CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Camper uso sportivo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
Walkiria
Walkiria
17/09/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 15:51:48
Attualmente per trasportare la moto da corsa e le bici uso un furgone e quando sto via più giorni dormo in hotel. Vorrei godere maggiormente della vita da paddock quando vado in moto e rimanere maggiormente a contatto con la natura quando vado in bici.

navigando in rete ho visto che ci sono alcuni marchi che offrono camper con grandi garage posteriori, omologati per 250kg ed oltre, ma spesso e volentieri parliamo di giganti lunghi 7,5m.

Secondo voi esiste qualcosa con le seguenti caratteristiche?
- il più corto possibile, max 6,5m
- garage per moto omologato per almeno 250kg
- 2 posti letto
- doccia separata
- non mi serve la cucina, mi basta un buon frigorifero
- semintegrato 
​​​​​​-confortevole e silenzioso
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 18:29:04
In risposta al messaggio di Walkiria del 17/09/2023 alle 15:51:48

Attualmente per trasportare la moto da corsa e le bici uso un furgone e quando sto via più giorni dormo in hotel. Vorrei godere maggiormente della vita da paddock quando vado in moto e rimanere maggiormente a contatto con
la natura quando vado in bici. navigando in rete ho visto che ci sono alcuni marchi che offrono camper con grandi garage posteriori, omologati per 250kg ed oltre, ma spesso e volentieri parliamo di giganti lunghi 7,5m. Secondo voi esiste qualcosa con le seguenti caratteristiche? - il più corto possibile, max 6,5m - garage per moto omologato per almeno 250kg - 2 posti letto - doccia separata - non mi serve la cucina, mi basta un buon frigorifero - semintegrato  ​​​​​​-confortevole e silenzioso
...
Praticamente tutti, ma difficile stare sotto i 7 metri, c’é Lussimassi che carica la 999 per le gare del figlio
Credo abbia un Trigano, un CI Magis
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 17/09/2023 alle 18:31:00
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 21:05:33
Quanto hai intenzione di spendere?
Lo stolto non sa tacere
Summeronice
Summeronice
16/09/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2023 alle: 14:10:03

Attualmente per trasportare la moto da corsa e le bici uso un furgone e quando sto via più giorni dormo in hotel. Vorrei godere maggiormente della vita da paddock quando vado in moto e rimanere maggiormente a contatto con
la natura quando vado in bici. navigando in rete ho visto che ci sono alcuni marchi che offrono camper con grandi garage posteriori, omologati per 250kg ed oltre, ma spesso e volentieri parliamo di giganti lunghi 7,5m. Secondo voi esiste qualcosa con le seguenti caratteristiche? - il più corto possibile, max 6,5m - garage per moto omologato per almeno 250kg - 2 posti letto - doccia separata - non mi serve la cucina, mi basta un buon frigorifero - semintegrato  ​​​​​​-confortevole e silenzioso
...
Io sono ignorantissima ma sto facendo una ricerca per tanti versi più complicata della tua.
Al salone ho visto questi van da 6,33 metri predisposti proprio per il tuo utilizzo
karmann lifestyle 630 ls 
Autostar v630g
Non so se ti possano far comodo ma sono nati proprio per quello
Walkiria
Walkiria
17/09/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 14:26:53
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 17/09/2023 alle 21:05:33

Quanto hai intenzione di spendere?
Ciao vorrei rimanere entro i 50k sull’usato recente e non oltre i 65k sul nuovo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2023 alle: 22:47:06
Resisteva il Roller Team New Box o il CI Paddock, mezzi comune diversi da quello che hai chiesto.
Hai già valutato un porta moto esterno da abbinare ad un camper max 6m?
Lo stolto non sa tacere
Walkiria
Walkiria
17/09/2023 2
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2023 alle: 15:48:35
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 19/09/2023 alle 22:47:06

Resisteva il Roller Team New Box o il CI Paddock, mezzi comune diversi da quello che hai chiesto. Hai già valutato un porta moto esterno da abbinare ad un camper max 6m?
Devo portare una moto da corsa che pesa più di 180kg e dovendo fare viaggi anche molto lunghi preferisco tenerla dentro. Una volta a destinazione la scarico nel box del circuito, quindi una volta a destinazione la scaricherei.
Oggi ho visto un Laika Kreos 3009 usato, che sarebbe buono, peccato per la richiesta del proprietario (80k)
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Rispondi Abuso
Inserito il 29/09/2023 alle: 12:00:38
Weinsberg CaraBus/CaraTour 630 MEG [OUTLAW]
636 cm Lunghezza.
Hai cucina con frigo, bagno con doccia, letto matrimoniale e garage.

https://weinsberg.com/it-it/cam...

