www.vivereincamper.com
In risposta al messaggio di naha1979 del 21/04/2017 alle 20:27:18
Ok il tema è piuttosto spinoso e sento già orde di feticisti del proprio giocattolone che gridano allo scandalo Tuttavia la mia domanda è seria: navigando in rete, non sono riuscito a trovare nulla di chiaro per quantoriguarda l'eventualità di poter concedere il proprio camper a noleggio (dunque, da privato a privato). Credo che la cosa interessi a MOLTI, soprattutto a quelli che per via delle altissime spese di gestione di questi bestioni non possono più permettersi di mantenerlo e devono quindi liberarsene. Peraltro, alcuni siti come Goboony.it o Yescapa.it sono già pienamente operativi in Italia, proponendo proprio questa tipologia di noleggio. Tuttavia, anche nelle FAQ dei suddetti siti, il fumo regna sovrano. Parlo soprattutto delle questioni burocratiche (siamo in Italia o sbaglio?). Ed è subito caos: c'è chi afferma che solo una ditta con P.IVA possa noleggiare camper, c'è chi afferma che può farlo anche un privato sottoscrivendo relativa assicurazione deputata al noleggio, c'è chi parla di modificare il libretto di circolazione con una semplice procedura in modo che il mezzo risulti idoneo al noleggio... Insomma, chiedo lumi ai guru del blog. Qualcuno di voi conosce ESATTAMENTE la procedura (ammesso che ne esista una) per poter noleggiare il proprio camper a terze persone, da privato a privato? (Prego astenersi da considerazioni del tipo: ma sei matto, e se te lo riconsegnano rotto?, questi sono problemi che eventualmente verranno affrontati in seguito. Prima vediamo se in Italia questo noleggio privato-privato si può fare, poi vediamo i dettagli!) Seguite il mio blog www.vivereincamper.com
Non credo sia possibile legalmente il noleggio tra privati, Peró ricordo che un camperista per ovviare a questo problema faceva le minivolture alla persona che noleggiava, dopo qualche volta andata bene, uno scaltro ha preso il camper a noleggio volturato a suo nome è l'ha venduto.
www.vivereincamper.com
www.vivereincamper.com
In risposta al messaggio di naha1979 del 24/04/2017 alle 19:45:07
Non capisco bene come si possano fare delle minivolture, visto che un corretto passaggio di proprietà può essere svolto solo pagando le relative tasse presso MCTC o Agenzia autorizzata...in ogni caso, se davvero fosse possibile,devo dire che il tipo è stato un vero GENIO (non parlo ovviamente del truffatore, ma del truffato)... Altri commenti? L'argomento non mi pare riscuota molto interesse ... Seguite il mio blog www.vivereincamper.com
no non è stato truffato e solo un coglione speculatore che pensava di essere un furbacchione e gli e andata male anzi quell'altro ha rispettato la legge, a fatto cosa gli era consentito per cui complimenti le persone corrette che seguono le regole esistono ancora, cosa avete da lamentarvi.