CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

... continuare a dare senso di vita ad un disabile

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 74
16
elcap
elcap
12/01/2009 129
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2017 alle: 21:55:05
In risposta al messaggio di Renzo50 del 23/09/2017 alle 21:18:51

Ciao  Gianluigi, ti ringrazio comunque delle foto. Ma ormai la situazione mentale non accompagna più la consorte.  Per cui sarebbe come portare un manichino seduto accanto. L'assistenza continua, il non reggere neanche
la testa, ecc... ecc... il mangiare a mezzo siringa - be credo di aver esposto la situazione - insomma il gioco npn vale la candela - volendo e dolendo ho dovuto prendere atto della sistuazione e rassegnarmi a stare accanto fon che il signore vorrà. Un saluto   
...
lo so, capisco meglio di quanto credi, so di cosa parli, ce l'ho in casa. le foto te le ho postate perché te le avevo promesse, ma avevo visto i tuoi ultimi post e quindi avevo capito.
un abbraccio a te e tua moglie.
Gianluigi

Hai un paio di giorni di tempo? Fatti un giro in camper! Hai solo 10 minuti? Fatti un giro su

www.iogiroincamper.it

17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2017 alle: 22:08:10
Grazie della comprensione.
Le cose sono precipitate  nell'arco di due mesi,
e sinceramente non sò quanto si protrarra una situazione, che si potrebbe definire fa incubo.
Sinceramente

Modificato da Renzo50 il 23/09/2017 alle 22:13:29
14
polis
polis
12/10/2011 499
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 11:46:51
In risposta al messaggio di Renzo50 del 23/09/2017 alle 22:08:10

Grazie della comprensione. Le cose sono precipitate  nell'arco di due mesi, e sinceramente non sò quanto si protrarra una situazione, che si potrebbe definire fa incubo. Sinceramente
nel leggere i vostri post (anche quello di elcap) mi sono commossa, per il vostro amore e la vostra dedizione, che Dio vi benedica e vi dia ancora tanta forza per affrontare il vostro futuro...
grazie per aver condiviso con noi la vostra storia, perchè mi avete dato l'opportunita' di riflettere su  quanto sia importante vivere ed apprezzare ogni singolo momento, purtroppo persone generose come voi,c'è ne sono poche... un grande abbraccio
polis
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2017 alle: 14:59:08
Un abbraccio
Sinceramente 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
isa cocotta
isa cocotta
08/11/2015 109
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 18:21:03
Un abbraccio ad entrambi. L'amore che ci state trasmettendo è una grande lezione nella vita
è pericoloso uscire dalla porta.ti metti in strada e se non controlli i tuoi piedi non puoi sapere dove i tuoi passi ti condurranno
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 07:49:20
In risposta al messaggio di Renzo50 del 23/09/2017 alle 21:18:51

Ciao  Gianluigi, ti ringrazio comunque delle foto. Ma ormai la situazione mentale non accompagna più la consorte.  Per cui sarebbe come portare un manichino seduto accanto. L'assistenza continua, il non reggere neanche
la testa, ecc... ecc... il mangiare a mezzo siringa - be credo di aver esposto la situazione - insomma il gioco npn vale la candela - volendo e dolendo ho dovuto prendere atto della sistuazione e rassegnarmi a stare accanto fon che il signore vorrà. Un saluto   
...
Non ci conosciamo, non ho familiari con gli stessi problemi e fortunatamente nemmeno con alcuna patologia degna di nota, vedremo poi cosa ci riserva il futuro.. Scrivo per complimentarmi con tutti ed in particolare con lei Renzo, mi ha fatto venire un "groppo" alla gola immaginandola alla guida del mezzo con accanto la persona così tanto amata (perché le promesse senza un fondamento non reggono a queste prove), anche se oramai "assente".

Un abbraccio fortissimo, per quanto questo non le risolva un bel niente, glie lo voglio inviare lo stesso a lei ed alla sua signora.

