CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Fare uscite in MTB

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 199
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 29/04/2011 alle: 11:12:17
Ma lo sai che questa influenza intestinale ha colpito anche dalle parti di Roma? A me che invece stò da qualche mese a dieta non ha colpito, tre o quattro chili in meno non mi avrebbero reso così infelice. Con questo tempo cmq anche io sono quasi costretto a fare giri brevi anche se intensi, veramente cerco proprio i "muri" da affrontare con particolare verve, il bello è che dopo aver messo mani sull'assetto della bici e aver perso qualche chilo, riesco ad affrontare salite anche molto impegnative con una forza che ricordo uguale a quella di qualche anno fa quando mi impegnavo in modo veramente quasi agonistico. Ciao Taccio
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 29/04/2011 alle: 20:50:40
quote:Risposta al messaggio di RicLuc inserito in data 28/04/2011  22:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il giro si trova sulla montagna tra Bolzano e Merano. Non è proprio lungo, sono 24 km con 1000 metri ma noi di solito allunghiamo il percorso. Se ti serve la traccia GPX devi aspettare, mi è andata persa ma appena possibile rifaccio il giro. Intanto buona guarigione. Ciao Emil
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 10/05/2011 alle: 23:47:20
Ciao a tutti, con alcuni amici vorremmo andare il prossimo week-end sull'etna per fare un'escursione in MTB e seguire la nona tappa del Giro D'Italia. Chi mi può dare indicazioni sui percorsi in MTB, esempio la pista altomontana è ben tracciata? Inoltre c'è, non troppo distante dal Rifugio Sapienza, qualche buon agriturismo che fa sostare per la notte? Avete altri suggerimenti dove potremmo sostare per la notte? Ciao a tutti Giovanni
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 12/05/2011 alle: 13:45:45
Bello! Beccati tutti sti percorsi sull'Etna!

http://www.gpsies.com/home.do#1...

Ciaooooooo! Il resto non so, io sto a Roma, so solo che li fa freddo ma adesso l'etna è arrabbiato! Taccio P.s. Oggi mi sono fatto in bici un pezzo della tappa odierna del Giro d'Italia!! Olè!!

Modificato da Taccio1 il 12/05/2011 alle 13:48:31
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 17/05/2011 alle: 11:32:25
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 12/05/2011  13:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, purtroppo sto leggendo solo ora le tue preziose indicazioni, sarà per la prossima volta. Bellissima esperienza in MTB e bellissima tappa del Giro D'Italia. Ciao Giovanni Io Contador ai 200 mt. prima dell'arrivo [img]http://img171.imageshack.us/img171/6893/contador.jpg[/IMG] Arrivo lungo con caduta di Lastras [img]http://img5.imageshack.us/img5/8408/lastras.jpg[/IMG] Io in lieta compagnia [img]http://img101.imageshack.us/img101/8431/gransoleil.jpg[/IMG]

Modificato da Mafilù il 17/05/2011 alle 12:21:36
RicLuc
RicLuc
-
Inserito il 18/05/2011 alle: 10:26:48
Ciao Mafilù, ho visto la tappa alla tv (causa maltempo qui da noi) e devo ammettere che sono bei posti, ho pensato piu' di una volta di fare scialpinismo sul vulcano ma i problemi logistici mi bloccano (per ora). Ma volevo chiederti una curiosita': la lava o meglio la polvere di lava, che mi sembra piu' abrasiva della polvere normale, crea problemi alla mtb? o sto dicendo una fesseria ? Bella compagnia ma sono modelle al seguito del giro o locals, nel qual caso faccio una capatina per una ricognizione appronfondita dell'Etna. Riccardo
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 18/05/2011 alle: 10:58:52
quote:Risposta al messaggio di RicLuc inserito in data 18/05/2011  10:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Riccardo, per me è stata la prima esperienza in MTB sull'Etna, non abbiamo avuto nessun problema con la lava anche se come dici è un pò più abbrasiva. Io sono di Trapani quindi chissà quando ci ritorno sull'Etna con la MTB, non penso che per una volta mi abbia creato problemi. Invece la cenere caduta il giovedì ha creato qualche problema a Lastras, che è arrivato lungo ed appena ha messo la ruota anteriore sulla cenere che si trovava ai bordi è scivolato. Per quanto riguarda le ragazze sono le due che giornalmente premiano il vincitore della tappa, mentre però al vincitore gli danno contemporaneamente entrambe il bacio, io mi sono dovuto accontentare della mano sulla spalla, e dire che non ero sudato come il vincitore, nella vita ci vuole fortuna[:(!] Ciao a tutti Giovanni

