CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

In camper per aver condiviso bellissime esperienze

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 18/12/2011 alle: 15:49:56
Ciao a tutti è da molto che non mi collego al sito e ...ebbene sì...Lunedì abbiamo perso il nostro migliore amico Nasch il nostro dobermann di tre anni e mezzo che ha ingoiato l'ennesimo calzino risultato fatale. La presenza della mia cara suocera lo ha fatto sentire un pò messo da parte e il suo vivere tutto all'ennesima potenza incurante delle conseguenze ha fatto il resto. Un intervento chirurgico nel pomeriggio andato inizialmente bene poi la notte e la morte. Lo so ci sono cose più gravi nella vita ma l'affetto che abbiamo avuto nei suoi confronti, quello che ci ha donato e il dolore che stiamo provando è tantissimo! Ciao e buon Natale a tutti! Arianna

Modificato da Pierucci il 18/12/2011 alle 17:20:51
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 18/12/2011 alle: 16:44:59
non vedo la foto, non ho mai avuto un cane ma comprendo il dolore d'averlo perso...Mi dispiace moltissimo... Ricambiamo gli auguri di un sereno natale [:X]
15
SPQR
SPQR
04/01/2010 59
Inserito il 18/12/2011 alle: 19:32:03
Salve, ti capisco benissimo, noi abbiamo perso il nostro carissimo labrador di 6 anni a fine agosto, brutti momenti, abbiamo ripreso un altro cane e ti posso dire che come terapia è andata bene, un grosso abbraccio Fabio&Dorotea
silmar 5850
silmar 5850
-
Inserito il 19/12/2011 alle: 08:54:30
Ciao pierucci, martedi della scorsa settimana anche noi abbiamo perso il nostro affezzionatissimo e fedelissimo bassottino per un terribile melanoma mascellare. Pur di salvarlo abbiamo tentato l'operazione che si è rivelata devastante... pensavamo si riprendesse,abbiamo fatto il possibile,alla fine è stato soppresso. Ci manca tantissimo,era sempre il primo a salire quando si partiva in camper non dimenticheremo mai il suo sguardo rivolto verso di noi quando stava male. E'vero che forse sono altre le cose per qui si dovrebbe piangere,ma solo chi ha passato questi momenti puo' capire e noi siamo con voi. BUON NATALE e buoni Km.a tutti Silvana& Mario
16
Lucy59
Lucy59
01/07/2009 2084
Inserito il 20/12/2011 alle: 22:39:03
Sono partecipe del tuo dolore...anch'io a febbraio ho perso il mio amato Clyde, un Rotwailer di 9 anni...dolore ancora vivo anche se c'è ancora a tenermi compgnia la sua compagna Bonnye, dolce ed affettuosa più che mai nonostante la sua malinconia... Buon Natale e....prenditi un'altro cucciolo[;)] Lucy[;)]
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 20/12/2011 alle: 23:37:51
Vi ringrazio per le parole di affetto e comprensione che mostrate. Anche noi abbiamo il piccolo meticcio Ciarli (che abbiamo dovuto prendere con noi due anni fa per soddisfare la continua voglia di compagnia che aveva Nash)suo compagno di giochi che sembra avvertire ogni attimo la sua mancanza soprattutto quando è il momento di mangiare per cui se non siamo presenti ci rinuncia facilmente. Ciarli era stato tenuto malissimo da una signora che lo lasciava semmpre fuori nel balcone legato alla catena mentre con il nostro Nash è cambiato nonostante inizialmente il piccolo per difendersi aveva sferrato sempre tanti morsi al nostro doby che ha sempre preso senza mai reagire. Contrariamente a quello che si pensa, la ferocia di un cane non la si misura con la razza ma nel modo in cui ci si instaura un rapporto possibilmente a stretto contatto comunicandole i tuoi modi di fare e di intendere i rapporti affettivi. In marzo arriverà il nostro nuovo camper dopo avere già venduto tramite la concessionaria il nostro "vecchio" in settembre...ma...credetemi una grossa fetta di entusiasmo se ne è andata. Confessiamo intanto una certa propensione all'acquisto di una altro cane della stessa razza..lo so potrebbe essere un illusione ma la passione verso il tipo di cane ci ha fatto compiere questa scelta. Di nuovo grazie e a risentirci ! Arianna
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 29/12/2011 alle: 19:59:57
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 20/12/2011  23:37:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se posso permettermi un consiglio spassionato, dettato solo da una breve esperienza personale: Un cane non va acquistato, ma adottato....Personalmente mi recherei presso un canile e ne adotterei uno. Molti anni fa acquistai un Samoiedo femmina, morta dopo pochi anni di diabete, giurai basta animali per il dolore vissuto, recentemente fui adottato[:D] da un simpaticissimo meticcio durante un viaggio in camper a Pompei, dove il randagismo regna sovrano. L'ho tenuto con me quasi due mesi, poi ho dovuto trovargli un altra famiglia pronta ad amarlo al posto mio per sopraggiunte difficoltà che non sto a raccontare...non ti nascondo che se penso a Pepe che non gira più per casa, che non si siede più sul mio piede mentre mangio (con il ***** per terra fa freddo[:D]) che non dorme più in camper mentre mia figlia lo coccola...ti giuro che mi viene da piangere per l'emozione... Quindi, se pensi che un nuovo cane possa essere la cura migliore, ti invito a riflettere se adottarne uno... Buona scelta...Daniele
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 30/12/2011 alle: 17:44:04
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 29/12/2011  19:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il prezioso consiglio che abbiamo già soddisfatto 2 anni fà quando abbiamo accolto Ciarly meraviglioso meticcio piccolino che attualmente, nonostante tutto, ci riempe la casa. Il nostro caro Nasch era un cane particolare e inizialmente difficile da educare. La tenacia e pazienza che abbiamo avuto con lui è stata enorme e alla fine ci ha dato ottimi risultati. Anche se abbiamo un giardino tutte le mattine alle ore 6 i due cani (io il piccolo e mio marito il grande) pioggia, neve o vento passeggiatina vicino casa e alla sera alle 19,00. E' difficile spiegare le sensazioni che provavamo in sua compagnia. La sua vitalità ed entusiasmo trainante e l'atteggiamento protettivo che ha sempre dimostrato in situazioni di possibile rischio (soste notturne in aree poco affidabili)e in casa. Devo confessare che è stato un impegno non indifferente ma tutto ciò è stato ampiamente ripagato. Con questo non voglio assolutamente denigrare chi adotta un cane in canile ma nel nostro caso risulta essere forse un tentativo di continuare la meravigliosa esperienza da poco iniziata anche se sappiamo benissimo che ogni animale è a se ma amiamo particolarmente questa razza dai più denigrata e poco compresa perchè non di moda e considerata esclusivamente per essere tenuta fuori di casa a fare la guardia cosa che rende un cane di questo tipo sì pericoloso ! Abbiamo intenzione di frequentare un corso di addestramento all'obbedienza che riterrei dovesse essere obbligatorio per tutti i possessori di cani da difesa infatti lo abbiamo frequentato sia per Nasch dobermann che per la nostra Cilla uno schnawzer gigante che ha vissuto 11 anni. Ora con l'esperienza che ci siamo fatti nel campo ho più timore di prima nell'incontrare altri cani di una certa mole quando mi rendo conto di come sono tenuti. Quando succedono disgrazie dovute a cani che si ritengono di casa si apprende che il loro posto era fuori e lontano dall'abitazione queste sono le condizioni che favoriscono comportamenti aggressivi perchè un cane ama stare con il propri familiari naturalmente. Conoscere quali sono le modalità per allevare un cane è importante altrimenti è meglio non tenerlo. Il rapporto che dobbiamo instaurare con un cane deve essere vicendevole e basato su un contatto giornaliero che solo in casa è possibile avere . Il mio era in taverna (piuttosto grande il luogo dove tutta la famiglia passa la maggior parte del tempo . Ognuno è libero di pensarla come vuole ho soltanto espresso un mio pensiero e fatto un pò di informazione per chi ha in mente di possedere un cane di carattere: Ciao e buon anno Arianna