Veramente forza, forza ed ancora forza.

Roberto
- Roberto -
11
walmi
walmi
23/06/2014 652
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 11:41:09
Renzo, tien duro....

ciao
wal

https://www.flickr.com/photos/w...

l
16
elcap
elcap
12/01/2009 129
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 23:09:33
grazie per le tue parole polis, anche a te grazie isa cocotta, e a tutti voi. quando ho letto il post di Renzo mi sono sentito chiamato direttamente, certe cose uniscono anche se non ci si conosce. non è importante la pedana o il bagno, è importante rispondere, essere vicini anche solo con due parole. ed è per questo che ringrazio voi, per la sensibilità e la vostra presenza. un segno, una parola, valgono.
Gianluigi
Hai un paio di giorni di tempo? Fatti un giro in camper! Hai solo 10 minuti? Fatti un giro su

www.iogiroincamper.it

17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2017 alle: 19:30:26
Dopo un pò d'assenza, son quà per sfogare un pò di speranza che si stà riaccendendo.
Son riuscito con tenacia e cocciutaggine a riprendere in mano la situazione  delle piaghe che hanno posto in condizione  di grave menomazione la consorte, ho visto che la colonna vertebrale è bianca, ma la vita è ripresa quando è apparso il color rosa e poi rosso sangue. Ci vorrà ancora uno o due mesi ed il periodo di oscurità dovrà rimanere una parentesi della vita. Rientro in residenza ove dovremo affrontare un periodo di riabilitazione al fine di far ricamminare la consorte, nel frattempo ci saranno le feste, il Nuovo Anno e con quest'ultimo  ci sarà un ulteriore nipote. Tutto ciò spinge inconsapevolmente, noi diversamente giovani, ad impegni che riempiono le giornate sempre inverosimilmente corte. Chissà che questa primavera non ci si incrocia ancora una volta lungo le strade di questa nostra Italia. Me lo auguro concretamente 
14
polis
polis
12/10/2011 499
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2017 alle: 11:33:40
In risposta al messaggio di Renzo50 del 07/11/2017 alle 19:30:26

Dopo un pò d'assenza, son quà per sfogare un pò di speranza che si stà riaccendendo. Son riuscito con tenacia e cocciutaggine a riprendere in mano la situazione  delle piaghe che hanno posto in condizione  di grave
menomazione la consorte, ho visto che la colonna vertebrale è bianca, ma la vita è ripresa quando è apparso il color rosa e poi rosso sangue. Ci vorrà ancora uno o due mesi ed il periodo di oscurità dovrà rimanere una parentesi della vita. Rientro in residenza ove dovremo affrontare un periodo di riabilitazione al fine di far ricamminare la consorte, nel frattempo ci saranno le feste, il Nuovo Anno e con quest'ultimo  ci sarà un ulteriore nipote. Tutto ciò spinge inconsapevolmente, noi diversamente giovani, ad impegni che riempiono le giornate sempre inverosimilmente corte. Chissà che questa primavera non ci si incrocia ancora una volta lungo le strade di questa nostra Italia. Me lo auguro concretamente 
...
CHE BELLO RISENTIRTI E soprattutto sentirti parlare di speranze per il futuro, ti auguro veramente che a primavera tu possa viaggiare con la tua consorte e ti faccio anche tanti auguri per l'arrivo del nipotino, le nascite sono sempre miracoli che ci riappacificano con la vita blush. Continua sempre a darci tue notizie, che a me personalmente, fa bene al cuore leggerti e sapere che non ti arrendi 
Spero vada tutto bene anche per elcap
polis

