CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

In camper per correre in bici...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 183
15
lukk 01
lukk 01
08/10/2010 225
Inserito il 15/01/2011 alle: 22:10:38
quote:Risposta al messaggio di khajco inserito in data 15/01/2011  19:28:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la cassani è stata anche la mia prima gf nel 2008 (era nel brevetto appennino) le cicloturistiche romagnole sono un spettacolo lo scorso anno sono stato al giro di romagna e a massa lombarda ....se riesco ci torno anche quest'anno
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 16/01/2011 alle: 10:30:08
buon giorno a tutti i colleghi camperisti ciclisti. io e mia moglie 3 anni fa siamo arrivati a percorrere 10000 km a testa tra circuito romagnolo e granfondo varie ma adesso avendo un allievo ed un giovanissimo in casa che corrono in bici abbiamo dovuto ridurre drasticamente e quindi due anni fa ecco l'acquisto del camper che adesso usiamo molto x le corse dei figli in estate e x qualche corsa noi (poche adesso).[:(] comunque anche la passione x il camper ci a portato via molto tempo pero rimonteremo in sella il prima possibile anche perche la passione x la bici e sempre li nel quore.[:p] vi do appuntamento a tutti a cesenatico sul ponte del gatto davanti alle sbarre della partenza alla nove colli saro' li con altri colleghi a darvi il via ed a emozionarmi vedendovi tanto numerosi. saluti gianni.[:)][:)]
17
renni
renni
18/10/2008 47
Inserito il 16/01/2011 alle: 20:37:56
Ciao a tutti, anche io sono un camperciclista, camperista da 4 e cicloamatore da più di venti con all'attivo 6 prestigi più altre granfondo. Da quest'anno infatti il camper incomincio ad usarlo anche per andare in giro in bici. Per Atsalut anche questa'anno farò il vostro circuito. Buoni Km. a tutti
15
lukk 01
lukk 01
08/10/2010 225
Inserito il 17/01/2011 alle: 10:58:35
Ok ecovip.... allora aspetto il tuo via a cesenatico [:)] porca vacca renni 6 prestigi....ne hai macinati dei km...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
khajco
khajco
27/08/2010 34
Inserito il 18/01/2011 alle: 00:17:30
anche se abito a pochi km da cesenatico probabilmente non saro' alla partenza per la 9 colli, altrimenti il camper cosa l'ho preso a fare?[:D] notte
picchio66
picchio66
-
Inserito il 30/01/2011 alle: 19:34:59
Sono iscritto alla maratona delle dolomiti, e ci vado con il camper con tutta la mia famiglia (moglie+bimbi di 10 e 4 anni). Vorrei un consiglio se sostare a La Villa alla partenza e in quale struttura, oppure a Corvara all'arrivo e in quale struttura. Stavo pensando che partendo alle 6.30 mi pare, andare da Corvara a La Villa alle 5,00 di mattina, mi sa che fa freddino, e al contrario mi sembra più logico tornare a La Villa da Corvara alla fine della gara. Che mi dite? ciao Sandro
16
ilguelfo
ilguelfo
30/04/2009 58
Inserito il 30/01/2011 alle: 21:57:37
quote:Risposta al messaggio di picchio66 inserito in data 30/01/2011  19:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beato te che ce l'hai fatta, a me non m'hanno sorteggiato... Tornando alla sosta, io sono stato al camping Colfosco, è a 1km dalla partenza della Maratona, è pulito e ben tenuto. A La Villa so che c'è un AA ma non la conosco. Comunque anche per me è più logico sostare a La Villa. Ti faccio un "in bocca al lupo" in anticipo. Ciao Massimo.
15
atsalut
atsalut
23/02/2010 496
Inserito il 01/02/2011 alle: 19:04:30
quote:Risposta al messaggio di picchio66 inserito in data 30/01/2011  19:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Picchio, in bocca al lupo per la Maratona. Fai il "lungo"? A La Villa c'è l'area attrezzata Parking Odlina, ho letto su questo forum ottimi commenti. A Corvara ricordo numerosi camper parcheggiati in un parcheggio di fronte al rettilineo di arrivo, ma forse lì' bisogna arrivare molto per tempo. A Colfosco c'è il campeggio. Sicuramente comunque bisogna prenotare per tempo l'area di sosta o il Campeggio. Non vedo grandi differenze per te e per la tua partecipazione, a partire da Corvara o La Villa, si sa che quando si va alla partenza di una gran fondo il freddo bisogna soffrirlo un pò (era la cosa che sopportavo meno). Ma man mano che si avvicina l'orario di partenza salirà l'adrenalina, poi partirai e dimenticherai tutto. Quando avrai finito sarai probabilmente un pò stanco (chissà perchè a me capitava sempre), dopo un bel pasta party a base di birra e wurstel sarai più lontano rispetto a La Villa ma ci tornerai in leggera discesa. A Colfosco ci torni in leggerissima salita ma è vicino. Piuttosto valuta che ci vai con la tua famiglia e forse loro se la passerebbero di più verso Corvara che offre un pò più di svaghi (sto pensando ai bambini) e poi possono vedere il passaggio intemedio da Corvara per chi fa medio e lungo (fra Corvara e inizio Campolongo è pieno di pubblico, amici e parenti)e l'arrivo dei partecipanti (fra arrivi di corto e lungo ne arrivano per ore...). A Colfosco se non ricordo male c'è anche un grande parco giochi. Magari se avete mountain bike o city bike portale dietro così fai girare tutta la famiglia. Tutte le volte che l'ho fatta io partivo da S. Cassiano e quindi un bel fresco in discesa e soprattutto una bella salitina dopo tutta la Maratona è proprio quello che ci vuole per sgranchirsi le gambe[:D]. Ma vedrai che merita! E sono sicuro che se troverai bel tempo anche la tua famiglia si divertirà molto.

