CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Chi di voi "vive" in camper?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 87
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2016 alle: 23:05:21
Son contento di aver ricevuto cosi tante risposte e consigli da chi vive queste esperienze in prima persona!
Stavo giusto per chiederre se fosse possibile seguirvi su qualche blog o pagina fb e poi è saltato fuori questo vivereincamper.com, che oltretutto non mi suona nuovo! Ha un sacco di info utili, devo approfondire!

​@kalasaya: allora, ora son curioso.. cosa tieni sotto al cuscino? :D

Una domanda sui furti: ci sono metodi sicuri per passare la gironata traqnuillamente senza la paura di non trovare più il camper oppure ormai i ladri sono super attrezzati contro qualsiasi antifurto, ecc..?
Il mio blog di avventure:

http://yarighidone.blogspot.it

11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2016 alle: 00:04:38
Penso che come la maggior parte delle persone ho incendio e furto. Poi l'antifurto satellitare , anche se  ho visto  su questo forum che  i ladri usano un apparecchio che copre i segnali , e poi l'allarme sonoro. Ho acquistato anche delle ganasce da mettere sulle ruote che ancora non ho mai usato. Non ho molta esperienza rispetto i "guru" del forum che ci potranno meglio consigliare .Devo dire che quel poco che ho appreso è grazie alla comunità di questo splendido sito .  Comunque il mio antifurto sopra il cuscino è un cane da 70 chili che durante il giorno lo tengo con me al lavoro e la notte a russare sul mio letto.crying
Ciao
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2016 alle: 10:51:15
In risposta al messaggio di kalasaya del 19/12/2016 alle 00:04:38

Penso che come la maggior parte delle persone ho incendio e furto. Poi l'antifurto satellitare , anche se  ho visto  su questo forum che  i ladri usano un apparecchio che copre i segnali , e poi l'allarme sonoro. Ho acquistato
anche delle ganasce da mettere sulle ruote che ancora non ho mai usato. Non ho molta esperienza rispetto i guru del forum che ci potranno meglio consigliare .Devo dire che quel poco che ho appreso è grazie alla comunità di questo splendido sito .  Comunque il mio antifurto sopra il cuscino è un cane da 70 chili che durante il giorno lo tengo con me al lavoro e la notte a russare sul mio letto. Ciao
...

ahahah fantastico! io ho una cockerina da 15 kg, penso non sia la stessa cosa come guardia ahahah!
ma tu carichi le foto delle tue avventure o vita di tutti i giorni da qualche parte?

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2016 alle: 10:01:31
In risposta al messaggio di yarighidone del 19/12/2016 alle 10:51:15

ahahah fantastico! io ho una cockerina da 15 kg, penso non sia la stessa cosa come guardia ahahah! ma tu carichi le foto delle tue avventure o vita di tutti i giorni da qualche parte? Il mio blog di avventure:

Mmm,

scusa l’OT cool di solito per addestrare i cani grandi a fare la guardia, li accoppiano con i cani piccoli perché hanno uno spiccato “sensore” d’allarme wink

Mi sa che la tua cockerina ha il “sensore” attivato, hahahahahahahaha laugh quindi un ottimo allarme ...

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2016 alle: 16:38:34
In risposta al messaggio di rapid del 18/12/2016 alle 13:38:56

ciao caron una domanda rivolta a te ed a kalasaya che vivete in camper, ma come residenza come / dove l avete ?? ( per capirsi ) vai in comune e che dici d ora in poi non vivo più in via tal dei tali...ma vivo in camper ??

scusa rapid, ma mi accorgo adesso, rileggendo il post, che nel mio messaggio ti segnalo un link che non ho mai messo: gli anni passano...e pesano!
eccolo:

http://www.diritto.it/docs/3354...

auguri

"El tiempo es la materia de la que he sido creado." J. L. Borges
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2016 alle: 17:56:41
In risposta al messaggio di rapid del 18/12/2016 alle 13:38:56

ciao caron una domanda rivolta a te ed a kalasaya che vivete in camper, ma come residenza come / dove l avete ?? ( per capirsi ) vai in comune e che dici d ora in poi non vivo più in via tal dei tali...ma vivo in camper ??

scusa rapid, ma mi accorgo adesso, rileggendo il post, che nel mio messaggio ti segnalo un link che non ho mai messo: gli anni passano...e pesano!
eccolo:

http://www.diritto.it/docs/3354...

