CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

illudermi di ammortizzare il costo di acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
14
forse
forse
23/01/2011 1
Inserito il 23/01/2011 alle: 16:07:16
spaventa molto avventurarsi nell'acquisto di un mezzo dal costo significativo, inoltre per quanto mi riguarda la vacanza io la interpreto come un periodo da trascorrere, sicuramente in famiglia, ma in relax. Talvolta ho preso in fitto il camper, successivamente ho avuto la possibilità di averlo in prestito dai miei genitori (camper di m. 6,45 che presenta modeste capacità di carico e poco spazio per la mia famiglia - sono papà di 2 bimbe); sicuramente l'esperienza è stata piacevole tuttavia non sempre si concilia alle aspettative di relax mie e di mia moglie (nel camper è difficoltoso se non impossibile lavarsi decentemente, follia lavare le stoviglie ecc). Infine si aggiunga che le uscite in camper risentono di elevate spese di carburante per non parlare dei campeggi che offrono poco e nulla ai possessori di camper ben equipaggiati, talvolta a prezzi da hotel di elevata categoria...
arturino
arturino
-
Inserito il 29/01/2011 alle: 18:32:39
Ebbe', e quindi? Evidentemente hai deciso, a ragion veduta, che cotal mezzo non fa per voi. E che dovremmo dirti?
19
poldo7404
poldo7404
21/11/2006 25
Inserito il 29/01/2011 alle: 19:20:37
Mi associo ad arturino.Se non sei appassionato non continuare.Il camper deve piacere e bisogna avere lo spirito dell'adattamento che per NOI camperisti non e' sacrificio.Ciao.
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 13/02/2011 alle: 17:32:45
Anch'io mi associo, la vacanza in camper deve piacere e se per qualche giorno si fa la doccia con pochi litri d'acqua ci si lava come quando a casa se ne usa molta di più, sprecandola
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 16/02/2011 alle: 23:02:40
Riporto una frase letta su un camper, (sotto ogni cielo l'aria di casaa Tua)anche per Me il camper è vita [;)]
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/02/2011 alle: 06:32:32
Mi dispiace, non condivido per nulla le tue impressioni.. Chi si compra un camper non lo fa per risparmiare... il camper per come lo intendo io è libertà assoluta di fare quello ti pare.. Libertà di scegliere dove andare anche all'ultimo minuto (non devi disdire nulla..) se piove ti sposti e vai dove cè il sole... Libertà di programmare viaggi che con altri mezzi te li sogni... Libertà di fermarti a dormire nei posti + impensati Libertà di fare quello che vuoi come vuoi e quando vuoi Libertà che se ti scappa un bisogno, sai dove andare... Libertà è un senso che ti prende appena metti il sederino sul posto guida Vai per alberghi e continua per sempre... Io ? è dal 1976 che vado in camper e sul mio testamento ho lasciato scritto che, da morto mi rinchiudessero nel mio camper...[;)][:D][^]
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 17/02/2011 alle: 09:19:30
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/02/2011  06:32:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ? è dal 1976 che vado in camper e sul mio testamento ho lasciato scritto che, da morto mi rinchiudessero nel mio camper... Però, sarebbe orgininale andarci in camper.id="blue">id="size3">[:)]
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 17/02/2011 alle: 22:04:46
se uno decide di comprare un camper per risparmiare sulle ferieè un folle prechè con i soldi che si spende oggi per un acquisto del genere va in vacanza come minimo per 10 anni... chi compra un camperè perchè ama la vita libera,ma vuoi mettere il non avere orari per mangiare e dormire,essere libero di alzarti in costume e stare così tutto il giorno senza doverti agghindare per andare al ristorante e se invece vuoi... una bella doccia e sei pronto bello e profumato per andare nel miglior ristorante della zona ma [:)][:p][:0]...e quì viene il bello... solo se lo vuoi tu... per cui non si compra il camper per risparmiare sulle vacanze ma perchè si ama il genere di vita che solo lui può darti...
15
bigfood
bigfood
16/11/2010 289
Inserito il 17/02/2011 alle: 22:16:08
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/02/2011  06:32:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> parole sacrosante quelle che hai scritto, ma il sig. FORSE evidentemente si è iscritto al forum solo per creare un pò di putiferio
15
domi75
domi75
11/11/2010 36
Inserito il 18/02/2011 alle: 15:52:25
io e mio marito abbiamo acquistato il camper a novembre...che meraviglia. avere iil camper è gioia ,è una boccata di ossigeno puro,...è adrenalina...il camper E'!! quando non possiamo prenderlo perche i bambini sono ammalati e passano gia 2 settimane arriviamo che siamo stressati...ci MANCA,ma veramente come se fosse uno di famiglia che ti aspetta e dice:"quando venite a prendermi?andiamo a divertirci!" noi il fine settimana non facciamo un granchè ci allontaniamo da casa anche solo di 40km...ma siamo nel nostro camper e a noi ci sembra tutto più bello.
