CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

aprire nuovi orizzonti, ma aiutatemi a scegliere!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 5
6
MikiSax
MikiSax
28/08/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 17:43:43
Ciao a tutti e complimenti per il forum, sono ore che lo navigo.
Chiedo consiglio a voi esperti perché sto andando in totale confusione. Sono alla ricerca del nostro primo camper e se mi permettete vi do un po' di informazioni in merito alle ns esigenze e quello che vorremmo fare, così da aver chiaro il quadro generale.
Nucleo famigliare: siamo una coppia con una bimba di 2 anni e in arrivo il/la secondo/a
Utilizzo del camper: almeno 2 weekend al mese, tra mare e montagna (partiamo dalla prov. di Torino) e ferie varie tra pasqua, ponti festivi e un mesetto ad agosto (Sardegna, Spagna e più in generale Europa)
Soluzione (per noi) congeniale: mansardato con matrimoniale in coda (o letti gemelli), ampio garage per caricare una moto da cross o simile, frigorifero grande, doccia separata.
Budget: 30/35.000 euro, ma se ne spendo 25k va bene uguale laugh
Sto cercando un mezzo valido, non troppo datato, ben coibentato e che ci permetta di partire senza troppe remore per dove ci porta il cuore. Ovviamente siamo ben consapevoli della manutenzione ordinaria da fare e che, come ogni mezzo a motore, talvolta sono gioie e dolori (speriamo più le prime).
Ora, ho letto di persone scontente di alcune cellule, di coibentazioni non soddisfacenti e lamentele varie, un po' per tutti. Noi siamo alla ricerca di un mezzo altamente confortevole, soprattutto per quanto riguarda le temperature interne. Detesto il freddo e mi dispiacerebbe non poter andare a sciare nel weekend per paura di dormire con i ghiaccioli. Ho sentito anche che per la montagna e più in generale è meglio un mezzo gemellato con trazione posteriore ma anche qui c'è chi ha una opinione e chi un'altra. Mi hanno anche consigliato di andare su cellule puramente tedesche per la qualità costruttiva, però leggo di molti soddisfatti dei vari laika, rimor, etc. Capite la mia confusione totale??
Veniamo al punto: secondo la vs esperienza, riuscite a fare una classifica in ordine di qualità dei mezzi che posso acquistare con il mio budget? Possibilmente mettendo anche il modello specifico? Magari anche da cosa stare lontano...Così posso restringere il campo di ricerca e concentrarmi sul secondo aspetto: trovare il giusto camper senza infiltrazioni!
Grazie in anticipo a tutti i camperisti che vorranno aiutarmi e consigliarmi nella scelta...
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30487
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 10:06:24
In risposta al messaggio di MikiSax del 28/08/2019 alle 17:43:43

Ciao a tutti e complimenti per il forum, sono ore che lo navigo. Chiedo consiglio a voi esperti perché sto andando in totale confusione. Sono alla ricerca del nostro primo camper e se mi permettete vi do un po' di informazioni
in merito alle ns esigenze e quello che vorremmo fare, così da aver chiaro il quadro generale. Nucleo famigliare: siamo una coppia con una bimba di 2 anni e in arrivo il/la secondo/a Utilizzo del camper: almeno 2 weekend al mese, tra mare e montagna (partiamo dalla prov. di Torino) e ferie varie tra pasqua, ponti festivi e un mesetto ad agosto (Sardegna, Spagna e più in generale Europa) Soluzione (per noi) congeniale: mansardato con matrimoniale in coda (o letti gemelli), ampio garage per caricare una moto da cross o simile, frigorifero grande, doccia separata. Budget: 30/35.000 euro, ma se ne spendo 25k va bene uguale  Sto cercando un mezzo valido, non troppo datato, ben coibentato e che ci permetta di partire senza troppe remore per dove ci porta il cuore. Ovviamente siamo ben consapevoli della manutenzione ordinaria da fare e che, come ogni mezzo a motore, talvolta sono gioie e dolori (speriamo più le prime). Ora, ho letto di persone scontente di alcune cellule, di coibentazioni non soddisfacenti e lamentele varie, un po' per tutti. Noi siamo alla ricerca di un mezzo altamente confortevole, soprattutto per quanto riguarda le temperature interne. Detesto il freddo e mi dispiacerebbe non poter andare a sciare nel weekend per paura di dormire con i ghiaccioli. Ho sentito anche che per la montagna e più in generale è meglio un mezzo gemellato con trazione posteriore ma anche qui c'è chi ha una opinione e chi un'altra. Mi hanno anche consigliato di andare su cellule puramente tedesche per la qualità costruttiva, però leggo di molti soddisfatti dei vari laika, rimor, etc. Capite la mia confusione totale?? Veniamo al punto: secondo la vs esperienza, riuscite a fare una classifica in ordine di qualità dei mezzi che posso acquistare con il mio budget? Possibilmente mettendo anche il modello specifico? Magari anche da cosa stare lontano...Così posso restringere il campo di ricerca e concentrarmi sul secondo aspetto: trovare il giusto camper senza infiltrazioni! Grazie in anticipo a tutti i camperisti che vorranno aiutarmi e consigliarmi nella scelta...
...
dubito che i garage da camper possano contenere una moto da cross, gli scooter( non tutti) riesci a farli entrare, ma le moto da cross sono più alte e più larghe, a meno di non prendere camper particolari ( americani o simili) ma li il prezzo sale tantissimo, per non parlare del peso.
per le tue esigenze, devi prendere per forza di cose un camper gemellato superiore ai 3500kg di portata con portamoto, se vuoi viaggiare in sicurezza, altrimenti camper + rimorchio portamoto
Silvio
6
MikiSax
MikiSax
28/08/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 11:01:03
Grazie per la risposta. 
Dopo un po' di ore di analisi e ricerche mi sto orientando su un Laika Kreos 3001 con motorizzazione Iveco 3000cc, ovviamente accantonando l'idea di farci entrare una moto da cross, però credo che rispecchi bene quello che cerco, doppia pavimentazione, gemellato, motore valido. Che ne pensate? E' un mezzo valido?
 