auguri

12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2016 alle: 17:55:34
In risposta al messaggio di caronbz del 25/12/2016 alle 17:56:41

scusa rapid, ma mi accorgo adesso, rileggendo il post, che nel mio messaggio ti segnalo un link che non ho mai messo: gli anni passano...e pesano! eccolo: auguri   El tiempo es la materia de la que he sido creado. J. L. Borges

ciao caronbz, e ciao kalasaya....non preoccuparti per l età che avanza, non sei il solo. era un paio di giorni che mi chiedevo...( eppure avevo chiesto qualcosa a qualcuno ma non ricordo a chi e cosa....) surprise alla fine ho dovuto andare nel mio link dove tutti noi abbiamo tutte le conversazioni eee.....eccomi qua wink
vi ringrazio delle risposte ora vado a leggermi il link....denghiu rapid cool
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2016 alle: 21:01:07
In risposta al messaggio di rapid del 28/12/2016 alle 17:55:34

ciao caronbz, e ciao kalasaya....non preoccuparti per l età che avanza, non sei il solo. era un paio di giorni che mi chiedevo...( eppure avevo chiesto qualcosa a qualcuno ma non ricordo a chi e cosa....)  alla fine ho
dovuto andare nel mio link dove tutti noi abbiamo tutte le conversazioni eee.....eccomi qua  vi ringrazio delle risposte ora vado a leggermi il link....denghiu rapid 
...

grazie rapid, meno male che non sono l'unico!!! io perdo il telefono in continuazione, lo lascio in ogni dove. ieri ha cominciato a suonare e, come sempre, chiedo a mia moglie dove fosse il mio telefono (io lo sentivo suonare vicino), era...NELLA MIA MANO. non credo di arrivare a pasqua 
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2017 alle: 01:24:39
Ciao yari , 

non mi muovo mai dai reparti tecnici e mi ero perso questa interessante discussione blush

Non vivo in camper ma quasi , nel senso che per necessità sono spesso in giro per l Italia e in pratica lo utilizzo anche 10 mesi l anno , anche a mo di " base operativa " quindi ne approfitto per rubare anche qualche piccola o grande vacanza 

Mi reputo autonomo , nel senso che non ho grandi problemi di approvvigionamento acqua , gas ed energia elettrica e autosufficiente , nel senso che riesco a provvedere quasi a tutto da me , tranne casi eccezionali , ovvio 

A bordo ho moto , bici e canoa , a secondo della stagione  

Se posso esserti utile chiedi pure 

Mar..cucciolowink

Modificato da marcucciolo il 07/01/2017 alle 01:27:48
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2017 alle: 11:51:10
Anche io scopro ora questo interessante topic. Non ho consigli da dare all'amico Yari, salvo mandargli, nel caso gli serva, la guida delle aree di sosta in Torino e dintorni ... wink, ma a leggere i vari post, consigli e argomentazioni e sopratutto chi li ha scritti, mi è subito sorta questa considerazione: chi utilizza il camper per viverci e quindi chi ha potuto dare dei consigli appropriati e più puntuali sulle problematiche del vivere in camper 365 giorni l'anno, sono utenti che scrivono poco su questo forum, e questo è strano, proprio loro che con la loro esperienza potrebbero dare consigli a tutti e per tutti gli argomenti, vivendo ogni giorno situazioni di ogni genere, forse anche di emergenza (freddo, mancanza di gas, blocco del riscaldamento, motore che non parte, ecc.), sarebbero i veri "guru" di questo forum. Ma forse non è così strano, vivere sul camper per 365 giorni  l'anno o quasi, oltre ad una necessità di lavoro, in certi casi è sicuramente una scelta di vita, che forse mal si abbina al partecipare assiduamente ai forum, a spettegolare del più e del meno, a dire cose perché le ho sentite dire non perché le so ... bisogna anche tenere a bada il consumo delle batterie ...
Scusate l'OT
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2017 alle: 16:16:19
In risposta al messaggio di campersempre del 07/01/2017 alle 11:51:10

