In risposta al messaggio di Mic86 del 14/04/2026 alle 10:35:03Ciao, io di anni ne ho 50 e ho ancora r6 del 2004 che come molti non uso piu.
Purtroppo la scelta è tenerla o prendere il camper.. e ho iniziato la valutazione perché la moto la so usando davvero pochissimo per vari problemi.. la valutazione del camper viene che con il fatto del secondo cane abbiamodifficoltà a spostarci .. e scendere giù in Puglia per le vacanze sta diventando complicato sia in macchina che a casa di ci ospita (mia suocera) ci piacerebbe anche fare qualche giro in montagna e ai laghi visto che ora abitiamo in provincia di Modena
In risposta al messaggio di merlino64 del 14/04/2026 alle 11:51:02il problema e se tengo la moto nn prendo un camper ... dentro di me nn la vorrei mai lasciare ma la razionalita dice che sarebbe meglio il camper per sfuggire un pon la famiglia .. la moto un po per problemi fisici un po perche giustamente tutta la settimana nn siamo mai a casa per lavoro il fine settimana giriamo per spesa e altre cose .. la moto la stavo usando per andare a lavoro e 2 volte al mese uscita di mezza giornata sui passi
Ciao, io di anni ne ho 50 e ho ancora r6 del 2004 che come molti non uso piu. Il mio consiglio e' di non venderla perche ti ritroveresti senza moto (bella) e con un catorcio di 25 anni che ti farebbe piangere la scelta ognivolta che ne incroci una. Il mio consiglio e' di affittarne uno nel mese estivo cosi da non rompere le scatole alla suocera o di attendere di avere capra e cavoli... cosi riesci a tollerare di più un catorcio senza tradire una passione che ti da' gioia. Ciao
In risposta al messaggio di Mic86 del 21/04/2026 alle 14:18:30Della moto fai come vuoi, ma non buttare i soldi in un vecchio camper, sotto i 30k devi intenderti di camper per non prendere frrgature, non fidarti dei venditori, per avere qualcosa di serio devi andare oltre i 50k.
il problema e se tengo la moto nn prendo un camper ... dentro di me nn la vorrei mai lasciare ma la razionalita dice che sarebbe meglio il camper per sfuggire un pon la famiglia .. la moto un po per problemi fisici un poperche giustamente tutta la settimana nn siamo mai a casa per lavoro il fine settimana giriamo per spesa e altre cose .. la moto la stavo usando per andare a lavoro e 2 volte al mese uscita di mezza giornata sui passi
In risposta al messaggio di Mic86 del 13/04/2026 alle 23:04:41Buonasera;
Buona sera ragazzi .. stavo valutando di vendere la mia amata s1000rr del 2017 per provare l ebrezza con la famiglia intera siamo io mi moglie due pastori tedeschi spero al presto anche un piccolino .. solo che con i soldiche ricavo dalla moto dovrei stare su camper datati .. la parte peggiore è dire addio alla moto anche se questi ultimi anni l'ho usata poco. Io ho 39 anni quasi 40... C'è qualcuno che ha fatto il passo?
In risposta al messaggio di Mic86 del 13/04/2026 alle 23:04:41se ti vuoi bene con il ricavato della dueruote ti suggerirei di orientarti per acquistare dueruote, non in linea; ne troverai di decenti; di camper ne troverai di catorci inguardabili, questa è la mia sensazione
Buona sera ragazzi .. stavo valutando di vendere la mia amata s1000rr del 2017 per provare l ebrezza con la famiglia intera siamo io mi moglie due pastori tedeschi spero al presto anche un piccolino .. solo che con i soldiche ricavo dalla moto dovrei stare su camper datati .. la parte peggiore è dire addio alla moto anche se questi ultimi anni l'ho usata poco. Io ho 39 anni quasi 40... C'è qualcuno che ha fatto il passo?
In risposta al messaggio di Mic86 del 13/04/2026 alle 23:04:41Quasi 40 anni, un piccolino in arrivo, due pastori tedeschi e una moglie.
In risposta al messaggio di masivo del 22/04/2026 alle 07:03:17Hai dimenticato la 5a opzione a meno che non era tra le righe della 4a... rinuncia a moglie, figlio e cani e goditi la moto
Della moto fai come vuoi, ma non buttare i soldi in un vecchio camper, sotto i 30k devi intenderti di camper per non prendere frrgature, non fidarti dei venditori, per avere qualcosa di serio devi andare oltre i 50k. Valutaalternative come: 1) Noleggia il camper. 2) Se hai una buona auto, gancio e roulotte. 3) Se realizzi una cifra importante, vendi moto e auto e compra un camper furgonato che faccia anche da auto. 4) Stai fermo così che una moto basta anche solo guardarla per dare soddisfazione .
In risposta al messaggio di Mic86 del 13/04/2026 alle 23:04:41Non so quanto possa valere la moto ma rischi di trovare un rottame tutto infiltrato, purtroppo i camper sono diventati d’oro e con 20000 euro porti a casa roba molto vecchia.