Frenando la sabbia:
Ciao da Dash
P.S. per Lucy: se carichi foto piccole puoi inviarle al server di COL senza farlo piantare, per foto più grandi bisogna passare da un servizio di hosting tipo
Flickr, Tinypic, oppure Photobucket (e moltri altri...)
In quel caso non occupi spazio sul server di COL, e ti accetta foto fino a 1024x1024 pixel senza ridimensionarle.
Inviandole al server, indipendentemente dalla dimensione della foto che mandi il sistema la ridimensionerà a MAX 640x640 pixel, però se ci metti molto tempo
a inviare una foto grande (diciamo una 16 Mpixel o superiore), se ci mette troppo tempo, il sistema s'impalla. Conviene ridimensionare la foto prima di inviarla.
Un altro fenomeno avverso se si inviano foto più grandi di 1024 px in orizzontale (in questa pagina ce n'è una) è che le righe di testo dopo di essa debordano
fuori schermo e diventano difficili da leggere. In questo caso bisogna accorciare le righe inserendo degli a capo manuali.
Il paragrafo qui sotto mostra il testo che deborda sulla destra (non ho aggiunto a capo manuali):
"Inviandole al server, indipendentemente dalla dimensione della foto che mandi il sistema la ridimensionerà a MAX 640x640 pixel, però se ci metti molto tempo a inviare una foto grande (diciamo una 16 Mpixel o superiore), se ci mette troppo tempo, il sistema s'impalla. Conviene ridimensionare la foto prima di inviarla."
Riciao
Modificato da Dash il 02/05/2016 alle 20:48:01