CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Droneggiare

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
2 20 73
f l y
f l y
17/01/2009 893
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2021 alle: 16:14:57
Direi che sono gia' soddisfatto del Mini 1, unica pecca a volte perde facilmente il segnale in presenza di disturbi locali al wifi.
Risolto parzialmente con le paraboline (10 euro) che effettivamente danno miglior risposta; per la qualita' video è molto piu' che sufficente il 2.7k .

f l y
f l y
17/01/2009 893
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 19:18:03
Vero, però se vado all'estero cerco di informarmi... Se volo qua guardo le mappe dflght, se provo a volare in zone militari la app ti avvisa e ti chiede chiaramente di assumerti le responsabilità del caso. Certo non è tutto consentito, ma ti assicuro che può essere divertente e con una spesa non esagerata. Ciao
Sax
Sax
01/08/2003 564
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2021 alle: 21:46:09
Il mini 2 conferma tutte le sue doti anche dal gommone...
SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 899
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2021 alle: 16:54:36
Purtroppo molte zone belle cinematograficamente parlando, sono off limits perchè zone parco o protette. Tuttavia in due di queste ho chiesto ed ottenuto il permesso alle riprese aeree, contattando gli enti preposti. Questo è accaduto alle 5 terre ( 4 anni fa ) e nel comprensorio protetto di Riale, in val Formazza ( l'anno scorso ). In entrambi i casi, purtroppo, sei pero' vincolato da orari ed un minimo di "piano di volo" ma, sinceramente, ho "sconfinato" in entrambi i casi perchè le zone sono davvero belle. Occorre muoversi per tempo perchè come tutti gli apparati burocratici statali o simili, funzionano a livelli di velocità da bradipo.

Poi ci sono, invece, posti a cui non daresti un euro ma che, invece, ripresi dall'alto cambiano totalmente il loro aspetto. Io di solito faccio poche foto, preferisco montare dei mini video abbinando telecamera a mano e drone ( ho uno spark ed un mavic pro )
DJI_0151.JPG
Dielle family
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 35008
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2021 alle: 23:40:04

Mavic mini + mavic mini2 + mavic pro2 + phantom4 , in attesa del mavic pro3 in sostituzione del mini a breve in vendita  , attestao A1-A3 + A2 , assicurazione Coverdrone e D-fligt QR code , sono partito 2 anni fa con il mavic pro solo per scopo lavoro ma è diventata da subito anche una passione , senza troppe pretese anche con svariate restrizioni e divieti si vola e ci si diverte , con il mini/mini2 si vola con meno restrizioni , con il pro2 e phantom è tutt'altro volare non paragonbile con i due leggeri piccoli gioellini 

Mario

Mario
Hymer EXSIS-T 94.990€, Nuovo
Hymer EXSIS-T 94.990€, Nuovo
Fendt APERO 30.990€, Nuovo
Fendt APERO 30.990€, Nuovo
Laika ECOVIP H 3119 104.685€, Nuovo
Laika ECOVIP H 3119 104.685€, Nuovo
Knaus BOX LIFE 600 MQ 67.460€, Nuovo
Knaus BOX LIFE 600 MQ 67.460€, Nuovo
Fendt BIANCO SELECTION 30.887€, Nuovo
Fendt BIANCO SELECTION 30.887€, Nuovo
Previous Next
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 35008
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2021 alle: 23:56:25

Marco ocio che la dronite è ancora più infettiva della camperite winklaugh , un posto in libera per sosstare in camper si trova come si trovano bei posti per volare con i droni e se anche non fossero bei posti vedendoli da 20-120 metri di altitudine girandogli intorno diventano belli , non immagini quanti bei posti da sorvolare senza troppe restrizioni e divieti ci sono nella tua Toscana

Tieni doro e cerca di non allontanarti da COL , utrenti come tè sono fondamentali 

ciao
Mario
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 35008
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2021 alle: 19:42:10

chi sarà questo camperista ? , https://www.youtube.com/watch?v...
Mario
Sax
Sax
01/08/2003 564
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2021 alle: 18:57:44
In risposta al messaggio di ecostar del 24/09/2021 alle 19:42:10

chi sarà questo camperista ? ,
Ciao Mario,
onestamente non so chi sia però, nella stessa maniera, mi sono veramente stufato di tutti questi youtuber che tentano di monetizzare con video "fotocopia" pieni di info trite e ritrite...
Poi... dai... un minimo di idee...
tutti con lo stesso identico format:
- apertura con ringraziemento
- richiesta di iscrizione e mi piace al video
- bla bla bla infiniti sull'importanza di supportare il canale
- dieci minuti minimo di info conosciute...