Modificato da polis il 10/11/2017 alle 11:38:23
10
isa cocotta
isa cocotta
08/11/2015 109
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2017 alle: 21:03:25
Che bello avere nuove belle notizie e vedere che continuate a lottare assieme. heart 
è pericoloso uscire dalla porta.ti metti in strada e se non controlli i tuoi piedi non puoi sapere dove i tuoi passi ti condurranno
10
isa cocotta
isa cocotta
08/11/2015 109
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 18:30:34
Ciao Renzo, come sta andando?
Non pensare che ci siamo dimenticati di voi e della forza che vi contraddistingue.
Approfitto di un momento di quiete prima di cominciare il turbinio delle festività per augurarti un sereno Natale assieme alla tua famiglia. Alla quale,ovviamente, allargo il mio augurio. 
Un abbraccio a tutti voi, isa

17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2017 alle: 22:32:56
In risposta al messaggio di isa cocotta del 20/12/2017 alle 18:30:34

Ciao Renzo, come sta andando? Non pensare che ci siamo dimenticati di voi e della forza che vi contraddistingue. Approfitto di un momento di quiete prima di cominciare il turbinio delle festività per augurarti un sereno Natale assieme alla tua famiglia. Alla quale,ovviamente, allargo il mio augurio.  Un abbraccio a tutti voi, isa  
Grazie degli Auguri che contracambio ,
circa la situazione attuale, nel giro di cinque mesi siamo passati da una piaga al 4 (ultimo) stadio ad una quasi chiusura della ferita, manca ancora la rigenerazione di pochi cm di una delle due sacche che stavano svuotando le natiche.
Una volta recuperato tale riempimento si favorirà la definitiva chiusura dell'attuale buco che da 3/4 cm è solo mezzo cm. - sempre tamponando eventuali presenze di nuove piaghe che con l'immobilizzo della persona si presentano dalla sera alla mattina.
Sono andato troppo nei particolari, spero mi perdonerete, ma vivendo le vicissitudini giorno per giorno per me diventate normale routine di medicazione. Comunque rientrato in residenza si pensa alle feste, ed al prossimo arrivo del secondo nipote. Non sò se riusciremo a risalire in due sul mezzo che ci ha portato in Europa Asia ed Africa, ma la speranza non mi abbandona. Un abbraccio ed un Augurio a quanti ci seguono alimentando il mio dedicarmi a chi ha condiviso quasi 50 anni di vita. 
7
dariosilve
dariosilve
17/02/2018 29
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 01:29:08
Ciao Renzo....è il primo messaggio che scrivo qui su questo forum, mi sono iscritto per leggere e prendere quante più informazioni possibili con l'intenzione, dopo un paio di noleggi, di capire se la moglie, la figlia di quasi 2 anni ed il cane....fossero come me amanti di questo modo di viaggiare (io l'ho sperimentato in gioventù con gli amici e credo che per una bimba sia un modo bello di crescere e scoprire un pò di mondo). Non sò come mi sono imbattuto in questi tuoi messaggi, in questi giorni hanno diagnosticato l'Alzheimer a mio padre (il mi babbo come si dice da me) e mentre mi chiedo se la mi mamma ed io con la mia famiglia saremo  mai in grado di avere la forza necessaria ad affrontare questa malattia che stò ancora scoprendo....leggo di tutta la tua forza, leggo delle fasi più dure di questo male ed il modo con cui sei accanto a tua moglie e....spero di essere abbastanza forte, spero di riuscire...non lo sò cosa spero, non so neanche molto di questa malattia che è entrata nella mia vita da qualche giorno ma leggerti mi ha fatto sentire meno solo.
Sono anche un pò combattuto se proseguire o no con quest'idea del camper, avrò da fare un bel pò nell'imminente futuro (anche se siamo ancora in una fase iniziale) ma lui mette sempre me al primo posto e io voglio fare lo stesso con mia figlia, mia mamma è in pensione e ha tutto il tempo e la voglia di stargli accanto e a me il camper, permetterà di poter andare quando si può e non dover disdire niente quando qualche gita programmata deciderò di farla saltare per occuparmi di lui così da far riposare un pò mia mamma.
Renzo ti mando un abbraccio enorme, continua a mettere ogni grammo di energia e forza che hai in quello che fai e io mi auguro di essere forte anche solo la metà di quanto lo siete tu ed elCap, scusate lo sfogo in un forum di camperisti a cui mi sono appena iscritto, ancora grazie per le parole che avete condiviso su questo forum, questa sera sono state per me molto importanti.
Dario
16
elcap
elcap
12/01/2009 129
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2018 alle: 02:18:13
In risposta al messaggio di dariosilve del 20/02/2018 alle 01:29:08