Modificato da Mafilù il 20/05/2011 alle 11:12:15
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 19/05/2011 alle: 09:01:17
Riprendo un post di Kojak e lo ripropongo anche se è da un po che il nostro amico non si sente. L’idea è quella di passare il W-E del 24/25/26 giugno 2011 in MTB sui monti Sibillini, riuscendo a coniugare la nostra passione per la MTB senza dover trascurare la famiglia. Possiamo soggiornare c/o il camping Monte Prada

http://www.campingmonteprata.it/

Arrivo il venerdì 24 pomeriggio/sera, presentazioni. Sabato 25: escursione in MTB con partenza per le ore 8.00, mogli e figli giornata di spettegulez e relax nel camping. La sera grigliata di carne tutti insieme, il camping dispone di barbecue all'aperto, sarebbe bello se ognuno portasse delle pietanze/dolci/vino/liquorini…., rigorosamente fatte in casa e tipiche della propria zona, da condividere con gli altri, per evitare inutili sprechi sarebbe opportuno fare una lista. Domenica 26: breve trekking alle sorgenti del fiume Nera e alla cascata del Pisciatore, dopo pranzo raggiungere Castelluccio di Norcia in camper e godere della vista della fioritura delle lenticchie. Escursione in MTB: Percorso faticoso e tecnicamente impegnativo che percorre i sentieri più panoramici dei Monti Sibillini. Partendo dal Camping Monte Prada si raggiunge Castelsantangelo sul Nera altre due ore circa e siamo a Passo Cattivo da dove su uno stretto sentiero sempre sopra i 2000 metri si raggiunge Palazzo Borghese. La sella tra Palazzo Borghese e il Monte Argentella, chiamata Passo di Sasso Borghese, immette sulla “Strada Imperiale”, una delle tre strade doganali di Castelluccio (così dette perché il loro uso era subordinato al pagamento di un pedaggio) che i pastori percorrevano per immettersi sulle strade di transumanza verso l’Agro Romano. Arrivati a Capanna Ghezzi svoltiamo per il sentiero a destra che percorre il bosco di S.Lorenzo fino alla Fonte. Una breve salita riconduce a Forca di Gualdo da dove ritorniamo al Camping. Per quel che mi riguarda sarà una pre-scout pur disponendo della traccia, spero di poter visionare il tracciato nei prossimi mesi per raccogliere delle informazioni. Dati tecnici del giro: Km.7 discesa da mt.1250 a mt.750 sldm Km.20 salita da mt.750 a mt.2100 sldm Km.4 discesa da mt.2100 a mt.1400 sldm Km.7 pianeggianti/discesa da mt.1400 a mt.1250 sldm Totale Km. 40 Totale dislivello mt.1650 Tempo stimato minimo 6 ore + soste Per acqua e viveri non ho notizie Bici: MTB con ruote artigliate Il meteo sui Sibillini è molto variabile regolarsi di conseguenza con l’abbigliamento. Il casco è vivamente consigliato. Kit riparazioni e bici in perfetto stato sono indispensabili. Ci saranno dei tratti da fare a spinta. In caso di maltempo il W-E verrà annullato nei giorni precedenti. Questo giro è autogestito e ognuno è responsabile per se stesso, non sono una guida, mi piace solo condividere le mie passioni con chi hai i miei stessi interessi. Ringrazio il sito:

http://www.soccorritoripeda.it/...

