CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Lasciare la casa ai figli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
Jacki66
Jacki66
14/07/2008 280
Inserito il 10/10/2010 alle: 12:46:44
Ierisera i pargoli 2 maschietti di 15 anni hanno invitato a cena dei compagni di scuola , così per lasciargli campo libero io e la mia dolce metà ci siamo presi il camper e siamo andati a cenare in un' area sosta a pochi Km da casa . Non penso che i miei avrebbero mai fatto una cosa simile per me , cambiano i tempi o siamo noi un pò esagerati ?[;)] Ciao Alberto
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 10/10/2010 alle: 14:10:42
quote:Risposta al messaggio di Jacki66 inserito in data 10/10/2010  12:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ieri volevo farmi una passeggiata , lavato il camper, rifornito.. quasi pronti per partire , ma mia figlia non voleva venire ,preferiva restare a casa da sola pur di non venire con noi perche secondo lei avendo 19 anni e vergognoso che ancora viene insieme a noi ,l'ultimo viaggio che abbiamo fatto e stato vacanze fine agosto cioa elio.m Roma.
16
mari956
mari956
03/12/2009 3568
Inserito il 10/10/2010 alle: 15:36:52
quote:Risposta al messaggio di Jacki66 inserito in data 10/10/2010  12:46:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:)] Ciao, sicuramente, non avrei lasciato la casa libera a 2 adolescenti.[;)] Ma al vostro ritorno;quali erano le condizioni della casa?.[:D][;)][^]id="blue">id="size3">
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 10/10/2010 alle: 15:49:21
[:D] Un pò di fiducia ai ragazzini va anche data 15 anni non è un pò presto? Ora la mano,poi il braccio,la gamba e poi? Un passo per volta,saper fare i genitori e poi si vede subito la semina,ed i risultati [:D] Ciao! ANTO15 [:X][:)]
17
Jacki66
Jacki66
14/07/2008 280
Inserito il 10/10/2010 alle: 20:46:40
C' erano i miei due + 2 loro amici siamo rientrati verso le 22 e abbiamo trovato i piatti in lavastoviglie , la tavola sparecchiata e loro al computer a guardarsi un film ! A volte concedere un pò di fiducia , con la dovuta cautela , può servire a farli crescere sereni [;)]
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 10/10/2010 alle: 22:16:04
Ogni tanto mio marito mi accompagna nei miei viaggi di lavoro con i miei cani e col mio camper. Finchè ho potuto, mi sono sempre portata via tutti i cani e le ragazze piccole erano da mia suocera, questo finchè di cani ne avevo tre o quattro, poi non era più possibile ma nel frattempo le ragazze son cresciute. Poi c'era sempre mia suocera, ma a debita distanza. Debita distanza per due motivi : lei non ama gli animali, e io per questo non amo lei, non mi fido di chi non ama gli animali, per istinto preferisco non aver a che fare con questo tipo di persone. Le voglio bene ma lei a casa sua e io a casa mia. Per cui appena ho potuto, l'accordo era di "dare un occhio" e basta, tanto abitiamo a una decina di km una dall'altra. Ho sempre lasciato tutto il resto in mano alle figlie, fin da quando avevano rispettivamente 16/17 anni e 13/14 anni. Si sono SEMPRE autogestite egregiamente i pasti, la scuola se partivo venerdì, dato che loro il sabato non sono mai andate a scuola perchè facevano tre rientri alla settimana, la casa e tutti i cani che rimanevano a casa, alzandosi prima alla mattina per pulire i box, accudire i cuccioli se in quel momento ne avevo, dare a tutti loro da mangiare, farli correre ecc. Idem alla sera. Ho speso un monte di soldi in telefono perchè ogni due o tre ore chiamavo, ma dare loro delle responsabilità è servito molto a crescere e maturare. Ovviamente allora come oggi, tutto questo lavoro viene retribuito in vari modi, una pizza per tutti, una ricarica telefonica, due giorni al mare per tutti e quattro e io pago un giorno in più come regalo, insomma DO UT DES. Col tempo hanno conosciuto i rispettivi morosi e di comune accordo, quando noi andavamo via venerdì sera e tornavamo domenica notte, sapevo che in casa mia erano tutti e quattro insieme. Anche i loro ragazzi hanno cani e col tempo hanno preso mano con la banda di sciagurati che ho in casa [;)]imparando pregi e difetti di ognuno di loro, considerando che in periodo di cuccioli posso arrivare anche a 20-25 cani da accudire, e vi assicuro che è davvero molto lavoro e responsabilità. Adesso che la più grande abita col suo ragazzo, ma quando vado via per delle gare e mio marito mi segue, la maggiore si trasferisce col suo ragazzo in casa nostra. Forse ho seminato bene lasciando una grande libertà ma spiegando sempre chiaramente una cosa : non è importante fare quello che vuoi, ma volere davvero quello che fai. Al di là dei bigottismi religiosi, delle frasi fatte sui genitori permissivi che necessariamente devon avere dei figli delinquenti ecc ecc ecc., io dico la mia esperienza: spesso trovo che al mio ritorno la casa sia più che perfetta, la roba nella cesta sia stirata, e magari sapendo che arrivavamo tardi, anche una pizza pronta da riscaldare la ho sempre...sempre trovata. Sono orgogliosa delle mie ragazze .id="blue">id="Georgia">