Modificato da Nzuri il 02/10/2023 alle 06:00:29
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2023 alle: 21:48:56
salve...
ho il CI MAGIS 98 XT, e carico il 996... l'ho comprato apposta per le misure del garage e relativi sportelli maxi, uguali da ambo i lati...
20190608_193755.jpg qui la presentazione, ed al minuto 1.45, dichiara la portata del garage...

https://www.youtube.com/watch?v...

per gli sportivi esiste la serie HORON

https://www.caravansinternation...

ciao attutti
massimo
massimo

Modificato da lusimassi il 02/10/2023 alle 22:26:09
8
franci700
franci700
28/10/2017 156
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 18:20:29

...
Ho corso tanti anni in moto , ma la moto nel camper proprio no. Questo per vari motivi che non saro' qui ad elencare. Molto meglio un carrello furgonato al traino da usare come trasporto ed officina.

A tal proposito ne avrei proprio uno da vendere :)
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2023 alle: 22:02:20
Anche io ho fatto gare in moto e dovessi consigliare o scegliere, opterei per il carrello.
Poi le scelte sono soggettive. Ho conosciuto anche chi, giuro, non invento, è arrivato dall'Italia al circuito di Cartagena in Spagna con la moto smontata nel bagagliaio della macchina e l'ha rimontata direttamente nel box la sera prima delle prove. Un mitolaugh

Modificato da ledzep il 03/10/2023 alle 22:06:40
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 09:15:59
salve...
ma insomma, ho usato il rimorchio per anni, ne avevo 2 di rimorchi, ora 1 solo...
ho trovato il garage, col camper d'intorno, che fà per me, principalmente per lo scuter, e ora volete che ritorni al rimorchio.... 
doral%20%2B%20multi%201100%20%2B%20for-one(3).jpg
questo rimorchio è il FOR-ONE, che ho ancora...
ciao attutti
massimo
massimo
8
franci700
franci700
28/10/2017 156
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 13:01:22
In risposta al messaggio di lusimassi del 04/10/2023 alle 09:15:59

salve... ma insomma, ho usato il rimorchio per anni, ne avevo 2 di rimorchi, ora 1 solo... ho trovato il garage, col camper d'intorno, che fà per me, principalmente per lo scuter, e ora volete che ritorni al rimorchio....  questo rimorchio è il FOR-ONE, che ho ancora... ciao attutti massimo
Qui non si parla di scooter (orrore) o di moto per andare al bar, ma di moto da competizione che dopo unao due  giornate di prove/gare ecc emanano degli odori alquanto sgradevoli e penetranti, succede (purtroppo) anche di cadere ed avenche perdite di fluidi vari. Ripeto, la moto nel camper mai. Il carrello chiuso è il top perche hai tutto bene organizzato ed al chiuso.
Ma poi non capisco una cosa, dove metti tutta l'alttrezzatura? Io di solito ho dietro varie cassette attrezzi, casse ricambi, borsoni vari con tute caschi protezioni stivali ecc, cavalletti ... tutta roba sporca ... Metti tutto nel camper?
P.s.
I carrelli aperti manco li ho mai considerati.

Modificato da franci700 il 04/10/2023 alle 13:03:48
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2023 alle: 15:47:09
Anche io, dovendo fare quello che ti prefiggi tu, prenderei un camper qualsiasi (scegliendolo non solo in funzione del trasporto moto) può anche essere un furgone attrezzato, con un bel gancio traino ed un carrello chiuso dove mettere moto ed attrezzatura. Se carichi il camper ti troverai sicuramente fuori peso, con il rischio di avere odori (che capisco per un pilota possano essere "profumi" ) in abitacolo...

oltretutto ti obblighi a scegliere un camper con caratteristiche particolari e quindi con minore possibilità di scelta e di rivendita. Ottimo il Laika 3009.

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link