CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

... continuare a dare senso di vita ad un disabile

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 74
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Rispondi Abuso
Inserito il 29/12/2016 alle: 17:48:33
Grazie Gianni
Ho visto su internet sotto IC Mobility  by Ippocamper, 
Sono di Rieti, un sollevatore  con binario a soffitto che utilizzando un imbragatura mi permetterebbe di gestire
La salita e discesa in cella - proverò a sentirli. Nel frattempo ho costruito un gradino che spezza in due l'ultima pedata, eseguirò un tentativo con la consorte
Per vedere se riesco a farla salire.

Con l'occasione un Buom Anno a tutti
16
manife666
manife666
19/08/2009 241
Rispondi Abuso
Inserito il 30/12/2016 alle: 01:06:44
GRANDISSIMI LORENO e NICOLA continuate con questo spirito è un ONORE leggerVI bravissimi .
ancora tanti auguri   per un BUON ANNO RICCO DI DETERMINAZIONE PER SUPERARE QUALSIASI DIFFFICOLTA'.
TANTI AUGURI 
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2017 alle: 12:31:14
Buongiorno,
Lorenzo, Nicola, come va?  Un grosso abbraccio.......
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2017 alle: 12:06:37
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 09/01/2017 alle 12:31:14

Buongiorno, Lorenzo, Nicola, come va?  Un grosso abbraccio....... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!

Sono finite le feste solo con ieri sera, ora si pensa ad onorare tasse tasse tasse , spese condominiali ecc. ecc....
ma si spera che il tempo migliori per passare un paio di mesi spendierati,  al mare. La Sicilia dovrebbe permetterci tale desiderio. Saluti

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2017 alle: 12:42:49
In risposta al messaggio di Renzo50 del 10/01/2017 alle 12:06:37

Sono finite le feste solo con ieri sera, ora si pensa ad onorare tasse tasse tasse , spese condominiali ecc. ecc.... ma si spera che il tempo migliori per passare un paio di mesi spendierati,  al mare. La Sicilia dovrebbe permetterci tale desiderio. Saluti  

A casa il mia il detto: l'epifania tutte le feste porta via non è mai entrato.......  In realtà anche per me tutti gli anni, tutte le feste le porta via il 09/01, con una bella torta di compleanno, il mio....yes
Buona Sicilia Enzo, ora fa un po freddino, ma sempre meglio che qua.....
Un abbraccio
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

14
emilio55
emilio55
16/04/2011 9
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 16:25:05
In risposta al messaggio di Renzo50 del 25/12/2016 alle 02:00:46

AUGURI di Buon Natale e Felice Anno Nuovo P.S. - Ho necessità di modificare la salita in cella da gradino            a pedana  - Qualcuno è in grado di indirizzarmi officina in             grado di effettuare tale modifica ?

ciao prova a vedere il sito wv camper di orio al serio per la modifica un saluto emilio
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2017 alle: 19:57:45
In risposta al messaggio di emilio55 del 03/02/2017 alle 16:25:05

ciao prova a vedere il sito wv camper di orio al serio per la modifica un saluto emilio

Grazie Emilio,
comunque il sito è W & V  
appena posso vado afare un'incursione
 Saluti
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 15:37:36
Buondì a tutti,
passate le feste, lasciare casa è stato un po' problematico.
Gli ormeggi siamo riusciti ad effettuarli a fine febbraio e
la Sicilia ci ha accolto con feste e sagre, persino l'Etna ci
ha dato il benvenuto  con il suo fumare.
La soluzione del sollevatore con binario la si è accantonata
dato l'eccessivo esborso, di base erano già 5.000 euro,
lo scalino per ora è fruibile con un po' di impegno fisico.
Ci attendono una quarantina di gg di liberi pensieri e
sconfinati orizzonti, gustando strepitosi tramonti.
Buona primavera a tutti.
Un abbraccio da Santina &