Modificato da Cherry il 10/10/2010 alle 22:27:32
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 11/10/2010 alle: 15:48:05
condivido Cherry perché l'ho provato e lo provo ancora. quando non avevamo il camper ed eravamo stanziali in un campeggio a circa 100 km da casa, con bungalow, il figlio più grande appena finita la scuola si tasferiva lì da solo già dall'età di 14/15 anni, noi arrivavamo il venerdi sera ed era tutto perfettamente in ordine, pulito e sistemato e a volte anche la cena ci attendeva. la seconda, più piccola di due anni, non ha mai amato queste libertà. da quando si ha il camper invece, i fine settimana invernali si fanno in due ([;)]); al ritorno troviamo tutto a posto, anche se durante la nostra assenza aumentano le presenza in casa. in estate invece la ragazza vien con noi e il maschio resta padrone di casa in compagnia della fidanzata; al rientro tutto ok. forse i tempi cambiano, ma ciò che conta è la fiducia che si dà e che si riceve e che non va mai tradita.
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 17/10/2010 alle: 18:53:50
lasciare LA CASA AI FIGLI I bambini sono sempre più simili a dei ‘piccoli adulti’, con le chiavi di casa in tasca e la paghetta sempre più consistente ed i ragazzi, a trent’anni, vivono ancora in famiglia, dipendendo in tutto da mamma e papà. Attraverso una rassegna dei più recenti studi sui giovani, vediamo allora di capire chi sono i giovani, oggi. Ciò che più di ogni altra cosa accomuna le nuove generazioni è il desiderio di raggiungere il benessere economico, la soddisfazione professionale, la stabilità sentimentale, ma il tutto senza fretta, anche a costo di restare a lungo con i genitori, senza formarsi una famiglia propria. Siamo dunque in presenza, come rileva un recente studio del CNR, di ‘giovani adulti’, che vivono una duplice condizione esistenziale: giovanile per quanto concerne l'annidamento in famiglia, le incertezze e la indefinitezza sui progetti futuri; adulta per ciò che attiene l'autogoverno del proprio tempo, delle proprie idee e delle proprie relazioni extrafamiliari, nonché l'eventuale indipendenza economica. Infatti, anche il terzo rapporto nazionale sulla condizione dell'infanzia e dell'adolescenza realizzato da Eurispes e Telefono Azzurro (basato su un’indagine compiuta con 7000 questionari distribuiti in 150 scuole italiane), conferma che i giovani restano in casa oltre la laurea, anche dopo aver trovato il lavoro. Il fenomeno dunque non può spiegarsi con la mancanza di indipendenza economica dovuta alla difficoltà di trovare un lavoro: i ragazzi che continuano a vivere con i genitori nel 46,5% dei casi hanno un proprio lavoro. (L’abitudine di rimanere in famiglia riguardava nel 1993 il 55,5% dei giovani; nel 2000 la percentuale è arrivata al 60,2% ed è in costante crescita). Naturalmente fino a che non trovano un lavoro, sono i genitori a mantenere i figli e a dare loro la cosiddetta 'paghetta', che cominciano a ricevere sin dalla scuola elementare. Fra i 7 e gli 11 anni il 43,8% dei bambini riceve meno di 5 euro a settimana, il 14,4% dai 6 ai 10 euro e il 5,3% oltre 20 euro a settimana. Questi soldi vengono messi in genere da parte (71,6%) e questo accade al Sud in maniera doppia che nel Centro-Nord. Con il passare del tempo la paghetta aumenta, ma non altrettanto l'impegno dei ragazzi in famiglia. Il Quinto rapporto IARD sulla condizione giovanile in Italia, pubblicato a fine 2000 rileva che tra i giovani dai 15 ai 34 anni che vivono a casa con la famiglia, il 70 % non collabora per la spesa, il 77% non cucina, il 72% non fa pulizie, più dell'80 % non sbriga pratiche come pagamenti di bollette ecc.; solo il 27% mette a posto la propria camera, il restante 73% o non la sistema o lascia che qualcuno provveda al suo posto. Questa situazione di indubbia comodità può alimentare gli egoismi in casa e le insicurezze nel mondo esterno, dove ci si può non sentire al centro dell’attenzione e dove è difficile trovare degli adulti disponibili, come accade in casa, a togliere ai ragazzi le castagne dal fuoco...

Modificato da F B K il 17/10/2010 alle 19:02:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link