CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

... in camper per... correre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 714
14
landa
landa
07/09/2011 179
Inserito il 01/12/2011 alle: 11:10:27
sottoscrivo... riposo... è molto meglio... altrimenti poi i problemi aumentano... sem nasù par patì... e patèm...
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 02/12/2011 alle: 11:32:34
quote:Risposta al messaggio di claude inserito in data 30/11/2011  20:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo i tendini in particolar il rotuleo e i tendini di achille sono i più sottoposti a stress dalla corsa. Il tendine di achille si può potenziare facendo, con dovuto riscaldamento, degli esercizi poggiando su un piede ed effettuando con movimento leggero un piegamento ed estensione del polpaccio tirandosi sull'avampiede poggiato su di uno scalino terminando la corsa in discesa con il tallone più in basso dell'avampiede, alternando tre ripetizioni di 3x10 sulle due gambe 3 volte a settimana. Per cronicità su consiglio di un bravo osteopata o fisioterapista valutare l'uso di un supportino al tallone che "abbrevi" la corsa dell'estensione del tendine stesso, una sorta di tacco. Per il rotuleo la situazione si complica. Complici numero uno le calzature scariche, non adeguate, troppo leggere (versioni light da sprint/corsa per allenamenti lunghi e pesanti)oppure l'aver percorso lunghe discese sbattendo i piedi in corsa in discesa oppure compensare altri deficit della postura o fare falcate troppo estese impattando il piede anteriore con la gamba troppo allungata... I tendini hanno una capacità di ossigenazione 8 volte inferiore ad un normale distretto muscolare...quindi la loro capacità di rigenerazione è di molto inferiore. Sempre gradito il ghiaccio per sfiammare la zona interessata con applicazioni di 5 minuti per 3 volte con intervallo di 20 minuti tra l'una e l'altra applicazione anche più volte a giorno, tempo e disponibilità permettendo. Questi i consigli ricevuti dal mio amico fisioterapista. Un caro saluto a tutti e sane buone corse a tutti! Marcello p.s. Domenica Trail dei Due Laghi - Lago di Bracciano & Martignano saranno 21km di fango e foreste. ;-)

Modificato da Marxello il 02/12/2011 alle 11:36:23
claude
claude
-
Inserito il 02/12/2011 alle: 14:22:28
Ciao Marxello,grazie per le info.Io già da tempo tutti i giorni faccio 3x30 di allungamenti sulle punte dei piedi,sia che dopo corra oppure no.Per quanto riguarda le scarpe è già il sesto paio di mizuno fortis(A3),generalmente le pensiono a circa 600 km.Per quanto rigurda la falcata giro sempre a 178/180 appoggi minuto.Il ghiaccio,dietro tuo consiglio lo uso e ho visto benessere per il resto....46 anni e tanta attività di duathlon si fanno sentire,ciao.P.s:ti invidio per domenica,se puoi posta qualche foto.
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 02/12/2011  11:32:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 03/12/2011 alle: 12:13:20
Ciao gente....qua dopo un traumatico rientro al lavoro[xx(] (dopo due mesi di vacanza itinerante[:D]) si ricomincia anche con l'attività fisica regolare e seria... Ultimamente solo sgambate leggeree divertenti in giro per la nostra penisola[:p] ma nulla più..., quindi la prestanza viene inesorabilmente a mancare e di conseguenza cresce la panza[:D]. Ma da lunedì si ricomincia...Già iscritto alla Sarnico-Lovere e alla Mezza dei Dogi che si corre lungo la Riviera del Brenta (Ve) che si terranno ad Aprile entrambe. Mi era balenata la malsana idea di partecipare anche alla mezza di Roma a febbraio, "qualcuno" vocifera essere molto bella...se riesco a recuperare altri partecipanti così da non far il viaggio da solo mi iscrivo, tanto quasi tre mesi di preparazione mi permettono di affrontarla con la dovuta serenità sperando anche in un buon tempo...