10
isa cocotta
isa cocotta
08/11/2015 109
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 18:58:09
Godetevi questi giorni di libertà.
è pericoloso uscire dalla porta.ti metti in strada e se non controlli i tuoi piedi non puoi sapere dove i tuoi passi ti condurranno
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2017 alle: 19:22:25
bravi godetevi il sole il mare
buone vacanze ciao Carla
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 19:33:47
Un saluto a tutti - Marina di Ragusa ci ha accolto da ben 23 gg - Pasqua e Pasquetta ls festeggeremo in compagnia. Poi un saluto a tutti e si rientra  😆
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2017 alle: 20:29:07
felice  di sentirti
 Buona Pasqua e buona pasquetta 
ciao Carla e Renzo
16
elcap
elcap
12/01/2009 129
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 03:13:59
Lorenzo, solo ora leggo il tuo topic, è parecchio che non frequento COL.
ho letto alcune tue richieste tecniche e ipotesi di soluzione, tutte cose che purtroppo anche noi abbiamo dovuto affrontare. ma è soprattutto bellissima la tua voglia di continuare a vivere le cose che ami insieme a tua moglie, di stare con lei nonostante tutte le difficoltà crescenti che questo comporterà.
​comprendo molto bene i tuoi sentimenti, purtroppo anche a noi è capitata una cosa simile. nel 2009, a 54 anni, mia moglie si è ammalata di una grave malattia neurodegenerativa, abbiamo dovuto cambiare il camper per permetterle di continuare ad usarlo, poi abbiamo fatto vari interventi mano mano che le sue condizioni peggioravano. ora abbiamo un camper il cui allestimento è cucito per le esigenze di un disabile grave assolutamente dipendente da altri. spesso la voglia di uscire è sradicata dalla fatica che questo comporta, abbiamo rallentato moltissimo i ritmi, ma comunque cerchiamo di strappare almeno qualche fine settimana alle difficili giornate di un malato. A volte ci è successo di partire e tornare indietro per sue difficoltà, considera una partenza è faticosa sia per me che per lei, da quando mi alzo a quando riesco ad accendere il motore del camper per partire mi ci vuole mezza giornata. anche stare fuori è faticoso, devo pensare a tutto e accudire lei, ma continuiamo ancora a provarci. da novembre scorso a casa nostra è arrivato Tommy, un cucciolo di cocker che spesso porta il sorriso anche nelle giornate più buie. per facilitare le uscite e sballottare meno possibile mia moglie, quest'anno abbiamo pensato di mettere un paio di mesi il camper in un campeggio sul lago di Bracciano (noi abitiamo a Roma). Non lo abbiamo mai fatto, ma le situazioni cambiano e bisogna adattarsi. speriamo in questo modi di fare almeno uno o due week end al mese.
Gianluigi
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 14:13:01
Un saluto a Carla.
Un grazie a Gianluigi per le sue righe.
Noi purtroppo siamo giunti ad una non deambulazione,
ormai i comandi sono quasi completamente disinseriti.
Essendo a nord e prediligendo i mare credo di essere giunto 
al termine del possibile utilizzo del camper.
Il semplice separè di 10/15  cm. del vano cella/bagno
è un quasi insommontabile passaggio.
Ora avremo sicuramente tre mesi di fermo,
poi affronterò un nuovo desiderio di evazione
È una speranza che mi permette di continuare
a voler sopravvivere.
16
elcap
elcap
12/01/2009 129
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 14:39:48

Lorenzo, mia moglie non deambula da qualche anno, non muove neanche le braccia. noi abbiamo easy rail, ho tolto il sedile lato passeggero e metto li direttamente la carrozzina ancorata a terra con supporti specifici (ho fatto l'omologazione alla motorizzazione), per entrare ed uscire dal camper abbiamo una pedana elettrica e il bagno è a giorno (solo una tenda che lo circonda, è il SEA CBT al quale abbiamo aggiunto easy rail e tolto il sedile). te lo dico solo per informazione.

Modificato da elcap il 05/06/2017 alle 14:41:53
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 15:41:03
In risposta al messaggio di elcap del 05/06/2017 alle 14:39:48

Lorenzo, mia moglie non deambula da qualche anno, non muove neanche le braccia. noi abbiamo easy rail, ho tolto il sedile lato passeggero e metto li direttamente la carrozzina ancorata a terra con supporti specifici (ho
fatto l'omologazione alla motorizzazione), per entrare ed uscire dal camper abbiamo una pedana elettrica e il bagno è a giorno (solo una tenda che lo circonda, è il SEA CBT al quale abbiamo aggiunto easy rail e tolto il sedile). te lo dico solo per informazione.  
...

Gianluigi
ti spiace inviarmi foto delle modifiche e relativa pedana
e-mail rocchitelli@tin.it
grazie anticipayamente
16
elcap
elcap
12/01/2009 129
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 18:39:43
In risposta al messaggio di Renzo50 del 05/06/2017 alle 15:41:03

Gianluigi ti spiace inviarmi foto delle modifiche e relativa pedana e-mail rocchitelli@tin.it grazie anticipayamente

il camper è un sea CBT (pedana per entrare di serie), appena riesco ad andare ti mando volentieri un po' di foto sulle modifiche. considera che la spesa non è bassa (anche se detraibile), bisogna valutare se il gioco vale la candela. noi lo abbiamo fatto anche perché usiamo il camper da molto e quindi non volevamo rinunciare alla possibilità (a volte anche solo teorica) di poterlo usare. abbiamo cambiato quello che avevamo con questo sea (non mi piace per niente), ma secondo me abbiamo fatto un errore, sarebbe stato meglio adattare quello che avevamo, avremmo anche perso molti meno soldi.