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 20/02/2011 alle: 19:03:31
quote:Risposta al messaggio di domi75 inserito in data 18/02/2011  15:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci credo, basta vedere dove vivi. Qui al nord d'inverno non è cosi facile girare vicino casa nei WE. Comunque quoto quello che ha scritto Yuma-58 e aggiungo che si puo' anche risparmiare sulle ferie. Buon viaggio Claudio
18
HM317
HM317
05/06/2007 456
Inserito il 24/02/2011 alle: 15:12:25
Azz...s'e' dato alla macchia pensando di essere linciato!! Nemmeno una rispostina! Mah![:D]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 27/02/2011 alle: 11:22:12
Da quello che scrivi, cose sensate e condivisibili, il camper non fa` per voi. Ogni cosa é una medaglia, ha 2 faccie, il camper fa` eccezione. Da un lato offre la comodità di poter decidere e fare le cose all'ultimo istante, di cambiar strada facendo, di avere il proprio letto e il proprio bagno sempre a portata di mano, cosa per molti camperisti fondamentale e sei libero da orari. Per contro non sempre riesci ad andar dove vuoi, causa ingombro o divieti, in camper devi ''lavorare'' un minimo, non sei servito e riverito come in hotel, i costi d'acquisto, d'uso e di mantenimento sono importanti, hai un altro mezzo a cui pensare, per cui altre preoccupazioni. Se te e tua mogli ''soprattutto'', se é moglie e mamma, lavoratrice tutto, e vuole giustamente solo le sue due settimane di nulla, di totale relax, che dei w.e. e ponti da passare in coda non gli interessano, non spendete soldi x un camper.
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 27/02/2011 alle: 18:23:14
il camper è come una bella donna...bisogna capirlo..
15
lenard2882
lenard2882
22/08/2010 17
Inserito il 28/02/2011 alle: 23:54:41
...beh,condivido, poi c'è l'eccezione che conferma la regola. Io sono musicista e uso il camper anche per lavoro.[:D].fortunato è? Con 5000 euro ho comprato un camperino, umile senza pretese ma perfettamente funzionante, mai dato problemi.Italia ed estero. Mi ha fatto risparmiare soldi in alberghi e ostelli vari, tempo e sbattimenti...non ho neanche la macchina! Studio senza disturbare i vicini..chiaro, non ci sono! ...e confermo in pieno il senso di libertà INFINITO che ti da!impagabile!!
14
Nando52
Nando52
04/01/2011 16
Inserito il 01/03/2011 alle: 20:16:10
FORSE non vuoi un camper, FORSE non conosci il camper, FORSE non ti piace il plein air, FORSE non hai mai dormito tra la foresta del Latemar e il lago di Carezza, FORSE non hai mai pensato a quanto inquina un albergo, FORSE non hai mai fatto la raccolta differenziata. FORSE...FORSE...FORSE...
17
sedatavo
sedatavo
25/11/2008 514
Inserito il 02/03/2011 alle: 10:36:12
Ti porto la mia esperienza. Anche io ho due bimbe e ho acquistato il mio primo camper nel 2008. Prima non avevo mai usato un camper. Ci ero solo salito per curiosità in occasione di fiere ed esposizioni. In verità mia moglie aveva dei bellissimi ricordi trascorsi in gioventù con la sua famiglia e ha un po' "insistito" con 'sta storia del camper. L'estate precedente l'avevamo passata in un bellissimo villaggio turistico in sardegna (tralascio il prezzo...). Bello. Molto. Anche se sarà stato l'effetto gabbia dorata. Sarà stato l'effetto finzione generale. Sarà stata la generale ed esagerata puzza sotto il naso di chiunque. Sarà quel che sarà ma lo ricordiamo con un vago senso di insoddisfazione. L'inverno successivo ma sciare nel superhotel family in montagna. Bellissimo. Ma relax poco. Al ritorno dalla settimana bianca dopo 6 ore di viaggio non siamo neanche rientrati a casa e siamo passati in un paio di concessionari a vedere dei camper. Dopo pochi giorni lo abbiamo comprato. Non credo di risparmiare molto. Anzi. Che dire, come per l'Apple, questo è un po' club dove è facile entrare, ma è difficile uscirne...
quote:Risposta al messaggio di forse inserito in data 23/01/2011  16:07:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 02/03/2011 alle: 22:04:44
Agli inizi della nostra vita di camperisti siamo capitati a Bevagna, una delle nostre prime soste. Mi piacque il commento della mia signora: «Ora abbiamo una casa a Bevagna!» In fondo il camper è una casa mobile, un'ottima alternativa a una seconda casa, che costerebbe molto di più sia per l'acquisto iniziale che per la manutenzione e sarebbe irrimediabilmente inchiodata al terreno. Non è solo un'alternativa alla vacanza in albergo. Ho un amico che coglie ogni momento per andare a godersi la sua casa a Santa Severa, ma ho anche una sorella che si è sempre opposta all'idea, di mio cognato, di comprare una casa al mare da qualche parte. La vedeva come una condanna a stare sempre nello stesso posto.