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 04/12/2011 alle: 21:46:14
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 03/12/2011  12:13:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene Daniele, per la Roma - Ostia come ti dicevo è una gara sempre molto ben organizzata, la 38^ edizione un percorso veloce ed un arrivo da campioni. Fammi sapere per le iscrizioni sul sito della Roma Ostia trovi tutto anche modalità e tempistica. Cari saluti e buone corse, Marcello
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 30/12/2011 alle: 09:49:15
A tutti i Runner Camperisti auguro un felice anno nuovo anche di buone corse! Capodanno a Ferrara, per poi spostarci nel mantovano quindi Garda e Trentino ...chissà una corsetta insieme se siete da quelle parti possiamo farcela! Un forte abbraccio, vi aspetto per la Roma - Ostia. Marcello
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 30/12/2011 alle: 17:03:21
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 30/12/2011  09:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao carissimo....spero tutto bene. Ironia della sorte, dovevo essere anche io a Ferrara per il 31. Sara è con la mamma pensa....a Roma[:)] e mi ha chiesto se poteva trascorrere ancora qualche giorno nella Capitale. Domani volo in Germania a trovar amici(A[;)]) altrimenti sarebbe stato un vero piacere incontrarti. Se è la prima volta che vai a Mantova ti consiglio l'Area di Sosta Sparafucile, bellissima, ci sono stato ad Ottobre, è ai piedi del ponte per entrare in Città. Non farti assolutamente perdere una sgambatina attorno ai laghi, mi sono piaciuti tantissimo. Se poi per salire in Trentino passi per Borghetto, fermati per una visitina la borgo, è veramente molto bello, in alternativa hai l'area di sosta a Monzambano gestita da camperisti, veramente bella ed economica 10 euro con 220, Wifi e Tv satellitare. Un abbraccio, a presto Daniele.
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 11/01/2012 alle: 12:58:20
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 30/12/2011  17:03:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Daniele grazie delle info, alla fine è stata una vacanza piena di corse in luoghi bellissimi. Ho corso tutto intorno alle mura di Ferrara, ho corso in lungo ed in largo la bellissima Verona, ho corso lungo la ciclabile di Trento attigua al fiume Adige, ho corso a Merano, bellissima la pista ciclabile che da Merano porta in Val Venosta. Un caro saluto a tutti e se siete intenzionati ad iscrivervi e partecipare alla Roma - Ostia o alla Maratona di Roma fatemi sapere che ci organizziamo per sosta e logistica. Marcello
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 22/01/2012 alle: 23:48:11
Ragazzi tutti in recupero? Si è ero fa un freddo boia....però la stagione bella e favorevole alle nostre corsette è sempre meno lontana... Vi annuncio gli impegni podistico-camperistici del sottoscritto...tutti impegni che condividerò con il mio amato camper e relative amate tifose (moglie et figlie...) 22 Gennaio - Maratonina dei 3 Comuni 22,5km Castel S.Elia (VT) 12 Febbraio - Anguillara Sabazia (RM) - giro del Lago di Bracciano - 34km 19 Febbraio - Terni - Mezza o Maratona di San Valentino 26 Febbraio - Roma - Ostia - Mezza Maratona mitica.. Queste saranno tutte gare in cui andrò in camper...vengino siori venghino! Un saluto cordiale a tutti e buone corse! Marcello
15
Evm67
Evm67
30/01/2010 28
Inserito il 05/02/2012 alle: 20:19:33
Qualcuno partecipa alla maratona di Piacenza il 4 marzo? Esiste un area sosta camper o un parcheggio vicino alla partenza?
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 13/02/2012 alle: 15:57:40
quote:Risposta al messaggio di Evm67 inserito in data 05/02/2012  20:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No mi dispiace, ma Google Maps con visione della zona partenza ti mette in evidenza se ci sono parcheggi limitrofi. Di solito, per mi esperienza, il giorno prima della gara di solito si parcheggia piuttosto agevolmente. Ciao e buona gara, facci sapere e continua a seguirci. Marcello
19
gilles66
gilles66
25/11/2006 86
Inserito il 13/02/2012 alle: 18:36:25
Ciao a tutti, il 26 sarò a Roma per la Roma-Ostia, spero di incontrare qualche collega camperista/podista. Io sarò all'AA di Tor di Valle. Per Emv67, ho partecipato alla maratona di Piacenza nel 2009 e se non hanno cambiato anche la logistica della zona partenza, perchè so che il percorso è cambiato, io ho pernottato in uno dei parcheggi fronte Stadio senza alcuna difficolta, da dove ero io c'era si e no 200 mt alla zona partenza/arrivo, ti lascio immaginare la comodità: riscaldamento con successiva sosta al camper per alleggerire l'abbigliamento, doccia immdiata dopo l'arrivo, relax pre pasta party, ecc. ecc. Buoni Km[:)]
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 19/02/2012 alle: 22:36:22