Anche io scopro ora questo interessante topic. Non ho consigli da dare all'amico Yari, salvo mandargli, nel caso gli serva, la guida delle aree di sosta in Torino e dintorni ... , ma a leggere i vari post, consigli e argomentazioni
e sopratutto chi li ha scritti, mi è subito sorta questa considerazione: chi utilizza il camper per viverci e quindi chi ha potuto dare dei consigli appropriati e più puntuali sulle problematiche del vivere in camper 365 giorni l'anno, sono utenti che scrivono poco su questo forum, e questo è strano, proprio loro che con la loro esperienza potrebbero dare consigli a tutti e per tutti gli argomenti, vivendo ogni giorno situazioni di ogni genere, forse anche di emergenza (freddo, mancanza di gas, blocco del riscaldamento, motore che non parte, ecc.), sarebbero i veri guru di questo forum. Ma forse non è così strano, vivere sul camper per 365 giorni  l'anno o quasi, oltre ad una necessità di lavoro, in certi casi è sicuramente una scelta di vita, che forse mal si abbina al partecipare assiduamente ai forum, a spettegolare del più e del meno, a dire cose perché le ho sentite dire non perché le so ... bisogna anche tenere a bada il consumo delle batterie ... Scusate l'OT Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

ciao bruno, mi sogno sentito chiamato in causa dal tuo intervento; seguo spesso i tuoi commenti dal post dei VelociCamperRaptor. non partecipo spesso al forum, se non ho niente da dire, per un motivo ben preciso: sono un camperista novellino che deve imparare quasi tutto. dal tuo profilo viene fuori che tu giri in camper da più di 25 anni, mi spieghi cosa posso insegnarti io, anche se vivo in camper 365 giorni l'anno? per me tu, e tanti altri, siete una specie di master virtuali da cui imparare le esperienze più importanti del "mestiere" di camperista. in questo post mi sono  messo a disposizione di yari perché si è presentato con un entusiasmo inusuale (secondo me) per un giovane della sua età. d'altronde se leggi le mie risposte credo che siano di una banalità superlativa per chi, come te, vive il camper da tanto tempo. a me fa solo piacere leggerti/vi, e ti posso assicurare che sono incalcolabili le cose che ho imparato, dalla scelta del camper all'acquisto della bombola o alle strade alternative per andare a...
se posso essere utile bussa pure
saluti dal freddo
mariano
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2017 alle: 19:10:16
In risposta al messaggio di campersempre del 07/01/2017 alle 11:51:10

Anche io scopro ora questo interessante topic. Non ho consigli da dare all'amico Yari, salvo mandargli, nel caso gli serva, la guida delle aree di sosta in Torino e dintorni ... , ma a leggere i vari post, consigli e argomentazioni
e sopratutto chi li ha scritti, mi è subito sorta questa considerazione: chi utilizza il camper per viverci e quindi chi ha potuto dare dei consigli appropriati e più puntuali sulle problematiche del vivere in camper 365 giorni l'anno, sono utenti che scrivono poco su questo forum, e questo è strano, proprio loro che con la loro esperienza potrebbero dare consigli a tutti e per tutti gli argomenti, vivendo ogni giorno situazioni di ogni genere, forse anche di emergenza (freddo, mancanza di gas, blocco del riscaldamento, motore che non parte, ecc.), sarebbero i veri guru di questo forum. Ma forse non è così strano, vivere sul camper per 365 giorni  l'anno o quasi, oltre ad una necessità di lavoro, in certi casi è sicuramente una scelta di vita, che forse mal si abbina al partecipare assiduamente ai forum, a spettegolare del più e del meno, a dire cose perché le ho sentite dire non perché le so ... bisogna anche tenere a bada il consumo delle batterie ... Scusate l'OT Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

ciao bruno, mi sogno sentito chiamato in causa dal tuo intervento; seguo spesso i tuoi commenti dal post dei VelociCamperRaptor. non partecipo spesso al forum, se non ho niente da dire, per un motivo ben preciso: sono un camperista novellino che deve imparare quasi tutto. dal tuo profilo viene fuori che tu giri in camper da più di 25 anni, mi spieghi cosa posso insegnarti io, anche se vivo in camper 365 giorni l'anno? per me tu, e tanti altri, siete una specie di master virtuali da cui imparare le esperienze più importanti del "mestiere" di camperista. in questo post mi sono  messo a disposizione di yari perché si è presentato con un entusiasmo inusuale (secondo me) per un giovane della sua età. d'altronde se leggi le mie risposte credo che siano di una banalità superlativa per chi, come te, vive il camper da tanto tempo. a me fa solo piacere leggerti/vi, e ti posso assicurare che sono incalcolabili le cose che ho imparato, dalla scelta del camper all'acquisto della bombola o alle strade alternative per andare a...
se posso essere utile bussa pure
saluti dal freddo
mariano
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2017 alle: 19:05:52
In risposta al messaggio di caronbz del 07/01/2017 alle 19:10:16

