CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. In camper per...
Galleria

Passaggio da super sportiva a camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
Mic86
Mic86
11/04/2026 2
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2026 alle: 23:04:41
Buona sera ragazzi  .. stavo valutando di vendere la mia amata s1000rr del 2017 per provare l ebrezza con la famiglia intera siamo io mi moglie due pastori tedeschi spero al presto anche un piccolino .. solo che con i soldi che ricavo dalla moto dovrei stare su camper  datati .. la parte peggiore è dire addio alla moto anche se questi ultimi anni l'ho usata poco.  Io ho 39 anni quasi 40...
C'è qualcuno che ha fatto il passo?
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4877
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2026 alle: 08:59:03
Io iniziato ad usare regolarmente il camper (prima noleggio poi acquisto) quando è arrivata la figlia, ma la moto l'ho tenuta lo stesso, con la "piccola" differenza è che in 14 anni ci ho fatto gli stessi chilometri che prima facevo in un anno. Prima la cambiavo ogni quattro, per sopraggiunti limiti di chilometraggio, ora ne ha 16, ma rimane comunque con me
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Mic86
Mic86
11/04/2026 2
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2026 alle: 10:35:03
Purtroppo la scelta è tenerla o prendere il camper.. e ho iniziato la valutazione perché la moto la so usando davvero pochissimo per vari problemi.. la valutazione del camper viene che con il fatto del secondo cane abbiamo difficoltà a spostarci .. e scendere giù in Puglia per le vacanze sta diventando complicato sia in macchina che a casa di ci ospita (mia suocera) ci piacerebbe anche fare qualche giro in montagna e ai laghi visto che ora abitiamo in provincia di Modena
merlino64
merlino64
25/10/2021 314
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2026 alle: 11:51:02
In risposta al messaggio di Mic86 del 14/04/2026 alle 10:35:03

Purtroppo la scelta è tenerla o prendere il camper.. e ho iniziato la valutazione perché la moto la so usando davvero pochissimo per vari problemi.. la valutazione del camper viene che con il fatto del secondo cane abbiamo
difficoltà a spostarci .. e scendere giù in Puglia per le vacanze sta diventando complicato sia in macchina che a casa di ci ospita (mia suocera) ci piacerebbe anche fare qualche giro in montagna e ai laghi visto che ora abitiamo in provincia di Modena
...
Ciao, io di anni ne ho 50 e ho ancora r6 del 2004 che come molti non uso piu.
Il mio consiglio e' di non venderla perche ti ritroveresti senza moto (bella) e con un catorcio di 25 anni che ti farebbe piangere la scelta ogni volta che ne incroci una.
Il mio consiglio e' di affittarne uno nel mese estivo cosi da non rompere le scatole alla suocera o di attendere di avere capra e cavoli... cosi riesci a tollerare di più un catorcio senza tradire una passione che ti da' gioia.
Ciao
Dani
Mic86
Mic86
11/04/2026 2
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2026 alle: 14:18:30
In risposta al messaggio di merlino64 del 14/04/2026 alle 11:51:02

Ciao, io di anni ne ho 50 e ho ancora r6 del 2004 che come molti non uso piu. Il mio consiglio e' di non venderla perche ti ritroveresti senza moto (bella) e con un catorcio di 25 anni che ti farebbe piangere la scelta ogni
volta che ne incroci una. Il mio consiglio e' di affittarne uno nel mese estivo cosi da non rompere le scatole alla suocera o di attendere di avere capra e cavoli... cosi riesci a tollerare di più un catorcio senza tradire una passione che ti da' gioia. Ciao
...
il problema e se tengo la moto nn prendo un camper ... dentro di me nn la vorrei mai lasciare ma la razionalita dice che sarebbe meglio il camper per sfuggire un pon la famiglia .. la moto un po per problemi fisici un po perche giustamente tutta la settimana nn siamo mai a casa per lavoro il fine settimana giriamo per spesa e altre cose .. la moto la stavo usando per andare a lavoro e 2 volte al mese uscita di mezza giornata sui passi 
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15449
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2026 alle: 07:03:17
In risposta al messaggio di Mic86 del 21/04/2026 alle 14:18:30

il problema e se tengo la moto nn prendo un camper ... dentro di me nn la vorrei mai lasciare ma la razionalita dice che sarebbe meglio il camper per sfuggire un pon la famiglia .. la moto un po per problemi fisici un po
perche giustamente tutta la settimana nn siamo mai a casa per lavoro il fine settimana giriamo per spesa e altre cose .. la moto la stavo usando per andare a lavoro e 2 volte al mese uscita di mezza giornata sui passi 
...
Della moto fai come vuoi, ma non buttare i soldi in un vecchio camper, sotto i 30k devi intenderti di camper per non prendere frrgature, non fidarti dei venditori, per avere qualcosa di serio devi andare oltre i 50k.