Modificato da Pierucci il 30/12/2011 alle 17:47:24
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 30/12/2011 alle: 19:07:02
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 30/12/2011  17:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Condivido la tua decisione, anche perchè motivata e ben ponderata. Purtroppo in alcuni casi, a prescindere dalla mole del cane, molti ne prendono uno inconsapevoli del rapporto vicendevole che si deve instaurare per poter vivere un esperienza di vita unico, sicuramente e aggiungerei giustamente con degli impegni inderogabili, ma con un riscontro che veramente non ha paragoni. Pepe mi ha adottato come ti dicevo solo un paio di mesi fa, ma era un cagnolino perfetto per chi desidera avere un cane, posso dire quasi unico, e questo in soli due mesi di convivenza. Purtroppo abituato randagio, nonostante le 3 anche 4 passeggiate quotidiane (mattino alle 7, pomeriggio alle 12.30 e sera alle 18 e alle 22 prima della nanna) viveva la mia assenza per lavoro con estrema sofferenza e abbaiava continuamente. Ho un poggiolo molto grande, quasi come un piccolo giardino, ma anche la la stessa storia e aveva iniziato a diventare pericoloro anche per se stesso, si arrampicava e saltava come un grillo. Mettendogli una cuccia fuori per le intemperie, SICURAMENTE ci sarebbe salito subito e saltato sul parapetto per guardare fuori (lo ha fatto in mia presenza) con relative conseguenze. Veramente per ciò che merita quel cagnolino, lo preferisco vivo e libero presso una bellissima famiglia con giardino e bimbi che lo crescano piuttosto che vivere continuamente con l'angoscia di un ipotetica tragedia. Però, veramente ci penso tutto il giorno e dico tra me e me...se ci fosse Pepe adesso farebbe questo, se ci fosse adesso Pepe farebbe quello, prenderebbe quest'altro, mi viene da ridere ma non ti nego che gli occhi mi diventano anche lucidi...e non per le risate. Bon....scusa per lo sfogo...ti auguro di incontrare un cane che possa riempire il vuoto momentaneamente lasciato dal vostro Nasch. Daniele
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 31/12/2011 alle: 10:26:35
Ti ringrazio per la comprensione che è reciproca! Buon anno a te e famiglia! Arianna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link