In risposta al messaggio di Inesio78 del 21/09/2020 alle 21:10:52Ciao Danilo, benvenuto. La tipologia del camper che vai cercando è quella indubbiamente più pratica per una famiglia con due (o più) bambini. Noi siamo in quattro e da qualche mese viaggiamo con soddisfazione su un Mageo del 2006. Capitolo bollo: in Lombardia è più caro che in altre regioni, ma si tratta pur sempre di 1 euro a kW (quindi mediamente siamo intorno ai 100 euro annui). Assicurazione: minimo 300 euro per RC obbligatoria e poco altro. Con furto/incendio, scoppio, atti vandalici e naturali si va dai 500 in su, a seconda del valore assicurato. Quanto alla classe di inquinamento, sto facendo un pensierino al servizio Move-in dato che il mio è un euro 3. Tutte le info qui:
Buona sera,mi presento sono Danilo e abito sulle montagne lecchesi.con mia moglie sto valutando l'acquisto di un camper.sono totalmente ignorante in materia le uniche informazioni che ho le ho lette in rete.siamo in 4 e sonoorientato su un mansardato con letti a castello doccia separata e magari con riscaldamento supplementare webasto.avete consigli? Con un camper euro 3/4 ci saranno problemi ? Come costi di bollo e assicurazione come siamo messi?
https://www.movein.regione.lomb...
. Buona scelta e buoni km!http://www.corbar.it/veicoli_oc...
In risposta al messaggio di qsecofr del 22/09/2020 alle 00:47:46io non lo farei se fossi inte, innanzi tutto vale solo per la lombardia, finiti i km devi rimanere fermo, e una volta nel loro sistema possono decidere quello che voglino.
Ciao Danilo, benvenuto. La tipologia del camper che vai cercando è quella indubbiamente più pratica per una famiglia con due (o più) bambini. Noi siamo in quattro e da qualche mese viaggiamo con soddisfazione su un Mageodel 2006. Capitolo bollo: in Lombardia è più caro che in altre regioni, ma si tratta pur sempre di 1 euro a kW (quindi mediamente siamo intorno ai 100 euro annui). Assicurazione: minimo 300 euro per RC obbligatoria e poco altro. Con furto/incendio, scoppio, atti vandalici e naturali si va dai 500 in su, a seconda del valore assicurato. Quanto alla classe di inquinamento, sto facendo un pensierino al servizio Move-in dato che il mio è un euro 3. Tutte le info qui: . Buona scelta e buoni km!
In risposta al messaggio di qsecofr del 22/09/2020 alle 00:47:46Grazie per le info,per l'assicurazione può essere che da qualche parte ho letto che con la tessera di un associazione di camperisti posso avere agevolazioni sull'assicurazione? Il mese prossimo andiamo a curiosare in qualche concessionario giusto per avere un idea... Su che cifra mi conviene stare per un camper prima esperienza?
Ciao Danilo, benvenuto. La tipologia del camper che vai cercando è quella indubbiamente più pratica per una famiglia con due (o più) bambini. Noi siamo in quattro e da qualche mese viaggiamo con soddisfazione su un Mageodel 2006. Capitolo bollo: in Lombardia è più caro che in altre regioni, ma si tratta pur sempre di 1 euro a kW (quindi mediamente siamo intorno ai 100 euro annui). Assicurazione: minimo 300 euro per RC obbligatoria e poco altro. Con furto/incendio, scoppio, atti vandalici e naturali si va dai 500 in su, a seconda del valore assicurato. Quanto alla classe di inquinamento, sto facendo un pensierino al servizio Move-in dato che il mio è un euro 3. Tutte le info qui: . Buona scelta e buoni km!
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 24/09/2020 alle 15:05:38Sicuramente dopo aver visto qualche camper in un concessionario,giusto per capire com'è andremo a fare un weekend di prova.di amici camperisti non ne ho,ho un amico carrozziere eventualmente porterò lui.alla fine l'idea c'è venuta in mente a entrambi,io un po'di esperienza a dormire fuori ce l'ho,sono un autista di camion e qualche volta capita di dormire nella cuccetta del mezzo pesante...se piove e fa freddo,al caldo con il webasto accesso è tutta una goduria
Ciao e benvenuto. Qui su questo forum si legge spesso di solenni fregature su acquisto da privato...ma anche da concessionario...altre volte invece c'è chi trova una occasione d'oro dall'uno e dall'altro. A mio avvisoquindi non esiste una regola assoluta, bisogna vedere il mezzo e vacci con una persona di fiducia che se ne intenda (un camperista). Sicuramente condivisibile e raccomandabile il consiglio di provare prima un noleggio. Altra cosa: tra te e tua moglie chi è il più convinto e chi è più dubbioso?