CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

... continuare a dare senso di vita ad un disabile

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 74
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2016 alle: 18:03:27
La pensione avrebbe dovuto ripagare con un po' di libertà, il nostro periodo di vita  lavorativo.
Giunti alla pensione, acquistato un mezzo usato in buone condizioni, allestendolo con quanto a mio giudizio mancava, si è preso il largo. 
Con un td 1900 si è girato tutto l'arco del Mediterraneo Turchia/Marocco compresi.
Ma la vita riserva sempre tante sorprese dopo qualche anno la consorte è stata colpita dall'alzheimer e fruire del ns mezzo mi consente di donare giornate di piena libertà a contatto della natura ad un essere umano che se messo in una residenza cessa di vivere diventa meno di un numero.
Infatti fermarmi in residenza sembra essere in un carcere, avere quattro ruote ad una decina di metri dal mare è tutt'altra cosa, anche se con tutte le incombenze che mi impegnano 24 h su 24, cerco di dare un senso di svago e libertà alle giornate che seguiranno.
Non so quanto potrò resistere alle condizioni fisico/psichiche che l'accudire comporta ma almeno ho consapevolezza nel voler rispettare l'impegno preso a suo tempo " ........fin chè morte non vi separi" -  
Ci si divertiva e nello stesso tempo si acquisiva conoscenza dei luoghi visitati, ci si organizzava nel voler raggiungere luoghi che mai si sarebbero potuti vedere (per noi) con altri mezzi, la parte economica ha sempre avuto il suo peso nella nostra vita  ecc... ecc... 
Ora è giunto il momento di godere la natura in modo più stanziale possibile, continueremo a godere di questo privilegio fino a quando il ns mezzo ce ne darà la possibilità.
Con l'occasione auguro buoni kilometri a tutti..
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Inserito il 06/09/2016 alle: 20:35:45

Grande Renzo.....barcolla pure ma non mollare mai!

------------------- La stupiditá degli altri mi affascina ma preferisco la mia ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]

Modificato da Grinza il 06/09/2016 alle 20:36:34
9
Re2016
Re2016
30/08/2016 23
Inserito il 06/09/2016 alle: 22:16:28
Il coraggio di andare avanti con forza e dignità è sempre una buona lezione per chiunque.
Complimenti
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 07/09/2016 alle: 12:32:09
In risposta al messaggio di Renzo50 del 06/09/2016 alle 18:03:27

La pensione avrebbe dovuto ripagare con un po' di libertà, il nostro periodo di vita  lavorativo. Giunti alla pensione, acquistato un mezzo usato in buone condizioni, allestendolo con quanto a mio giudizio mancava, si
è preso il largo.  Con un td 1900 si è girato tutto l'arco del Mediterraneo Turchia/Marocco compresi. Ma la vita riserva sempre tante sorprese dopo qualche anno la consorte è stata colpita dall'alzheimer e fruire del ns mezzo mi consente di donare giornate di piena libertà a contatto della natura ad un essere umano che se messo in una residenza cessa di vivere diventa meno di un numero. Infatti fermarmi in residenza sembra essere in un carcere, avere quattro ruote ad una decina di metri dal mare è tutt'altra cosa, anche se con tutte le incombenze che mi impegnano 24 h su 24, cerco di dare un senso di svago e libertà alle giornate che seguiranno. Non so quanto potrò resistere alle condizioni fisico/psichiche che l'accudire comporta ma almeno ho consapevolezza nel voler rispettare l'impegno preso a suo tempo  ........fin chè morte non vi separi -   Ci si divertiva e nello stesso tempo si acquisiva conoscenza dei luoghi visitati, ci si organizzava nel voler raggiungere luoghi che mai si sarebbero potuti vedere (per noi) con altri mezzi, la parte economica ha sempre avuto il suo peso nella nostra vita  ecc... ecc...  Ora è giunto il momento di godere la natura in modo più stanziale possibile, continueremo a godere di questo privilegio fino a quando il ns mezzo ce ne darà la possibilità. Con l'occasione auguro buoni kilometri a tutti..
...

grazie per averlo condiviso con noi. Vi auguro ancora tanti giorni all'aria aperta.

Luigi
14
Luigi52
Luigi52
03/07/2011 119
Inserito il 07/09/2016 alle: 13:38:06
piccola lezione di vita grazie e tantissimi auguri .luigi
luigi cinquantadue
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 07/09/2016 alle: 14:18:02
 " ....fin chè morte non vi separi" 

bravo Lorenzo... molti si sarebbero abbattuti o avrebbero "parcheggiato" il familiare in qualche struttura con la motivazione "li la seguiranno meglio"...
ma meglio di un familiare nessuno può esserlo..!!!!

noi il camper lo abbiamo preso più o meno per lo stesso motivo..., (anche se in termini di età diverse)...

per non "rinchiudere" in casa nostro speciale Matteo, ma per potergli far vedere più cose possibili e per portarlo nei posti che più gli piacciono finchè ne avremo la possibilità in termini di età.... Ora siamo giovani ma al suo futuro ci pensiamo mille volte al giorno e non senza groppi in gola!!!

Avanti tutta e non ti fermare mai!!!!!
Nicola.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 07/09/2016 alle: 19:55:44
Io ti consiglio di cercare aiuti esterni subito quando sara' necessario perche' l'alzheimer e' una malattia che va al di la delle forze umane che una sola persona puo' dare.
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 07/09/2016 alle: 22:32:35
Grazie dei vostri commenti,
è merce preziosa che rianima il continuare l'azione da me intrapresa
Saluti
11
Pirus67
Pirus67
11/09/2014 417
Inserito il 09/09/2016 alle: 13:29:00
Grande Renzo, vorrei solo il 10% del tuo coraggio.
Sei un grande, da un certo punto di vista ti invidio, io non so se riuscirei a fare quello che tu stai facendo.
Un GROSSO IN BOCCA AL LUPO per tutto

Dalla Bassa con furore.....