quote:Risposta al messaggio di gilles66 inserito in data 13/02/2012  18:36:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gilles! Sarò alla Roma - Ostia ma probabilmente senza camper...l'idea era di lasciare il camper ad Ostia...recarci alla partenza e ripercorrere verso il camper la gara...Un motivo in più per essere veloci! Avrò il pettorale 1977 forse in seconda griglia...sotto l'1,30..speriamo! Buona corsa, vedrai ti divertirai! Ciao, Marcello
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 27/02/2012 alle: 23:44:09
Allora Marcello, com'è andata?? Dai che sono curioso...spero 21 km di puro spettacolo, divertimento ed emozioni uniche....[;)]
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 28/02/2012 alle: 11:44:57
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 27/02/2012  23:44:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Daniele bello come stai? Qui tutto bene, la Roma - Ostia quest'anno è stata meravigliosa complice anche un clima eccezionale e la mancanza di vento. Sono molto contento del risultato non tanto per la prestazione in se stessa 1.28.32 ma per le condizioni di salute... La sera prima avevo 37,4 di alterazione e un raffreddore che mi torturava da una settimana...ho preso una Tachipirina 1000 e mi sono messo a letto.. gran sudata nella notte che ho però pagato con una forte disidratazione durante la gara. Per fortuna negli efficenti ristori durante il percorso mi sono sempre rifornito di un paio di bicchieri d'acqua! La mia più grande gioia l'esordio di mia moglie Francesca sulla distanza con un dignitoso alla sua prima mezza di 1h e 57. Prossima domenica forse vorrei partecipare alla Strasimeno nella distanza dei 30 km aggiungendolo come lungo per la maratona di Roma..vediamo. Un abbraccio, Marcello
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 28/02/2012 alle: 22:17:43
Urco...grandissimi[;)] e un super complimenti a Francesca veramente! Il mio prossimo impegno sarà la Sarnico-Lovere in Aprile, e poi ovviamente la mezza che si corre dove abito io lungo tutta la riviera del Brenta, bellissia cornice per una mezza che davvero merita d'essere vissuta...Se hai tempo e possibilità pensaci, ne vale veramente la pena. A giugno ci sarà la Cortina-Dobbiaco, 32km in montagna, fatta l'anno scorso, a dir poco strepitosa, li fai che non te ne accorgi da quanto il panorama riesce a rapirti... Bene, sono contento, avrei voluto venire e farla, ma impegni con la bimba hanno avuto la precedenza, magari sarà per il prossimo anno....di sicuro Arezzo[;)] A presto, e se capito da quelle parti, faccio un fischio, mi aspetto altrettanto ovviamente. Un abbraccio Daniele
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 28/02/2012 alle: 22:32:59
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 28/02/2012  22:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Daniele, su queste pagine ma anche via mail diretta rimaniamo in contatto per la Cortina-Dobbiaco e per la Mezza del Brenta..questa mi interessa non poco... Proprio quest'anno con il gasolio alle stelle volevo dedicarmi un anno di gare itineranti.. Conosci la Monza - Resegone?? Parliamone... Ciaoo Marcello
claude
claude
-
Inserito il 29/02/2012 alle: 22:01:41
Ciao Marxello,alla fine ho prenotato alla lgp per tre giorni,così domenica sera dopo la maratona mi faccio due spaghi cacio e pepe,lunedi mattina un giretto per le ultime visite e il pomeriggio con calma rientro a Forlì.P.s:la Cortina-Dobbiaco è fantastica.
quote:Risposta al messaggio di Marxello inserito in data 28/02/2012  22:32:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 29/02/2012 alle: 22:25:53
quote:Risposta al messaggio di claude inserito in data 29/02/2012  22:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai fatto benissimo, sicura comoda e molto gentili. Con un trenino metropolitano oppure con l'autobus 105 raggiungi la Stazione Termini di lì con la metro B scendi alla fermata Cavour in quanto la fermata Colosseo sarà chiusa in occasione della Maratona ma cmq sei a pochissime centinaia di metri dalla partenza e traguardo. Sentiamoci quando avremo i pettorali assegnati il raduno noi della squadra lo abbiamo nei pressi dell'Oppio Caffè, non per motivi di doping...ma dal Colle Oppio limitrofo.. ;-) [url] http://g.co/maps/jqq5a Sentiamoci! Buone gambe! Marcello p.s. Qualcuno viene alla Strasimeno (Castiglion del Lago - Perugia) Lago Trasimeno domenica prossima 4 Marzo?

Modificato da Marxello il 29/02/2012 alle 22:29:23
14
landa
landa
07/09/2011 179
Inserito il 01/03/2012 alle: 12:00:05
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 28/02/2012  22:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la Cortina-Dobbiaco... se esco da Milano sano credo che un WE in quelle zone lo farò, con famiglia appresso... mi stimola molto... sem nasù par patì... e patèm...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link