dal quale ho copiato il giro e scaricato la traccia GPS. Un saluto a tutti. Alessandro Ciao Taccio
19
Camperone06
Camperone06
24/11/2006 119
Inserito il 19/05/2011 alle: 12:30:19
Ciao a tutti ho creato un gruppo che trovate in Gruppi chiamato Camperisti in MTB, i punti di partenza possono essere diveri Io sono di Torino, e per i fine settimana posso toccare anelli in Piemonte Liguria Valle D'Aosta. Naturalmente sempre con famiglia al seguito. Aspetto proposte.
15
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 369
Inserito il 19/05/2011 alle: 20:53:32
Ciao Taccio, ci sono, non ti preoccupare, per me il giro, meteo permettendo è confermato. Comunque manca ancora un mese, dopo la metà di giugno cercheremo di promuovere l'iniziativa, in modo particolare quella culinaria. Chi vuole la traccia gps mi può inviare la propria mail. Un saluto a tutti gli amici della MTB.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 20/05/2011 alle: 00:41:29
quote:Risposta al messaggio di Camperone06 inserito in data 19/05/2011  12:30:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eheh! Hai creato un gruppo! Diciamo che hai messo un post su Gruppi, che diventa un gruppo io te lo auguro![;)] Però scusami se ti dico che credo sia semplice mettere un post e difficile crearlo un gruppo. Non voglio dire che è ancora piu semplice distruggere il lavoro di altri, suggerirei forse che se ci sono la capacità e la volontà talvolta è profiquo aiutare per ampliare un lavoro gia avviato. Tanto per iniziare potresti dirci se sei interessato all'iniziativa di Kojak, che io conosco di fama e so che stargli dietro è una bella scommessa![;)] Ciao Taccio
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 20/05/2011 alle: 11:15:15
quote:Risposta al messaggio di RicLuc inserito in data 18/05/2011  10:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le ragazze sono le due che giornalmente premiano il vincitore della tappa, mentre però al vincitore gli danno contemporaneamente entrambe il bacio, io mi sono dovuto accontentare della mano sulla spalla, e dire che non ero sudato come il vincitore, nella vita ci vuole fortuna[:(!] Ciao a tutti Giovanni

Modificato da Mafilù il 20/05/2011 alle 11:15:56
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 23/05/2011 alle: 00:22:54
Il mio giro di oggi

http://itinerari.mtb-forum.it/t...

ciao Emil
RicLuc
RicLuc
-
Inserito il 23/05/2011 alle: 12:09:51
X Mafilù ma le siciliane sono piu' belle. X EmilG booooommmm ! 2400 m di dislivello ! non ci arrivero' mai, sabato mi sono accontentato di 50 km x 1700 attraverso le prealpi bellunesi-trevigiane, percorso molto ondulato, quasi tutto su strade forestali e qualche tratto di sentiero piacevole. Ma sei sceso per il tracciato della Vecia Ferrovia ? Perche' avrei intenzione di farla (in salita) in un futuro prossimo pero' per la discesa sto cercando un itinerario alternativo, ma non certo il tuo, hai qualche consiglio da darmi? Quella borsa/bauletto sul portapacchi, credo, e' funzionale? sopporta bene gli urti? crea qualche problema ? quanto costa + o -? Te lo chiedo in quanto interessato ad un aggeggio simile per futuri giri di piu' giorni. Grazie e un saluto a tutti Ciao Riccardo.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 23/05/2011 alle: 13:40:09
Be dai 50 km con 1700 metri non sono poi tanto male. Io i 2400 non li faccio mica sempre, diciamo che ieri era una prova generale per tastare la forma e la reazione del corpo per la mia oramai imminente avventura ciclistica. Non posso lamentarmi se penso che ho appena fatto 900 km in bici da corsa e 700 in MTB, pensavo peggio. Con il mio bauletto posteriore sono lo zimbello della società ciclistica me non penso minimamente a toglierlo, troppo comodo. Lo uso da tanti anni anche su quella da strada in faccia ai grammi, ai puristi vengono i brividi al solo pensiero. Se non ricordo male costava 60 euro. Nessun problema se escludiamo l'estetica. Se fai la gara della vecia ferrovia non ti rimane che scendere dal percorso di salita se non vuoi aggiungere almeno altri 600 metri di salita per raggiungere percorsi alternativi, già così devi sorbirti 300 metri per il ritorno. ciao
RicLuc
RicLuc
-
Inserito il 23/05/2011 alle: 14:27:41
Mi consola il fatto che sei un professionista della bici, i 700 km in mtb sono per me il traguardo di una stagione. Da cio' si deduce che la Vecia Ferrovia non la faro' in gara ma per conto mio con la mia solita andatura da bradipo. Per la borsa posteriore,a mio parere, al di la' dell'estetica c'e' il vantaggio di non portare lo zainetto, quindi schiena sempre asciutta ed eventuale giubbetto catarifrangente (dove serve) sempre visibile, visto le norme in vigore attualmente. Grazie per le info Ciao Riccardo
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 28/05/2011 alle: 18:15:55
La sesta malattia! La mia bambina giovane giovane misà che si è beccata la sesta malattia, oppure la varicella![;)] Allego un dettaglio in modo che magari qualcuno che se ne intende possa fare una diagnosi precisa![:D] Ciao Taccio
15
kojak1958
kojak1958
09/12/2009 369
Inserito il 14/06/2011 alle: 08:00:16
Porto in evidenza la proposta formulata i primi di marzo. Al momento non ho avuto nessuna adesione. Se non riceverò adesioni mi sentirò libero da impegniid="red">. L’idea è quella di passare il W-E del 24/25/26 giugno 2011 in MTB sui monti Sibillini, riuscendo a coniugare la nostra passione per la MTB senza dover trascurare la famiglia. Possiamo soggiornare c/o il camping Monte Prata