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30487
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 11:08:03
In risposta al messaggio di MikiSax del 29/08/2019 alle 11:01:03

Grazie per la risposta.  Dopo un po' di ore di analisi e ricerche mi sto orientando su un Laika Kreos 3001 con motorizzazione Iveco 3000cc, ovviamente accantonando l'idea di farci entrare una moto da cross, però credo che rispecchi bene quello che cerco, doppia pavimentazione, gemellato, motore valido. Che ne pensate? E' un mezzo valido?  
certamente, ma dubito rientri nei pesi
Silvio
6
MikiSax
MikiSax
28/08/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 11:45:46
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/08/2019 alle 11:08:03

certamente, ma dubito rientri nei pesi
Cosa intendi?
Lo danno come patente B...ma sarà un mezzo che in ordine di marcia sarà già vicino ai 35q...
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Previous Next
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30487
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 11:51:16
In risposta al messaggio di MikiSax del 29/08/2019 alle 11:45:46

Cosa intendi? Lo danno come patente B...ma sarà un mezzo che in ordine di marcia sarà già vicino ai 35q...
esatto, e con le persone a bordo, la/le batterie servizi,tendalino,stoviglie, indumenti, acqua, gas e ogni altra cosa ci carichi è facile uscire dal peso consentito
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Staccabatteria con telecomando?
Buongiorno a tutti. Giocando con l'impianto elettrico mi sono imbattuto in questo oggetto:...
isauri
Oggi alle 18:49
Aree di sosta e campeggi
Dove lasciare il camper per andare a Ponza
La prossima settimana saremo nel Lazio con il camper e pensavamo di andare a Ponza e chied...
cao Mario
Oggi alle 17:34
Altro sui camper
Cerco rimessaggio zona est Milano (dintorni Segrat
Ciao a tutti, come da titolo, qualcuno conosce? Grazie Michele ......
Rude_miky
Oggi alle 16:56
Viaggi in Italia
Ss38 dello Stelvio
Buonasera colleghi, ad agosto avrei la necessità di andare da santa Margherita valfurva al...
cippo14
Oggi alle 15:50
Accessori
Condizionatore e power station
Buongiorno,sono in cerca di consigli,ho un trauma avant funzionante con 220v , pensavo di ...
iz1svj
Oggi alle 14:22
Comportamenti
Dove si scarica il wc náutico?
Buongiorno, sono un'assoluta neófita, quindi magari la domanda è banalissima per voi ma io...
Rossbugli
Oggi alle 12:38
Accessori
Oscuranti IDEATERMICA
Sto per acquistare un Oscurante Termico Esterno Luxury 8mm della ditta IDEATERMICA per il ...
ovsp84
Oggi alle 09:08
Meccanica
Cruscotto in tilt
Buongiorno a tutti. Un piccolo problema sul cruscotto del mio ducato 2300 Multijet 150cv. ...
fiolli55
Oggi alle 09:08
Viaggi all'estero
con camper a Tenerife
Ciao a tutti, io e la mia ragazza stiamo valutando l’idea di trascorrere un anno intero a ...
Zuzkam
Oggi alle 00:04
Cellula abitativa
Litio su Laika ecovip 6 del 2011
Buonasera a tutti, sto iniziando la rivoluzione al litio sul mio ecovip del 2011. Visto c...
RedAlbert
Ieri alle: 20:46
Accessori
Indovina indovinello qual’è il +? (Trovato)
In rete riescono a farti diventare matto con le cavolate che trovi A questo punto solo i m...
Grinza
Ieri alle: 19:14
Accessori
Sfruttare portabici per portapacchi
Salve a tutti. Nel mio Van ducato, ho un portabici della Thule che non uso più. Tuttavia h...
Giumak
Ieri alle: 15:39
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link