Mobilvetta K Yackt MH 85
17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Inserito il 09/09/2016 alle: 15:37:29
a Renzo e Nicola ... un IMMENSO abbraccio e l'augurio di un futuro più sereno ... 

con tanta amicizia ed affetto ... Tony e Jucci .   ciao   smiley
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5017
Inserito il 17/09/2016 alle: 21:37:44
Dai grande Lorenzo,pensa solo che l'inverno è vicino e tu sai a che mi riferiscowink
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Inserito il 18/09/2016 alle: 18:26:25

La pensione avrebbe dovuto ripagare con un po' di libertà, il nostro periodo di vita  lavorativo. Giunti alla pensione, acquistato un mezzo usato in buone condizioni, allestendolo con quanto a mio giudizio mancava, si
è preso il largo.  Con un td 1900 si è girato tutto l'arco del Mediterraneo Turchia/Marocco compresi. Ma la vita riserva sempre tante sorprese dopo qualche anno la consorte è stata colpita dall'alzheimer e fruire del ns mezzo mi consente di donare giornate di piena libertà a contatto della natura ad un essere umano che se messo in una residenza cessa di vivere diventa meno di un numero. Infatti fermarmi in residenza sembra essere in un carcere, avere quattro ruote ad una decina di metri dal mare è tutt'altra cosa, anche se con tutte le incombenze che mi impegnano 24 h su 24, cerco di dare un senso di svago e libertà alle giornate che seguiranno. Non so quanto potrò resistere alle condizioni fisico/psichiche che l'accudire comporta ma almeno ho consapevolezza nel voler rispettare l'impegno preso a suo tempo  ........fin chè morte non vi separi -   Ci si divertiva e nello stesso tempo si acquisiva conoscenza dei luoghi visitati, ci si organizzava nel voler raggiungere luoghi che mai si sarebbero potuti vedere (per noi) con altri mezzi, la parte economica ha sempre avuto il suo peso nella nostra vita  ecc... ecc...  Ora è giunto il momento di godere la natura in modo più stanziale possibile, continueremo a godere di questo privilegio fino a quando il ns mezzo ce ne darà la possibilità. Con l'occasione auguro buoni kilometri a tutti..
...

Un caro abbraccio ...

Un saluto a tutti
10
mtfsap1
mtfsap1
29/09/2015 200
Inserito il 19/09/2016 alle: 09:39:35
Ci hai superati tutti. 
Quando negli anni futuri mi capiterà la stessa cosa, penserò a voi, per risolvere il problema.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 19/09/2016 alle: 13:04:11
continua così renzo sei magnifico , un abbraccio .....

Modificato da immortale1 il 19/09/2016 alle 13:05:00
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 19/09/2016 alle: 13:32:47
E' bello constatare che in un mondo che cambia non sempre in meglio dal punto di vista dei sentimenti forti non tutto e' perduto.

Vi auguro tutta la felicita' che vi meritate , mi unisco al coro degli  altri amici del forum

Avanti tutta !

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Gianniye
Gianniye
-
Inserito il 24/09/2016 alle: 19:02:48

...

Lorenzo, pensa che il bene che hai fatto e stai facendo adesso e che farai in futuro,  un giorno ti sarà riconosciuto, e pensa che la tua compagna ti comprende, anche se non te lo può far capire, e pensa che ci potrebbero capitare cose peggiori...Coraggio e umiltà tu ne hai da vendere, ma ci accontentiamo di questo tuo racconto che ci hai donato, toccante e struggente.
Gianniye
14
boxer c
boxer c
01/02/2011 505
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2016 alle: 14:25:11
Grande Lorenzo 

mi mi unisco al coro, e ti faccio i miei Auguri di buone feste, a te e alla tua compagna, grazie per il tuo coraggio
boxer
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2016 alle: 18:17:46
sei un grande l
non ci sono parole  per quello che fai
un sereno Natale un abbraccio
Carla
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2016 alle: 01:47:22
AUGURI di Buon Natale e Felice Anno Nuovo
p.s.- ho necessità di motorizzare con una pedana l'accesso alla cella - qualcuno è in grado di indirizzarmi per farfare tale modifica.  Grazie antivipate
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Rispondi Abuso
Inserito il 25/12/2016 alle: 02:00:46
AUGURI di Buon Natale e Felice Anno Nuovo

P.S. - Ho necessità di modificare la salita in cella da gradino
           a pedana  - Qualcuno è in grado di indirizzarmi officina in
            grado di effettuare tale modifica ?
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2016 alle: 15:09:26
Ciao Lorenzo (ti chiami come il mio terzo bimbo)
Mi associo alla stima ed all' affetto dimostrato da chi mi ha preceduto. A volte, quando mi accorgo di quanto io stia davvero bene con mia moglie, penso a cosa cambierebbe in caso di malattia di uno di noi due. La risposta che mi do è che le sarò sempre accanto, (io non mi sono mai sposato in chiesa......) nella salute e nella malattia......Ma poi tra il dire, il pensare ed il fare.....ci sei Te con i tuoi insegnamenti di cui farò tesoro......Grazie

Per la pedana, non saprei cosa consigliarti, ma per tutto il resto se posso ti aiuto più che volentieri.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link