Modificato da atsalut il 01/02/2011 alle 19:26:28
picchio66
picchio66
-
Inserito il 01/02/2011 alle: 23:54:19
crepi il lupo massimo, Dovrò decidere dove fermarmi con il camper, e lo farò nel modo migliore per la mia famiglia, mentre per me è indifferente, tanto ho la bici.[:D][:D] ciao Sandro
picchio66
picchio66
-
Inserito il 02/02/2011 alle: 00:00:50
Caro Atsalut, farò il lungo perché oltre ad andare in bici, da ottobre a marzo faccio il podista e a me piace la maratona, e se tanto mi da tanto non posso che fare il lungo.[:D] Sì infatti è probabile che mi fermi al campeggio colfosco in modo che la mia famiglia abbia più possibilità di svago. Ti ringrazio dei consigli. A presto Sandro
15
atsalut
atsalut
23/02/2010 496
Inserito il 02/02/2011 alle: 08:17:21
Vedrai che sarà una esperienza indimenticabile. Bene, visto che la famiglia e il camper sembrano a posto, se hai bisogno di consigli più "tecnici" relativi alla partecipazione al "lungo", qui hai sicuramente un bel pò di colleghi con cui confrontarti. Ricordati di non gettare carta, tubetti o altro per la strada, oltre che inquinare il bellissimo ambiente che andrai a percorrere, rischi di essere squalificato. Ciao! Luciano

Modificato da atsalut il 02/02/2011 alle 08:18:41
16
ilguelfo
ilguelfo
30/04/2009 58
Inserito il 02/02/2011 alle: 09:10:17
Effettivamente al Camping Colfosco sei più vicino al "cuore" della Maratona. Ha ragione Luciano, i tuoi famigliari sarebbero più coinvolti dalla manifestazione. Attento però che il campeggio non accetta prenotazioni per cui anche li devi arrivarci in anticipo. Ciao Massimo.
17
renni
renni
18/10/2008 47
Inserito il 02/02/2011 alle: 16:49:36
quote:Risposta al messaggio di khajco inserito in data 18/01/2011  00:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusami del ritardo nella risposta, si in quasi trentanni ci ciclismo di Km. ne ho macinato parecchi, devo essere sincero adesso ne faccio molto meno, comunque sto pensando nuovamente di rifare il prestigio nel 2012. Buoni Km
picchio66
picchio66
-
Inserito il 03/02/2011 alle: 23:35:16
Massimo, ma se io arrivo il giovedì prima della domenica della gara, in mattinata, pensi che sia troppo tardi per trovare un posto nel camping?
picchio66
picchio66
-
Inserito il 03/02/2011 alle: 23:53:42
Ciao Luciano, il 20 marzo ho la maratona di Roma, il 21 faccio 5km di defaticamento anche per commentare con gli amici la maratona. Dal 22 tolgo le scarpe d'atletica e metto quelle da bici. Calcola che oltre la domenica prenderò la bici da corsa in media altre 2 volte durante la settimana, e altre 3 volte prenderò la mbk per fare dai 35 ai 50 km a villa pamphili (non so se la conosci, ma è il parco più grande di roma, è come central park per new york), facendo un sacco di salite. Mi alleno con tutto il gruppo con cui vado in trentino, la domenica facciamo il lungo. Durante la preparazione andremo due o tre volte al terminillo, una volta a campitello matese (un nostro amico ha casa) e forse al blockouse (non se si scrive così) e anche durante la settimana, nelle due volte che usciamo in strada pedaliamo dalle 3 alle 4 ore. Guarda, a me interessa finirla e non sto a vedere il tempo, e comunque anche se la preparo in 3 mesi e mezzo circa, calcola che il resto dell'anno faccio atletica a livello agostico, quindi sono preparato fisicamente per questa gara. Ciao e ancora grazie per le risposte che mi hai dato finora Sandro
16
ilguelfo
ilguelfo
30/04/2009 58
Inserito il 04/02/2011 alle: 08:29:07
quote:Risposta al messaggio di picchio66 inserito in data 03/02/2011  23:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sandro, penso che giovedì tu non abbia problemi, il campeggio è abbastanza spazioso. Se vai li, per andare in paese, oltre alla strada normale, c'è un bellissimo percorso nella foresta che parte proprio dal camping e ti porta (circa 1 km.) dove c'è l'arrivo. Ciao.