Sei stato più diretto e chiaro in una tua unica mail per aiutarmi nella scelta del drone tu che tutti questi cercatori di fama del web...
​​​​​
saludos!
SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 35008
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2021 alle: 21:11:34
In risposta al messaggio di Sax del 25/09/2021 alle 18:57:44

Ciao Mario, onestamente non so chi sia però, nella stessa maniera, mi sono veramente stufato di tutti questi youtuber che tentano di monetizzare con video fotocopia pieni di info trite e ritrite... Poi... dai... un minimo
di idee... tutti con lo stesso identico format: - apertura con ringraziemento - richiesta di iscrizione e mi piace al video - bla bla bla infiniti sull'importanza di supportare il canale - dieci minuti minimo di info conosciute... Sei stato più diretto e chiaro in una tua unica mail per aiutarmi nella scelta del drone tu che tutti questi cercatori di fama del web... ​​​​​ saludos!
...

nel mucchio degli italiani ce ne sono 3 o 4 che si salvano dando efficaci info sui vari utilizzi , sulle varie problematiche e non per ultime utili info legislative ma anche questi a volte inciampano in qualcosa di futile tanto per fare numeri ma ci sta , a volte seguo il Pinotti , è bravo ma anche lui a volte crea futili video spazzatura che potrebbe evitare , tuttavia italiani o esteri che siano sono tutti appassionati che cercano bene o meno bene di allungare info e novità , basta seguire quelli più affidabili

il camperista youtuber linkato praticamente nel suo video con i soliti bla bla non ha detto nulla di nuovo ma almeno è stato sincero non qualificandosi dronista professionista  ma come umile appassionato 

io con il mini 2 anche se con Android non ho riscontrato particolari problemi tanto lamentati sto aspettando che DJI riveda l'app 1.4.8  , so che esiste una versione beta ma non rischio , con la DJI GO 4 che utilizzo per altri droni è una meraviglia , l'unico handicap è che non è in lingua italiana , ora che ho venduto il mini prima versione mi è venuto il pallino di rimpiazzarlo con uno di quelli economici tanto per togliermi uno sfizio , si tratta del KF 101 al costo di circa 180/220 euro con una o due batterie 

ciao
Mario
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 3812
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2021 alle: 10:25:03
Posto una foto estrapolata da un filmato ( quindi un po scadente ) fatto ad agosto a Pragelato di frontre ai trampolini da sci fatti nel 2004 ed usati alle olimpiadi invernali del 2006, ormai fatiscenti. Ho un DJI Mini due ( versione combo ) regalatomi a Gennaio 2021 per il mio compleanno. Mi trovo molto bene, vola molto sicuro, poco sensibile al vento e mi ci stò abituando in fretta. Purtroppo ho problemi di vista e devo fare attenzione a non farlo volare troppo lontano.

pragelato.jpg

Ho anche fatto delle foto sferiche, che sull'applicazione DJ dello smartphone si vedono fantasticamente ma se le scarichi non sono più visibili nella medesima maniera e non sono belle come nell'originale. Esiste un programma per il computer ma non si riece a visualizzare come sullo smartphone
Ciao

Modificato da cinquantuno il 02/10/2021 alle 15:06:26
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 35008
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2021 alle: 11:55:49

cinquantuno   il moscerino nel suo piccolo vola e riprende molto bene gran bel regalo , staremo a vedere come si comporterà il nuovo mini 3 che a breve termine sarà disponibile , io con il mini 2 ma anche con il mini in modalità n come autonomia non ho mai superato 22 minuti di volo , solitamente sono 20-21 minuti o poco più con il 10% di batteria residua , 22 minuti abbondanti ma solo in hovering 
Mario
Salvo 78
Salvo 78
02/11/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2021 alle: 00:32:19
5D0EE8E0-7CB8-48B9-9496-FA69F1BA7072.png
SALVO 78
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 3812
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 14:47:36
Albenga, foce del fiume Centa

