CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Camper per viaggiare nel mondo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
6
ndrandra
ndrandra
05/05/2019 17
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 22:15:25
Buongiorno a tutti, siamo una coppia prossima alla pensione (fra 2 anni) già camperesti per 20 sino al 2009 (con furgonati) ci piace girare il mondo e quindi visto che a brevissimo il tempo lo consentirà stiamo pensando di acquistare un camper per viaggiare (no vacanze) anche molti mesi di seguito e sopratutto fuori Europa (Asia, oriente, etc.), quindi con strade non sempre ottime.
Il budget è intorno ai 40.000. il dubbio principale, per il quale chiedo il vostro esperto parere è: semintegrale comodo tra i 6 e 7 mt tipo burstner nexxo t 685 (è un esempio) oppure furgonato tipo font vendome horizon certamente meno comodo in termini di spazi e vivibilità ma forse più idoneo per viaggi lunghi dove meccanica e cellula sono molto sollecitate?
Ringrazio per qualunque commento, suggerimento, idea.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2019 alle: 15:24:26
In risposta al messaggio di ndrandra del 25/08/2019 alle 22:15:25

Buongiorno a tutti, siamo una coppia prossima alla pensione (fra 2 anni) già camperesti per 20 sino al 2009 (con furgonati) ci piace girare il mondo e quindi visto che a brevissimo il tempo lo consentirà stiamo pensando
di acquistare un camper per viaggiare (no vacanze) anche molti mesi di seguito e sopratutto fuori Europa (Asia, oriente, etc.), quindi con strade non sempre ottime. Il budget è intorno ai 40.000. il dubbio principale, per il quale chiedo il vostro esperto parere è: semintegrale comodo tra i 6 e 7 mt tipo burstner nexxo t 685 (è un esempio) oppure furgonato tipo font vendome horizon certamente meno comodo in termini di spazi e vivibilità ma forse più idoneo per viaggi lunghi dove meccanica e cellula sono molto sollecitate? Ringrazio per qualunque commento, suggerimento, idea.
...
Esistono altre discussioni in merito. Noi abbiamo lo stesso progetto vostro, anche se tra piu' di due anni.
Lo faremo col furgone. 
13
danyducato
danyducato
26/07/2012 414
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2019 alle: 21:11:36
In risposta al messaggio di ndrandra del 25/08/2019 alle 22:15:25

Buongiorno a tutti, siamo una coppia prossima alla pensione (fra 2 anni) già camperesti per 20 sino al 2009 (con furgonati) ci piace girare il mondo e quindi visto che a brevissimo il tempo lo consentirà stiamo pensando
di acquistare un camper per viaggiare (no vacanze) anche molti mesi di seguito e sopratutto fuori Europa (Asia, oriente, etc.), quindi con strade non sempre ottime. Il budget è intorno ai 40.000. il dubbio principale, per il quale chiedo il vostro esperto parere è: semintegrale comodo tra i 6 e 7 mt tipo burstner nexxo t 685 (è un esempio) oppure furgonato tipo font vendome horizon certamente meno comodo in termini di spazi e vivibilità ma forse più idoneo per viaggi lunghi dove meccanica e cellula sono molto sollecitate? Ringrazio per qualunque commento, suggerimento, idea.
...
Be dipende sempre cosa vuoi da un camper ... secondo me se necessiti qualcosa di confortevole e piu o meno commerciale io Andrei su un motorhome/semiintegrale a secondo di cosa si preferisce pero rigorosamente  trazione posterior meglio se gemmelata il ducato se non 4x4 lo lascerei perdere , oppure su mezzi 4x4 che allora li apriamo un altro argomento .

pero dipende anche se decidete di andare in cima ad una montagna chiaramente serve un 4x4 preparato se no pou andare bene anche un altro mezzo ...

poi dipende sempre 3,5 t o superiore?

UN van io lo escluderei perche non hai autonomia in nulla io l ho avuto e so bene di cosa parlo al Massimo sei autonomo pper 48 ore no ndi piu poi se ci vogliamo raccontare le favole questo e` un altro discorso ... ma io ne avevo fatot uno preparato nei mimi dettagli per viaggi abbastanza lunghi e piu di 3 gg non riuscivo a fare poi anche lo stivaggio delle cose era un problema avendo ripeto costruito il camper intorno alle mie esigenze .... poi sinceramente anche se furgonato ma la trazione anteriore lasciala perdere va bene per girare qu in giro e poi anche ocme telaio e meccanica e roba leggerina secondo me devi andare su meccaniche sprineter o Iveco che sono molto molto piu robuste e fatte anche per essere sovraccaricate senza problemi sono meccaniche fatte per lavorare non per fare la passeggiata ... quindi chunque ti dica che ducato e meglio di sprinter o iveco non ha capito bene come e` fatto iveco e sprienter  io ho avuto tutti e 3 I mezzi iveco pur con I suoi diffetti e` indistruttibile e mi ha sempr etirato fuori da tutto e portato a casa senza problemi il ducato lasiamo stare che con u nfurgone dover montare le catene d estate per l erba bagnaata non si e mai visto 