15
atsalut
atsalut
23/02/2010 496
Inserito il 04/02/2011 alle: 11:00:26
quote:Risposta al messaggio di picchio66 inserito in data 03/02/2011  23:53:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sandro, a me piacciono gli sport "di fatica", ho fatto delle gare podistiche amatoriali in passato ma non ho mai fatto la maratona a piedi, e quindi non conosco bene questo particolare sport, sicuramente è molto simile alle granfondo ciclistiche, ma credo che differenze ce ne siano. Non conosco la tua esperienza in gran fondo ciclistiche, ma mi permetto di darti qualche consiglio che forse sarà banale, ma che secondo me è bene ricordare, soprattutto in questi tipi di competizioni. Probabilmente tu sei uno che sul lungo impiegherà circa dalle 6 ore e 30 alle 8 ore. Premesso questo quindi occhio sempre al cardiofrequenzimetro, non superare mai la soglia, non farti prendere dalla foga soprattutto nei primi passi, che sono i più facili. Oltretutto sarai in mezzo a migliaia di ciclisti e dovrai aggiungere l'attenzione e quindi tensione (e quindi calorie bruciate anche per questo) per stare in mezzo a tanta gente...il "fitto" più passano i km più si allenta... La Maratona non ha un chilometraggio lunghissimo, ma offre pochi spazi di recupero (le discese, in cui però sempre prestare attenzione anche per l'alto numero dei partecipanti). E quindi ti consiglio di alimentarti da subito e costantemente, sul lungo la parte dura inizia dal Giau in poi, e quindi fermati al ristoro ai piedi del Giau (pendenza costante circa 9%, non "molla" mai impiegherai circa un'ora per percorrerlo, sentirai che silenzio con tutta la gente concentrata su se stessa...). Secondo me è quello il punto chiave del lungo, la prima volta ho saltato il ristoro alla base del Giau perchè pensavo di farlo solo in cima al Giau, ho fatto bene il Giau ma mi sono mancate le energie sul Falzarego che è bello e non è duro, ma che ho fatto al rallentatore e ho perso centinaia di posizioni... ma l'anno dopo mi servita l'esperienza. Dopo il Falzarego avrai gli ultimi 2 km in rettilineo in salita sul Valparola, piuttosto antipatici per i più, in un paesaggio molto austero, quasi "lunare", e poi una bellissima discesa (con i rettilinei più veloci da 80/90 all'ora verso La Villa e il falsopiano verso Corvara... In più l'emozione più bella: la Tua famiglia che ti aspetta al traguardo e che ti applaudirà. Questo l'ho provato solo in parte, ma ho visto gli altri, deve essere la soddisfazione più grande! Ciao a tutti! p.s. se per caso sei stanco o per qualche motivo vai in "crisi" (non credo nel tuo caso), guardarti intorno, respira profondamente e sorridi...sei un privilegiato, sei in mezzo alle montagne più belle del mondo, la bellezza e l'aria di quei posti aiutano tantissimo!

Modificato da atsalut il 04/02/2011 alle 11:24:28
16
ilguelfo
ilguelfo
30/04/2009 58
Inserito il 04/02/2011 alle: 18:04:25
quote:Risposta al messaggio di atsalut inserito in data 04/02/2011  11:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Consigli sacrosanti! Io non ho ancora avuto il piacere di partecipare alla maratona, ma conosco bene tutte le salite (faccio le ferie li da una decina d'anni) e devo dire che la descrizione di atsalut è davvero perfetta! Soprattutto il fatto di essere in mezzo alle montagne più belle del mondo... Cerca di goderti anche il paesaggio. Ciao
17
renni
renni
18/10/2008 47
Inserito il 06/02/2011 alle: 13:40:47
Ciao a tutti,volevo dare il mio piccolo contributo "avendo sulla gambe 6 Prestigi" e complessivamente 9 Maratone" per chi partecipa per la prima volta alla Regina delle Maratone. Partire con il prorio passo senza strafare, e tenere sopratutto un pò di energie per poter affrontare il terribile Giau; inoltre alimentarsi bene è fondamentale . Arrivare alla partenza con almeno 6 mila Km. sulle gambe . Io quest'anno ci sarò da spettatore "non sono stato sorteggiato", seguirò degli altri miei amici. Sicuramente con il camper andrò al campeggio di Corvara.
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 06/02/2011 alle: 21:00:56
> Visto che hai 2 bambini,sei al corrente che il sabato c'è la mini maratona?niente di impegnativo,solitamente c'è qualche campione/sa delle 2 ruote i bimbi si divertono e portano a casa una bella maglietta...per il resto"GIORNATE INDIMENTICABILI" Corvara ci aspetta...chiara
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link