Valuta alternative come:
1) Noleggia il camper.
2) Se hai una buona auto, gancio e roulotte.
3) Se realizzi una cifra importante, vendi moto e auto e compra un camper furgonato che faccia anche da auto.
4) Stai fermo così che una moto basta anche solo guardarla per dare soddisfazione laugh. 
Ivo
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 3042
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2026 alle: 20:38:42
In risposta al messaggio di Mic86 del 13/04/2026 alle 23:04:41

Buona sera ragazzi  .. stavo valutando di vendere la mia amata s1000rr del 2017 per provare l ebrezza con la famiglia intera siamo io mi moglie due pastori tedeschi spero al presto anche un piccolino .. solo che con i soldi
che ricavo dalla moto dovrei stare su camper  datati .. la parte peggiore è dire addio alla moto anche se questi ultimi anni l'ho usata poco.  Io ho 39 anni quasi 40... C'è qualcuno che ha fatto il passo?
...
Buonasera;

certamente un camper permette di viaggiare con la famiglia ,cosa che la moto non permette.
ma con il ricavo della vendita di una moto del 2017,x un futuro acquisto di un camper come minimo ci vogliono altri 40.000,00€ n forse.
altrimenti si rischia di restare senza moto e senza camper.
saluti

Giorgio
22
PDR
PDR
01/12/2003 6150
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2026 alle: 11:07:00

Buona sera ragazzi  .. stavo valutando di vendere la mia amata s1000rr del 2017 per provare l ebrezza con la famiglia intera siamo io mi moglie due pastori tedeschi spero al presto anche un piccolino .. solo che con i soldi
che ricavo dalla moto dovrei stare su camper  datati .. la parte peggiore è dire addio alla moto anche se questi ultimi anni l'ho usata poco.  Io ho 39 anni quasi 40... C'è qualcuno che ha fatto il passo?
...
se ti vuoi bene con il ricavato della dueruote ti suggerirei di orientarti per acquistare dueruote, non in linea; ne troverai di decenti; di camper ne troverai di catorci inguardabili, questa è la mia sensazione
Paolo DR
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 3077
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2026 alle: 00:12:27

...
Quasi 40 anni, un piccolino in arrivo, due pastori tedeschi e una moglie.
La moto e' di troppo.
Per qualche annetto ne puoi fare a meno, poi magari la ricompri, magari piu soft.
Io ho rinunciato ad auto sportiva ( venduta ) perche nella tua stessa posizione stava sempre ferma in garage.
Come moto ho una California EV 1100, ma km ne faccio pochissimi. A 67 anni, la passione si e' affievolita.
Il Camper e' famiglia, percio' devi fare la scelta giusta.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 30/04/2026 alle 00:16:09
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3703
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2026 alle: 09:14:58
In risposta al messaggio di masivo del 22/04/2026 alle 07:03:17

Della moto fai come vuoi, ma non buttare i soldi in un vecchio camper, sotto i 30k devi intenderti di camper per non prendere frrgature, non fidarti dei venditori, per avere qualcosa di serio devi andare oltre i 50k. Valuta
alternative come: 1) Noleggia il camper. 2) Se hai una buona auto, gancio e roulotte. 3) Se realizzi una cifra importante, vendi moto e auto e compra un camper furgonato che faccia anche da auto. 4) Stai fermo così che una moto basta anche solo guardarla per dare soddisfazione . 
...
Hai dimenticato la 5a opzione a meno che non era tra le righe della 4a... rinuncia a moglie, figlio e cani e goditi la moto smiley
A parte gli scherzi, io dopo 25 anni di scooter ho preso un Triumph speed 400 una discreta motoretta per uscite più che altro insieme ai miei due figli motorizzati (uno con BMW GS, l'altro ancora con 125) eppure il diverimento è assicurato.
Però sapete come la penso, ovvero che basta cercare e qualcosa di decente con poco prezzo viene fuori. Solo per il nuovo amico Mic ribadisco che il mio entry entry entry level acquistato per 12000 € nel 2012 (ma lui è del 1999) NON mi ha dato ancora 1/2 problema, ne di infiltrazioni (e di acqua ne ho presa!) ne di meccanica (a parte la 5a marcia, problema congenito di quei Ford) Cambiarlo? manco per idea.
Mic cerca cerca, un bravo meccanico, manualità e tanta passione possono fare di tutto
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64352
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2026 alle: 19:20:45

...
Non so quanto possa valere la moto ma rischi di trovare un rottame tutto infiltrato, purtroppo i camper sono diventati d’oro e con 20000 euro porti a casa roba molto vecchia.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004 morto.
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
Ieri alle: 22:39
Accessori
centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
Ieri alle: 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
Ieri alle: 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
Ieri alle: 13:24
Accessori
Nuovo SH nuova modifica parabrezza
Salve amici, tutte le volte che cambio mezzo devo sempre fare la modifica al parabrezza pe...
Grinza
Ieri alle: 10:23
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
05/05/26 - 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
05/05/26 - 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
05/05/26 - 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
05/05/26 - 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
05/05/26 - 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
05/05/26 - 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
05/05/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link