ciao bruno, mi sogno sentito chiamato in causa dal tuo intervento; seguo spesso i tuoi commenti dal post dei VelociCamperRaptor. non partecipo spesso al forum, se non ho niente da dire, per un motivo ben preciso: sono un
camperista novellino che deve imparare quasi tutto. dal tuo profilo viene fuori che tu giri in camper da più di 25 anni, mi spieghi cosa posso insegnarti io, anche se vivo in camper 365 giorni l'anno? per me tu, e tanti altri, siete una specie di master virtuali da cui imparare le esperienze più importanti del mestiere di camperista. in questo post mi sono  messo a disposizione di yari perché si è presentato con un entusiasmo inusuale (secondo me) per un giovane della sua età. d'altronde se leggi le mie risposte credo che siano di una banalità superlativa per chi, come te, vive il camper da tanto tempo. a me fa solo piacere leggerti/vi, e ti posso assicurare che sono incalcolabili le cose che ho imparato, dalla scelta del camper all'acquisto della bombola o alle strade alternative per andare a... se posso essere utile bussa pure saluti dal freddo mariano El tiempo es la materia de la que he sido creado. J. L. Borges
...

Prima di tutto il mio intervento non voleva essere accusatorio dei tuoi/vostri confronti, avete tutti i diritti di partecipare o meno ai forum come meglio vi aggrada, di esporre le vostre esperienze o meno. Riguardo all'esperienza sono convinto che i 25 anni (devo aggiornare il profilo ...) o più non vogliono dire nulla, per me questi anni di "esperienza" sono viaggi saltuari, che vanno da qualche WE durante l'anno (una volta con i figli se ne facevano perfino di più), qualche viaggio nei ponti o nelle festività che si riescono a risicare tra impegni di lavoro (spero finiscano presto ...) e familiari e le classiche vacanze estive. Certo di avventure e di cose strane o emergenze ce ne sono capitate, tutte risolte in modo positivo, quindi forse nemmeno così preoccupanti, anche se in quei momenti non lo si sa; ebbene, ripeto, sono convinto che uno che decide di viverci per 365 giorni all'anno, sotto pioggia, neve, al caldo o al freddo, di esperienze, problemi quotidiani e "grane" ne deve subire in ogni momento, sono sempre li ad aspettarti al varco e necessariamente li devi risolvere; almeno è questa la mia convinzione, forse sbaglio. Se ho avuto, o ancora adesso, dovesse capitarmi un problema all'impianto elettrico o del gas del mezzo mi vengono i sudori freddi ... questa è esperienza? Se qualcuno mi chiede dove andare a sostare in una certa città o cosa fare in quella città, anche se non la conosco direttamente, mi sento in grado di aiutarlo e lo faccio; se qualcuno mi chiede come aggiustare qualcosa, se gli rispondo come poter fare per risolvere il problema non necessariamente lo dico perché l'ho dovuto fare io sul mio camper, ma unicamente perché ho una buona manualità e ho trafficato parecchio anche in casa; ma questa non è perché ho 25 anni o più di esperienza del camper, almeno per quanto riguarda me non vuol dire nulla.
Quindi continua pure a leggermi/ci, di imparare cose in questo forum sono il primo a dirlo, ce ne sono tante, bisogna solo avere l'accortezza di vagliare e approfondire quando le cose sono confuse. Come anche io se avrò necessità di avere consigli e aiuti per stare 15 giorni a 1800 metri o più in pieno inverno stanne certo che sarete i primi a cui busserò la porta, Claviere non è lontano e conosco la strada (quante volte ci sono passato andando per passare il venerdì notte al Monginevro con i figli addormentati in dinette) per passare l'intero WE sulle piste; anche sotto bufere di neve, sulle rotaie pulite lasciate dai TIR davanti a noi per evitare di mettere le catene ...).
A proposito di freddo, con le temperature che si stanno raggiungendo qui in pianura, non oso pensare dalle vostre parti ... Vi auguro di scaldarvi nel migliore dei modi nel vostro camper, che la fiamma della stufa sia sempre accesa ... un grosso in bocca lupo (metaforicamente naturalmente, visto dove vivete ... wink non si sa mai)
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2017 alle: 14:45:35
Fortunatemente in 3 anni un solo problema. Una infiltrazione dalla guarnizione del finestrone sul tetto. Fatta riparare alla Laika e speso 200 euro.
Per la parte elettrica ho cambiato una volta un fusibile . Il frigo la caldaia le batterie motore , insomma tutto a posto. Finora ho tratto solo consigli dal forum tipo il montaggio pannello/batterie e addirittura sul acquisto del mezzo. Se non era per il forum avrei acquistato tutto un altro tipo di mezzo usato e magari sarei stato pieno di problemi.Quindi visto la mia piccola esperienza non saprei cosa raccontare, anche se sul camper ci vivo . Invece vi leggo sempre con attenzione e pian pian imparo qualcosa. Grazie a tutti
Ciao