http://www.campingmonteprata.it/

Arrivo il venerdì 24 pomeriggio/sera, presentazioni. Sabato 25: escursione in MTB con partenza per le ore 9.00, mogli e figli giornata di spettegulez e relax nel camping. La sera grigliata di carne tutti insieme, il camping dispone di barbecue all'aperto, sarebbe bello se ognuno portasse delle pietanze/dolci/vino/liquorini…., rigorosamente fatte in casa e tipiche della propria zona, da condividere con gli altri, per evitare inutili sprechi sarebbe opportuno fare una lista. Domenica 26: breve trekking alle sorgenti del fiume Nera e alla cascata del Pisciatore, dopo pranzo raggiungere Castelluccio di Norcia in camper e godere della vista della fioritura delle lenticchie. Escursione in MTB: Percorso faticoso e tecnicamente impegnativo che percorre i sentieri più panoramici dei Monti Sibillini. Partendo dal Camping Monte Prada si raggiunge Castelsantangelo sul Nera altre due ore circa e siamo a Passo Cattivo da dove su uno stretto sentiero sempre sopra i 2000 metri si raggiunge Palazzo Borghese. La sella tra Palazzo Borghese e il Monte Argentella, chiamata Passo di Sasso Borghese, immette sulla “Strada Imperiale”, una delle tre strade doganali di Castelluccio (così dette perché il loro uso era subordinato al pagamento di un pedaggio) che i pastori percorrevano per immettersi sulle strade di transumanza verso l’Agro Romano. Arrivati a Capanna Ghezzi svoltiamo per il sentiero a destra che percorre il bosco di S.Lorenzo fino alla Fonte. Una breve salita riconduce a Forca di Gualdo da dove ritorniamo al Camping. Per quel che mi riguarda sarà una pre-scout pur disponendo della traccia, spero di poter visionare il tracciato nei prossimi mesi per raccogliere delle informazioni. Dati tecnici del giro: Km.7 discesa da mt.1250 a mt.750 sldm Km.20 salita da mt.750 a mt.2100 sldm Km.4 discesa da mt.2100 a mt.1400 sldm Km.7 pianeggianti/discesa da mt.1400 a mt.1250 sldm Totale Km. 40 Totale dislivello mt.1650 Tempo stimato minimo 6 ore + soste Per acqua e viveri non ho notizie Bici: MTB con ruote artigliate Il meteo sui Sibillini è molto variabile regolarsi di conseguenza con l’abbigliamento. Il casco è vivamente consigliato. Kit riparazioni e bici in perfetto stato sono indispensabili. Ci saranno dei tratti da fare a spinta. In caso di maltempo il W-E verrà annullato nei giorni precedenti. Questo giro è autogestito e ognuno è responsabile per se stesso, non sono una guida, mi piace solo condividere le mie passioni con chi hai i miei stessi interessi. Ringrazio il sito:

http://www.soccorritoripeda.it/...

dal quale ho copiato il giro e scaricato la traccia GPS. Un saluto a tutti. Alessandro

Modificato da kojak1958 il 19/06/2011 alle 17:26:00
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 21/06/2011 alle: 08:46:48
Kojak! Io sono riuscito a prendere le ferie e scappo prima che se ne accorgono, pertanto sono spiacente ma non potrò partecipare. Credo che se riesco, verso Agosto, passerò dalle parti dei Simbrunini e mi piacerebbe, ovviamente se sei disponibile, interpellarti.[:)] Ciao Taccio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link