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 27/02/2011 11:22:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra) se é moglie e mamma, lavoratrice tutto, e vuole giustamente solo le sue due settimane di nulla, di totale relax, che dei w.e. e ponti da passare in coda non gli interessano, non spendete soldi x un camper. >
> E infatti mia sorella preferisce sì viaggiare, ma in totale relax e non ci pensa nemmeno a girovagare in camper. Seconda casa, albergo, camper sono modi diversi per vivere una vacanza. Per fortuna c'è chi ne sceglie uno e chi un altro (sai che disastro se fossimo tutti camperisti!). Quello che importa è sapere cosa si vuole [;)]
15
sylvyetta
sylvyetta
29/07/2010 2
Inserito il 22/03/2011 alle: 09:20:37
ciao a tutti... sono una super-novellina camperista.. posso dire gia' cosi' [8)]dunque, io e mio marito non abbiamo mai e dico proprio mai messo piede su un camper (forse solo il naso per curiosare un po') e ad agosto 2010 che facciamo? LO COMPRIAMO!! [:0] uno "piccolo" un piccolo nido d'amore per due... per adesso vacanze vere e proprie non ne abbiamo ancora fatto, il max sono stati 4 notti.. che dire? è stato un amore odio a prima vista... si' perche' oltre a tanti PRO ci sono ancora da risolvere e comprendere molti CONTRO.. è vero che si puo' dormire quando si ha sonno, si puo' andare in bagno se hai bisogno [;)] si puo' mangiare se hai fame... maaaa devi essere pronto a gironzolare di notte per trovare l'area di sosta poco segnalata, trovare urgentemente un posto dove poter effettuare carico scarico svuotamente wc etc.. e poi DONNE .. io ho una chioma non indefferente, ancora giuro, non ho avuto il coraggio di lavarmi i capelli e soprattutto non avrei la possibilita' di asciugarli, perche' io e il maritino siamo piu' per sosta libera per ovvi motivi evitiamo i campeggi (e qui potrei dilungarmi sul fattore economico) .. quindi si accettano eventuali consigli [:D] nonostante queste premesse ogni volta che sono seduta "come una regina" come suole dire mio marito... mi sento davvere tale, ti senti padrona della strada e in qualche modo .. della tua vita, perche' solo tu hai la facolta' di decidere dove, quando, come fermarti... e cambiare idea, itinerario e anche nazione perche' no? scusate se mi sono dilungata un po' troppo, è che ancora devo capire quel meccanismo cosi' complicato ma nello stesso tempo cosi'affascianante della vita in plen-air !
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 22/03/2011 alle: 13:33:59
quote:Risposta al messaggio di sylvyetta inserito in data 22/03/2011  09:20:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La caccia alle aree di sosta diventa molto più semplice... garzie a COL [;)] Non solo consulto sempre la sezione "Sosta" prima di partire, ma in caso di dubbi basta chiedere sul forum e si ottengono quasi sempre risposte maledettamente utili. L'esperienza fa poi il resto (ad esempio, non aspettare che faccia notte per cercare un posto dove dormire...). Quanto ai capelli, ci sono anche aree di sosta con servizi che consentono di usare un fon normale (Orvieto, 18 euro al giorno compresa la corrente, San Gemini che è gratuita ecc.). Abbiamo a bordo anche un piccolo fon da viaggio a 12 volt. Funziona malino quando si è fermi, ma una volta la mia signora - anche lei con discreta chioma - ha risolto usando il fon in marcia: collegato alla presa 12v del cruscotto andava alla grande!
15
sylvyetta
sylvyetta
29/07/2010 2
Inserito il 22/03/2011 alle: 14:48:54
quote:Risposta al messaggio di SergioRM inserito in data 22/03/2011  13:33:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> uhmm.. il phon durante il viaggio, potrebbe tornare utile! grazie! per le soste ovviamente ho sempre scaricato da qui (o li') le varie alternative, ma onestamente non mi trovo un gran bene, dall'ultima gita in provenza, la maggior parte era quasi "inesistente" e introvabile.. cmq non demordo! ora so chi posso disturbare [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link