell'ultima settimana mi sono dovuta allontanare dai forum e purtroppo anche dalla lettura... Spero che tutto torni normale al più presto cosicchè possa tornare a fare due chiacchere con voi. Ciao Barbara
15
maro1966
maro1966
21/01/2010 10
Inserito il 29/01/2010 alle: 09:17:23
Una delle cose che mi piace fare per condividere la passione per i liri è parlarne e discuterne con i miei figli e mio marito. Loro leggono molto e spesso ci ritroviamo a leggere le stesse cose come HP o la Eragion/Eldest. E' emozionante ...
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 04/02/2010 alle: 18:11:11
Finito di leggere "Le ossa di Dio" un thriller di Leonardo Gori nella Firenze del 1500 con indagini di Niccolò Machiavelli;non mi è piaciuto.Poi "Stabat Mater" di Tiziano Scarpa;si svolge in un orfanotrofio dove un orfana scrive alla ipotetica madre e impara il violino sotto Antonio Vivaldi che insegnava lì;non male ma non entusiasmante. Sto leggendo "The Informant" di Kurt Eichenwald, si tratta di inchieste dell'FBI su una multinazionale che tratta prodotti agricoli, con retroscena politici, sembra interessante. Ciao, Rolando
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 04/02/2010 alle: 23:20:56
quote:Risposta al messaggio di andrea_b inserito in data 28/01/2010  10:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non solo ho letto, ma ho informazioni da ambienti collaterali e scientifici sull'attività encomiabile del mancato presidente degli USA. Ho solo detto che non mi fido del catastrofismo,così come ho detto il vero circa le fonti di finanziamento per tali attività e sugli enormi interessi che muovono. E non è il caso qui di elencare, convinto come sono che tu li conosca, gli innumerevoli annunci, da parte di scenziati di fama, di imminenti catastrofi, poi smentite con molte scuse e con la mai nascosta ammissione di sostanziose elargizioni in dollari. gree peace non è finanziata dalle stesse multinazionali? Per documentarsi spesso è sufficiente un testo scolastico. Io credo di più a quanti vedono in alcune denunce una naturale dinamica climatica e con ciò basta andare a vedere la storia dei ghiacciai, de livello dei marei ecc. Resta comunque intollerabile ogni forma di danno all'ambiente e specie di danni non reversibili in tempi brevi agli elementi più immediatamente utili e necessari all'uomo. E ciò ancora di più percchè tali danni sono facilmente evitabili. Come spero di aver fatto intendere, io ho un approccio "problematico" con tali questioni e non mi fido della "religione" della scienza. La scienza obbedisce anch'essa alla "relatività" e non da ora, ma addirittura dalla seconda metà dell'800. Mi sento comunque in obbligo di scusarmi per quella che potrebbe apparire come una digressione...ma anche questa è lettura ed è lettura dei problemi che tutti noi viviamo

Modificato da Mirton il 04/02/2010 alle 23:30:05
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 05/02/2010 alle: 00:47:10
ciao a tutti, consiglio l'ultimo di FABIO VOLO..."il tempo che vorrei"....molto bello...attuale, scorrevole, senza fronzoli, scompisciante...insomma, da leggere...ciao a tutti, Tony
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 06/02/2010 alle: 12:08:17
Ciao,finito "Scintille" di Lerner,libro interessante,lo consiglio![:D] Ciao Aura
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 15/02/2010 alle: 22:26:15
Terminato,si fa per dire,più di 600 pagine fitte "The Informant" di Kurt Eichenwald.Ai 2/3 non ce l'ho fatta;si parla di accordi di prezzi delle multinazionali con un informatore collaboratore dell'FBI per convenienza che poi le si ritorcerà contro. E'roba realmente accaduta,per me solo per gli addetti ai lavori,ne hanno fatto un film con Matt Damon,forse il Film sarà più piacevole. Ciao, Rolando
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 16/02/2010 alle: 11:15:09
E io che quest'anno penso all'Irlanda,sto terminando "I principi d'Irlanda" di Rutherfurd![:D] Ciao Aura
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 20/02/2010 alle: 15:03:08
Finito di leggere "Rivelazione" di Anita Shreve scrittrice che non conoscevo;non mi è sembrato un granché, sarà un periodo strano per la lettura,non riesco a trovare qualcosa che mi prenda veramente. Ciao, Rolando
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 23/02/2010 alle: 21:21:52
Rolando : ti consiglio come autore Jean Christophe Granger, tutti i suoi libri sono molto belli e ti prendono fino all'ultima pagina... Un suo libro è particolarmente famoso in versione cinematografica : I Fiumi di Porpora... Sempre che ti piaccia il genere...che genere preferisci, dicendo che non trovi niente che ti "prenda" mi incuriosisci !id="Comic Sans MS">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link