Ciao Renzo....è il primo messaggio che scrivo qui su questo forum, mi sono iscritto per leggere e prendere quante più informazioni possibili con l'intenzione, dopo un paio di noleggi, di capire se la moglie, la figlia di
quasi 2 anni ed il cane....fossero come me amanti di questo modo di viaggiare (io l'ho sperimentato in gioventù con gli amici e credo che per una bimba sia un modo bello di crescere e scoprire un pò di mondo). Non sò come mi sono imbattuto in questi tuoi messaggi, in questi giorni hanno diagnosticato l'Alzheimer a mio padre (il mi babbo come si dice da me) e mentre mi chiedo se la mi mamma ed io con la mia famiglia saremo  mai in grado di avere la forza necessaria ad affrontare questa malattia che stò ancora scoprendo....leggo di tutta la tua forza, leggo delle fasi più dure di questo male ed il modo con cui sei accanto a tua moglie e....spero di essere abbastanza forte, spero di riuscire...non lo sò cosa spero, non so neanche molto di questa malattia che è entrata nella mia vita da qualche giorno ma leggerti mi ha fatto sentire meno solo. Sono anche un pò combattuto se proseguire o no con quest'idea del camper, avrò da fare un bel pò nell'imminente futuro (anche se siamo ancora in una fase iniziale) ma lui mette sempre me al primo posto e io voglio fare lo stesso con mia figlia, mia mamma è in pensione e ha tutto il tempo e la voglia di stargli accanto e a me il camper, permetterà di poter andare quando si può e non dover disdire niente quando qualche gita programmata deciderò di farla saltare per occuparmi di lui così da far riposare un pò mia mamma. Renzo ti mando un abbraccio enorme, continua a mettere ogni grammo di energia e forza che hai in quello che fai e io mi auguro di essere forte anche solo la metà di quanto lo siete tu ed elCap, scusate lo sfogo in un forum di camperisti a cui mi sono appena iscritto, ancora grazie per le parole che avete condiviso su questo forum, questa sera sono state per me molto importanti. Dario
...
Ciao Dario, scoprirai di avere molta più forza, ma anche pazienza e testardaggine, di quella che pensi di avere. non te ne accorgerai neanche, oggi ne metti un pezzetto, domani un altro e dopo un po' scoprirai risorse che non pensavi di avere. a volte ti capiterà anche il contrario, cioè penserai di farcela ed invece non sarà così, ma anche questo succede a tutti. un augurio e, permettimi, un abbraccio a te e alla tua famiglia.
Gianluigi

www.iogiroincamper.it

17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2018 alle: 19:47:41
Buona serata,
eccomi nuovamente a scrivere su questo forum.
E' da giugno 2017 che la vita ha preso una svolta ancora più amara.
Non era sufficiente il non essere in grado di ragionare, muoversi, ricordare, parlare ...
Si è dovuto operare su una piaga che subdola ha continuato a svuotare le parti limitrofe.
Son due mesi che siamo in terapia di sotto vuoto, mentre nel contempo bacino ed arto inferiore sx si sono  calcificati.
Casa ha le finestre con le sbarre, son le nostre carceri. Ma non per questo si desiste dal continuare ad assistere un essere umano, anche se la sanitá c'è solo se la paghi.
Risalire sul camper è pura utopia ormai.
Comunque sono ricordi che in parte mi permettono di gioire.
Si pensa al domani giorno per giorno, nella speranza di trasmettere il nostro esempio a figlia e nipoti.
Ancora Buona Serata 

