quote:Risposta al messaggio di didlei inserito in data 15/04/2011 08:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le cose, quando diventano un lavoro, smettono di essere un divertimento. Ai tempi universitari ho mangiato pane e rocce per 5 anni. Certo, non ero appassionato di minerali rari (di cui non capisco quasi nulla) quanto del significato dei mineralini ordinari di scarso interesse per il collezionista ma di grandissimo interesse scientifico. Purtroppo il lavoro, sempre nel campo, porta ad altri argomenti del tutto diversi, ma quando cammino in montagna, in silenzio, l'occhio cade sempre. Sarò che ho una scarsa predisposizione per l'ordine, a me piace "vedere" ma non sono mai stato un collezionista. Non ho tenuto nemmeno i campioni della tesi di laurea. Al contrario mio nipotino di 10 anni è davvero appassionatissimo, e mi mette spesso in difficoltà con domande difficili. Ho conosciuto dei ragazzi di Courmayeur che sono grandi ricercatori.
quote:Risposta al messaggio di didlei inserito in data 20/04/2011 23:26:19 (> un link interessanteVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.provincia.torino.it/...