Modificato da danyducato il 12/09/2019 alle 21:18:28
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 09:40:38
contesto la risposta precedente su tutta la linea.
Se parliamo di andare in giro per il mondo, altri continenti, periodi lunghi, escludere i mezzi costosi e  pesanti che come minimo vogliono dire grossi problemi burocratici in più.
Il 4 x 4 non è necessario.
E' necessaria agilità ed è importante non dare troppo nell'occhio.
Penso che mettendo insieme tutti gli aspetti un  semplice furgonato è la cosa migliore.
Poi c'è il tema allestimento e accessori che è un altro discorso.
Comunque con poco più di 40mila euro te lo prendi nuovo e di buona marca. Il che fa la differenza.

Purtroppo noi dovremo aspettare ancora un po' ma alla fine vi seguiremo!smiley
6
ndrandra
ndrandra
05/05/2019 17
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 17:35:56
In risposta al messaggio di ledzep del 04/09/2019 alle 15:24:26

Esistono altre discussioni in merito. Noi abbiamo lo stesso progetto vostro, anche se tra piu' di due anni. Lo faremo col furgone. 
Grazie  per l'indicazione e girovagando tra le altre discussioni mi sto convincendo che non c'è soluzione... va molto a sentimento 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 23:25:58
In risposta al messaggio di ndrandra del 18/09/2019 alle 17:35:56

Grazie  per l'indicazione e girovagando tra le altre discussioni mi sto convincendo che non c'è soluzione... va molto a sentimento 
Personalmente, lascerei i sentimenti a casa. Porta invece con te l'esperienza, se non hai ancora la tua, ascolta quella di chi ha viaggiato e non solo fatto vacanze.
Sono perfettamente d'accordo con ledzep:
--il 4x4 non serve, in nessun angolo del mondo; se ti diverte il fuoristrada, non farlo con un camper, prendi una jeep
--serve un mezzo solido, niente é piú solido di un furgonato, é una struttura scatolata di metallo saldato, non di plastica incollata
--deve essere discreto, molti paesi oggi sono a rischio geopolitico, ci dovrai passare prima o poi, e ringrazierai di essere piccolo e di dare poco nell'occhio
--deve essere leggero e agile, ti auguro di non dover essere mai rimorchiato, ma se capitasse,...
--la trazione anteriore muove il 90% dei mezzi in tutto il mondo, vai tranquillo
--le tecnologie attuali consentono un'autonomia pressoché illimitata, basta scegliere gli accessori giusti
Parlo per esperienza personale, vado in camper dal 1972, e da quando sono in pensione, cioé da 8 anni, parto a maggio e rientro a settembre, mai visto un campeggio....credo tu ti possa fidare di quello che sostengo.
Ho un furgonato di 5,15 che non cambierei con nient'altro.

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
6
ndrandra
ndrandra
05/05/2019 17
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2019 alle: 17:02:35
In risposta al messaggio di wippet del 18/09/2019 alle 23:25:58

Personalmente, lascerei i sentimenti a casa. Porta invece con te l'esperienza, se non hai ancora la tua, ascolta quella di chi ha viaggiato e non solo fatto vacanze. Sono perfettamente d'accordo con ledzep: il 4x4 non serve,
in nessun angolo del mondo; se ti diverte il fuoristrada, non farlo con un camper, prendi una jeep serve un mezzo solido, niente é piú solido di un furgonato, é una struttura scatolata di metallo saldato, non di plastica incollata deve essere discreto, molti paesi oggi sono a rischio geopolitico, ci dovrai passare prima o poi, e ringrazierai di essere piccolo e di dare poco nell'occhio deve essere leggero e agile, ti auguro di non dover essere mai rimorchiato, ma se capitasse,... la trazione anteriore muove il 90% dei mezzi in tutto il mondo, vai tranquillo le tecnologie attuali consentono un'autonomia pressoché illimitata, basta scegliere gli accessori giusti Parlo per esperienza personale, vado in camper dal 1972, e da quando sono in pensione, cioé da 8 anni, parto a maggio e rientro a settembre, mai visto un campeggio....credo tu ti possa fidare di quello che sostengo. Ho un furgonato di 5,15 che non cambierei con nient'altro.  
...
Assolutamente ben apprezzo tutti i consigli/suggerimenti. Con sentimenti intendevo l'insieme di esperienze e necessità del momento. Siamo stati camperisti per quasi 20 anni fino al 2009, prima con un Ducato 2,5 wingam da 4,8 mt e poi con un James Cook, mezzi che ricordo assolutamente eccellenti; ma ricordo anche le "difficoltà" a salire e scendere dal basculante...o d'inverno quando magari capitavano 3-4 gg di brutto tempo in montagna e chiusi in un ambiente così piccolo un pochino pesava; ed erano 10 anni di meno ...anche da qui il mio quesito e richiesta di opinioni/suggerimenti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link