Modificato da Renzo50 il 07/06/2018 alle 20:55:06
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2018 alle: 19:59:03
In risposta al messaggio di Renzo50 del 07/06/2018 alle 19:47:41

Buona serata, eccomi nuovamente a scrivere su questo forum. E' da giugno 2017 che la vita ha preso una svolta ancora più amara. Non era sufficiente il non essere in grado di ragionare, muoversi, ricordare, parlare ... Si
è dovuto operare su una piaga che subdola ha continuato a svuotare le parti limitrofe. Son due mesi che siamo in terapia di sotto vuoto, mentre nel contempo bacino ed arto inferiore sx si sono  calcificati. Casa ha le finestre con le sbarre, son le nostre carceri. Ma non per questo si desiste dal continuare ad assistere un essere umano, anche se la sanitá c'è solo se la paghi. Risalire sul camper è pura utopia ormai. Comunque sono ricordi che in parte mi permettono di gioire. Si pensa al domani giorno per giorno, nella speranza di trasmettere il nostro esempio a figlia e nipoti. Ancora Buona Serata   
...
ciao Renzo,
l'esempio lo sei per tutti noi, un signor esempio devo dire.
Continua a lottare sperando che la forza non ti venga meno, e non mi riferisco solo a quella fisica.
Complimenti per la dignità ed i modi con cui ti esprimi nonostante un'esperienza così traumatizzante.
Fatti vivo ogni volta che ne sentirai il bisogno, farà piacere a molti.
andrea

17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2018 alle: 21:12:40
Ciao Dario,
mi spiace x il tuo babbo,  che può ritenersi parzialmente fortunato data la vicinanza tua e di tua madre, almeno le faccende domestiche
sono ripartite. 
La malattia purtroppo avanza inesorabilmente, nel giro di qualche mese non riconoscono neppure che gli è accanto da una vita.
(× me sono 47 anni)
Ho cercarto fin che é stato possibile andare per il mondo, ci son riuscito per 7 anni, casa ci ha visti solo nel mese di maggio x le incombenze fiscali. Solo il non poter più reggersi in piedi ha inficiato il nostro peregrinare.
Ogni modifica al mezzo, per poter spostare il paziente sfruttando un binario che va dal sedile passeggero al letto, bagno, tavolo e salirlo dalla porta della cellula  -  hanno preventivato fino a 15.000 euro di spesa.
Fin che la mente accompagna l 'ammalato si può anche affrontare, ma senza tale funzione,
diventa una spesa senza senso.
La mancanza di autosufficienza è un impaccio che diventa possibile gestire in camper, ma insufficienza fisica (lo stare solo in piedi può ancora essere sufficiente) non concede alternativa. 
Io ti auguro che tale stato si presenti il più tardi possibile e che tu e tua madre abbiate la pazienza e la costanza di assistere un bambino grande in tutte le sue esigenze più che altro fisiche.
Scusami se ti ho fatto un sermone, ma sono esperienze subite, per cui parlarne permette di accettare e capire certe situazioni.
Un saluto da
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 07:25:12
Seguo sempre con il magone e non ho parole che potrebbero dare conforto, quello che stai facendo é il più bel segno d’amore che una persona puó dare, un gesto indelebile nel tempo.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2018 alle: 14:27:17
In risposta al messaggio di Grinza del 13/06/2018 alle 07:25:12

Seguo sempre con il magone e non ho parole che potrebbero dare conforto, quello che stai facendo é il più bel segno d’amore che una persona puó dare, un gesto indelebile nel tempo.
Caro Antonio,
mi associo, non sarei stato capace di usare parole così vicine ai sentimenti che provo, tutta la 'normalità' appare così lontana ed allo stesso tempo tanto attuale e possibile.
Ammiro chi riesce ad essere utile oltre la solidarietà morale.
andrea

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link