Modificato da kalasaya il 09/01/2017 alle 14:46:59
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2017 alle: 15:53:34
In risposta al messaggio di campersempre del 08/01/2017 alle 19:05:52

Prima di tutto il mio intervento non voleva essere accusatorio dei tuoi/vostri confronti, avete tutti i diritti di partecipare o meno ai forum come meglio vi aggrada, di esporre le vostre esperienze o meno. Riguardo all'esperienza
sono convinto che i 25 anni (devo aggiornare il profilo ...) o più non vogliono dire nulla, per me questi anni di esperienza sono viaggi saltuari, che vanno da qualche WE durante l'anno (una volta con i figli se ne facevano perfino di più), qualche viaggio nei ponti o nelle festività che si riescono a risicare tra impegni di lavoro (spero finiscano presto ...) e familiari e le classiche vacanze estive. Certo di avventure e di cose strane o emergenze ce ne sono capitate, tutte risolte in modo positivo, quindi forse nemmeno così preoccupanti, anche se in quei momenti non lo si sa; ebbene, ripeto, sono convinto che uno che decide di viverci per 365 giorni all'anno, sotto pioggia, neve, al caldo o al freddo, di esperienze, problemi quotidiani e grane ne deve subire in ogni momento, sono sempre li ad aspettarti al varco e necessariamente li devi risolvere; almeno è questa la mia convinzione, forse sbaglio. Se ho avuto, o ancora adesso, dovesse capitarmi un problema all'impianto elettrico o del gas del mezzo mi vengono i sudori freddi ... questa è esperienza? Se qualcuno mi chiede dove andare a sostare in una certa città o cosa fare in quella città, anche se non la conosco direttamente, mi sento in grado di aiutarlo e lo faccio; se qualcuno mi chiede come aggiustare qualcosa, se gli rispondo come poter fare per risolvere il problema non necessariamente lo dico perché l'ho dovuto fare io sul mio camper, ma unicamente perché ho una buona manualità e ho trafficato parecchio anche in casa; ma questa non è perché ho 25 anni o più di esperienza del camper, almeno per quanto riguarda me non vuol dire nulla. Quindi continua pure a leggermi/ci, di imparare cose in questo forum sono il primo a dirlo, ce ne sono tante, bisogna solo avere l'accortezza di vagliare e approfondire quando le cose sono confuse. Come anche io se avrò necessità di avere consigli e aiuti per stare 15 giorni a 1800 metri o più in pieno inverno stanne certo che sarete i primi a cui busserò la porta, Claviere non è lontano e conosco la strada (quante volte ci sono passato andando per passare il venerdì notte al Monginevro con i figli addormentati in dinette) per passare l'intero WE sulle piste; anche sotto bufere di neve, sulle rotaie pulite lasciate dai TIR davanti a noi per evitare di mettere le catene ...). A proposito di freddo, con le temperature che si stanno raggiungendo qui in pianura, non oso pensare dalle vostre parti ... Vi auguro di scaldarvi nel migliore dei modi nel vostro camper, che la fiamma della stufa sia sempre accesa ... un grosso in bocca lupo (metaforicamente naturalmente, visto dove vivete ...  non si sa mai) Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

bruno, non mi sono sentito accusato in nessun modo, anche perché, leggendo i tuoi post, credo tu sia una persona molto educata. fortunatamente, come kalasaya, fino adesso non ho avuto grandi problemi. solo una cerniera storta del portellone posteriore per colpa di una tromba d'aria, messa a posto con un cuneo di legno e qualche minuto di pazienza.
se ti capita di andare a monginevro, passa a trovarmi
saludos 
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2017 alle: 17:57:41
In risposta al messaggio di caronbz del 09/01/2017 alle 15:53:34

bruno, non mi sono sentito accusato in nessun modo, anche perché, leggendo i tuoi post, credo tu sia una persona molto educata. fortunatamente, come kalasaya, fino adesso non ho avuto grandi problemi. solo una cerniera storta
del portellone posteriore per colpa di una tromba d'aria, messa a posto con un cuneo di legno e qualche minuto di pazienza. se ti capita di andare a monginevro, passa a trovarmi saludos  El tiempo es la materia de la que he sido creado. J. L. Borges
...