DJI_0025.JPG
Ciao
Max 59
Max 59
23/12/2012 2276
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 19:05:36
mi aggiungo a questa famiglia "volante" ,
ho comprato da pochi giorni un MINI SE  ( avevo un budget basso!) x arricchire i video di viaggio che da qualche tempo hanno un po'
scalzato le fotografie che tra l'altro non ho scattato nei primi voli .
Vi propongo questo mio video con drone , sarebbero ben accetti suggerimenti e critiche da voi che avete esperienza atte a migliorare . Ho cercato di usare il mini come se usassi la videocamera ma non e' la stessa cosa smiley

saluti

Max 59
Max 59
23/12/2012 2276
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2022 alle: 15:03:02

pare che l'argomento sia morentesmiley comunque ci metto questo

DJI_0193%20(2)_resize.jpg

saluti

Modificato da Max 59 il 28/06/2022 alle 16:50:04
Steu851
Steu851
27/08/2018 1849
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2022 alle: 15:05:51
In risposta al messaggio di Max 59 del 27/04/2022 alle 19:05:36

mi aggiungo a questa famiglia volante , ho comprato da pochi giorni un MINI SE  ( avevo un budget basso!) x arricchire i video di viaggio che da qualche tempo hanno un po' scalzato le fotografie che tra l'altro non ho scattato
nei primi voli . Vi propongo questo mio video con drone , sarebbero ben accetti suggerimenti e critiche da voi che avete esperienza atte a migliorare . Ho cercato di usare il mini come se usassi la videocamera ma non e' la stessa cosa  saluti
...
Sicuramente lo sai già, ma ricorda che non è una fotocamera volante ma legalmente è un aeromobile, va assicurato ed anche se è di massa inferiore ai 250g avendo una fotocamera HD va registrato su d-flight, sito su cui potrai anche verificare l'altezza massima consentita dove vorresti volare
Adria Coral Compact, il camper coupè - Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/channel...
Video CaravanOnTest: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Video CaravanOnTest: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Previous Next
Max 59
Max 59
23/12/2012 2276
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2022 alle: 16:26:39
In risposta al messaggio di Steu851 del 29/06/2022 alle 15:05:51

Sicuramente lo sai già, ma ricorda che non è una fotocamera volante ma legalmente è un aeromobile, va assicurato ed anche se è di massa inferiore ai 250g avendo una fotocamera HD va registrato su d-flight, sito su cui potrai anche verificare l'altezza massima consentita dove vorresti volare
grazie x ricordarlo
registrato ed applicato QR sul drone , fino ad ora non mi ha consentito 1 decollo , non mi ero accorto che a pochi km c'era un aeroporto e mi trovavo esattamente sul sentiero di discesa degli aeromobili
saluti
Sax
Sax
01/08/2003 564
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2022 alle: 19:56:50
In risposta al messaggio di Steu851 del 29/06/2022 alle 15:05:51

Se vogliamo essere precisi...
Gli UAS (Unmanned Aircraft System), comunemente denominati "droni" sono dei mezzi aerei (Aeromobile a Pilotaggio Remoto - APR), e se non superano i 250 gr., NON debbono essere registrati su D-Flight nemmeno se dotati di fotocamera.
Quello che è invece obbligatorio è che il pilota conduttore si registri su D-Flight come Operatore UAS al fine di ottenere il proprio QR-Code Operatore e che lo stesso venga apposto sul drone (o più d'uno se in suo possesso) e che l'operatore stesso sia assicurato con adeguata polizza RC (per tipologia di rischio e massimali di legge).

@Max 59
Ho da poco fatto un upgrade al Mini 3 con ottime soddisfazioni questo è stato il primissimo test

Ora lo stò studiando bene e lo sfrutterò al meglio durante le ferie nel mare Croato.

Modificato da Sax il 29/06/2022 alle 20:02:03
Max 59
Max 59
23/12/2012 2276
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2022 alle: 14:19:24
In risposta al messaggio di Sax del 29/06/2022 alle 19:56:50

Se vogliamo essere precisi... Gli UAS (Unmanned Aircraft System), comunemente denominati droni sono dei mezzi aerei (Aeromobile a Pilotaggio Remoto - APR), e se non superano i 250 gr., NON debbono essere registrati su
D-Flight nemmeno se dotati di fotocamera. Quello che è invece obbligatorio è che il pilota conduttore si registri su D-Flight come Operatore UAS al fine di ottenere il proprio QR-Code Operatore e che lo stesso venga apposto sul drone (o più d'uno se in suo possesso) e che l'operatore stesso sia assicurato con adeguata polizza RC (per tipologia di rischio e massimali di legge). @Max 59 Ho da poco fatto un upgrade al Mini 3 con ottime soddisfazioni questo è stato il primissimo test Ora lo stò studiando bene e lo sfrutterò al meglio durante le ferie nel mare Croato.
...

video piu' che esauriente , grazie
saluti
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 143
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2022 alle: 21:51:11
Da quest'anno anch'io patentino A1 A3, assicurazione, QR code e Mini SE, che dire, gran divertimento.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.