17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2017 alle: 14:21:56
Un saluto a quanti mi seguono.
Vengo a Voi in un momento di furto del tempo, gli impegni sono dinventati 24h su 24.
La sistuazione è purtroppo ingestibile se non supportata da marchingegni che sollevino
e posizionano l'individuo nel e sul mezzo.
Spendere 11.000 euro non sono nelle mie possibilità, anche in considerazione dello stato
psicofisico della consorte, ormai non più conscia di quanto la circonda.
Si contiua nell'assistenza, ma si rinuncia purtroppo ad una libertà che non posso più permettermi.
Ancora un abbraccio a Voi tutti 
16
elcap
elcap
12/01/2009 129
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2017 alle: 20:32:54
In risposta al messaggio di Renzo50 del 07/07/2017 alle 14:21:56

Un saluto a quanti mi seguono. Vengo a Voi in un momento di furto del tempo, gli impegni sono dinventati 24h su 24. La sistuazione è purtroppo ingestibile se non supportata da marchingegni che sollevino e posizionano l'individuo
nel e sul mezzo. Spendere 11.000 euro non sono nelle mie possibilità, anche in considerazione dello stato psicofisico della consorte, ormai non più conscia di quanto la circonda. Si contiua nell'assistenza, ma si rinuncia purtroppo ad una libertà che non posso più permettermi. Ancora un abbraccio a Voi tutti 
...
Lorenzo, scusa se rispondo solo ora ma tu sai che il nostro tempo è dominato da altri problemi. ti avevo promesso qualche foto, te la posta anche se hai perso interesse per l'argomento
. 
questo è il nostro camper visto
da fuori. è un SEA CBT. la porta è larga per permettere l'ingresso della carrozzina tramite la pedana elettrica installata.
WP_20170923_17_45_02_Pro.jpg

questa è la porta d'ingresso, la pedana è chiusa, la vedi in basso sul pavimento.
image(40).png

questa è la parte posteriore, in fondo il letto matrimoniale. in alto vedi il sollevatore ed il binario dove scorre. a destra il bagno, tutto aperto e con due tende che lo chiudono. quella bianca tutta intorno, quella blu lo isola dalla parte anteriore. il bagno l'ho cambiato, ho messo un wc in ceramica (un po' più grande di quelli classici dei camper), ed ha un serbatoio per le acque nere maggiorato con un maceratore.
image(41).png

qui il bagno si vede meglio
WP_20170923_17_41_35_Pro.jpg

questa è la parte anteriore. il sedile del passeggero è stato tolto e sostituito con quella pedana a terra per permettere alla carrozzina di essere messa li. in pratica si viaggia in carrozzina, ancorata a terra. questo permette anche di spostare indietro la carrozzina per allungare un po' le gambe.
image(42).png

qui vedi la carrozzina messa al suo posto per il viaggio. quei due supporti che vedi a terra tra le ruote servono per ancorarla, ce ne sono due simili anche davanti.
image(43).png

il binario in alto (terza foto) permette ad una persona di essere spostata dal letto al bagno (si vede lo scambio in alto) e fino davanti, al posto del passeggero. in questo modo posso usare il sollevatore da qualsiasi punto del camper per andare a letto oppure al bagno.
il camper originale aveva solo la pedana per l'entrata. io ho fatto mette il binario con il sollevatore (il camper è stato rinforzato esternamente sul tetto per poter sopportare il peso), ho fatto togliere il sedile del passeggero e fatto fare il lavoro con i supporti a terra per l'ancoraggio della carrozzina (omologati alla motorizzazione), ho sostituito il water e il serbatoio della acque nere aggiungendo anche il maceratore, ho messo un inverter piccolo (600 watt) per ricaricare il sollevatore e le altre cose (cellulare, computer ...)

Hai un paio di giorni di tempo? Fatti un giro in camper! Hai solo 10 minuti? Fatti un giro su

www.iogiroincamper.it

17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2017 alle: 21:18:51
Ciao  Gianluigi,
ti ringrazio comunque delle foto.
Ma ormai la situazione mentale non accompagna più la consorte. 
Per cui sarebbe come portare un manichino
seduto accanto. L'assistenza continua, il non reggere neanche la testa, ecc... ecc... il mangiare a mezzo siringa - be credo di aver esposto la situazione - insomma il gioco npn vale la candela - volendo e dolendo ho dovuto prendere atto della sistuazione e rassegnarmi a stare accanto fon che il signore vorrà.
Un saluto 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link