Appena il mio cardiologo mi concederà di fare ancora qualche sciata ad alta quota ci andrò moooooolto volentieri! Per quest'anno nisba ... anche perché ho la consorte che mi controlla ...wink
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2017 alle: 00:09:05
In risposta al messaggio di marcucciolo del 07/01/2017 alle 01:24:39

Ciao yari ,  non mi muovo mai dai reparti tecnici e mi ero perso questa interessante discussione  Non vivo in camper ma quasi , nel senso che per necessità sono spesso in giro per l Italia e in pratica lo utilizzo anche
10 mesi l anno , anche a mo di base operativa quindi ne approfitto per rubare anche qualche piccola o grande vacanza  Mi reputo autonomo , nel senso che non ho grandi problemi di approvvigionamento acqua , gas ed energia elettrica e autosufficiente , nel senso che riesco a provvedere quasi a tutto da me , tranne casi eccezionali , ovvio  A bordo ho moto , bici e canoa , a secondo della stagione   Se posso esserti utile chiedi pure  Mar..cucciolo  
...

Ciao Mar... Marco? :)
Beh 10 mesi direi che ci vivi e sai come affrontare diverse situazioni... che camper hai? vivi d'inverno? temperatura e uso di bombole? gas o diesel?
per l'energia quanti pannelli e batterie hai? Per la sicurezza del mezzo (quando dormi e quando non ci sei) che metodi hai adottato? fai molta libera immagino..
Grazie della disponibilità :)

9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2017 alle: 00:16:47

L'entusiasmo e la motivazione sono la base per fare qualcosa, altrimenti tanto vale non farla. Anche in tenda non sapevo nulla e da vero ignorante tre anni fa ho preso e sono andati 4 giorni in Corsica senza sapere NULLA. ahah che ridere se ci penso! poi piano piano ho iniziato ad informarmi ed attrezzarmi.. per quello ho scritto qui a voi. Per me sono tutte informazioni preziose, anche cose che per voi sono ormai banali e scontate... Scusate se scrivo diversi messaggi ma non so come si faccia la multi citazione, esiste?
Per quanto rigurada la vita in camper: in una casa "cementata" mi sento in gabbia, anche se sono consapevole che a parole è tutto facile, e sicuramente vivere non sarà sempre semplice, ma credo che la cosa potrebbe piacermi, potrei adattarmi e pian pianino imparare a vivere al meglio... poi chi lo sa, magari sarà semplicemente il mezzo ricreativo per il weekend...
ps. nella nostra ultima avventura invernale siamo passati di fretta da claviere, ho cercato un furgonato senza trovarlo. ma imamgino che sia nascosto da qualche parte... forse lo avevi anche scritto ma non ricordavo... prossima volta passo a salutare, spero con il nostro mezzo! :D
Grazie come sempre

Modificato da yarighidone il 10/01/2017 alle 00:22:32
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2017 alle: 23:38:52
In risposta al messaggio di caronbz del 09/01/2017 alle 15:53:34

bruno, non mi sono sentito accusato in nessun modo, anche perché, leggendo i tuoi post, credo tu sia una persona molto educata. fortunatamente, come kalasaya, fino adesso non ho avuto grandi problemi. solo una cerniera storta
del portellone posteriore per colpa di una tromba d'aria, messa a posto con un cuneo di legno e qualche minuto di pazienza. se ti capita di andare a monginevro, passa a trovarmi saludos  El tiempo es la materia de la que he sido creado. J. L. Borges
...

Caronbz, questo W.E vengo su a MOnginevro, dove posso trovarti per un saluto?
knausboxlife
17
caronbz
caronbz
02/01/2008 1355
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2017 alle: 12:30:03
In risposta al messaggio di VittoVero del 10/01/2017 alle 23:38:52

Caronbz, questo W.E vengo su a MOnginevro, dove posso trovarti per un saluto? knausboxlife

grande!!! mi trovi al centro sportivo di claviere. se vai a montgenevre, alla rotonda di claviere entra in paese, vai fino in fondo e, 100 m prima della vecchia dogana sulla sx trovi l'insegna del centro sportivo, devi scendere 100 m. tieni presente che sabato e domenica a pranzo abbiamo il buffet delle gare di sci dei ragazzi, per cui troverai una valanga di gente, meglio se passi dopo le 4. ti aspetto
mariano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link