CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

aprire nuovi orizzonti, ma aiutatemi a scegliere!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
6
MikiSax
MikiSax
28/08/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2019 alle: 17:43:43
Ciao a tutti e complimenti per il forum, sono ore che lo navigo.
Chiedo consiglio a voi esperti perché sto andando in totale confusione. Sono alla ricerca del nostro primo camper e se mi permettete vi do un po' di informazioni in merito alle ns esigenze e quello che vorremmo fare, così da aver chiaro il quadro generale.
Nucleo famigliare: siamo una coppia con una bimba di 2 anni e in arrivo il/la secondo/a
Utilizzo del camper: almeno 2 weekend al mese, tra mare e montagna (partiamo dalla prov. di Torino) e ferie varie tra pasqua, ponti festivi e un mesetto ad agosto (Sardegna, Spagna e più in generale Europa)
Soluzione (per noi) congeniale: mansardato con matrimoniale in coda (o letti gemelli), ampio garage per caricare una moto da cross o simile, frigorifero grande, doccia separata.
Budget: 30/35.000 euro, ma se ne spendo 25k va bene uguale laugh
Sto cercando un mezzo valido, non troppo datato, ben coibentato e che ci permetta di partire senza troppe remore per dove ci porta il cuore. Ovviamente siamo ben consapevoli della manutenzione ordinaria da fare e che, come ogni mezzo a motore, talvolta sono gioie e dolori (speriamo più le prime).
Ora, ho letto di persone scontente di alcune cellule, di coibentazioni non soddisfacenti e lamentele varie, un po' per tutti. Noi siamo alla ricerca di un mezzo altamente confortevole, soprattutto per quanto riguarda le temperature interne. Detesto il freddo e mi dispiacerebbe non poter andare a sciare nel weekend per paura di dormire con i ghiaccioli. Ho sentito anche che per la montagna e più in generale è meglio un mezzo gemellato con trazione posteriore ma anche qui c'è chi ha una opinione e chi un'altra. Mi hanno anche consigliato di andare su cellule puramente tedesche per la qualità costruttiva, però leggo di molti soddisfatti dei vari laika, rimor, etc. Capite la mia confusione totale??
Veniamo al punto: secondo la vs esperienza, riuscite a fare una classifica in ordine di qualità dei mezzi che posso acquistare con il mio budget? Possibilmente mettendo anche il modello specifico? Magari anche da cosa stare lontano...Così posso restringere il campo di ricerca e concentrarmi sul secondo aspetto: trovare il giusto camper senza infiltrazioni!
Grazie in anticipo a tutti i camperisti che vorranno aiutarmi e consigliarmi nella scelta...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 10:06:24
In risposta al messaggio di MikiSax del 28/08/2019 alle 17:43:43

Ciao a tutti e complimenti per il forum, sono ore che lo navigo. Chiedo consiglio a voi esperti perché sto andando in totale confusione. Sono alla ricerca del nostro primo camper e se mi permettete vi do un po' di informazioni
in merito alle ns esigenze e quello che vorremmo fare, così da aver chiaro il quadro generale. Nucleo famigliare: siamo una coppia con una bimba di 2 anni e in arrivo il/la secondo/a Utilizzo del camper: almeno 2 weekend al mese, tra mare e montagna (partiamo dalla prov. di Torino) e ferie varie tra pasqua, ponti festivi e un mesetto ad agosto (Sardegna, Spagna e più in generale Europa) Soluzione (per noi) congeniale: mansardato con matrimoniale in coda (o letti gemelli), ampio garage per caricare una moto da cross o simile, frigorifero grande, doccia separata. Budget: 30/35.000 euro, ma se ne spendo 25k va bene uguale  Sto cercando un mezzo valido, non troppo datato, ben coibentato e che ci permetta di partire senza troppe remore per dove ci porta il cuore. Ovviamente siamo ben consapevoli della manutenzione ordinaria da fare e che, come ogni mezzo a motore, talvolta sono gioie e dolori (speriamo più le prime). Ora, ho letto di persone scontente di alcune cellule, di coibentazioni non soddisfacenti e lamentele varie, un po' per tutti. Noi siamo alla ricerca di un mezzo altamente confortevole, soprattutto per quanto riguarda le temperature interne. Detesto il freddo e mi dispiacerebbe non poter andare a sciare nel weekend per paura di dormire con i ghiaccioli. Ho sentito anche che per la montagna e più in generale è meglio un mezzo gemellato con trazione posteriore ma anche qui c'è chi ha una opinione e chi un'altra. Mi hanno anche consigliato di andare su cellule puramente tedesche per la qualità costruttiva, però leggo di molti soddisfatti dei vari laika, rimor, etc. Capite la mia confusione totale?? Veniamo al punto: secondo la vs esperienza, riuscite a fare una classifica in ordine di qualità dei mezzi che posso acquistare con il mio budget? Possibilmente mettendo anche il modello specifico? Magari anche da cosa stare lontano...Così posso restringere il campo di ricerca e concentrarmi sul secondo aspetto: trovare il giusto camper senza infiltrazioni! Grazie in anticipo a tutti i camperisti che vorranno aiutarmi e consigliarmi nella scelta...
...
dubito che i garage da camper possano contenere una moto da cross, gli scooter( non tutti) riesci a farli entrare, ma le moto da cross sono più alte e più larghe, a meno di non prendere camper particolari ( americani o simili) ma li il prezzo sale tantissimo, per non parlare del peso.
per le tue esigenze, devi prendere per forza di cose un camper gemellato superiore ai 3500kg di portata con portamoto, se vuoi viaggiare in sicurezza, altrimenti camper + rimorchio portamoto
Silvio
6
MikiSax
MikiSax
28/08/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 11:01:03
Grazie per la risposta. 
Dopo un po' di ore di analisi e ricerche mi sto orientando su un Laika Kreos 3001 con motorizzazione Iveco 3000cc, ovviamente accantonando l'idea di farci entrare una moto da cross, però credo che rispecchi bene quello che cerco, doppia pavimentazione, gemellato, motore valido. Che ne pensate? E' un mezzo valido?

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 11:08:03
In risposta al messaggio di MikiSax del 29/08/2019 alle 11:01:03

Grazie per la risposta.  Dopo un po' di ore di analisi e ricerche mi sto orientando su un Laika Kreos 3001 con motorizzazione Iveco 3000cc, ovviamente accantonando l'idea di farci entrare una moto da cross, però credo che rispecchi bene quello che cerco, doppia pavimentazione, gemellato, motore valido. Che ne pensate? E' un mezzo valido?  
certamente, ma dubito rientri nei pesi
Silvio
6
MikiSax
MikiSax
28/08/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 11:45:46
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/08/2019 alle 11:08:03

certamente, ma dubito rientri nei pesi
Cosa intendi?
Lo danno come patente B...ma sarà un mezzo che in ordine di marcia sarà già vicino ai 35q...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2019 alle: 11:51:16
In risposta al messaggio di MikiSax del 29/08/2019 alle 11:45:46

Cosa intendi? Lo danno come patente B...ma sarà un mezzo che in ordine di marcia sarà già vicino ai 35q...
esatto, e con le persone a bordo, la/le batterie servizi,tendalino,stoviglie, indumenti, acqua, gas e ogni altra cosa ci carichi è facile uscire dal peso consentito
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link