Inserito il 28/09/2010 alle: 14:02:19
… sognare, lasciare che ogni viaggio che si farà, sia una nuova avventura verso posti già esplorati da tanti, ma che non vengono mai visti con gli stessi occhi.
… poter aprire la mente, per far imparare alle mie bambine (i miei due angeli) che il mondo è un posto stupendo ed ogni persona che incontri è un bagaglio nuovo di conoscenze ed esperienze, che ti vengono trasmesse, così da sentire nuove emozioni e piaceri.
… evadere, appena si può, compatibilmente con un lavoro faticoso (mio e di mia moglie), fatto con impegno che a volte da soddisfazioni e a volte non ti fa dormire la notte, ma viene tutto tralasciato dal momento in cui si comincia a pianificare un nuovo viaggio (anche se lontano nel tempo), perché già si sta viaggiano dal momento in cui si sogna di andare via, magari anche alla sagra della pannocchia a 30 metri da casa.
… ché il camper è solo una scusa per sognare senza impegni e magari, se si vuole, sapere che il tuo piccolo sogno lo puoi realizzare il giorno dopo accendendo un motore e partire verso un punto indefinito, non attendendosi nulla e ottenendo così il massimo da ciò che vedrai domani.
… i sorrisi delle persone che incontri, i problemi che si affronteranno, le difficoltà da risolvere e i momenti magici ed incantati dei paesaggi, col pensiero che ti balena sovente nella testa, che stai passando in un paese, città, regione, stato che è la casa di qualcun altro, e devi portare rispetto se vuoi che a casa tua siano altrettanto rispettosi.
… non smettere mai di credere che c’è sempre qualcosa di buono in tutto e tutti e bastano poche chiacchiere per aprire un mondo nuovo.
… ringraziare ogni camperista (e non), che ha voglia di comunicare e scambiare la propria gioia di vivere senza chiedere nulla in cambio… anzi no, qualcosa chiediamo: un sorriso, che rigiriamo al nostro camper che ci da la possibilità di vivere ogni istante così intensamente!